Vai al commento



Musica italiana


Xenoyr

Post raccomandati

Come da titolo che ne pensate? 

 

Secondo me, gli serve un soffio di novità, buona parte degli (")artisti(") sono prettamente commerciali (amoroso, benji e fede e co) e troppo soppravalutati.. Mentre per le band.. Tutte (/tante) Doom, ritmi Vabbè lentissimi (come tra l'altro buona parte dei singoli) , e non sono tutta sta grande novità come vogliono far pensare/nulla di speciale.. 

Insomma si sarà capito che la musica odierna italiana la evito più che posso. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non esisteva già una discussione simile o ho le allucinazioni? XD 

Comunque trovo il panorama musicale italiano molto vario e non è tutto spazzatura. ^^ Della musica italiana si lamentano solo gli italiani, mentre parecchi stranieri che invece l'adorano si chiedono perché siamo così snob! 

La De Filippi sforna per un buon 80% cantanti pessimi come Emma, ma già l'Amoroso e il ragazzo che ha vinto quest'anno sono su un altro livello. Ma per fortuna abbiamo tanto altro. Non cito gli artisti già morti o che stanno per morire come la Carrà, ma che vogliamo dire di Andrea Bocelli, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Giorgia, Tiziano Ferro, Elisa, Fiorella Mannoia, Ligabue, Nek o Max Pezzali (quest'ultimo simbolo dell'infanzia di chissà quanti italiani)? Quanti capolavori hanno cantato? Non capisco cosa non va ;-;

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chissà perché ogni volta escono i soliti nomi.-.

Per me puoi avere tutta la voce che vuoi,  ma finché sforni cacca, resta cacca (tipo la pausini)

Comunque per gli stranieri che ascoltano musica italiana, non li filerei di liscio, stessa cosa vale per gli italiani che ascoltano musica inglese, se ad esempio molti italiani dicono che i Tokyo hotel sono bravi, non significa che siano bravi, senza pensare che, la maggior parte delle persone parla a sproposito, spesso senza conoscenze, e ascoltando unicamente ciò che danno nella radio..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

Secondo me bisogna fare tabula rasa di quasi tutto il panorama italiano e tenere giusto giusto un paio di nomi (Morandi che nonostante i 70 anni canta ancora bene, max pezzali, marco masini e zucchero se smettesse di ubriacarsi)

Se smettesse di ubriacarsi non sarebbe più Zucchero :asduj1: e il vecchio Adelmo va bene così, Bacco Perbacco, a parlare di gnocca e blues in condizioni etilicamente discutibili :asduj1: 

 

Comunque QUOTONE a chi ha citato Pezzali, anche se lo preferisco con gli 883; da ricordare il solito De André anche se, pur essendo sempre stato un ottimo paroliere, le sue canzoni sono diventate davvero fighe quando si è fatto fare gli arrangiamenti da altri. Branduardi è un altro che merita TANTO, assieme a lui il compianto Battisti, i veterani Pooh, Ligabue non lo sopporto più da Nome e Cognome (e comunque sono sempre stato sul versante Vasco), e infine il Komandante, se avesse tradotto i testi in inglese, avrebbe sfondato anche all'estero, perché le basi musicali dei dischi almeno fino a Nessun pericolo... per te sono stellari.

3 ore fa, TheDarkWriter ha scritto:

Comunque per gli stranieri che ascoltano musica italiana, non li filerei di liscio, stessa cosa vale per gli italiani che ascoltano musica inglese

Ma che vuol dire 'sta roba, uno se capisce di musica lo fa sia che sia italiano, inglese, francese o brasiliano, e continuerà a capirne anche se la musica che ascolta è tedesca, russa, giapponese o sudafricana.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, The_Toy_Master ha scritto:

 

 

Comunque QUOTONE a chi ha citato Pezzali, anche se lo preferisco con gli 883; da ricordare il solito De André anche se, pur essendo sempre stato un ottimo paroliere, le sue canzoni sono diventate davvero fighe quando si è fatto fare gli arrangiamenti da altri. 

