Vai al commento


Qual è l'aspetto che vi piace di meno della Fanbase Pokémon?


StabnShoot

Post raccomandati

4 minuti fa, StabnShoot ha scritto:

Perché, la seconda e la quarta non sono meglio della terza? :q

La 3° non è la migliore con la trama, ma il design dei Pokémon è a dir poco stupendo (insieme a quello di 4° Gen.)

Stile semplice ma non troppo e davvero naturale! <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

La 3° non è la migliore con la trama, ma il design dei Pokémon è a dir poco stupendo (insieme a quello di 4° Gen.)

Stile semplice ma non troppo e davvero naturale! <3

Beh, se leggi quello di cui parlavo io nel primo commento, capirai cosa intendo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 1/9/2016 at 15:51, ShinyBlue ha scritto:

Io odio quelli che criticano i nuovi arrivati. Cioè, anche se non ne sanno nulla, vi da davvero fastidio che Dread e Cicciogamer giochino ad HGSS? Anche loro fanno le loro esperienze, in ritardo ma comunque le fanno. Ciccio insegna taglio a croconaw? Non vedo dove sia il problema, una persona non può fare quello che vuole?

Io più che altro odio quelli che vanno contro chi critica i nuovi arrivati.

Io in un video di Ciccio (che, ci tengo a precisare, non seguo) scrissi un commento rivolto a Ciccio nel quale spiegavo che, a parer mio, nell'usare i leggendari non c'è gusto e che il LP sarebbe stato anche più interessante senza 2 leggendari nella squadra.

Era un commento normale, una critica costruttiva. Ed arrivano migliaia di utenti che "O MA POTRA' FARE QUEL CHE VUOLE NO? IO SE PRENDO UN LEGGENDARIO LO USO NON SONO UN CRETINO COME TE. RIPIJATI."

Io, anche se non è la cosa migliore da fare, ho cancellato il commento.

 

Un altro tipo di fan che non sopporto, perdonatemi voi che state leggendo e vi identificate in questo tipo di fan, è colui che ama alla follia la quarta generazione.

Ok, non c'è nulla di male, anche a me piace. Ma c'è gente che considera Pokémon Platino l'apice della serie, qualcosa di irraggiungibile per i giochi futuri ed intoccabile da ogni tipo di critica, costruttiva e non. E se provi a parlargli di un altra generazione, ti elencano i motivi per qui Sinnoh è migliore rispetto alle altre, e soprattutto "La quinta generazione fa schifo".

La cosa che più mi fa venir la pelle d'oca è che spesso questi Sinnohfag non hanno mai finito Platino, ma lo venerano come fosse un dio. Ora, ripeto, anche io adoro la quarta generazione, ma...

Altro tipo di fan inopportuno (e purtroppo ero uno di questi fan fino a poco tempo fa), è quello che incolpa tutti di seguire la massa.

Del tipo, tu scegli Litten e non ti piace Popplio? "SEGUI LA MASSA, FAI SCHIFO."

Adori la quarta generazione (ma non la consideri Dio sceso in terra)? "SEGUI LA MASSA, FAI SCHIFO"

Ti piacciono Greninja e Charizard? "SEGUI LA MASSA, FAI SCHIFO"

Ecco, non riesco a sopportare questo tipo di fan che incolpa tutti.

Ultimo tipo di fan che non mi va giù è quello che ama alla follia la doppia regione. Se fosse solo così ancora ancora mi va bene, ma quel tipo di utente cerca ogni indizio nei nuovi giochi per dire "OMG QUESTI AVRANNO LA DOPPIA REGIONE", e se essa non è presente, allora il gioco fa schifo ed è uno spreco di soldi.

Se invece la doppia regione è presente ma questa è Unima o Kalos, allora il gioco prende un "Meh", mentre se la regione in questione è una delle prime 4 "OOOOOOMMMIODDDIOOOO BEST GIOCA EVAAAAAAAAAA[...]AAAAA!"

 

 

Ci tengo a precisare che queste sono mie considerazioni personali. Pace e uova a tutti <3

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, StabnShoot ha scritto:

Perché, la seconda e la quarta non sono meglio della terza? :q

Per lei Smeraldo è il miglior gioco di sempre e Sinnoh non se la ricorda e Johto non la ispira. :( 

18 minuti fa, Enemy ha scritto:

Io più che altro odio quelli che vanno contro chi critica i nuovi arrivati.

