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Consiglio su un team FUOCO-SPETTRO


BennyFlame

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Datemi qualche parere su questo team...Vi ricordo che deve contenere OBBLIGATORIAMENTE Pokèmon solo di tipo Fuoco o Spettro

 

Nasce tutto dalla core difensiva M-Charizard + Slowbro, in questi caso sostituito da Jellicent + Heatran come difensore speciale a sua volta coperto da Gengar.

 

Froslass @ Focus Sash  
Ability: Cursed Body  
EVs: 248 HP / 8 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Spikes  
- Destiny Bond  
- Ice Beam  
- Taunt  

 

Non avendo defogger/spinner degni di nota ho optato per un suicide leader che piazzasse hazzards senza dare la possibilità all'avversario di spinnare a sua volta, lasciandoli l'opportunità di usare solo un eventuale defog e ripulire anche il mio terreno. Inoltre Froslass funge da stall breaker avendo un ottima velocità e grazie al Destiny Bond togliere qualsiasi delle treath più pericolose per il team.

 

Chandelure @ Choice Scarf  
Ability: Flash Fire  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Fire Blast  
- Energy Ball  
- Shadow Ball  
- Trick  

 

Classico set da Wallbraker per riuscire a fare danni in gran quantità e assorbire eventuali mosse fuoco in switch in e allo stesso tempo potenziare il mio fire blast; e come potevano poi mancare la STAB spettro + energy ball per coverage. Trick da passare a qualsiasi pokemon fastidioso per la strategia del team e renderlo meno efficiente possibile.

 

Jellicent @ Leftovers  
Ability: Water Absorb  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Recover  
- Scald  
- Toxic  
- Giga Drain  

 

Opzione originale era Volcanion, ottimo per bloccare in particolare Azumarill e killarlo poi con Sludgwave....non potendolo usare causa restrizione ho optato per un Jellicent difensore fisico in grado di fermare i tipi acqua cui il mio team è debole; inoltre fa un po' a sua volta il sostituto di Slowbro in core con M-Zard X avendo all'incirca le stesse debolezze.

 

Charizard-Mega-X @ Charizardite X  
Ability: Blaze  
EVs: 248 HP / 148 Def / 112 Spe  
Impish Nature  
- Will-O-Wisp  
- Roost  
- Fire Punch  
- Earthquake  

 

Lui fa parte della già citata la core con Jellicent, M-Zard, nella sua versione bulky con WoW, funge da check per tanti Pokèmon estremamente offensivi: primo fra tutti M-Lopunny che con nessuna delle sue STAB riesce a fare grossi danni, ma al contrario rischia di beccarsi un bel Fuocofatuo nel muso e quindi neutralizzarlo quasi del tutto....ho preferito Fire Punch alla classica Flare Blitz per diminuire il recoil, mentre al posto della STAB Drago uso Earthquake per gli Heatran vaganti per l'OU.

Per l'Evs Spread ho tratto ispirazione da un vecchio video dello YouTuber MystMG, provato e riprovato e assicuro che salvo Hazate clamorose, resiste a parecchi colpi senza precludere troppa velocità!

 

Heatran @ Leftovers
Ability: Flash Fire  
EVs: 244 HP / 252 SpD / 12 Spe  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Stealth Rock  
- Roar  
- Flash Cannon  
- Earth Power  

 

Altro Setter che aiuta un po' l'Hazzard control iniziato da Froslass, oltre che difensore speciale molto equilibrato avendo anche un buon attacco speciale base....molte delle sue debolezze vengono coperte dagli altri membri, in particolare da Gengar cui è immune sia alle mosse Lotta e sia a quelle Terra.

Roar per evitare troppo Stat-Up avversario e shufflare un poì i team rovinando la chain di switch in...STAB Acciaio per i Rock e i Fairy; ed infine Earth Power per fare ingenti danni agli altri Heatran, aiutato anche dalle poche Evs aggiuntive in velocità.

 

Gengar @ Life Orb  
Ability: Levitate  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Taunt  
- Shadow Ball  
- Sludge Bomb  
- Focus Blast  

 

Infine Gengar per Spammare danni a destra e a manca con due potentissime STAB che fanno male un po' a tutto il metagame e Focus Blast per i tipi buio e acciaio come bisharp che neutralizzano le già citate STAB...classico set Taunt (anti Stall + 3 Attacchi)

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On 23/8/2016 at 19:53, BennyFlame ha scritto:

Froslass @ Focus Sash  
Ability: Cursed Body  
EVs: 248 HP / 8 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Spikes  
- Destiny Bond  
- Ice Beam  
- Taunt  

 

Non avendo defogger/spinner degni di nota ho optato per un suicide leader che piazzasse hazzards senza dare la possibilità all'avversario di spinnare a sua volta, lasciandoli l'opportunità di usare solo un eventuale defog e ripulire anche il mio terreno. Inoltre Froslass funge da stall breaker avendo un ottima velocità e grazie al Destiny Bond togliere qualsiasi delle treath più pericolose per il team.

