TheBlackWolf Inviato 20 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 20 dicembre, 2016 Aggiornamento: "AnyArts Production ha rilasciato il primo trailer di Seasons of Heaven, il titolo in esclusiva per Nintendo Switch annunciato pochi giorni fa con un breve teaser. Seasons of Heaven è un videogame d’avventura che segue la trama dell’omonimo libro francese scritto da Nicolas Augusto, la storia narra il decadimento degli ambienti naturali dopo secoli di maltrattamento da parte degli umani che, per questo motivo, andranno incontro alla 'più grande punizione mai conosciuta.' Il titolo vede come protagonista Yann, un giovane ragazzo affetto dalla sindrome di Asperger, assieme al suo bulldog francese Ani. I due personaggi disporranno di abilità specifiche e i giocatori potranno scegliere chi controllare in base alle esigenze di gameplay, al fine di esplorare al meglio l’ambientazione di gioco, un luogo chiamato Heaven. Il pubblico ha accolto il reveal di Season of Heaven con entusiasmo, tuttavia stanno sorgendo delle indiscrezioni preoccupanti riguardo al titolo: secondo alcuni rumors, sembra che la software house francese non sia nemmeno in possesso dei devkit di Nintendo Switch, e che la stessa avrebbe presentato il gioco mettendo mano alla demo Kite di Unreal Engine 4 su PC. Tuttavia, questi rumors sono solo informazioni non ufficiali e l’uscita di Seasons of Heaven rimane fissata al 2018 in esclusiva per Nintendo Switch". @Nevix @-Snow @Ghostachu @Enide @FallenAngel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheBlackWolf Inviato 21 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 21 dicembre, 2016 Aggiornamento: "République potrebbe sbarcare anche su Nintendo Switch. A darne notizia ci hanno pensato gli sviluppatori dell’avventura episodica attraverso la pagina del progetto presente su Kickstarter (via Reddit): il team di Camouflaj ha chiesto ai backer se gradirebbero vedere il gioco sulla prossima console della casa di Kyoto. Non si tratta di una conferma che République arrivi su Switch, bensì un modo per saggiare il terreno e capire se il lavoro di conversione abbia senso o meno". @Nevix @-Snow @Ghostachu @Enide @FallenAngel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheBlackWolf Inviato 21 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 21 dicembre, 2016 Aggiornamento: "Da sempre molto critico nei confronti di Nintendo, Michael Pachter, noto analista videoludico, ha recentemente addolcito le sue posizioni, forse convinto dai recenti successi mobile della Grande N e dal primo trailer di Switch. Un'ultima dichiarazione, inclusa nell'episodio 47 di Pachter Factor, spezza un'ulteriore lancia in favore della prossima console del gigante di Kyoto: Pachter avrebbe 'sentito da sviluppatori che Nintendo Switch è la console più facile delle grandi tre per cui sviluppare.' Un report in controtendenza rispetto alle analisi di natura tecnica trapelate qualche giorno fa, secondo le quali ai team sarebbe richiesto di lavorare a due varianti differenti dello stesso gioco in base all'uso della modalità fissa o portatile, con un dispendio notevole di risorse e tempo". @Nevix @-Snow @Ghostachu @Enide @FallenAngel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheBlackWolf Inviato 21 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 21 dicembre, 2016 Aggiornamento: "L'ultimo aggiornamento dell'Unreal Engine 4 potrebbe aver svelato qualche dettaglio tecnico su Switch: Epic Games ha aggiornato l'engine, inserendo anche i profili della nuova console Nintendo. Profili che cambiano quando la console è collegata al dock e quando invece è in 'modalità portatile'. Quando Switch è collegata al dock i valori sono maggiori, mentre quando la console è scollegata, i valori sono minori. Questo non significa necessariamente che Switch guadagni potenza quando si trovi sul dock; dopo aver collegato la console al dock, il titolo potrebbe girare a settaggi più alti, mentre quando si è in metropolitana o al parco, il medesimo gioco potrebbe girare a settaggi più bassi". Nota: gli articoli non sono scritti da me. Spoiler http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1327012 @Nevix @-Snow @Ghostachu @Enide @FallenAngel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheBlackWolf Inviato 22 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 22 dicembre, 2016 Aggiornamento: "Secondo un nuovo report, Nintendo Switch supporterebbe la risoluzione massima di 1440p e scalerebbe a 1080p sullo schermo della controparte portatile. Il noto reporter del Wall Street Journal, Takashi Mochizuki, ha dichiarato che la risoluzione della console sia da WQHD a 1080p. È decisamente un netto miglioramento, se consideriamo veritieri i rumor precedenti! In seguito, Mochizuki ha aggiunto che il brevetto riguardante il visore VR per Switch non sembra che verrà utilizzato, perlomeno al lancio della console; il reporter ha aggiunto che Nintendo Switch avrà un Displayport di tipo USB-C, e che la velocità interna del bus sarà di 5Gbps, notevolmente più veloce rispetto ai 128Mbps del Nintendo 3DS. Infine, l'analista Ace Yasuda ha affermato che l'architettura della console è 'perfetta' per gli open world". @Nevix @-Snow @Ghostachu @Enide @FallenAngel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheBlackWolf Inviato 22 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 22 dicembre, 2016 Aggiornamento: "Nintendo ha annunciato tre eventi preview per Nintendo Switch in Germania, dove basterà iscriversi a My Nintendo e richiedere un biglietto per avere una chance di partecipare. Le date e le location riservate all'utenza tedesca sono le seguenti: Francoforte: 13 gennaio. Monaco: 17 gennaio. Berlino: 24 gennaio. Il tour seguirà, così come negli Stati Uniti, gli eventi di hands on riservati alla stampa in diverse parti del mondo, come per esempio quello già previsto per Parigi". @Nevix @-Snow @Ghostachu @Enide @FallenAngel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheBlackWolf Inviato 22 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 22 dicembre, 2016 Aggiornamento: "Secondo le voci di corridoio, nella lineup di lancio di Nintendo Switch sarebbero inclusi diversi titoli interessanti e porting: Splatoon, Mario Kart 8, The Elder Scrolls V Skyrim, NBA 2K17, Just Dance 2017 e Mario RPG Invasion of the Rabbids, frutto della collaborazione tra Nintendo e Ubisoft. Tra i giochi confermati per il prossimo anno primeggiano The Legend of Zelda Breath of the Wild (recentemente visto in azione al Tonight Show di Jimmy Fallon), Project Sonic 2017, Dragon Quest X e XI, solo per citarne alcuni, senza dimenticare il non ancora svelato Super Mario 3D (intravisto nel trailer di presentazione della console) e il tanto atteso Pikimin 4, apparentemente trasformato in un reboot. Un rumor recente 'vorrebbe' anche l'arrivo di una versione aggiornata di Pokémon Sole e Luna (nome in codice, Pokémon Stars) entro la fine del 2017". @Nevix @-Snow @Ghostachu @Enide @FallenAngel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheBlackWolf Inviato 23 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 23 dicembre, 2016 Aggiornamento: "Secondo il buon Pachter, la domanda dei consumatori di Nintendo Switch sarebbe talmente alta da vedere esaurite tutte le console disponibili entro il mese di settembre. Ancora una volta la sentenza è stata chiara, ma diamo tempo al tempo. Yasuda, analista dell'Ace Research Institue, ha rilasciato alcune dichiarazioni prontamente riportate dal giornalista Takashi Mochizuki e successivamente pubblicate da MyNintendoNews: Yasuda ha parlato di una console che è in grado di garantire una bus speed interna di 5Gps (il 3DS solo 128 Mbps), ovvero una piattaforma in grado di proporre una risoluzione che varia tra i 1080p e il WQHD, mentre precedentemente si vociferava che fosse di 720p e 1080p. Per chi non avesse particolare dimestichezza con il termine, il WQHD corrisponde a un risoluzione di 2560x1440 e viene spesso definito con il termine di 2K, e se così fosse sarebbe una risoluzione notevole". @Nevix @-Snow @Ghostachu @Enide @FallenAngel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FallenAngel Inviato 23 dicembre, 2016 Condividi Inviato 23 dicembre, 2016 20 minuti fa, TheDarkWolf ha scritto: Aggiornamento: "Secondo il buon Pachter, la domanda dei consumatori di Nintendo Switch sarebbe talmente alta da vedere esaurite tutte le console disponibili entro il mese di settembre. Ancora una volta la sentenza è stata chiara, ma diamo tempo al tempo. Yasuda, analista dell'Ace Research Institue, ha rilasciato alcune dichiarazioni prontamente riportate dal giornalista Takashi Mochizuki e successivamente pubblicate da MyNintendoNews: Yasuda ha parlato di una console che è in grado di garantire una bus speed interna di 5Gps (il 3DS solo 128 Mbps), ovvero una piattaforma in grado di proporre una risoluzione che varia tra i 1080p e il WQHD, mentre precedentemente si vociferava che fosse di 720p e 1080p. Per chi non avesse particolare dimestichezza con il termine, il WQHD corrisponde a un risoluzione di 2560x1440 e viene spesso definito con il termine di 2K, e se così fosse sarebbe una risoluzione notevole". @Nevix @-Snow @Enide @Ghostachu @Fabulo_Ous @FallenAngel Che ci provassero soltanto a comprare quella caffettiera Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheBlackWolf Inviato 23 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 23 dicembre, 2016 Aggiornamento: "Tramite un Tweet, la nota insider Emily Rogers, precisa come Switch potrebbe gestire l'upscaling delle risoluzioni nelle varie modalità. In un post di Takashi Mochizuki, reporter del Wall Street Journal, che indicava come 1080p la probabile risoluzione della prossima console della compagnia nipponica, la Rogers risponde che non è così: 'In portable mode la risoluzione sarà settata a 720p per risparmiare batteria, mentre in console mode subirà un upscale a risoluzioni più elevate, come 1080p o 4K.' Ancora non si sa se Emily si riferisse a un upscale in 4K durante il gioco o lo streaming. Se una risoluzione a 720p è più che abbastanza per uno schermo come quello di Switch, sarà interessante vedere come la compagnia della grande N riuscirà a ottimizzare un upscale di tale portata in console mode, limitando le perdite di qualità e nitidezza". @Nevix @-Snow @Ghostachu @Enide @FallenAngel On 23/12/2016 at 17:30, FallenAngel ha scritto: Che ci provassero soltanto a comprare quella caffettiera Per quale motivo i consumatori non dovrebbero acquistare Switch? