Vai al commento


I momenti più fuori luogo nei giochi Pokémon?


StabnShoot

Post raccomandati

Recentemente ho cominciato a rigiocare attraverso tutte le generazioni Pokémon, andando dall'ormai abbastanza vecchio Rosso Fuoco al recente Rubino Omega. Per quanto sia stata un esperienza incredibile rivivere tutti quei momenti e ri-assaporare la magia della serie, non ho potuto fare a meno di notare, in quanto scrittore incallito, come il pacing dei giochi fosse spesso scadente: molte scene di sfondo comico, intenzionalmente o no, erano messe in mezzo a momenti piuttosto seri. Perciò voglio chiedervi: anche voi avete sperimentato ciò? Per darvi un idea di cosa intendo, vi farò tre esempi:

  • Le prime lotte contro i personaggi importanti, in particolar modo i primi scontri contro Silver e N, a me risultano piuttosto goffi. La musica è sensazionale e piena di energia: purtroppo, non riesco a prenderla sul serio quando il primo ha solo un Chikorita senza mosse Erba e il secondo ha solo un Purrloin e un Pidove.
  • Il Team Flare in generale. Lo scopo di questa organizzazione è letteralmente di annientare chiunque non sia nella loro setta e non è troppo lontano dagli scopi nazisti. Eppure i membri di questo Team si comportano come degli idioti. Ok Game Freak, stai cercando di farci ridere, ma devo ricordarti che sono loro gli antagonisti del gioco? Quelli che dovremmo temere?
  • Appena sconfiggi Elisio, il capo del Team Flare ha una speciale animazione di sconfitta: prende il suo visore e lo butta a terra. È più o meno la stessa reazione che avrebbe un bimbo di 9 anni durante un rage quit. È assolutamente esilarante vedere il capo "minaccioso" del Team Flare, che ha sempre mantenuto una certa compostezza, comportarsi come un bambino, ma rovina il momento.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

 La pubblicazione dei giochi di VI Generazione vale?

E dai, la sesta generazione ha portato cose belle. Tipo Noivern. E basta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

 La pubblicazione dei giochi di VI Generazione vale?

Dato che ha praticamente abbassato tutti gli standard dei giochi precedenti dopo aver rovinato un hype incredibile, sì.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Ok, allora dico quello.

È praticamente un grande momento fuori luogo ripieno di eventi fuori luogo.

 

Devo ricordarvi dell'assolutamente inutile Casa Stregata? Quando incontravi una casa in mezzo al nulla in BW c'era dentro CAMILLA, invece quà un tizio random che ti racconta una banale storia di paura, e non ci ritorni mai più.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, StabnShoot ha scritto:

È praticamente un grande momento fuori luogo ripieno di eventi fuori luogo.

 

Devo ricordarvi dell'assolutamente inutile Casa Stregata? Quando incontravi una casa in mezzo al nulla in BW c'era dentro CAMILLA, invece quà un tizio random che ti racconta una banale storia di paura, e non ci ritorni mai più.

Si era effettivamente un grande fuori luogo.

 

 

Comunque il Team Flare è il re dei fuori luogo. Hanno un piano che prevede lo sterminio della maggior parte degli esseri viventi, ma hanno tute che fanno ridere, si comportano dai idioti nei momenti seri. Poi vabbe Elisio oltre ad avere un animazione che lo fa sembrare un bambino ha pure quel MegaGarydos. Tutti si aspettavano un tipo Fuoco, perciò vedere quel Garydos fa ridere in ogni caso, e dato che dovrebbe essere un momento serio, non sarebbe proprio il caso di farci ridere così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sonic98 ha scritto:

Si era effettivamente un grande fuori luogo.

 

 

Comunque il Team Flare è re dei fuori luogo. Hanno un piano che prevede lo sterminio della maggior parte degli esseri viventi, ma hanno tute che fanno ridere, si comportano dai idioti nei monenti seri. Poi vabbe Elisio oltre ad avere un animazione che lo fa sembrare un bambino ha pure quel MegaGarydos. Tutti si aspettavano un tipo Fuoco, perciò vedere quel Garydos fa ridere in ogni caso, e dato che dovrebbe essere un momento serio, non sarebbe proprio il caso di farci ridere così.

Il Team Flare è riuscito a superare in stupidità i seguaci del Team Galassia che volevano a tutti i costi il miele.