 

Il problema (o fortuna, a seconda dei punti di vista) di de andrè è che ha tirato le cuoia in un periodo in cui la musica era davvero musica. Oggi come sarebbe? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me piacciono molte canzoni italiane... non hanno nulla da invidiare rispetto a quelle straniere. 

Poi vabè, ovviamente parlo di quelle che hanno fatto la storia, non quelle di "strada" che adesso vanno di moda. Quelle non mi piacciono, ad esempio.

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Il problema (o fortuna, a seconda dei punti di vista) di de andrè è che ha tirato le cuoia in un periodo in cui la musica era davvero musica. Oggi come sarebbe? 

Non mi sembrava il tipo da piegare il suo stile al business, probabilmente sarebbe andato avanti con la sua musica, come ad esempio ha fatto Branduardi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mh,no,sinceramente possono aver fatto la storia ma...le vecchie canzoni e i vecchi artisti italiani non mi piacciono.

 

Apprezzo qualcosa di Mengoni...Tiziano Ferro l'ho collegato al periodo più triste della mia vita (lasciamo perdere),mi piace Jovanotti (Tasche piene di sassi,Sono fortunato,Vieni con me...),poi boh? Rovazzi. O forse no. :asduj1: E una canzone che si chiama "Imprevedibile". Non ho idea di chi la canti. Nessuna di queste rientra tra le mie canzoni preferite.

 

Invece odio,odio puro per la voce di Laura Pausini,di Giusy Ferreri ("Il cielo è seeeeempre più blu" mi fa salire l'omicidio) e della Amoroso,e di tutte quelle simili a loro o.o

J -Ax mi sta un po' sulle palle.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

tutti quanti a citare max pezzali ma personalmente lo trovo tra i peggiori cantanti italiani mai visti. Le sue canzoni usano sempre le stesse 4 note, la stessa tonalità e sono davvero di una banalità assurda.


De Andrè era un genio, le sue canzoni erano poesie, Si chiamava Gesù è qualcosa di spettacolare come anche I 10 comandamenti, Don Raffaè, Il Pescatore, la canzone di Marinella, Bocca di Rosa fino al Giudice... non ce n'è una che non mi piaccia (forse solo quelle cantate in dialetto).

 

La Pausini ha un'ottima voce ma poca fantasia. Come max pezzali per quanto mi riguarda in quanto a note e tonalità, ma almeno ha una bella voce e a volte qualche canzone ascoltabile la tira fuori. Diciamo che la salva la voce (a volte).

 

Max Gazzè ogni tanto fa qualcosa di ascoltabile (quelle che aveva portato a san remo qualche anno fa: Sotto casa e I tuoi maledettissimi impegni erano carine).

 

Malika Ayane l'ho scoperta anche lei a san remo dello stesso anno. Mi piace la sua voce e mi piacciono le sue canzoni. Davvero brava a mio parere.

 

Elisa è un'altra che fa ottime canzoni quando vuole.

 

Ogni tanto capitano canzoni belle qua e la dai vari Jovanotti, Zucchero....ma sono rarità.

Mi piacciono anche canzoni dei vecchi cantautori (Il nastro rosa, c'era un ragazzo, il gatto e la volpe), ma nessuna arriva ai livelli di De Andrè e non sono neanche recenti.

 

Detto questo personalmente non ho trovato il mio genere preferito tra le canzoni italiane:

Linkin Park, Avril Lavigne, Evanescence, Green Day, Nightwish... Questo è il mio genere.

In the end, Nobody's Home, Bring Me to Life, American Idiot, Nemo... sono solo un esempio di pezzi che adoro e ce ne sono molti altri. Sfortunatamente non è un genere molto popolare infatti anche i Linkin Park per un periodo hanno smesso di produrre canzoni di qualità (l'ultimo album è decente).