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheBlackWolf Inviato 24 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 24 dicembre, 2016 Aggiornamento: "In attesa di capire quanto sarà ricca la copertura delle terze parti, la line-up del primo periodo di vita di Switch comincia ovviamente da The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che dovrebbe vedere la luce nella finestra compresa tra marzo e giugno. Tra i titoli già confermati segnaliamo l'interessante esclusiva Seasons of Heaven e l'RPG The Sacred Hero, sviluppato dallo studio britannico Simplistic Entertainment e destinato ad approdare anche su PC non prima del 2018. Durante il reveal di ottobre abbiamo ricevuto conferma dell'esistenza di un nuovo Super Mario, ma anche di un porting della Special Edition di The Elder Scrolls V: Skyrim, già approdata sulle altre piattaforme a ottobre. La nota insider Laura Kate Dale ha inoltre suggerito l'arrivo di un nuovo capitolo di Pikmin, che dovrebbe fungere da reboot della serie, sebbene Nintendo abbia dichiarato durante l'estate di non ritenerlo una priorità. Infine, è stata segnalata la presenza di alcuni porting che comprenderebbero Splatoon, Mario Kart 8, Xenoblade Chronicles X e Super Smash Bros. Peraltro, Nintendo assicura che nella prima parte del nuovo anno saranno effettuati altri annunci interessanti; per il momento si è vociferato di un nuovo titolo sviluppato da Monolith Software, del gioco di ruolo a turni sul quale è al lavoro Ubisoft e di Pokémon Stars, che sembra destinato a esordire nel 2017 e dovrebbe accorpare ed espandere l'esperienza offerta su 3DS da Pokémon Sole e Pokémon Luna. Non vanno infine dimenticati Dragon Quest XI, annunciato anche per Switch proprio questa settimana, e il platform Yooka-Laylee di Playtonic Games. Nintendo ha confermato che renderà note le caratteristiche hardware di Switch nel corso di un nuovo evento fissato per il 13 gennaio. Lo streaming sarà trasmesso in diretta alle 5:00 (ora italiana) e presumibilmente rivelerà anche la data d'uscita definitiva che, già da mesi, si vocifera essere fissata per il mese di marzo. Questo secondo appuntamento anticiperà di poche ore l'inizio di un vero e proprio tour che attraverserà gli Stati Uniti (e non solo) tra la metà di gennaio e l'inizio di marzo, permettendo ai fan di toccare con mano la nuova console. L'iniziativa sembra destinata a rimanere confinata oltreoceano, dal momento che Nintendo of Europe non ha comunicato programmi analoghi. Tre settimane ci separano dal conoscere le specifiche definitive di Switch, ma ulteriori indiscrezioni emerse nell'ultimo periodo permettono già di farsi un'idea di massima sulle capacità computazionali della nuova console. Nei mesi scorsi abbiamo appreso che la console sarebbe stata supportata dalla tecnologia Tegra di NVIDIA: un sodalizio che, stando alle parole espresse dal CEO di NVIDIA Jen-Hsun Huang, potrebbe essere destinato a durare addirittura due decenni. Date le premesse c'era qualcuno pronto a scommettere che, grazie alla finestra di lancio fissata nel mese di marzo, sarebbe stata possibile una transizione dal SoC Tegra X1 al Tegra X2, basato sulla nuova architettura Pascal: veniva quindi preventivato un consistente miglioramento delle performance e anche una migliore durata della batteria durante le sessioni in mobilità. In realtà è stato suggerito che il processore custom di Switch sia ancora basato sulle precedenti GPU Maxwell, con una potenza di calcolo pari a 1 teraflop. Qualche analista ha osservato che, nonostante lo stato prestazionale considerevole rispetto e PlayStation 4 Pro e alla futura Xbox Scorpio, la scelta si collochi perfettamente in linea di continuità con la filosofia adottata da Nintendo nel corso degli anni, ovvero la proposizione di dispositivi poco performanti, ma per altri aspetti innovativi, con una chiara predilezione del gameplay rispetto all'elaborazione grafica. Il canale Digital Foundry ha suffragato queste tesi affermando di aver ricevuto indicazioni precise da alcune fonti vicine al mondo dello sviluppo; sembra che Switch sfrutti effettivamente una versione custom del Tegra 1, proponendo inoltre due velocità di calcolo variabili a seconda che venga inserita o meno nel dock e collegata al televisore. Sfruttando la base della console sarà possibile aumentare la velocità della GPU, ottenendo lievi benefici grafici rispetto alle sessioni di gioco in mobilità. Più nello specifico, mentre la CPU si manterrà sempre stabile a 1020 Mhz in entrambi i casi, la GPU dovrebbe essere in grado di passare da 307,2 MHz fino a 768 Mhz, dando quindi modo di innalzare la risoluzione dai 720p delle sessioni portatili ai 1080p quando si decide di utilizzare il proprio televisore. Ciò che lascia perplessi è il fatto che, anche una volta inserita nel dock, Switch non sia in grado di sfruttare tutto il potenziale del Tegra X1: la velocità di clock, fissata a 768 MHz, risulta infatti considerevolmente inferiore rispetto alla capacità di 1 GHz che è per esempio riscontrabile su Shield Android TV. In definitiva, se questi