Io in un video di Ciccio (che, ci tengo a precisare, non seguo) scrissi un commento rivolto a Ciccio nel quale spiegavo che, a parer mio, nell'usare i leggendari non c'è gusto e che il LP sarebbe stato anche più interessante senza 2 leggendari nella squadra.

Era un commento normale, una critica costruttiva. Ed arrivano migliaia di utenti che "O MA POTRA' FARE QUEL CHE VUOLE NO? IO SE PRENDO UN LEGGENDARIO LO USO NON SONO UN CRETINO COME TE. RIPIJATI."

Io, anche se non è la cosa migliore da fare, ho cancellato il commento.

 

Un altro tipo di fan che non sopporto, perdonatemi voi che state leggendo e vi identificate in questo tipo di fan, è colui che ama alla follia la quarta generazione.

Ok, non c'è nulla di male, anche a me piace. Ma c'è gente che considera Pokémon Platino l'apice della serie, qualcosa di irraggiungibile per i giochi futuri ed intoccabile da ogni tipo di critica, costruttiva e non. E se provi a parlargli di un altra generazione, ti elencano i motivi per qui Sinnoh è migliore rispetto alle altre, e soprattutto "La quinta generazione fa schifo".

La cosa che più mi fa venir la pelle d'oca è che spesso questi Sinnohfag non hanno mai finito Platino, ma lo venerano come fosse un dio. Ora, ripeto, anche io adoro la quarta generazione, ma...

Altro tipo di fan inopportuno (e purtroppo ero uno di questi fan fino a poco tempo fa), è quello che incolpa tutti di seguire la massa.

Del tipo, tu scegli Litten e non ti piace Popplio? "SEGUI LA MASSA, FAI SCHIFO."

Adori la quarta generazione (ma non la consideri Dio sceso in terra)? "SEGUI LA MASSA, FAI SCHIFO"

Ti piacciono Greninja e Charizard? "SEGUI LA MASSA, FAI SCHIFO"

Ecco, non riesco a sopportare questo tipo di fan che incolpa tutti.

Ultimo tipo di fan che non mi va giù è quello che ama alla follia la doppia regione. Se fosse solo così ancora ancora mi va bene, ma quel tipo di utente cerca ogni indizio nei nuovi giochi per dire "OMG QUESTI AVRANNO LA DOPPIA REGIONE", e se essa non è presente, allora il gioco fa schifo ed è uno spreco di soldi.

Se invece la doppia regione è presente ma questa è Unima o Kalos, allora il gioco prende un "Meh", mentre se la regione in questione è una delle prime 4 "OOOOOOMMMIODDDIOOOO BEST GIOCA EVAAAAAAAAAA[...]AAAAA!"

 

 

Ci tengo a precisare che queste sono mie considerazioni personali. Pace e uova a tutti <3

Per me Platino>All ma so riconoscere che la Quinta gen è un gioiellino e mi piace rigiocarci.

Comunque per ciccio...Zapdos è OU e Articuno PU, quindi ipoteticamente poteva usarli, un conto era Mewtwo, un conto due uccelli che crepano alle rocce.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Enemy ha scritto:

Io più che altro odio quelli che vanno contro chi critica i nuovi arrivati.

Io in un video di Ciccio (che, ci tengo a precisare, non seguo) scrissi un commento rivolto a Ciccio nel quale spiegavo che, a parer mio, nell'usare i leggendari non c'è gusto e che il LP sarebbe stato anche più interessante senza 2 leggendari nella squadra.

Era un commento normale, una critica costruttiva. Ed arrivano migliaia di utenti che "O MA POTRA' FARE QUEL CHE VUOLE NO? IO SE PRENDO UN LEGGENDARIO LO USO NON SONO UN CRETINO COME TE. RIPIJATI."

Io, anche se non è la cosa migliore da fare, ho cancellato il commento.

 

Un altro tipo di fan che non sopporto, perdonatemi voi che state leggendo e vi identificate in questo tipo di fan, è colui che ama alla follia la quarta generazione.

Ok, non c'è nulla di male, anche a me piace. Ma c'è gente che considera Pokémon Platino l'apice della serie, qualcosa di irraggiungibile per i giochi futuri ed intoccabile da ogni tipo di critica, costruttiva e non. E se provi a parlargli di un altra generazione, ti elencano i motivi per qui Sinnoh è migliore rispetto alle altre, e soprattutto "La quinta generazione fa schifo".

La cosa che più mi fa venir la pelle d'oca è che spesso questi Sinnohfag non hanno mai finito Platino, ma lo venerano come fosse un dio. Ora, ripeto, anche io adoro la quarta generazione, ma...

