Rood Inviato 15 agosto, 2016 Condividi Inviato 15 agosto, 2016 Salve a tutti ragazzi, avrei un favore da chiedervi! Di recente ho visto diversi video di battaglie VGC, come le National, e non ho potuto fare a meno di appassionarmi, quindi mi è venuta voglia di creare un team competitivo per giocare online, purtroppo i tentativi da me fatti sono falliti immediatamente, però, in tutto ciò ho trovato un Pokèmon che è davvero devastante, praticamente si tratta di Slurpuff, che ho utilizzato con Panciamburo e subito dopo Carineria, adesso qui sotto vi posto le sue stat. Slurpuff (M) @ Baccacedro Abilità: Agiltecnica EVs: 252 Atk / 6 HP / 252 Spe Natura: Allegra - Sbadiglio - Panciamburo - Carineria - Sostituto Mi servirebbe una mano a costruirgli un team attorno, un team utilizzabile per le Multi Battle con tanto di spiegazione sui ruoli dei Pokèmon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rood Inviato 17 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 17 agosto, 2016 Up! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rood Inviato 18 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 18 agosto, 2016 Up! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rood Inviato 19 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 19 agosto, 2016 Up! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 19 agosto, 2016 Condividi Inviato 19 agosto, 2016 Il team vorresti utilizzarlo in OU o VGC? (chiedo data la premessa sul VGC) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rood Inviato 19 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 19 agosto, 2016 Ti ringrazio per la risposta, comunque lo vorrei utilizzare in VGC! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 19 agosto, 2016 Condividi Inviato 19 agosto, 2016 16 minuti fa, Rood ha scritto: Ti ringrazio per la risposta, comunque lo vorrei utilizzare in VGC! Purtroppo in VGC serve a poco o nulla: se proprio si vuole un tipo Folletto ci si getta su Xerneas e MMawile, che nel turno in cui Slurpuff userebbe Belly Drump possono invece dare l'opportunità ad un compagno di squadra di usare Tailwind o direttamente andare con Geomancy. Al contrario, in UU è un pokémon davvero particolare capace di fare il suo sporco lavoro di setup in late game. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rood Inviato 19 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 19 agosto, 2016 Capisco, quindi in VGC sarebbe inutile Slurpuff.. Allora come dovrei farlo il team con Mega-Mawile e Xerneas? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 19 agosto, 2016 Condividi Inviato 19 agosto, 2016 Puoi cercare qualche esempio di team in questa guida per capire quale tipologia ti si addica di più. o: La sezione corretta per parlare di questo diventa a quel punto però questa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 19 agosto, 2016 Condividi Inviato 19 agosto, 2016 4 ore fa, Rood ha scritto: Ti ringrazio per la risposta, comunque lo vorrei utilizzare in VGC! Confermo quello che ti ha detto @Spyro190, Slurpuff riesce ad essere devastante in singolo se riesce a setuppare il Belly Drum, consumare la Sitrus Berry attivando così Unburden, ma in VGC a causa dei due Pokémon in campo per volta perde molto la sua efficacia, per non parlare dell'innumerevole quantità di utilizzatori di Taunt con priorità che girano (Thundurus e Liepard nella fattispecie, ma anche Crobat, che comunque è più veloce di Slurpuff prima dell'attivazione di Unburden). Inoltre essendo molto diffuso in VGC il supporto di Tailwind, anche il boost di velocità che ti da Unburden finirebbe col risultare inutile, poichè sotto Tailwind anche i tuoi avversari hanno la velocità raddoppiata, riportando il tutto in condizioni neutre (e Slurpuff senza Unburden rimane un misero 72 base). Prova a usarlo in UU, se proprio vuoi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 21 agosto, 2016 Condividi Inviato 21 agosto, 2016 Sposto in VGC allora! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.