dati venissero confermati, la GPU di Switch girerà due volte e mezza più lenta per preservare la durata della batteria nelle sessioni portatili. Altre indiscrezioni hanno indicato come avverrà l'incremento prestazionale: le funzioni saranno gestite dalla connessione USB-C integrata nel dispositivo, grazie alla quale dovrebbe essere innalzata la frequenza della GPU per consentire la visualizzazione dei contenuti in Full HD; in concomitanza dovrebbe anche attivarsi una ventola supplementare che avrà la funzione di mantenere sotto controllo l'aumento delle temperature. Un' altra questione emersa di recente si riferisce al supporto dell'Unreal Engine 4, già confermato da Epic Games dopo il reveal di ottobre. Ebbene, con l'uscita della versione 4.14 del motore, è stato individuato un file che identifica i settaggi della console Nintendo: secondo questi dati i preset utilizzati da Switch saranno sensibilmente inferiori rispetto a quelli disponibili su PlayStation 4, Xbox One e PC. Se anche queste anticipazioni saranno confermate, significa che gli sviluppatori third party dovranno scendere a compromessi nella gestione dei titoli multipiattaforma, rendendo plausibili i problemi già vissuti nel ciclo di vita di Wii U". @Nevix @-Snow @Ghostachu @Enide @FallenAngel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheBlackWolf Inviato 24 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 24 dicembre, 2016 Aggiornamento: "In questo video cercheremo di scoprire qualcosa in più sui brevetti utilizzati per Nintendo Switch, resi pubblici il 15 dicembre. Stiamo parlando di circa 170 pagine tra disegni, diagrammi e fitte spiegazioni sul funzionamento dei vari componenti. Oltre alle prolisse digressioni inerenti la parte più legata al lato legale del brevetto, in queste pagine possiamo trovare parecchie informazioni ancora non pubblicate su Nintendo Switch. Alcune di queste si sono già sentite in giro tra i rumor, altre potevano essere date per scontate, ma c'è decisamente ancora ampio spazio per le novità nel mondo Nintendo". Nota: gli articoli non sono scritti da me. @Nevix @-Snow @Ghostachu @Enide @FallenAngel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FallenAngel Inviato 24 dicembre, 2016 Condividi Inviato 24 dicembre, 2016 13 ore fa, TheDarkWolf ha scritto: Per quale motivo i consumatori non dovrebbero acquistare Switch? Perché poi la settima generazione si sposterà su quella console e io desidero almeno di poter giocare un'ultima volta alla quarta generazione non credo di chiedere molto. Se i remakes di quarta usciranno per 3DS allora appoggerò il passaggio su Switch in caso contrario non lo farò Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheBlackWolf Inviato 24 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 24 dicembre, 2016 Aggiornamento: "Sembrerebbe che Switch sfrutterà processori a 14 o a 16 nm, raggiungendo una potenza pari ai processori Skylake di Intel. Inoltre, la console monterà una scheda video con architettura Pascal, come ipotizzato dal giornalista giapponese Nishikawa Zenji, ed un sistema di trasmissione seriale con la cartuccia di gioco, per permettere a Switch di trasmettere una grande quantità di dati in poco tempo, evitando qualsiasi possibile ritardo degli stessi. Le cartucce di quest'ultima conterranno una quantità significativa di dati, compresa tra gli 8 e i 32 gigabyte; l'architettura Tegra NVIDIA offrirà prestazioni non indifferenti, anche dal punto di vista della velocità di calcolo. Per quanto riguarda la risoluzione si presume che essa possa oscillare dal WQHD (equivalente alla risoluzione 4K a schermo largo) al Full HD (corrispondente ai classici 1080p)". @Nevix @-Snow @Ghostachu @Enide @FallenAngel On 24/12/2016 at 12:57, FallenAngel ha scritto: Perché poi la settima generazione si sposterà su quella console e io desidero almeno di poter giocare un'ultima volta alla quarta generazione non credo di chiedere molto. Se i remakes di quarta usciranno per 3DS allora appoggerò il passaggio su Switch in caso contrario non lo farò Prima o poi la serie principale approderà su Switch, a meno che quest'ultima non fallisca come Wii U. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheBlackWolf Inviato 26 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 26 dicembre, 2016 Aggiornamento: "Mark Lapacis, analista di Jefferies & Co, ha stimato i potenziali introiti che Nvidia potrebbe ottenere grazie alla partnership con Nintendo. Il prezzo della console non è ancora noto, ma Lapacis si dice convinto del fatto che Nintendo abbia imparato dai propri errori e si aspetta che Switch possa vendere tra i 5 e gli 8 milioni di pezzi su base annuale, cosa che garantirebbe entrate per Nvidia comprese tra i 200 e i 320 milioni di dollari l'anno, ma si tratta di un calcolo empirico basato su un costo di vendita pari a 199 o 249 dollari, assolutamente ipotetico e non confermato dalla casa di Kyoto. Yoshimi Yasuda, presidente di Kadokawa Games (la compagnia che ha creato Demon Gaze 2, God Wars e Reco Love), ha dichiarato di voler sviluppare giochi sia per la nuova console della grande N che per Steam: 'Vogliamo consegnare i nostri giochi a più persone possibili. Quindi considereremo