Vai al commento

Anime Sole e Luna - Mostrate le prime anticipazioni

Ivrelia

Post raccomandati

7 ore fa, pokemario ha scritto:

Io su detective Conan ho detto nulla perché non so quanto sarei potuto essere oggettivo ma è uno dei miei cartoni animati preferiti e lo trovo molto ben fatto quindi ci sono rimasto un po male a sentirlo definire di serie b. Ma visto che non avevo dati oggettivi ho preferito stare zitto

Tranquillo serie B in Italia, dato che la gente conosce solo One piece, Dragonball e Naruto. Non intendevo dire che è brutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, eluca96 ha scritto:

Tranquillo serie B in Italia, dato che la gente conosce solo One piece, Dragonball e Naruto. Non intendevo dire che è brutto.

Ti assicuro che Conan è conosciuto da tutti in Italia ;)

Ovunque vado e chiedo lo conoscono e lo guardano/avano.

Comunque basta parlare di Conan, va bene che è il mio anime preferito, ma così siamo off topic ^^'

Link al commento

On 15/9/2016 at 22:21, Garg ha scritto:

Non è un errore, è semplicemente una dote che gli è stata attribuita. Nessuno si è mai lamentato del fatto che nell'anime si vedano Gyarados volare, cosa mai vista ne confermata dal gioco, ma del fatto che ci siano robe che vanno contro ciò che dice il gioco stesso.

Cosa mai vista né confermata dal gioco?

Ma scherzi?

Gyarados è di tipo Acqua/Volante xD LOOOOOOOOL

Link al commento

3 minuti fa, Ada92 ha scritto:

Beh oddio, incontravi Pidgey nell'erba alta mica in volo... Eppure sono di tipo Volante XD
E manco loro nel gioco li vedevi volare <.<

Però loro sono uccelli con ALI, è palese che volano xD Invece Gyarados no

Link al commento

Adesso, Garg ha scritto:

Ma che centra?! Doduo e Farfetch'd sono Volante, ma mica volano!

Raga, ma voi avete problemi a capire i discorsi mi sa.

Lui ha detto che NEL GIOCO non si ha la prova che sia volante Gyarados ed io ho detto che invece la si ha proprio per il tipo a cui appartiene (Acqua/Volante).

Mi è stato poi detto che non lo si vede mai volare nel gioco ed io ho risposto che nemmeno altri uccelli che VOLANO sono stati visti volare NEL GIOCO.

Link al commento

2 minuti fa, Ada92 ha scritto:

Raga, ma voi avete problemi a capire i discorsi mi sa.

Lui ha detto che NEL GIOCO non si ha la prova che sia volante Gyarados ed io ho detto che invece la si ha proprio per il tipo a cui appartiene (Acqua/Volante).

Mi è stato poi detto che non lo si vede mai volare nel gioco ed io ho risposto che nemmeno altri uccelli che VOLANO sono stati visti volare NEL GIOCO.

A dire il vero si:

MN Volo

Link al commento

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Ho letto male io (credo)

Gli step sono (usero X per indicare chi ha detto qualcosa ed IO  per indicare me, solo perché non so bene chi l'abbia detto):

X - Gyarados volante? Nel gioco non si ha la prova che sia un pokemon di tipo volante.

IO - Invece la prova c'è andando a guardare il suo tipo: Acqua/Volante

X - Il fatto che appartenga al tipo Volante non significa voli davvero, esempio: Doduo;

IO - Sono d'accordo con te ma NEL GIOCO (quindi non pensate all'anime) non abbiamo la prova nemmeno di Pidgey che vola, quindi, per quanto ne possiamo sapere (se non guardiamo l'anime) solo giocando, di pochi pokemon avremo una prova che essi siano in grado effettivamente di volare. Quindi, siccome nel gioco i pokemon volatili non si catturano nell'aria ma comunque nell'erba alta (o altri luoghi, insomma), senza aver visto l'anime, un giocatore qualsiasi potrebbe pensare che qualsiasi pokemon di tipo Volante sia in grado di volare il che, per il sillogismo aristotelico, significa che Gyaradso, agli occhi di un giocatore che non guarda l'anime, leggendo che esso appartenga al tipo Volante, è un pokemon che sa volare. 

Link al commento

Adesso, Ada92 ha scritto:

Gli step sono (usero X per indicare chi ha detto qualcosa ed IO  per indicare me, solo perché non so bene chi l'abbia detto):

X - Gyarados volante? Nel gioco non si ha la prova che sia un pokemon di tipo volante.

IO - Invece la prova c'è andando a guardare il suo tipo: Acqua/Volante

X - Il fatto che appartenga al tipo Volante non significa voli davvero, esempio: Doduo;

IO - Sono d'accordo con te ma NEL GIOCO (quindi non pensate all'anime) non abbiamo la prova nemmeno di Pidgey che vola, quindi, per quanto ne possiamo sapere (se non guardiamo l'anime) solo giocando, di pochi pokemon avremo una prova che essi siano in grado effettivamente di volare. Quindi, siccome nel gioco i pokemon volatili non si catturano nell'aria ma comunque nell'erba alta (o altri luoghi, insomma), senza aver visto l'anime, un giocatore qualsiasi potrebbe pensare che qualsiasi pokemon di tipo Volante sia in grado di volare il che, per il sillogismo aristotelico, significa che Gyaradso, agli occhi di un giocatore che non guarda l'anime, leggendo che esso appartenga al tipo Volante, è un pokemon che sa volare. 