Altro tipo di fan inopportuno (e purtroppo ero uno di questi fan fino a poco tempo fa), è quello che incolpa tutti di seguire la massa.

Del tipo, tu scegli Litten e non ti piace Popplio? "SEGUI LA MASSA, FAI SCHIFO."

Adori la quarta generazione (ma non la consideri Dio sceso in terra)? "SEGUI LA MASSA, FAI SCHIFO"

Ti piacciono Greninja e Charizard? "SEGUI LA MASSA, FAI SCHIFO"

Ecco, non riesco a sopportare questo tipo di fan che incolpa tutti.

Ultimo tipo di fan che non mi va giù è quello che ama alla follia la doppia regione. Se fosse solo così ancora ancora mi va bene, ma quel tipo di utente cerca ogni indizio nei nuovi giochi per dire "OMG QUESTI AVRANNO LA DOPPIA REGIONE", e se essa non è presente, allora il gioco fa schifo ed è uno spreco di soldi.

Se invece la doppia regione è presente ma questa è Unima o Kalos, allora il gioco prende un "Meh", mentre se la regione in questione è una delle prime 4 "OOOOOOMMMIODDDIOOOO BEST GIOCA EVAAAAAAAAAA[...]AAAAA!"

 

 

Ci tengo a precisare che queste sono mie considerazioni personali. Pace e uova a tutti <3

Spero che ti farà piacere sapere che anche io non uso mai i leggendari. Però cercare di fare un commento serio su un video di uno Youtuber che ha una fan base che consiste per la maggior parte di bimbiminchia è rischioso e inutile.

 

Io considero la Quinta Gen l'apice della serie per svariati motivi, ma non per motivi di nostalgia o altro, ma semplicemente perché, come gamer, è quella che mi ha dato l'esperienza migliore di tutte. La Quarta Gen sarà anche un boom di nostalgia, ma devo elencare i difetti?

  • Gameplay incredibilmente lento
  • Antagonisti poco interessanti (amo Cyrus ma quanto vorrei che non fosse in quel team di sfigati)
  • Meccaniche di gioco interessanti ma sbilanciate
  • Decisamente il gioco meno innovativo della serie

E ce ne sono un bel po' di altre. Nessun gioco della serie è perfetto.

 

Greninja e Charizard son fantastici maccheò

 

2 minuti fa, sans ha scritto:

Per lei Smeraldo è il miglior gioco di sempre e Sinnoh non se la ricorda e Johto non la ispira. :( 

Oh beh, pareri personali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, sans ha scritto:

Per lei Smeraldo è il miglior gioco di sempre e Sinnoh non se la ricorda e Johto non la ispira. :( 

Mmm no. Il miglior gioco secondo me è BW2 e Johto la adoro :3

Sinnoh non l'ho giocata bene e non me la ricordo, quindi non posso dire nulla, infatti ho detto di non avere commenti. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, LadyTogetic ha scritto:

Mmm no. Il miglior gioco secondo me è BW2 e Johto la adoro :3

Sinnoh non l'ho giocata bene e non me la ricordo, quindi non posso dire nulla, infatti ho detto di non avere commenti. 

Ups, ricordavo che una non ti piacesse oltre Sinnoh, lol.

Comunque anche Smeraldo hai detto che ti piaceva molto più di Sinnoh e Johto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, ChefTony ha scritto:

Della categoria che vado a citare sono molti, quasi tutti.

Esce un pokémon, ma una novità qualsiasi in realtà - spesso si tratta di un pokémon nuovo.
Danno un'occhiata. Un'occhiatina semplice semplice. Non hanno visto nemmeno l'animazione.

Concordo però ciò è dovuto agli artwork che sono sempre più brutti. Confronta gli artwork di Ohmura/Sugimori oggi a quelli di FRLG per esempio. Oggi spesso non rendono onore al pokémon.

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, sans ha scritto:

Ups, ricordavo che una non ti piacesse oltre Sinnoh, lol.

Comunque anche Smeraldo hai detto che ti piaceva molto più di Sinnoh e Johto.

Yes, ma comunque è alla pari con HgSs

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ghesisect ha scritto:

Concordo però ciò è dovuto agli artwork che sono sempre più brutti. Confronta gli artwork di Ohmura/Sugimori oggi a quelli di FRLG per esempio. Oggi spesso non rendono onore al pokémon.