 

Poi, vogliamo parlare di come guardare i fuochi di artificio con Shauna (almeno quando sei nei panni di Calem) indichi una sorta di attrazione romantica tra i due, che poi non viene MAI menzionata o continuata successivamente nel gioco? E non venitemi a dire che non si poteva fare perché la storia doveva essere la stessa anche se sceglievi di essere Serena, perché potevano benissimo creare una controparte maschile per Shauna se proprio volevano creare del romanticismo.

 

La musica che c'è durante la scena è ancora più ridicola, una soundtrack tristissima per un momento di scarsa importanza...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, StabnShoot ha scritto:

Il Team Flare è riuscito a superare in stupidità i seguaci del Team Galassia che volevano a tutti i costi il miele.

 

Poi, vogliamo parlare di come guardare i fuochi di artificio con Shauna (almeno quando sei nei panni di Calem) indichi una sorta di attrazione romantica tra i due, che poi non viene MAI menzionata o continuata successivamente nel gioco? E non venitemi a dire che non si poteva fare perché la storia doveva essere la stessa anche se sceglievi di essere Serena, perché potevano benissimo creare una controparte maschile per Shauna se proprio volevano creare del romanticismo.

 

La musica che c'è durante la scena è ancora più ridicola, una soundtrack tristissima per un momento di scarsa importanza...

Quella vicenda di Shana è esilarante perché, dopo i fuochi d'artificio, il maggiordomo consegna l'MT Protezione al giocatore quasi a voler dire ''Shana stammi lontana, ho occhi solo per Tierno''.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, StabnShoot ha scritto:

Il Team Flare è riuscito a superare in stupidità i seguaci del Team Galassia che volevano a tutti i costi il miele.

 

Poi, vogliamo parlare di come guardare i fuochi di artificio con Shauna (almeno quando sei nei panni di Calem) indichi una sorta di attrazione romantica tra i due, che poi non viene MAI menzionata o continuata successivamente nel gioco? E non venitemi a dire che non si poteva fare perché la storia doveva essere la stessa anche se sceglievi di essere Serena, perché potevano benissimo creare una controparte maschile per Shauna se proprio volevano creare del romanticismo.

 

La musica che c'è durante la scena è ancora più ridicola, una soundtrack tristissima per un momento di scarsa importanza...

Il team galaxy ed N non si toccano u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, StabnShoot ha scritto:

Oh, a me piace il Team Galassia, ma la storia del miele...

"VEKIO DAME LO MIELE"

*Arriva il protagonista e li batte*

"TANTO NON CI SERVIVA SKS"

 

Uno dei momenti che trovo più ridicoli è quello con Shana mentre guardi i fuochi d'artificio, l'altro è indubbiamente il momento in cui Max/Ivan evocano il rispettivo leggendario. "Eh... ma io... non pensavo che avrebbero provocato tutto questo..."

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Solo a me piace il Team Flare?

Elisio è un personaggio a mio parere figo e che mi ha fatto immedesimare nel protagonista.
Per non parlare di Xante, che all'inizio sembra un fratello minore per Elisio ma alla fine mostra di tenere a se stesso e aiuta Matiére diventando un grande! Per me è ai livelli di N.

Poi saranno ridicoli, ma alla fine è una maschera. Hanno un obbiettivo serio per non dire nobile, e anche l'intervento di Shana alla fine mi è piaciuto un botto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il pokewood.

Per carità, questa funzione mi é piaciuta molto ma...

Perché, dopo aver battuto Velia, devo per forza farci un film?

Insomma, io sto lì, tranquillo tranquillo ad assistere alla disfatta del capitano, e poi arriva il tizio e mi dice "tu sarai la nostra nuova star!" e non mi fa uscire dalla sala delle riprese finché non registro un film di 2min e mezzo.

É come se andassi a salutare un mio amico che sta facendo colazione al bar e lui mi dicesse "tieni la brioche, tieni la cioccolata calda e non ti alzi finché non hai finito."

Totalmente fuori luogo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

Bah, io preferisco godermeli i giochi, e non giocarli con occhio critico, che per carità, ci sta, però io me li godo e basta!