O in alternativa le opening degli anime... che per quanto siano un genere di qualità abbastanza bassa ha il suo fascino ha una variabilità elevata... e anche qui ogni tanto capita qualcosa di alta qualità.

 

Quindi no, non è tutto da buttare, ma non c'è il mio genere tra le canzoni italiane.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, The_Toy_Master ha scritto:

Eh, quindi? Gli ACDC lo fanno da mezzo secolo.

quindi a me annoia semplice. mai ascoltati gli acdc

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto:

Sì ma questo non è un buon motivo per definirlo un pessimo cantante. Le sue canzoni funzionano anche se hanno dentro quattro accordi in croce.

invece non funzionano assolutamente.

Non hanno un minimo di originalità, i testi sono di una banalità da far accapponare la pelle, sfigura di fronte a tutto... sembra che però riesca in qualche modo a rimanere a galla perchè c'è gente a cui piace... sono le classiche canzoni da ritorno dalla spiaggia, è estate, tutti sono stanchi, e ci vuole una canzone mediocre di sottofondo.

roba da sala d'aspetto.

 

PS. nella lista ci aggiungo anche il tizio che ha fatto "il bello d'esser brutti"... stessa banalità, stesse 4 note.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Solo una cosa

Non voglio fare il mod di turno

Ma prima di iniziare una discussione, cercate un minimo se non ne esistono 

Perchè esiste già almeno una discussione in merito (e ne sono sicuro, ci ho anche postato)

Solo questo, sono stanco a quest'ora e quindi posto risposte ponderate e ciniche

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, The_Toy_Master ha scritto:

Se smettesse di ubriacarsi non sarebbe più Zucchero :asduj1: e il vecchio Adelmo va bene così, Bacco Perbacco, a parlare di gnocca e blues in condizioni etilicamente discutibili :asduj1: 

 

Comunque QUOTONE a chi ha citato Pezzali, anche se lo preferisco con gli 883; da ricordare il solito De André anche se, pur essendo sempre stato un ottimo paroliere, le sue canzoni sono diventate davvero fighe quando si è fatto fare gli arrangiamenti da altri. Branduardi è un altro che merita TANTO, assieme a lui il compianto Battisti, i veterani Pooh, Ligabue non lo sopporto più da Nome e Cognome (e comunque sono sempre stato sul versante Vasco), e infine il Komandante, se avesse tradotto i testi in inglese, avrebbe sfondato anche all'estero, perché le basi musicali dei dischi almeno fino a Nessun pericolo... per te sono stellari.

Ma che vuol dire 'sta roba, uno se capisce di musica lo fa sia che sia italiano, inglese, francese o brasiliano, e continuerà a capirne anche se la musica che ascolta è tedesca, russa, giapponese o sudafricana.

Non hai capito, cercherò di spiegarmi meglio:

-Se ci sono stranieri che apprezzano la musica italiana, non significa effettivamente che sia buona 

-Se ad esempio gli italiani apprezzano bieber, non significa che sia bravo perché uno straniero (gli italiani) lo ascoltano.

 

Inoltre l'ascoltatore medio non se ne intende affatto di musica.. E spesso giudica per sentito dire o perché gli piace il ritmo/vari, ma non significa che sia bravo (il cantante/band).. Diciamo pure che l'opinione di massa non è che sia tanto affidabile rispetto a chi se ne intende. 

 

Questo volevo dire, spero si sia capito.. 

3 ore fa, FraktheYukihira ha scritto:

Solo una cosa

Non voglio fare il mod di turno

Ma prima di iniziare una discussione, cercate un minimo se non ne esistono 

Perchè esiste già almeno una discussione in merito (e ne sono sicuro, ci ho anche postato)

Solo questo, sono stanco a quest'ora e quindi posto risposte ponderate e ciniche

Si, non avevo voglia di cercare.

Sono un ragazzo pigro.

Amen se mai un mod unisca le discussioni 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...