Chiaro. Aggiungici anche il fatto che spesso la prima volta che li vedono sono sulle foto 140p di Corocoro, ed è chiaro che la reazione di molti spesso è "che schifo". Anche se spesso poi è anche colpa di chi guarda. Mi ricordo uno che accusava la descrizione di Bewear di non andare bene con l'aspetto del Pokémon. Cioè:

 

Spoiler

utzTCyo.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, StabnShoot ha scritto:

Spero che ti farà piacere sapere che anche io non uso mai i leggendari. Però cercare di fare un commento serio su un video di uno Youtuber che ha una fan base che consiste per la maggior parte di bimbiminchia è rischioso e inutile.

 

Io considero la Quinta Gen l'apice della serie per svariati motivi, ma non per motivi di nostalgia o altro, ma semplicemente perché, come gamer, è quella che mi ha dato l'esperienza migliore di tutte. La Quarta Gen sarà anche un boom di nostalgia, ma devo elencare i difetti?

  • Gameplay incredibilmente lento
  • Antagonisti poco interessanti (amo Cyrus ma quanto vorrei che non fosse in quel team di sfigati)
  • Meccaniche di gioco interessanti ma sbilanciate
  • Decisamente il gioco meno innovativo della serie

E ce ne sono un bel po' di altre. Nessun gioco della serie è perfetto.

 

Greninja e Charizard son fantastici maccheò

 

Oh beh, pareri personali.

Nemmeno io ho mai usato leggendari, tranne in Zaffiro Alpha; non avevo voglia di crearmi un team serio e ci misi a random Kyogre e Diancie (che usavo, tuttavia, solo in casi estremi), era un periodo nel quale avevo poco tempo per giocare e quindi non potevo pianificare tutto.

Per carità, si è liberi di usarli, ma io ho solo elencato i motivi per cui il LP senza leggendari è meglio che "Ragassi ora spakiamo il kulo a tuti con Zapdos e Moltres!111!"

 

Io pure considera la quinta generazione la migliore. E non posso dire per nostalgia, visto che come ribadito ho iniziato con la quarta.

Solo che quest'ultima, come detto da te, a parer mio ha un potenziale che è stato sfruttato male. Il team nemico è pieno di scemi (come tutti, ma dettagli), solo Cyrus e qualche generale si salvano. Cyrus vuole creare un nuovo universo, ma non capisco perché mentre in DP usa solo un leggendario per farlo, in Platino ne deve usare due altrimenti tabula rasa. Inoltre la quarta gen ha pochi Pokémon nuovi di zecca, la maggior parte di essi sono evoluzioni di Pike di passate generazioni.

 

Io infatti adoro Charizard e Greninja :<

21 ore fa, sans ha scritto:

Per lei Smeraldo è il miglior gioco di sempre e Sinnoh non se la ricorda e Johto non la ispira. :( 

Per me Platino>All ma so riconoscere che la Quinta gen è un gioiellino e mi piace rigiocarci.

Comunque per ciccio...Zapdos è OU e Articuno PU, quindi ipoteticamente poteva usarli, un conto era Mewtwo, un conto due uccelli che crepano alle rocce.

Conta che stava giocando in story, dove i CPU sono talmente intelligenti da usare Protezione quattro volte di fila.

Inoltre il suo team era uno sbilancio unico, posso capire Kadabra che non puoi farlo evolvere per giochi su emulatore, ma Growlithe alla lega... quando poi di Fuoco aveva Moltres.

Che dire, un team con tre tipi Volante (Moltres, Zapdos e Pidgeot), due tipi Fuoco (Per l'appunto, Moltres e Growlithe), un Acqua, un Normale, un Elettro ed uno Psico direi che non è molto equilibrato.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Enemy ha scritto:

Nemmeno io ho mai usato leggendari. Per carità, si è liberi di usarli, ma io ho solo elencato i motivi per cui il LP senza leggendari è meglio che "Ragassi ora spakiamo il kulo a tuti con Zapdos e Moltres!111!"

 

Io pure considera la quinta generazione la migliore. E non posso dire per nostalgia, visto che come ribadito ho iniziato con la quarta.

Solo che quest'ultima, come detto da te, a parer mio ha un potenziale che è stato sfruttato male. Il team nemico è pieno di scemi (come tutti, ma dettagli), solo Cyrus e qualche generale si salvano. Cyrus vuole creare un nuovo universo, ma non capisco perché mentre in DP usa solo un leggendario per farlo, in Platino ne deve usare due altrimenti tabula rasa. Inoltre la quarta gen ha pochi Pokémon nuovi di zecca, la maggior parte di essi sono evoluzioni di Pike di passate generazioni.

