Vai al commento

Pasta o Pizza?

Quale preferite?  

50 utenti hanno votato

1. 1. Pasta o Pizza?

• Pasta
      19
    • Pizza
      31

Post raccomandati

Ho aperto un pò di sondaggi, ma questo è il più sondaggioso (?). 

Quale pregerite? Io adoro entrambi, ma se proprio devo scegliere dico la pasta perché tornare a casa e mangiare un bel piatto di pasta della nonna non ha prezzo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La pizza è la pizza, non si discute :you:

La pasta mi piace, ma dipende da cosa ci viene messo sopra: la classica pasta al sugo è overrated, ma una bella spaghettata di pesce o un piattone di pasta al forno sono divini :eveeplz:

Link al commento

la pizza è buona ma non è un piatto di tutti i giorni ed è molto meno versatile della pasta.

La pasta esiste di tantissimi tipi diversi (dalla pasta fresca ripiena (agnolotti, tortellini ecc...), alla pasta all'uovo fresca, fino a quella secca (ziti, spaghetti, spaghettini, spaghetti alla chitarra, linguine, trofie, orecchiette, penne lisce e rigate ecc...)) esistono anche paste non fatte di grano (gnocchi di patate, alla romana ecc...) e si può condire in tantissimi modi diversi (parmiggiano e sugo di pomodoro, pesto, panna e prosciutto, olio di oliva, ragù, zafferano, uovo ecc...). È il piatto di tutti i giorni per eccellenza, semplice ma complesso e ce n'è per tutti i gusti. Inoltre a differenza della pizza esiste solo in italia (la pasta all'estero è un argomento che il mio stomaco non vuole digerire).

La mia pasta preferita? Credo siano le Lasagne... ma solo con certi ingredienti: mozzarella (niente besciamella), prosciutto cotto, ragù. Il problema principale delle lasagne è che spesso vengono fatti pochi strati o viene scotta la pasta (oltre al problema degli ingredienti scelti).

tra le paste metterei anche il risotto... il risotto ai funghi porcini è tra i miei piatti preferiti (il riso non a risotto invece non mi piace, tranne quando è dentro gli arancini).

in definitiva posso vivere senza pizza, ma senza pasta no... solitamente la mangio sia a pranzo che a cena (anche se a volte per variare faccio carne o mangio pizza). La adoro e ho votato per la pasta.

Detto questo una pizza ben fatta (e trovare posti che la facciano bene non è per niente semplice) è uno dei piatti più buoni del mondo e non biasimo assolutamente chi ha votato per la pizza.

Uno svantaggio della pizza è che ormai è diventato davvero difficile trovare ristoranti che la facciano bene e non si può fare in casa (senza il forno a legna viene solo la pizza al padellino che non è la stessa cosa). Prima di tutto dev'essere cotta sul forno a legna (e il pizzaiolo non deve bruciarla), in secondo luogo ci vogliono ingredienti di qualità, in terzo luogo non dev'essere né troppo spessa né troppo sottile.

La pizza congelata è una schifezza, stesso discorso per quella che servono kebabbari e simili (ma anche molti ristoranti).

L'impasto deve aver lievitato una certa quantità di tempo, il formaggio dev'essere mozzarella (non cheddar o schifezze simili), il sugo non deve puzzare, e l'olio dev'essere d'oliva (non quella schifezza ai semi)... e tutti gli altri ingredienti devono reggere il confronto (la mia preferita è la pizza bismark (una pizza al prosciutto con un uovo all'occhio di bue al centro, la pizza al prosciutto è a sua volta una pizza margherita con delle fette di prosciutto cotto) ma solo pochi pizzaioli la sanno fare perché bisogna cuocere il bianco dell'uovo e lasciare il tuorlo morbido al centro della pizza).

Conosco un paio di posti che fanno un'ottima pizza (di cui uno all'interno di un bowling... non ci avrei mai creduto finché non l'ho assaggiata) per il resto quando mangio in giro raramente la pizza è davvero buona.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento

23 minuti fa, Vera ha scritto:

Ho votato la pizza ma mi piacciono entrambe e alla fine anche la pizza è fatta di pasta quindi... :)

Ma sicura che la pizza sia fatta di pasta comprata all'asta oppure...no ok basta XD

Link al commento

La pasta con il Nero di Seppia (di mia nonna)

La pasta con  Peperoni (Di Mia nonna)

E la pizza con salame Piccante e olio di Peperoncino Ultra Piccante :)(Non di mia nonna stavolta xD)

5 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Pizza, ma non vi dirò mai che la mia preferita è quella con salmone e uovo! :secret:

Ahahahah 

Ups...

XD

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...