Nintendo Switch, Steam e ogni altro hardware con una buona base installata.' Queste le parole del dirigente, che ha poi confermato l'intenzione di rendere disponibili i titoli della software house anche in Occidente". @Nevix @-Snow @Ghostachu @Enide @FallenAngel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheBlackWolf Inviato 27 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 27 dicembre, 2016 Aggiornamento: "Laura Kate Dale ha recentemente preso parte ad una sessione AMA (Ask Me Anything, ndr) su Reddit, rivelando ulteriori dettagli riguardanti la nuova console: secondo la Dale, il nuovo kit di sviluppo inviato agli sviluppatori nel corso del mese di ottobre è decisamente più performante del vecchio, spedito durante l'estate. È una pratica comune inviare agli sviluppatori prima del lancio ufficiale, quando disponibili, kit con maggiore potenza a bordo (alcuni team indie, invece, stanno lavorando ancora sui vecchi kit). L'hardware in possesso degli sviluppatori è equipaggiato con una porta ethernet, mentre le versioni demo destinate agli eventi e alle fiere ne sono sprovviste. L'insider ha anche rivelato che dopo il lancio verranno messi in commercio dei Nintendo Dock addizionali, acquistabili separatamente ad un costo relativamente contenuto; le famiglie potranno acquistarne più di uno, in modo tale da utilizzare Nintendo Switch in modalità casalinga in diverse stanze della propria abitazione! Infine, ha anche parlato dei giochi: Il porting di Mario Kart 8 beneficerà di molti miglioramenti grafici, mentre Super Smash Bros presenterà solo piccole migliorie; Beyond Good & Evil, invece, potrebbe apparire a sorpresa durante la presentazione di gennaio, assieme ad una nuova IP. Spoiler At launch, no additional docks. Some time after launch there will be extra docks. Docks are designed to be relatively cheap and affordable so having 2-3 in a house shouldn't break the bank. This is based off sources. I have not heard anything about that headrest. I doubt it'll be launch day. I don't have sources on this, this is speculation. In una recente intervista al sito spagnolo MeriStation, Junichi Masuda ha parlato di Nintendo Switch: 'La comunicazione è veramente importante per i giochi Pokémon. Dove e come i nostri fan giocano è molto importante! Per esempio, in Giappone i bambini giocano nei parchi, nelle case, insieme con le loro console portatili. In Giappone le console portatili sono lontane dalla loro fine, infatti vanno meglio delle console domestiche; questo è il motivo per cui per noi è importante l'aspetto comunicativo, così le persone possono unirsi e giocare insieme. Non c'è da dubitare sul fatto che Nintendo Switch sia il futuro, ma dovremo aspettare fino al momento in cui uscirà sul mercato e studiare in che modo Pokémon possa beneficiarne. Quando le persone prenderanno la console, potremo analizzare come la usano, e successivamente penseremo sia a come sviluppare i futuri titoli Pokémon che a come trarre vantaggio. Siamo giunti così lontano con Nintendo, con le sue console. Io credo che continueremo a evolverci con loro! Seguiremo il cammino che le console Nintendo faranno in futuro. Per noi, Pokémon è un fenomeno sociale, uno strumento di comunicazione, così, con la tecnologia a nostra disposizione in qualsiasi momento, continueremo a provare a fare della serie il miglior strumento di comunicazione che possa essere". @Nevix @-Snow @Ghostachu @Enide @FallenAngel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FallenAngel Inviato 27 dicembre, 2016 Condividi Inviato 27 dicembre, 2016 23 minuti fa, TheDarkWolf ha scritto: Aggiornamento: "Laura Kate Dale ha recentemente preso parte ad una sessione AMA (Ask Me Anything, ndr) su Reddit, rivelando ulteriori dettagli riguardanti la nuova console: secondo la Dale, il nuovo kit di sviluppo inviato agli sviluppatori nel corso del mese di ottobre è decisamente più performante del vecchio, spedito durante l'estate. È una pratica comune inviare agli sviluppatori prima del lancio ufficiale, quando disponibili, kit con maggiore potenza a bordo (alcuni team indie, invece, stanno lavorando ancora sui vecchi kit). L'hardware in possesso degli sviluppatori è equipaggiato con una porta ethernet, mentre le versioni demo destinate agli eventi e alle fiere ne sono sprovviste. L'insider ha anche rivelato che dopo il lancio verranno messi in commercio dei Nintendo Dock addizionali, acquistabili separatamente ad un costo relativamente contenuto; le famiglie potranno acquistarne più di uno, in modo tale da utilizzare Nintendo Switch in modalità casalinga in diverse stanze della propria abitazione! Infine, ha anche parlato dei giochi: Il porting di Mario Kart 8 beneficerà di molti miglioramenti grafici, mentre Super Smash Bros presenterà solo piccole migliorie; Beyond Good & Evil, invece, potrebbe apparire a sorpresa durante la presentazione di gennaio, assieme ad una nuova IP. Nascondi contenuto At launch, no additional docks. Some time after launch there will be extra docks. Docks are designed to be relatively cheap and affordable so having 2-3 in a house shouldn't break the bank. This is based off sources. I have not heard anything about that headrest. I doubt