 

Io infatti adoro Charizard e Greninja :<

Infatti. Penso che il problema di molti fan, e non solo dei Pokémon, e che tengono in fattore la nostalgia come un elemento che rende bello un gioco. Purtroppo, Bubsy The Cat 3D potrà anche essere il primo gioco che ti abbiano mai regalato, ma ciò non gli impedisce di essere, beh, una ciofeca. Che sia chiaro, nessun gioco Pokémon è "brutto brutto" ma ho imparato piano piano che quando cominci a mettere nostalgia e aspetti soggettivi da parte, è lì che riesci veramente a giudicare un gioco in modo oggettivo.

 

L'ironia delle evoluzioni di Quarta è che, almeno secondo me, la generazione, per quanto riguarda i Pokémon originali, è una tra le migliori. Arrivi a evoluzioni come Lickilicky e Magmortar...

 

ma infatti. chi li odia è un hipster vegano kappa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, Enemy ha scritto:

Io più che altro odio quelli che vanno contro chi critica i nuovi arrivati.

Io in un video di Ciccio (che, ci tengo a precisare, non seguo) scrissi un commento rivolto a Ciccio nel quale spiegavo che, a parer mio, nell'usare i leggendari non c'è gusto e che il LP sarebbe stato anche più interessante senza 2 leggendari nella squadra.

Era un commento normale, una critica costruttiva. Ed arrivano migliaia di utenti che "O MA POTRA' FARE QUEL CHE VUOLE NO? IO SE PRENDO UN LEGGENDARIO LO USO NON SONO UN CRETINO COME TE. RIPIJATI."

Io, anche se non è la cosa migliore da fare, ho cancellato il commento.

 

Un altro tipo di fan che non sopporto, perdonatemi voi che state leggendo e vi identificate in questo tipo di fan, è colui che ama alla follia la quarta generazione.

Ok, non c'è nulla di male, anche a me piace. Ma c'è gente che considera Pokémon Platino l'apice della serie, qualcosa di irraggiungibile per i giochi futuri ed intoccabile da ogni tipo di critica, costruttiva e non. E se provi a parlargli di un altra generazione, ti elencano i motivi per qui Sinnoh è migliore rispetto alle altre, e soprattutto "La quinta generazione fa schifo".

La cosa che più mi fa venir la pelle d'oca è che spesso questi Sinnohfag non hanno mai finito Platino, ma lo venerano come fosse un dio. Ora, ripeto, anche io adoro la quarta generazione, ma...

Altro tipo di fan inopportuno (e purtroppo ero uno di questi fan fino a poco tempo fa), è quello che incolpa tutti di seguire la massa.

Del tipo, tu scegli Litten e non ti piace Popplio? "SEGUI LA MASSA, FAI SCHIFO."

Adori la quarta generazione (ma non la consideri Dio sceso in terra)? "SEGUI LA MASSA, FAI SCHIFO"

Ti piacciono Greninja e Charizard? "SEGUI LA MASSA, FAI SCHIFO"

Ecco, non riesco a sopportare questo tipo di fan che incolpa tutti.

Ultimo tipo di fan che non mi va giù è quello che ama alla follia la doppia regione. Se fosse solo così ancora ancora mi va bene, ma quel tipo di utente cerca ogni indizio nei nuovi giochi per dire "OMG QUESTI AVRANNO LA DOPPIA REGIONE", e se essa non è presente, allora il gioco fa schifo ed è uno spreco di soldi.

Se invece la doppia regione è presente ma questa è Unima o Kalos, allora il gioco prende un "Meh", mentre se la regione in questione è una delle prime 4 "OOOOOOMMMIODDDIOOOO BEST GIOCA EVAAAAAAAAAA[...]AAAAA!"

 

 

Ci tengo a precisare che queste sono mie considerazioni personali. Pace e uova a tutti <3

Ti rispondo in tutto per tutto (non è che non approvi anzi)

Io non ho scritto niente a Ciccio di zapdos e articuno perché alla fine non sono leggendari cosí potenti e stanno sotto a tanti altri pokemon.

Io amo alla follia la quarta generazione e di difetti ne ha molto pochi, come il già citato sistema lento di combattimento e il fatto di essere meno innovativo di altri giochi. Poi però mi piacciono come pokemon, regione, personaggi, ost, remake (che sono fantastici) e altro e per me sono i migliori, ma ripeto che è una mia opinione e mi piacciono un botto anche la quinta generazione e la prima/seconda.

