Vai al commento

[Discussione] Pokémon Generazioni

Visitatore

Post raccomandati

Mi sorprende che non ci sia un thread a riguardo. In questa discussione possiamo porre domande e commentare gli episodi di Pokémon Generazioni, la nuova miniserie i cui primi due episodi saranno rilasciati oggi 16 settembre sul canale Youtube Pokémon Ufficiale. 

Trailer

Spoiler

La serie si prospetta davvero interessante; nel trailer tra l'altro ho notato che Blue usa Blastoise (e quindi Red ha scelto Charizard) esattamente come in Pokémon: le Origini. Per questo sospetto che le due miniserie si svolgano nello stesso universo narrativo, così come i giochi Rubino Omega e Zaffiro Alpha e Pokémon X e Y a causa della presenza degli Archeorisvegli nel poster principale.

Domanda: sapete per caso l'orario di pubblicazione dei due episodi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

bella domanda, renditi conto  che neanche nel canale Americano è uscito il primo episodio, mentre invece in quello Giapponese neanche è  uscito il trailer.

3 ore fa, Garg ha scritto:

Mi sorprende che non ci sia un thread a riguardo. In questa discussione possiamo porre domande e commentare gli episodi di Pokémon Generazioni, la nuova miniserie i cui primi due episodi saranno rilasciati oggi 16 settembre sul canale Youtube Pokémon Ufficiale. 

Trailer

Apri contenuto nascosto

La serie si prospetta davvero interessante; nel trailer tra l'altro ho notato che Blue usa Blastoise (e quindi Red ha scelto Charizard) esattamente come in Pokémon: le Origini. Per questo sospetto che le due miniserie si svolgano nello stesso universo narrativo, così come i giochi Rubino Omega e Zaffiro Alpha e Pokémon X e Y a causa della presenza degli Archeorisvegli nel poster principale.

Domanda: sapete per caso l'orario di pubblicazione dei due episodi?

Comunque si è ambientato nell'universo di "Pokémon: le Origini" dove infatti appare la megaevoluzione.

Link al commento

14 minuti fa, marsalino.93 ha scritto:

ma quando escono questi episodi? :( 

9 minuti fa, Ermenegildos ha scritto:

bella domanda, renditi conto  che neanche nel canale Americano è uscito il primo episodio, mentre invece in quello Giapponese neanche è  uscito il trailer.

Io sto spasmodicamente premendo F5 sul Canale Ufficiale :XD: 

Link al commento

L'episodio 1 va trattato come un trailer, imo.

L'episodio 2 a grandi linee mi è piaciuto. Bellocchio è un figo, ma mi dispiace che a Giovanni siano stati dedicati solo gli ultimi secondi (per altro, sfruttati in modo abbastanza banale). Diciamo che avrebbero potuto fare molto meglio.

I disegni mi piacciono. Come ho già detto varie volte, preferisco uno stile "rotondo", sporco e imperfetto ad uno lucido e perfetto.

Le animazioni mi sembrano abbastanza dinamiche.

Belli i versi realistici.

Gli episodi sono veramente TROPPO corti, 8/10 minuti sarebbero il tempo ideale per questo tipo di episodi.

Link al commento

Visto i primi episodi.

Il primo è praticamente una sorta di intro, quindi non credo neppure che sia canonico (dal momento che Rosso li ha Bulbasaur, ma nel trailer si vede Blu che ha Blastoise, e dubito pure lo abbia scambiato così presto dal momento che all'inizio mostra che i Pokémon visti sono 3, se diamo per scontato che Rosso abbia catturato lo stesso Pokémon che il vecchio ha trovato per scambiarlo con Bulbasaur (quindi Rattata), dovrebbe averne visti minimo 4 (Charmander (starter), Bulbasaur (ottenuto con lo scambio), Squirtle (di Blu), Rattata (visto dal vecchietto e presunto Pokémon scambiato)), quindi possiamo dire che il primo è solo un intro non canonica.

Ora il secondo, si vede Bellocchio (credo che sia lui) che cerca Giovanni e fanno irruzione alla Palestra.

Noto con enorme piacere che quello che hanno detto sul Casinò di Azzurropoli corrisponde a quello che ho scritto sulla fanfic, quindi c'ho preso in pieno ^^ (quartier generale del TR, il Casinò è gestito da loro e i Pokémon che venivano dati erano quelli rubati, SONO UN GRANDE :D), mi incuriosisce quello che però dice Giovanni "il Team Rocket non si arrenderà mai", quindi sa che sebbene lui abbia lasciato tutti i suoi tenenti lo rifonderanno... interessante.

BELLISSIMO, non c'è che dire.

E qui abbiamo la prova DEFINITIVA che i versi dei Pokémon sono DIVERSI da quelli mostrati dell'Anime (cosa che io ho SEMPRE sostenuto in quanto non ha il minimo senso).

Link al commento

3 minuti sono pochi persino per dei corti.

il secondo episodio non mi ha fatto gridare al miracolo e l'unica frase detta da Giovanni è stata tradotta male.

Non mi aspetto nulla di straordinario dagli altri episodi, ma spero comunque che qualcosa di ben fatto lo riescano a tirar fuori (e magari che l'iniziativa faccia partire una saga parallela).

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento

Dico anche la mia:

La prima è un po' un trailer che una vera e propria puntata, però molto lo figo l'inizio, mi ha fatto salire i feels a 1000 :D

La seconda è una specie di inedito di quel che succede a Giovanni dopo la sconfitta per mano di Red e Blue ed è davvero figo e poi le OST che sono uguali a quelle del videogioco.