Non mi ricordo benissimo pokemon x dato che ci ho giocato solo una volta e quasi 3 anni fa, mi è piaciuto quasi tutto del gioco, tranne la difficoltà spremuta al minimo e appunto il team flare (anche se devo dire che le missioni di Bellocchio con Xante erano fighe

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Bah, io preferisco godermeli i giochi, e non giocarli con occhio critico, che per carità, ci sta, però io me li godo e basta!

Ehm, no. Non si tratta di criticità. Si tratta di saper riconoscere quando una cosa non dovrebbe esserci o è abbastanza fastidiosa, incoerente o non pertinente. Punto.

 

Riguardo al Thread, trovo abbastanza impossibile che una ragazzina patita di enigmi riesca a sbloccare il portone che dovrebbe proteggere il Leggendario. Sì, parlo di XY, gioco che ho adorato e che continuo ad adorare, ma che mi ha fatto storcere il naso anche per questa cosa. E no, non sono parte di tutta quella massa di haters (perché sì, motivazioni come: "gne gne sn dei kattivi piatti e snza alcun senso!!!1!2!!!!" e BLA BLA BLA sono solo puntigli del cassol, specialmente se poi adorano team come il Plasma... "PLASMAAAAAAAAA"), no, riconosco solamente che alcune cose sono state gradite e altre sono state un flop.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Enemy ha scritto:

il momento in cui Max/Ivan evocano il rispettivo leggendario. "Eh... ma io... non pensavo che avrebbero provocato tutto questo..."

"LA TERRA E' BELLA, NOI LA ESPANDEREMO PROSCIUGANDO I MARI"

 

"Cos...Groudon, non pensavo prosciugasse i mari, scusa *nomeprotagonista*, non volevo..."

Altra roba fuori luogo:

 

  • Il tizio del Neo Team Plasma che ti butta in faccia la MT Frustrazione.
  • Toni che prende a calci tizi senza motivo.
  • Silver con Chikorita, obv.
  • La reazione di Max su OR quando viene battuto. Considerando che dopo dice "Tanto ora risveglio Groudon, fottesega se mi hai battuto!"
  • Con Elisio combatti nel SOLE e lui manda MegaGyarados. Ok.
  • Durante X/Y, sembra che Shana e Serena litighino (più o meno lo fanno intendere quando arrivano al bunker del Team Flare) ma non viene mai ampliata sta storia, anzi viene buttata lì.
  • Ghecis, come Elisio, mantiene una certa compostezza per tutto il gioco di BW2, poi appena lo batti diventa pazzo e inizia ad insultare tutto e tutti affondando il bastone per terra.
  • NPC che ti regalano Pokémon/MT senza motivo e senza storia dietro.
  • Camilla, Campione Pokémon di Sinnoh, non riesce a fermare Cyrus che ha la squadra al 47, sta solo ferma a dire frasi non adatte ad una del suo rango, tipo "Ma...ma se distruggi il mondo non è giusto!".
  • Adriano in ORAS. In Rubino e Zaffiro, ma anche in Smeraldo era figo, perché qui è diventato peggio dei fotomodelli di Zoolander?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, sans ha scritto:

 

  • Durante X/Y, sembra che Shana e Serena litighino (più o meno lo fanno intendere quando arrivano al bunker del Team Flare) ma non viene mai ampliata sta storia, anzi viene buttata lì.

Forse Shana era gelosa. :moonmoon: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Solo a me piace il Team Flare?

Elisio è un personaggio a mio parere figo e che mi ha fatto immedesimare nel protagonista.
Per non parlare di Xante, che all'inizio sembra un fratello minore per Elisio ma alla fine mostra di tenere a se stesso e aiuta Matiére diventando un grande! Per me è ai livelli di N.

Poi saranno ridicoli, ma alla fine è una maschera. Hanno un obbiettivo serio per non dire nobile, e anche l'intervento di Shana alla fine mi è piaciuto un botto!

Come Team ci sta.

Hanno quasi lo stesso obbiettivo del Team Galassia.

Però 1 cosa non mi piace di loro.

Le Reclute.

"VOGLIAMO UN MONDO STEELOSO" Vai a Luminopoli.(?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Chary ha scritto:

Come Team ci sta.

Hanno quasi lo stesso obbiettivo del Team Galassia.

Però 1 cosa non mi piace di loro.

Le Reclute.

"VOGLIAMO UN MONDO STEELOSO" Vai a Luminopoli.(?)

Lo stileh del Team Galassia non lo batte nessuno. Sry.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...