Seguire la massa è un problema se lo fai SOLO per non essere deriso. Per me una persona deve andare secondo i propri gusti. Ad esempio gli piace popplio ma prende rowlet perché è mainstream. A me piacciono entrambi (e quindi non c'è problema)e mi piacciono anche charizard e greninja, e non vado mai a dire alla gente EHHEHEM SEI MEINSTRIM IXDI.

Poi la doppia regione è una figata ma per me non ha senso inserirla a muzzo, su  HGSS si perché johto è attaccata a Kanto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

Ti rispondo in tutto per tutto (non è che non approvi anzi)

Io non ho scritto niente a Ciccio di zapdos e articuno perché alla fine non sono leggendari cosí potenti e stanno sotto a tanti altri pokemon.

Io amo alla follia la quarta generazione e di difetti ne ha molto pochi, come il già citato sistema lento di combattimento e il fatto di essere meno innovativo di altri giochi. Poi però mi piacciono come pokemon, regione, personaggi, ost, remake (che sono fantastici) e altro e per me sono i migliori, ma ripeto che è una mia opinione e mi piacciono un botto anche la quinta generazione e la prima/seconda.

Seguire la massa è un problema se lo fai SOLO per non essere deriso. Per me una persona deve andare secondo i propri gusti. Ad esempio gli piace popplio ma prende rowlet perché è mainstream. A me piacciono entrambi (e quindi non c'è problema)e mi piacciono anche charizard e greninja, e non vado mai a dire alla gente EHHEHEM SEI MEINSTRIM IXDI.

Poi la doppia regione è una figata ma per me non ha senso inserirla a muzzo, su  HGSS si perché johto è attaccata a Kanto.

Per l'appunto, anche io adoro la Quarta Generazione, ma non la considero intoccabile e superiore a qualsiasi gioco mai creato. E fidati, c'è gente che crede così.

Ti dirò, io non giudico chi segue la massa, non mi interessa. Ma se a me piace Charizard perché lo trovo fantastico e non perché "OMMAIGì è FORTIXXIMO LO AMANO TUTTI!!!111"", allora non può  venire un tizio random a dirmi "Tsk, ti piace Charizard, segui la massa."

La doppia regione sarà pure una figata, ma davvero mi sono stancato di gente che prende ogni indizio e lo trasforma in qualcosa che secondo lui è ricollegabile alla seconda regione. C'è persino gente che continua a dire dall'annuncio di SL che su questi due giochi si potrà andare a Kalos, altrimenti XY non avrebbero senso. Ma dico io, se non mettono la doppia regione non muori mica...

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

Ti rispondo in tutto per tutto (non è che non approvi anzi)

Io non ho scritto niente a Ciccio di zapdos e articuno perché alla fine non sono leggendari cosí potenti e stanno sotto a tanti altri pokemon.

Io amo alla follia la quarta generazione e di difetti ne ha molto pochi, come il già citato sistema lento di combattimento e il fatto di essere meno innovativo di altri giochi. Poi però mi piacciono come pokemon, regione, personaggi, ost, remake (che sono fantastici) e altro e per me sono i migliori, ma ripeto che è una mia opinione e mi piacciono un botto anche la quinta generazione e la prima/seconda.

Seguire la massa è un problema se lo fai SOLO per non essere deriso. Per me una persona deve andare secondo i propri gusti. Ad esempio gli piace popplio ma prende rowlet perché è mainstream. A me piacciono entrambi (e quindi non c'è problema)e mi piacciono anche charizard e greninja, e non vado mai a dire alla gente EHHEHEM SEI MEINSTRIM IXDI.

Poi la doppia regione è una figata ma per me non ha senso inserirla a muzzo, su  HGSS si perché johto è attaccata a Kanto.

A me fa infuriare proprio il concetto di "seguire la massa" che non dovrebbe nemmeno esistere. Ci sono occasioni in cui è vero che le persone si comportano come delle pecore, ma in queste situazioni, dire a uno che "segue la massa" è praticamente screditare le sue opinioni per darti un falso senso di superiorità.

 

La doppia regione esisteva solo perché ai tempi Pokémon non era ancora sicuro di essere un franchise con del potenziale enorme, e quindi piuttosto che dei giochi a sé, i giochi di Johto contano sulla popolarità degli originali e sono più che altro dei sequel.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io voglio dire che comunque non sopporto quelli che dicono che una Hack ROM\Fan Game devono essere brutti perché ci sono Fakemon.