it'll be launch day. I don't have sources on this, this is speculation. In una recente intervista al sito spagnolo MeriStation, Junichi Masuda ha parlato di Nintendo Switch: 'La comunicazione è veramente importante per i giochi Pokémon. Dove e come i nostri fan giocano è molto importante! Per esempio, in Giappone i bambini giocano nei parchi, nelle case, insieme con le loro console portatili. In Giappone le console portatili sono lontane dalla loro fine, infatti vanno meglio delle console domestiche; questo è il motivo per cui per noi è importante l'aspetto comunicativo, così le persone possono unirsi e giocare insieme. Non c'è da dubitare sul fatto che Nintendo Switch sia il futuro, ma dovremo aspettare fino al momento in cui uscirà sul mercato e studiare in che modo Pokémon possa beneficiarne. Quando le persone prenderanno la console, potremo analizzare come la usano, e successivamente penseremo sia a come sviluppare i futuri titoli Pokémon che a come trarre vantaggio". Nevix @-Snow @Enide @Ghostachu @Fabulo_Ous @FallenAngel @Lief Questo cosa significa per quanto riguarda i pokemon? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheBlackWolf Inviato 27 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 27 dicembre, 2016 Aggiornamento: "Attraverso il blog cinese Baidu, secondo il messaggio di un utente, la futura console della grande N monterà una GPU con architettura Pascal di ultima generazione, 4 GB di memoria RAM e un processore A73 ARM. La batteria, sfruttabile dalla console in configurazione portatile, sarà dotata di ben 4319 mAh. Non possiamo in alcun modo confermare questo rumor, dal momento che Nintendo non si è ancora sbilanciata al riguardo. Venerdì 13 gennaio avverrà la presentazione ufficiale di Nintendo Switch, nel corso della giornata e del weekend seguente, Nintendo ha organizzato altri eventi di contorno al fine di rendere la presentazione veramente memorabile! La grande N ha comunicato via Twitter che la manifestazione sarà animata da band jazz e un concerto rock! Ai due eventi, che prendono rispettivamente il nome di 'Nintendo Special Big Band' e 'Nintendo Special Rock Band', saranno presenti anche personaggi giapponesi conosciuti, tra cui Masanori Sasaji e Tetsuya Oyama! Il programma si prospetta vario e i concerti occuperanno largamente il fine settimana. Inoltre, per coloro che possiedono un account My Nintendo, sarà possibile partecipare ad una piccola lotteria". @Nevix @-Snow @Ghostachu @Enide @FallenAngel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheBlackWolf Inviato 27 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 27 dicembre, 2016 Aggiornamento: "Che Square Enix fosse interessata a Nintendo Switch non era certo un segreto, ma l’annuncio, anche se per vie traverse, dell’arrivo di Dragon Quest XI sulla nuova console Nintendo è un gran bella sorpresa. Sta di fatto che proprio in questi ultimi giorni, in occasione di un panel al Jump Festa, la celebre software house nipponica ha svelato tantissimi dettagli su questo undicesimo capitolo, mostrando anche un gran numero di immagini e di filmati. Dragon Quest XI sbarcherà nel 2017 su PS4, Nintendo 3DS e, a questo punto, anche su Nintendo Switch. Ovviamente le versioni dedicate alle console domestiche/ibride e portatili saranno leggermente diverse, differenze che potete osservare nel filmato qui di seguito di circa 4 minuti. Nel gioco assumeremo il ruolo di un abitante del piccolo villaggio Ishi, che deciderà di diventare un avventuriero una volta compiuti 16 anni. Al suo fianco ci sarà Camus, un ladro dai capelli blu che il giovane incontrerà nel corso dei suoi viaggi; supporterà costantemente il giocatore anche grazie alle sue conoscenze del vasto mondo che ci troveremo a esplorare. A tal proposito, ci troveremo a zonzo per il continente di Rotozestasia, che come da tradizione vanterà il classico 'World Tree' nel mezzo delle sue terre. Potremo anche sfruttare i cavalli per accorciare i tempi di esplorazione, ma a quanto pare sarà un’esclusiva della versione PS4 (e forse anche di Nintendo Switch). La versione 3DS quindi non differirà solo per grafica, ma anche per alcune dinamiche di gioco. Sempre su 3DS sarà possibile decidere se giocare nella modalità 3D o in quella 2D. Optando per quella 3D vedremo i modelli del party e dei mostri in 3 dimensioni; optando per la modalità 2D vedremo invece le classiche sprite caratteristiche della serie Dragon Quest. Nei vari contenuti di gioco mostrati da Square Enix si scorgono altri personaggi, che potrebbero accompagnare il protagonista, ma non sono stati svelati altri dettagli a riguardo. Il sistema di combattimento dovrebbe essere il solito di sempre, ovviamente corredato da qualche novità". @Nevix @-Snow @Ghostachu @Enide @FallenAngel On 27/12/2016 at 17:08, FallenAngel ha scritto: Questo cosa significa per quanto riguarda i pokemon? "Non c'è da dubitare sul fatto che Nintendo Switch sia il futuro, ma dovremo aspettare fino al momento in cui uscirà sul mercato e studiare in che modo Pokémon possa beneficiarne. Quando le persone prenderanno la console, potremo analizzare come la usano, e successivamente penseremo sia a come sviluppare i futuri titoli Pokémon che a come trarre vantaggio. Siamo giunti così lontano con Nintendo, con le sue console. Io credo che continueremo a evolverci con loro. Seguiremo il cammino che le console Nintendo faranno in futuro. Per noi, Pokémon è un fenomeno sociale, uno strumento di comunicazione, così, con la tecnologia a nostra disposizione in qualsiasi momento, continueremo a provare a fare della serie il miglior strumento di comunicazione che possa essere." Credo che questa dichiarazione sia piuttosto esplicita! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheBlackWolf Inviato 27 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 27 dicembre, 2016 Aggiornamento: "Secondo un rumor Nintendo Switch monterà una scheda video derivata dall’architettura della serie Pascal di NVIDIA, quella delle GTX 1080, 1070, 1060 e così via. Switch sarebbe dotata di 4GB di memoria RAM e un processore ARM A73, CPU a 64-bit in grado di lavorare fino alla frequenza di 2,8 GHz. Mancano pochi giorni alla presentazione ufficiale di Nintendo Switch, e sembra che tra gli invitati ci siano grandi nomi. Uno di questi è Kenichiro Takaki, il creatore di Senran Kagura! La notizia, pubblicata da quest'ultimo su Twitter, confermerebbe la sua presenza durante la presentazione! Probabilmente ci saranno delle novità riguardanti la saga delle Ninja 'sexy', ormai famose in tutto il mondo. A quanto pare, Switch potrebbe non avere delle porte ethernet, rendendo così obbligatoria la connessione wi-fi o l'utiilizzo di un adattatore: 'I Dev kit hanno gli ingressi ethernet. Le unità demo presentate alla stampa e agli eventi pubblici, invece, no. Non sono sicura se queste coincideranno con le unità retail, ma se dovessero essere indicative avrete bisogno di un ethernet dongle', è ciò che ha dichiarato Laura Kate Dale. Naturalmente vi invitiamo a considerare i rumor come tali, e di attendere che Nintendo sveli maggiori informazioni durante l'hands-on di Switch previsto per il 13 gennaio". Spoiler @Nevix @-Snow @Ghostachu @Enide @FallenAngel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FallenAngel Inviato 27 dicembre, 2016 Condividi Inviato 27 dicembre, 2016 1 ora fa, TheDarkWolf ha scritto: "Non c'è da dubitare sul fatto che Nintendo Switch sia il futuro, ma dovremo aspettare fino al momento in cui uscirà sul mercato e studiare in che modo Pokémon possa beneficiarne. Quando le persone prenderanno la console, potremo analizzare come la usano, e successivamente penseremo sia a come sviluppare i futuri titoli Pokémon che a come trarre vantaggio." Credo che questa frase sia piuttosto esplicita! Questa frase l'ho già letta altre volte ma non dice niente a proposito del prossimo gioco pokemon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheBlackWolf Inviato 27 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 27 dicembre, 2016 Aggiornamento: "Nel corso di un'intervista con Nintendo Life, gli sviluppatori di Drinkbox Studios hanno parlato di com'è stato lavorare a Severed, l'inquietante avventura a base touch pubblicata originariamente su PlayStation Vita, e successivamente approdata sui dispositivi mobile e sulle console Nintendo. Stando a quanto dichiarato, il progetto era stato pensato inizialmente come qualcosa di più limitato nei contenuti, ma le cose hanno preso una piega diversa e il gioco è cresciuto in modo sostanziale, ponendo anche alcune interessanti sfide di design ai suoi autori: 'Abbiamo parlato con Nintendo della nostra intenzione di portare Severed su Wii U e 3DS. Eravamo molto contenti dell'accoglienza riservata a Guacamelee sull'ammiraglia della casa giapponese, e avevamo avuto ottime impressioni discutendo con altri sviluppatori indipendenti circa le vendite dei giochi su Nintendo 3DS. Pensavamo inoltre che l'approccio touch del gioco si sposasse ottimamente con le interfacce delle due console.' Il risultato finale è stato definito molto positivo dai ragazzi di Drinkbox Studios, anche in termini di riconoscimenti conferiti a Severed dalla critica internazionale. Il team aspetta con trepidazione il lancio di Switch, poiché è tanta la voglia di lavorare con la nuova console Nintendo". @Nevix @-Snow @Ghostachu @Enide @FallenAngel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheBlackWolf Inviato 28 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 28 dicembre, 2016 Aggiornamento: "Secondo alcuni recenti rumor, sembra che Nintendo Switch non sarà dotato di una batteria removibile! L'indiscrezione arriva da un documento depositato presso la Federal Communications Commission, all'interno del quale viene indicato che la batteria di Nintendo Switch non potrà essere rimossa. Al momento la notizia è da considerarsi come un semplice rumor, in quanto Nintendo potrebbe comunque apportare delle modifiche al suo hardware. Se l'informazione trapelata dovesse essere confermata, la presenza di una batteria non removibile potrebbe suscitare qualche dubbio, considerando che eventuali problemi legati alla durata della batteria non potrebbero essere risolti con una semplice sostituzione del componente. Nintendo Switch dovrebbe supportare sia la tecnologia Bluetooth che le connessioni Wi-Fi fino a frequenze di 5Ghz. Tuttavia, una connettività 3G, 4G o LTE