Cambia la spread in 4 Def / 252 SpA / 252 Spe, per il resto è ok.

 

On 23/8/2016 at 19:53, BennyFlame ha scritto:

Chandelure @ Choice Scarf  
Ability: Flash Fire  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Fire Blast  
- Energy Ball  
- Shadow Ball  
- Trick  

 

Classico set da Wallbraker per riuscire a fare danni in gran quantità e assorbire eventuali mosse fuoco in switch in e allo stesso tempo potenziare il mio fire blast; e come potevano poi mancare la STAB spettro + energy ball per coverage. Trick da passare a qualsiasi pokemon fastidioso per la strategia del team e renderlo meno efficiente possibile.

Provalo così:

 

Chandelure @ Choice Scarf  
Ability: Flame Body  
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Shadow Ball  
- Overheat  
- Energy Ball  
- Trick

 

Flame Body>>>Flash fire, perché in un team con un grande presenza di tipi Fuoco quell'immunità ti serve a poco o nulla. Overheat è preferita a Fire Blast per raggiungere l'OHKO su MManectric e in generale aumentare i danni.

 

On 23/8/2016 at 19:53, BennyFlame ha scritto:

Jellicent @ Leftovers  
Ability: Water Absorb  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Recover  
- Scald  
- Toxic  
- Giga Drain  

 

Opzione originale era Volcanion, ottimo per bloccare in particolare Azumarill e killarlo poi con Sludgwave....non potendolo usare causa restrizione ho optato per un Jellicent difensore fisico in grado di fermare i tipi acqua cui il mio team è debole; inoltre fa un po' a sua volta il sostituto di Slowbro in core con M-Zard X avendo all'incirca le stesse debolezze.

Come spread usa 248 HP / 252 Def / 8 Spe e al posto di Giga Drain dagli Taunt o una STAB Spettro. Considera WoW come opzione a Toxic.

 

On 23/8/2016 at 19:53, BennyFlame ha scritto:

Charizard-Mega-X @ Charizardite X  
Ability: Blaze  
EVs: 248 HP / 148 Def / 112 Spe  
Impish Nature  
- Will-O-Wisp  
- Roost  
- Fire Punch  
- Earthquake  

 

Lui fa parte della già citata la core con Jellicent, M-Zard, nella sua versione bulky con WoW, funge da check per tanti Pokèmon estremamente offensivi: primo fra tutti M-Lopunny che con nessuna delle sue STAB riesce a fare grossi danni, ma al contrario rischia di beccarsi un bel Fuocofatuo nel muso e quindi neutralizzarlo quasi del tutto....ho preferito Fire Punch alla classica Flare Blitz per diminuire il recoil, mentre al posto della STAB Drago uso Earthquake per gli Heatran vaganti per l'OU.

Per l'Evs Spread ho tratto ispirazione da un vecchio video dello YouTuber MystMG, provato e riprovato e assicuro che salvo Hazate clamorose, resiste a parecchi colpi senza precludere troppa velocità!

Se proprio vuoi usarlo in questo modo sappi che la Velocità data è pensata per outspeedare Fat Chomp e i max speed con base 70: senza STAB Drago questo serve a poco. Inoltre, in un team pieno di tipi Fuoco un'altra STAB di questo tipo non è assolutamente necessaria. Sostituisci quindi Fire Punch con Dragon Claw.

 

On 23/8/2016 at 19:53, BennyFlame ha scritto:

Gengar @ Life Orb  
Ability: Levitate  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Taunt  
- Shadow Ball  
- Sludge Bomb  
- Focus Blast  

 

Infine Gengar per Spammare danni a destra e a manca con due potentissime STAB che fanno male un po' a tutto il metagame e Focus Blast per i tipi buio e acciaio come bisharp che neutralizzano le già citate STAB...classico set Taunt (anti Stall + 3 Attacchi)

In realtà se il tuo scopo è neutralizzare Bisharp (cosa che ti serve fino a un certo punto, grazie alla presenza di MCharX difensivo) sarebbe meglio optare per Substitute come ultima mossa al posto di Taunt.

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