Il fatto che alcuni siano belli e altri no è soggettivo, ma dire che tutti i Fakemon sono brutti è esagerato!
 

Inoltre giudicare un gioco solo per questo senza averlo provato mi pare esagerato: io inizialmente non volevo provare Pokémon Uranium perché Urayne non mi ispirava tanto.

Oggi l'ho provato e mi piace un botto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Enemy ha scritto:

Per l'appunto, anche io adoro la Quarta Generazione, ma non la considero intoccabile e superiore a qualsiasi gioco mai creato. E fidati, c'è gente che crede così.

Ti dirò, io non giudico chi segue la massa, non mi interessa. Ma se a me piace Charizard perché lo trovo fantastico e non perché "OMMAIGì è FORTIXXIMO LO AMANO TUTTI!!!111"", allora non può  venire un tizio random a dirmi "Tsk, ti piace Charizard, segui la massa."

La doppia regione sarà pure una figata, ma davvero mi sono stancato di gente che prende ogni indizio e lo trasforma in qualcosa che secondo lui è ricollegabile alla seconda regione. C'è persino gente che continua a dire dall'annuncio di SL che su questi due giochi si potrà andare a Kalos, altrimenti XY non avrebbero senso. Ma dico io, se non mettono la doppia regione non muori mica...

Spe se non sbaglio l'aveva scritto Sans, in ogni caso te lo riscrivo

 

RSE

Viva la prima generazione! Dopo di essa è tutto sterco!

 

DPPt

La seconda era la migliore! C'era lugia e la doppia regione!

 

BNBN2XY

La terza generazione è la migliore è la quinta fa schifo! Garbodor e Vanilluxe non hanno senso! (Come se dugtrio, magneton e dodrio ne avessero molto di più...)

 

ORAS/SOLELUNA

Viva la quarta generazione e la sesta generazione è l'aborto supremo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io mi sono iscritto al forum ieri, al momento ho trovato persone gentili e disponibili. In generale non è giusto offendere e denigrare gli altri per i loro gusti; per tanto mi rifaccio alle parole di Totò: "Dove l'ignoranza urla... L'intelligenza tace... E' una questione di stile... Signori si nasce... St**nzi pure!!!"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Enemy ha scritto:

Nemmeno io ho mai usato leggendari. Per carità, si è liberi di usarli, ma io ho solo elencato i motivi per cui il LP senza leggendari è meglio che "Ragassi ora spakiamo il kulo a tuti con Zapdos e Moltres!111!"

 

Io pure considera la quinta generazione la migliore. E non posso dire per nostalgia, visto che come ribadito ho iniziato con la quarta.

Solo che quest'ultima, come detto da te, a parer mio ha un potenziale che è stato sfruttato male. Il team nemico è pieno di scemi (come tutti, ma dettagli), solo Cyrus e qualche generale si salvano. Cyrus vuole creare un nuovo universo, ma non capisco perché mentre in DP usa solo un leggendario per farlo, in Platino ne deve usare due altrimenti tabula rasa. Inoltre la quarta gen ha pochi Pokémon nuovi di zecca, la maggior parte di essi sono evoluzioni di Pike di passate generazioni.

 

Io infatti adoro Charizard e Greninja :<

Conta che stava giocando in story, dove i CPU sono talmente intelligenti da usare Protezione quattro volte di fila.

Inoltre il suo team era uno sbilancio unico, posso capire Kadabra che non puoi farlo evolvere per giochi su emulatore, ma Growlithe alla lega... quando poi di Fuoco aveva Moltres.

Che dire, un team con tre tipi Volante (Moltres, Zapdos e Pidgeot), due tipi Fuoco (Per l'appunto, Moltres e Growlithe), un Acqua, un Normale, un Elettro ed uno Psico direi che non è molto equilibrato.

Quello lo so, per Growlithe colpa dei suoi fan che gli han detto di tenerlo non evoluto fino al 50.

15 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Io voglio dire che comunque non sopporto quelli che dicono che una Hack ROM\Fan Game devono essere brutti perché ci sono Fakemon.

Il fatto che alcuni siano belli e altri no è soggettivo, ma dire che tutti i Fakemon sono brutti è esagerato!
 

Inoltre giudicare un gioco solo per questo senza averlo provato mi pare esagerato: io inizialmente non volevo provare Pokémon Uranium perché Urayne non mi ispirava tanto.

Oggi l'ho provato e mi piace un botto!

