Vai al commento

Moveset Hariyama VGC 15

-Seifer-

Post raccomandati

Salve a tutti,

Mi servirebbe qualche consiglio su un Hariyama da usare in Vgc 15, ovviamente in un Trick Room team.

Avevo pensato a questo:

hariyama.gif

Hariyama@Assault Vest

Ability Guts

Brave Nature

Evs: 28 Hp, 172 Atk, 132 Def, 172 SDef

Moves:

-Fake Out

-Close Combat 

-Knock Off

-Ice Punch

È un classico Hariyama sotto TR, ma sono indeciso se mettergli Heavy Slam, che fa OHKO a Mega Gardevoir e Sylveon, oppure se decidere di togliere l'Assault Vest al posto della Flame Orb che OHKO Landorus-T anche a -1. (Altri Pokèmon che butta giù con la Flame Orb sono Politoed,Cresselia ecc.)

Invece che ne dite di Wyde Guard?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hariyama @ Assault Vest
Ability: Thick Fat

Brave Nature
EVs: 28 HP / 172 Atk / 132 Def / 172 SpD
- Fake Out
- Close Combat
- Knock Off
- Rock Slide

Io lo userei cosi.

Assault Vest più affidabile della Orb, tra l'altro abbinato con Thick Fat. Wide Guard non proprio. 

Rock Slide la preferisco a Ice punch, personalmente: non farà OKHO su Salamence, ma ti rende comunque avvantaggiato sui Volcarona ed i Charizard. Per quanto riguarda Heavy Slam, beh, mai provata, ma potrebbe essere una buona soluzione.

Link al commento

19 minuti fa, Alpha ha scritto:

Hariyama @ Assault Vest
Ability: Thick Fat

Brave Nature
EVs: 28 HP / 172 Atk / 132 Def / 172 SpD
- Fake Out
- Close Combat
- Knock Off
- Rock Slide

Io lo userei cosi.

Assault Vest più affidabile della Orb, tra l'altro abbinato con Thick Fat. Wide Guard non proprio. 

Rock Slide la preferisco a Ice punch, personalmente: non farà OKHO su Salamence, ma ti rende comunque avvantaggiato sui Volcarona ed i Charizard. Per quanto riguarda Heavy Slam, beh, mai provata, ma potrebbe essere una buona soluzione.

Thick Fat non mi piace, preferisco avere un'opzione per entrare sui WoW.

L'ho provato su Showdown con questo set, devo dire che funziona piuttosto bene:

Hariyama@Flame Orb

Ability Guts 

Brave Nature

Evs: Quelle di prima 

Moves:

- Fake Out

- Close Combat

- Heavy Slam

- Rock Slide

Preferisco questo set perché il ruolo di Hariyama è fare più danni possibili, non resiste molto anche se investo tutte le evs nelle difese e con Thick Fat che non credo sia migliore perché è utile solo contro un certo tipo, al contrario di Guts. 

Devo dire che in pochi si aspettano Heavy Slam quando mi entranocon Mega Gardevoir Sylveon e Togekiss.

Link al commento

20 minuti fa, -Seifer- ha scritto:

Hariyama@Flame Orb

Ability Guts 

Brave Nature

Moves:

- Fake Out

- Close Combat

- Heavy Slam

- Rock Slide

Preferisco questo set perché il ruolo di Hariyama è fare più danni possibili, non resiste molto anche se investo tutte le evs nelle difese e con Thick Fat che non credo sia migliore perché è utile solo contro un certo tipo, al contrario di Guts. 

Devo dire che in pochi si aspettano Heavy Slam quando mi entranocon Mega Gardevoir Sylveon e Togekiss.

Heavy Slam è indispensabile? Sinceramente preferirei sostituirla con una Guard move. :/

E Rock Slide potrebbe essere una buona mossa, dovrei fare un paio di calcoli prima per vedere se ne valga effettivamente la pena (altrimenti sostituzione diretta con Knock Off, senza pensarci due volte!) 

Link al commento

20 minuti fa, -Seifer- ha scritto:

Hariyama@Flame Orb

Ability Guts 

Brave Nature

Moves:

- Fake Out

- Close Combat

- Heavy Slam

- Rock Slide

La Orb+Guts è parecchio offensiva, ma se non ti dà problemi difensivi, direi che è ok.

Riguardo Heavy Slam, si ok, i Sylveon, i MGarde, e i Togekiss sono abbastanza comuni, ma non dimentichiamo che Knock Off dà un vantaggio contro 2 tipi, spettro e psico, altrettanto comuni, e sinceramente non ne farei a meno su Hariyama.

A questo punto la scelta ricade su queste due mosse, le altre 3 sinceramente le lascerei cosi. 

Link al commento

10 minuti fa, FireBlast ha scritto:

Heavy Slam è indispensabile? Sinceramente preferirei sostituirla con una Guard move. :/

E Rock Slide potrebbe essere una buona mossa, dovrei fare un paio di calcoli prima per vedere se ne valga effettivamente la pena (altrimenti sostituzione diretta con Knock Off, senza pensarci due volte!) 

Meglio giocarlo AV o con Flame Orb?

Wide Guard piacerebbe giocarla anche a me, per Rock slide invece, fa 2OHKO su Mega Salamence con la Flame Orb, mentre 3OHKO a Landorus-T 

19 minuti fa, FireBlast ha scritto:

Forse è meglio il classico Ice Punch a questo punto

Link al commento

15 ore fa, -Seifer- ha scritto:

Meglio giocarlo AV o con Flame Orb?

Wide Guard piacerebbe giocarla anche a me, per Rock slide invece, fa 2OHKO su Mega Salamence con la Flame Orb, mentre 3OHKO a Landorus-T 

Forse è meglio il classico Ice Punch a questo punto

Assault Vest a vita!

Mega Salamence e Landorus-Therian sono super usati in VGC '15, non hai altri Pokémon per contrastarli? 
Perché dare Ice Punch solamente per loro due, quando con Knock Off potresti contrastare e rivelarti versatile contro molti altri Pokémon, non mi sembra una signor scelta. :( 

Link al commento

1 ora fa, FireBlast ha scritto:

Assault Vest a vita!

Mega Salamence e Landorus-Therian sono super usati in VGC '15, non hai altri Pokémon per contrastarli? 
Perché dare Ice Punch solamente per loro due, quando con Knock Off potresti contrastare e rivelarti versatile contro molti altri Pokémon, non mi sembra una signor scelta. :( 

Perfetto, il set sarebbe questo

Hariyama@Assault Vest

Ability Guts

Brave Nature

Moves:

- Close Combat

- Fake Out 

- Knock Off

- Rock Slide 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...