Vai al commento



[Kiyon e Chaos] Ransei's Dark Age - Commenti


Frablue

Post raccomandati

Una fan fiction su Conquest?

Bello! *v*

Comunque, come primo capitolo non mi sembra per niente male!

Di errori non mi sembra di averne visti, ma non capisco... Perché Nobunaga dice: "il Ransei"? Non dovrebbe essere: "la regione di Ransei"? O almeno credo..

Comunque penso proprio di seguirla, quindi aspetto il prossimo capitolo! :bidof:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come inizio non c'è male :) Anche io non conosco Conquest e la sua trama, ma penso che ai fini della FF sia più o meno ininfluente.

La narrazione scorre bene, e anche il linguaggio; se proprio devo criticare qualcosa per questo inizio, mi aspettavo qualcosa di più sul piano delle descrizioni e dei particolari, il combattimento è stato spesso troppo sommario qui e digressivo là ... Cercare di usare troppe belle parole delinea un buon linguaggio, ma fa perdere molta dinamicità  agli eventi (non nel senso di cose dette velocemente, ma di creare un atmosfera più "calda" usanto scelte lessicali più incisive di altre). Dico questo non per essere eccessivamente critico, ma per dare consigli allo svolgimento di questa storia, che tutto sommato ha le piene potenzialità  per crescere a vere un eccellente peso in questa sezione ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come inizio non c'è male smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif Anche io non conosco Conquest e la sua trama, ma penso che ai fini della FF sia più o meno ininfluente.

La narrazione scorre bene, e anche il linguaggio; se proprio devo criticare qualcosa per questo inizio, mi aspettavo qualcosa di più sul piano delle descrizioni e dei particolari, il combattimento è stato spesso troppo sommario qui e digressivo là ... Cercare di usare troppe belle parole delinea un buon linguaggio, ma fa perdere molta dinamicità  agli eventi (non nel senso di cose dette velocemente, ma di creare un atmosfera più "calda" usanto scelte lessicali più incisive di altre). Dico questo non per essere eccessivamente critico, ma per dare consigli allo svolgimento di questa storia, che tutto sommato ha le piene potenzialità  per crescere a vere un eccellente peso in questa sezione cute.gif.pagespeed.ce.Z3NCEGzqRg.gif

Sai che, se costruttive, le critiche le accetto. Se c'era altro da criticare, fallo pure! Comunque, ti do pienamente ragione per quanto riguarda le descrizioni: sono misere, come gli ambienti in cui si sono svolti i fatti, però! XD

ottima accoppiata, la vostra, bravi cute.gif.pagespeed.ce.Z3NCEGzqRg.gif

Di' la verità : siamo due figacci! ;D XD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premesso che questa storia mi ha fatto sganasciare dalle risate,

da dove posso partire a spiegare perchè?

...

Comincio col dire che l'unica cosa interessante di questo racconto sia stata l'introduzione .. abbastanza avvincente e che lascia in sospeso.

Poi è letteralmente un caos.

La causa maggiore penso siano i due vostri modi di scrivere, che non coincidono appieno, poi l'uso di alcune parole all'interno del testo tra ripetizioni varie e troppi avverbi (anke se proprio queste mi hanno fatto morire), la logica o coerenza fra alcuni momenti della vicenda e per finire (si fa per dire) il rapido cambiamento di registro o usi del lessico a casaccio che secondo me rende ridicolo tutto quanto.

Ad esempio:

  • con l’ausilio del leggendario Arceus (neanche fosse un oggetto)
  • Urli del genere si udivano dal fantastico castello di Fontaine ( ma cosa vuol dire?? Cosa c'entra XD)
  • La vegetazione era troppo fitta [...] (quindi non si vede a un metro) [...] in quel paesaggio mozzafiato (come? Scusa ma la foresta non era fitta?)
  • [..] di alberi e licheni (addirittura i licheni? Mi sembra di essere tornato a scuola, alle lezioni di scienze..)
  • Versi d'ogni genere echeggiavano acutamente (???) nella Foresta, suonando tremendamente minacciosi.
  • [..] palla desiderata dal bambino. ( ma allora la palla è una cosa grossa) XD
  • [..]vide un ombra di un piccolo Pokémon sgraffignare la sfera (la sfera? Ma non era una palla? Con tutti i sinonimi del mondo una palla è diventata una sfera.. E ma lo sapevo io che il vero problema era la palla!)
  • La precedente esortazione (ma dai su...)
  • [..] batté violentemente contro il grande albero, scuotendolo. (Adesso mi devi spiegare come un aipom di 11,5 Kg suppergiù, riesca a scuotere un grande albero e a far uscire i combee e vespiqueen.. Ami-Hulk?)