Ho provato a vedere un gameplay di Uranium: onestamente non mi piace, a me piacciono i Pokémon made by Ken Sugimori, non posso farci nulla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, sans ha scritto:

Quello lo so, per Growlithe colpa dei suoi fan che gli han detto di tenerlo non evoluto fino al 50.

Ho provato a vedere un gameplay di Uranium: onestamente non mi piace, a me piacciono i Pokémon made by Ken Sugimori, non posso farci nulla.

Boh, saranno gusti, però giudicare un gioco Fan Made solo in base ai Fakemon che offre è un male.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DaniGrovyle ha scritto:

Boh, saranno gusti, però giudicare un gioco Fan Made solo in base ai Fakemon che offre è un male.

I Pokémon sono parte integrante di un gioco, può avere una storia fantastica ma se non piacciono i Pokémon allora non ha senso giocarci. (tipo la quinta gen con i genwunners, per l'appunto, non l'hanno giocata perché odiano i Pokémon pur essendo bellissima, ma loro non possono saperlo, come mai? Perché non hanno provato il gioco e han visto solo 2-3 Pokémon. I Fakemon sono alla base di una hack, quindi se non li fai piacere...).

Poi anche la grafica molto laggosa, macchinosa e scattante non mi fa impazzire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Mars ha scritto:

Per quanto riguarda il discorso furry, non ci vedo nulla di male. Ognuno ha i suoi gusti e può piacere o non piacere. Personalmente mi fa abbastanza schifo, eppure non mi sento di condannare nessuno, ognuno è libero di esprimere la sua creatività come meglio crede. E lungi da me giudicare le fantasie sessuali altrui, se a qualcuno basta vedere un Lucario e un Gardevoir per eccitarsi, buon per lui...

Non ci vedi nulla di male? Posso sopportare di vedere un pokemon quadrupede a due zampe ma se poi li vai a disegnare le poppe e altri dettagli da umano diventa lercio. Non basta dire "buon per lui", è stupido eccitarsi per un disegno e ancora di più se il soggetto è un animale.

Ora capisco perchè Lucario è un pokemon tanto apprezzato :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Innanzitutto, odio i fag di una determinata(non ce n'è una in particolare, ogni gen ha i suoi fag) generazione, come hanno già detto molti prima di me. Idolatrare un gioco e imporre la propria opinione agli altri è stupido.

 

2) Quelli che si hyppano troppo per i nuovi giochi, per poi rimanerne prontamente delusi. Questo problema riguarda un po' tutte le fanbase di un po' tutti i videogiochi, ma mi sembra maggiormente diffuso in quella dei Pokémon. Frequento molti siti che parlano di videogiochi, e posso assicurare che buona parte dei videogiochi reputati deludenti, vengono definiti tali solo perché i fan si aspettavano cose che non erano mai state promesse, perché si aspettavano un gioco esente da difetti, perché si hyppavano per ogni sciocchezza, e alla fine il gioco o si rivela un capolavoro a tutti gli effetti o si rivela una delusione. E questo problema mi sembra particolarmente diffuso nella fanbase Pokémon. Per ogni sciocchezza mostrata su SL tutti a dire "OMG BEST GAME EVAH!11!!", e se si parla di qualcosa che non è ancora stato mostrato, tutti a dire "EH MA TANTO SARA' FIGHIFFIMO PECCHE' GEIM FRIK NON DELUDE MAI!!111!". Ecco, quanto ci scommettete che queste persone saranno poi le prime a rimanere deluse da SL?

1 ora fa, Enemy ha scritto:

Ultimo tipo di fan che non mi va giù è quello che ama alla follia la doppia regione. Se fosse solo così ancora ancora mi va bene, ma quel tipo di utente cerca ogni indizio nei nuovi giochi per dire "OMG QUESTI AVRANNO LA DOPPIA REGIONE", e se essa non è presente, allora il gioco fa schifo ed è uno spreco di soldi.

Se invece la doppia regione è presente ma questa è Unima o Kalos, allora il gioco prende un "Meh", mentre se la regione in questione è una delle prime 4 "OOOOOOMMMIODDDIOOOO BEST GIOCA EVAAAAAAAAAA[...]AAAAA!"

:quote:

Tra l'altro, molti di quelli che dicono "EH MA LA SEKONDA GEN E' LA MIGLIORE PERKE' C'HA DUE REGGIONI!!11!!", si dimenticano che Kanto e Johto erano grandi quasi la metà delle regioni introdotte nelle generazioni successive, e quindi le mappe di OAC/HGSS sono ampie più o meno quanto quelle di tutte le altre generazioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...