Inoltre il tutto che fila liscio, le ambientazioni fatte magistralmente e nello stesso tempo più fedeli possibili mi è piaciuto davvero, oltretutto sono riusciti a inserire nel contetso, e perlopiù anche bene, un personaggio come Bellocchio...

Staremo a vedere nelle prossime puntate come andrà...

Forse e dobbiamo trovare una pecca è la durata troppo corta, forse un paio di minuti in più renderebbe il tutto meglio e lascerebbe meno l'amaro in bocca (o la voglia di vedere di più)

Link al commento

Ora però mi viene in mente una cosa.

E' stato confermato che solo Blu e Rosso si beccano la medaglia.

Ma allora gli allenatori alla Via Vittoria come sono entrati? Che l'associazione Pokémon ad un certo punto per non lasciare le cose bloccate abbia deciso di dare la Medaglia Terra a chi ha già avuto le 7 medaglie e che Rosso e Blu erano all'oscuro di ciò e l'hanno ottenuta uguale?

Link al commento

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ma allora gli allenatori alla Via Vittoria come sono entrati? Che l'associazione Pokémon ad un certo punto per non lasciare le cose bloccate abbia deciso di dare la Medaglia Terra a chi ha già avuto le 7 medaglie e che Rosso e Blu erano all'oscuro di ciò e l'hanno ottenuta uguale?

se non sbaglio nella serie ci sono moltre altre medaglie, in BW si vedeva il rivale di ash con medaglie non conosciute, quindi è possibile che ci siano più di 8 palestre

Link al commento

Adesso, KillerFrost ha scritto:

se non sbaglio nella serie ci sono moltre altre medaglie, in BW si vedeva il rivale di ash con medaglie non conosciute, quindi è possibile che ci siano più di 8 palestre

No, nel gioco esistono solo 8 medaglie, prima di tutto perché lo dice il manga, secondo perché nella lega di Kanto ti chiedono le medaglie specifiche: Sasso, Cascata, Tuono, Arcobaleno, Anima, Palude, Vulcano e Terra

e non devi avere 8 medaglie e basta.

Quindi le medaglie sono SOLO quelle 8, non ci sono altre palestre.

Link al commento

Adesso, Zarxiel ha scritto:

No, nel gioco esistono solo 8 medaglie, prima di tutto perché lo dice il manga, secondo perché nella lega di Kanto ti chiedono le medaglie specifiche: Sasso, Cascata, Tuono, Arcobaleno, Anima, Palude, Vulcano e Terra

e non devi avere 8 medaglie e basta.

Quindi le medaglie sono SOLO quelle 8, non ci sono altre palestre.

ha, allora è così per Kanto, ma nelle altre regioni si vedono bene medaglie diverse a volte

Link al commento

Adesso, KillerFrost ha scritto:

ha, allora è così per Kanto, ma nelle altre regioni si vedono bene medaglie diverse a volte

Se ti riferisci ad Unima, beh, Komor sostituisce Aloé (viene detto da lui e c'ha pure la stessa medaglia), Silvestro abbandona la carica per lavorare al Pokéwood, Spighetto, Chicco e Maisello non so perché hanno lasciato. Inizialmente pensavo fosse perché erano del Trio Oscuro e non avevano tempo per gestire la palestra, poi ho scoperto che c'è una scena dove li si vede affrontare il Trio, quindi niente XD

Se ti riferisci al manga invece, io sto alla fine di Sinnoh e posso dirti con certezza che lì Kanto, Johto, Hoenn e Sinnoh c'hanno solo 8 palestre, Unima e Kalos non lo so.

Link al commento

7 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Appurando che la traduzione italiana sia corretta (e visto che sono riusciti a sbagliare non ne sarei sicurissimo) Bellocchio dice che "dopo aver dato la medaglia a due allenatori è scappato" o una cosa simile. Credo si riferisse ad un evento immediato, ossia che poco dopo la lotta prima con Blue e poi con Red sia scappato. Gli altri allenatori avranno ottenuto la medaglia molto prima! :) 

Link al commento

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Se ti riferisci ad Unima, beh, Komor sostituisce Aloé (viene detto da lui e c'ha pure la stessa medaglia), Silvestro abbandona la carica per lavorare al Pokéwood, Spighetto, Chicco e Maisello non so perché hanno lasciato. Inizialmente pensavo fosse perché erano del Trio Oscuro e non avevano tempo per gestire la palestra, poi ho scoperto che c'è una scena dove li si vede affrontare il Trio, quindi niente XD

Se ti riferisci al manga invece, io sto alla fine di Sinnoh e posso dirti con certezza che lì Kanto, Johto, Hoenn e Sinnoh c'hanno solo 8 palestre, Unima e Kalos non lo so.

Mi riferisco alla serie animata di Unima, li si vede che il "rivale buono" di Ash ha con se delle medaglie che non si possono trovare nel gioco , solo quello.

poi dell'anime non so, di quellonon sono affatto esperto:sweat:

Link al commento

1 minuto fa, KillerFrost ha scritto:

Mi riferisco alla serie animata di Unima, li si vede che il "rivale buono" di Ash ha con se delle medaglie che non si possono trovare nel gioco , solo quello.

poi dell'anime non so, di quellonon sono affatto esperto:sweat:

l'Anime spara tante castronerie, devi prendere in considerazione gioco al 99% (ci sono eventi non canonici come i Regi in regioni dove non dovrebbero esserci e limitazioni di gameplay che tuttavia so spiegate dalla storia) e manga al 70%, l'Anime può dare alcune informazioni interessanti, ma spesso fa degli errori davvero vergognosi

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...