non sembra essere attualmente supportata. Inoltre, la console della compagnia nipponica, che verrà presentata ufficialmente al mondo durante l'evento Nintendo del 13 gennaio, è stata testata ed è quindi confermato che lavorerà in un range di temperatura che va dai 5 gradi Celsius fino a raggiungerne un massimo di 35". @Nevix @-Snow @Ghostachu @Enide @FallenAngel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheBlackWolf Inviato 28 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 28 dicembre, 2016 Aggiornamento: "Secondo un rumor, Nintendo Switch avrà come giochi disponibili al lancio Injustice 2 e Tekken 7, oltre a nuove e migliorate iterazioni di Super Mario e Pokkén Tournament. I due picchiaduro, in uscita l’anno prossimo e in sviluppo già per PS4, Xbox One e PC, potrebbero essere sviluppati nativamente anche per la console ibrida dell’azienda di Kyoto. Nel caso degli altri due, già storici titoli marchiati Nintendo, si tratterebbe di un porting migliorato dalla versione Wii U! Nello specifico, si parla di Super Smash Bros Fusion: il termine 'Fusion' starebbe a indicare, infatti, un'unione tra la versione per Wii U e quella per Nintendo 3DS. Tra i presunti leak spunta anche un certo Pokkén Tournament: Evolution, che si preannuncia come una versione migliorata del titolo originale uscito per Wii U nell’estate 2015; Inoltre, un utente di Reddit riferisce anche di Splatoon ReFresh, sottotitolo che farebbe riferimento alla celebre frase 'Stay Fresh'! I leak fanno riferimento anche al titolo ufficiale del fantomatico Mario 3D, in sviluppo per Nintendo Switch: si chiamerà Super Mario Switcharoo, un nome curioso che potrebbe far riferimento (oltre alla sua piattaforma di sviluppo) alla possibilità di 'switchare', appunto, da un tipo di gameplay 2D o 3D. Laura Kate Dale è indubbiamente una delle voci più seguite e affidabili quando si parla di Switch, per questo motivo il recente AMA (Ask Me Anything) proposto su Reddit, ha attirato l'interesse di parecchi appassionati della grande N. Qui di seguito condividiamo con voi alcuni dei dettagli più interessanti riportati da iDigitalTimes: data d'uscita: diverse fonti parlano del 17 marzo (perlomeno in Nord America e in Giappone). Switch è più potente di Wii U anche senza dock. Il prezzo si aggirerà intorno ai 300 dollari. Il modello base avrà almeno 32 GB di memoria. Just Dance 2017 e Rabbids RPG tra i titoli third-party. Con le giuste impostazioni, Switch avrà un’autonomia di almeno tre ore in mobilità. Secondo diverse fonti, The Legend of Zelda: Breath of the Wild non sarà disponibile al lancio. Nintendo starebbe lavorando a una nuova IP. Eventuali dock aggiuntivi non dovrebbero essere disponibili al lancio. Monolith Soft sta lavorando a un nuovo progetto. Diversi titoli Wii U arriveranno su Switch, per esempio Mario Kart 8 e Super Smash Bros. Un devkit più potente rispetto a quello trapelato nei mesi precedenti sarebbe stato inviato agli sviluppatori nel mese di ottobre. Ci saranno delle sorprese il 12 gennaio: molti titoli third party, dettagli sull’hardware e altre informazioni. La presentazione sarà piuttosto massiccia. Inizialmente pensava che la durata della batteria fosse di circa tre ore, nessuna conferma riguardante la differenza di clock della CPU in modalità dock o portatile. Sessioni più lunghe di tre ore se si gioca al massimo della potenza della console senza caricare Switch. Qualcosa di simile alla scalabilità PC con grafica high o medium. Due esclusive delle terze parti. La Virtual Console deluderà gli appassionati, a causa dello scarso numero di giochi iniziali. Per importare la propria libreria della Virtual Console bisognerà (probabilmente) pagare una piccola tariffa per ciascun gioco. Ci sarà probabilmente Beyond Good & Evil 2, non il gioco, ma un teaser in computer grafica. Mother 3. Il nuovo gioco di Monolith Soft non sarà il port di Xenoblade X su Switch, ma il sistema di combattimento sarà simile a quello della serie. Non aspettatevi un titolo Platinum Games, almeno non a gennaio. Informazioni coerenti con quanto abbiamo letto nelle scorse settimane, soprattutto per quanto riguarda alcuni dei titoli al lancio. Tra di essi potrebbe esserci anche The Elder Scrolls V: Skyrim, visto nel filmato d’anteprima, NBA 2K17 e qualche altra produzione di terze parti già lanciata su PS4, Xbox One e PC". @Nevix @-Snow @Ghostachu @Enide @FallenAngel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheBlackWolf Inviato 28 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 28 dicembre, 2016 Aggiornamento: Nintendo Everything ha diffuso delle notizie estrapolate dalle scansioni dell'ultimo numero di Famitsu, riguardanti due eventi hands-on in programma in Giappone. Sono emerse altre due date in cui sarà possibile vedere in azione la console: il 14 e il 15 gennaio al Tokyo Big Sight. Nella locandina si apprende che gli eventi dureranno circa 7 ore ciascuno, e si svolgeranno dalle 10 a.m. alle 5 p.m. JST. La presentazione di Switch si avvicina, non ci resta che sopportare quest'attesa estenuante". @Nevix @-Snow @Ghostachu @Enide @FallenAngel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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