E così via...

Se solo con queste non ti scappa almeno un po' da ridere, non so cosa dirti..

Io non vedo l'ora di leggere la prossima parte della vostra Ff! Mi fa stare bene! XD

Quando uscirà ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sai, sembra proprio che tu sia andato a cercare il pelo nell'uovo al solo scopo di criticare. Mi vai addirittura a criticare "desiderata", dove non ci vedo assolutamente nulla di male... Se proprio vuoi correggere, correggi almeno qualcosa di sensato (ho trovato, di sensato, solo la correzione fatta a "sfera").

  • con l’ausilio del leggendario Arceus (neanche fosse un oggetto)
  • Urli del genere si udivano dal fantastico castello di Fontaine ( ma cosa vuol dire?? Cosa c'entra laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif)
  • La vegetazione era troppo fitta [...] (quindi non si vede a un metro) [...] in quel paesaggio mozzafiato (come? Scusa ma la foresta non era fitta?)
  • [..] di alberi e licheni (addirittura i licheni? Mi sembra di essere tornato a scuola, alle lezioni di scienze..)
  • Versi d'ogni genere echeggiavano acutamente (???) nella Foresta, suonando tremendamente minacciosi.
  • [..] palla desiderata dal bambino. ( ma allora la palla è una cosa grossa) laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif
  • [..]vide un ombra di un piccolo Pokémon sgraffignare la sfera (la sfera? Ma non era una palla? Con tutti i sinonimi del mondo una palla è diventata una sfera.. E ma lo sapevo io che il vero problema era la palla!)
  • La precedente esortazione (ma dai su...)
  • [..] batté violentemente contro il grande albero, scuotendolo. (Adesso mi devi spiegare come un aipom di 11,5 Kg suppergiù, riesca a scuotere un grande albero e a far uscire i combee e vespiqueen.. Ami-Hulk?)

  • Ausilio si usa solo per gli oggetti. Figo, da quanto tempo?
  • Hai ragione, il pensiero è strutturato abbastanza male. Ma il senso pare evidente.
  • Puo' benissimo emozionare un paesaggio con una vegetazione varia.
  • Capita. Ad esempio, della mia lezione di scienze ricordo la cellula. Ognuno ricorda ciò che vuole. Anyway, non vedo cosa ci sia di male nella presenza dei licheni.
  • Due avverbi usati per dare enfasi. Cosa ci sarebbe di male?
  • Questa è la correzione più ridicola che io abbia mai visto. Ti ho già  detto le mie impressioni.
  • E qui, ti ho dato ragione.
  • Esortazione... Quindi? No, davvero, spiega, non ci arrivo. o_o
  • Puo' essere scosso. Ovviamente, non puo' essere generata una scossa forte, ma abbastanza debole da disturbare uno sciame. Forse abbiamo abusato dell'aggettivo "grosso". Ti do ragione anche qui, suvvia.

Grazie per aver detto la tua. Non sappiamo quando pubblicheremo, ma spero che ti divertirai ancora. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Interessante, attendo i prossimi 2 capitoli per poter dare un giudizio più dettagliato, e magari costruttivo, però mi piace l'idea su cui si basa.(Anche se non conosco la storia di conquest.)

Solo 2 cose

1°Perché, se l'hai scritta assieme a Chaos, non vedo Apli?

2°

Qui i commenti della nostra FanFiction. Fate i buoni! :P

Dì la verità , sei il signor Balocco!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Interessante, attendo i prossimi 2 capitoli per poter dare un giudizio più dettagliato, e magari costruttivo, però mi piace l'idea su cui si basa.(Anche se non conosco la storia di conquest.)

Solo 2 cose

1°Perché, se l'hai scritta assieme a Chaos, non vedo Apli?

2°

Dì la verità , sei il signor Balocco!

C'erano cinque/sei apli, ma l'ho corretto (?)

E sì, sono il signor Balocco! Aspetto un altro biscotto prodotto da Pavesi o Mulino Bianco per poi copiarglielo sks!11

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'erano cinque/sei apli, ma l'ho corretto (?)

E sì, sono il signor Balocco! Aspetto un altro biscotto prodotto da Pavesi o Mulino Bianco per poi copiarglielo sks!11

Ah, questo spiega tutto, per un attimo avevo ipotizzato fossero i nemici finali(?)

Ma oltre ai suoi biscotti.. i suoi mandorlati?:( (i panettoni)

[/OT]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...