Ehm

In realtà abbiamo prova che Pidgey voli: può usare Volo.

Al contrario, Gyarados può solo usare Rimbalzo e non ha nessuna mossa che implichi la capacità di volare, al contrario di Pidgey.

Link al commento

Adesso, Chinotto ha scritto:

Ehm

Al contrario, Gyarados può solo usare Rimbalzo e non ha nessuna mossa che implichi la capacità di volare, al contrario di Pidgey.

Ma io, giocatore medio, se non conoscessi i pokemon, come faccio a capire che l'abilità Volo sia una conditio sine qua non? :/

Link al commento

2 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Ehm

Beh ma yanmega non usa volo ma è una libellula che sta volando nello Sprite... 

Link al commento

2 minuti fa, KillerFrost ha scritto:

Esatto, la mossa Volo non indica la capacità o incapacità di saper volare, ma di poterlo fare con il protagonista sulle spalle (secondo me).

Link al commento

1 minuto fa, Ada92 ha scritto:

Ma io, giocatore medio, se non conoscessi i pokemon, come faccio a capire che l'abilità Volo sia una conditio sine qua non? :/

Ciò di cui si parla non è il "giocatore medio che non conosce i Pokémon". Qua si parla del "giocatore che sa di cosa sta parlando", che quindi, vedendo che Gyarados non impara Volo mentre Pidgey sì, ha ottime ragioni di credere che Gyarados non sappia volare, e ad esempio sia Volante solo perché è in grado di fluttuare per brevi periodi, in modo simile a Oddish

1 minuto fa, KillerFrost ha scritto:

Può darsi che, essendo un Coleottero di tempi antichi, non sia in grado di sostenere voli per lunghi tragitti. Ma prima che la sesta gen e l'anime la mostrassero volare, non potevamo essere certi al 100% che le ali non fossero solo decorative. Certo, è stupido, ma potevamo essere certi? No.

Link al commento

4 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Ciò di cui si parla non è il "giocatore medio che non conosce i Pokémon". Qua si parla del "giocatore che sa di cosa sta parlando", che quindi, vedendo che Gyarados non impara Volo mentre Pidgey sì, ha ottime ragioni di credere che Gyarados non sappia volare, e ad esempio sia Volante solo perché è in grado di fluttuare per brevi periodi, in modo simile a Oddish

Può darsi che, essendo un Coleottero di tempi antichi, non sia in grado di sostenere voli per lunghi tragitti. Ma prima che la sesta gen e l'anime la mostrassero volare, non potevamo essere certi al 100% che le ali non fossero solo decorative. Certo, è stupido, ma potevamo essere certi? No.

Oddio, arrivare a pensare che le ali di una libellula siano decorative è da bambini di 2 anni, ovvero da "giocatore medio".

Quindi questo andrebbe ad avvalorare la mia tesi :P

Link al commento

8 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Naturalmente se un Pokémon a le ali è immediato il riferimento al volante, ma anche senza può appartenervi : rayquaza è come Gyarados, solo che lui sa volare per più grandi distanze, Gyarados magari sa solo planare 

Comunque fine ot 

Link al commento

3 minuti fa, Ada92 ha scritto:

Oddio, arrivare a pensare che le ali di una libellula siano decorative è da bambini di 2 anni, ovvero da "giocatore medio".

Quindi questo andrebbe ad avvalorare la mia tesi :P

Wow, proprio divertente.

Peccato che tu non possa negare la possibilità che abbia delle ali decorative che, ad esempio, un tempo gli serivivano per sembrare più grande ai predatori.

3 minuti fa, KillerFrost ha scritto:

Naturalmente se un Pokémon a le ali è immediato il riferimento al volante, ma anche senza può appartenervi : rayquaza è come Gyarados, solo che lui sa volare per più grandi distanze, Gyarados magari sa solo planare 

Planare non è volare. Quindi, se avesse potuto solo planare il Volante avrebbe avuto senso ma non avrebbe saputo volare.

Link al commento

5 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Wow, proprio divertente.

Peccato che tu non possa negare la possibilità che abbia delle ali decorative che, ad esempio, un tempo gli serivivano per sembrare più grande ai predatori.

Planare non è volare. Quindi, se avesse potuto solo planare il Volante avrebbe avuto senso ma non avrebbe saputo volare.

Perché in 3a elementare, in scienze, ho imparato che le libellule sanno volare. Lo sanno tutti, anche i muri.

Pensare che le ali siano solo decorative è un pensiero che vai a fare solo in casi come questi dove devi tirare l'acqua al proprio mulino e non sai più come arrampicarti sugli specchi.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...