Vai al commento



[Sondaggio] Copia fisica o digitale?


[Sondaggio] Meglio copia fisica o digitale?  

132 utenti hanno votato

  1. 1. Andando ad acquistare la vostra copia di Sole/Luna, sceglierete la versione digitale dall'eShop, o la cartuccia fisica con la scatola?

    • Cartuccia fisica, voglio toccare con mano!!
      124
    • Gioco digitale, non voglio rischiare di romperla/perderla!
      8


Post raccomandati

Adesso, Ghostachu ha scritto:

Come per i libri, il contatto fisico regala sensazioni che col digitale non si possono avere.

Sono perfettamente d'accordo, infatti nonostante la comodità non ho mai usato aggeggi tipo il kindle con cui avere millemila libri senza occupare spazio. Sarò all'antica ma mi piace avere i libroni che occupano spazio

Adesso, TORUKO- ha scritto:

Gne gne gne ti segnalo gne gne gne.

Forza, voglio vedere che fai.

Ti diverte fare il lecchino, lo vedo dai tuoi 10.000 messaggi.

Va bene ti ho avvertito ora ti segnalo

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sono perfettamente d'accordo, infatti nonostante la comodità non ho mai usato aggeggi tipo il kindle con cui avere millemila libri senza occupare spazio. Sarò all'antica ma mi piace avere i libroni che occupano spazio

Va bene ti ho avvertito ora ti segnalo

Lo sfogliare le pagine è impagabile. Certo, portarsi dietro un libro può essere scomodo (specialmente nei periodi in cui punti sui saggi... ehm io, ora) ma quando hai finito di leggere ti rimane qualcosa. Quando leggo in digitale l'unica cosa a cui penso una volta finita la lettura è "Meh". Quei pochi Ebook che ho comprato (Tutti i libri a tema ONE PIECE di Sommobuta ad esempio) li ho stampati e rilegati... XD.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ghostachu ha scritto:

Lo sfogliare le pagine è impagabile. Certo, portarsi dietro un libro può essere scomodo (specialmente nei periodi in cui punti sui saggi... ehm io, ora) ma quando hai finito di leggere ti rimane qualcosa. Quando leggo in digitale l'unica cosa a cui penso una volta finita la lettura è "Meh". Quei pochi Ebook che ho comprato (Tutti i libri a tema ONE PIECE di Sommobuta ad esempio) li ho stampati e rilegati... XD.

 

Vero, sarà anche scomodo ma le sensazioni di sfogliare le pagine sono impagabili

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Copia digitale: non rischi di perderla o romperla, puoi giocarci avendo anche un'altra cartuccia, puoi scaricarla dall'eshop (ma devi ricaricare con la carta o comprare una ricarica nintendo da minimo 50 euro, aspettare che si apra l'eshop, mettere il codice, aspettare che scarichi... non finisce più) o può essere già preinstallata nella consol (anche se esce dopo e di solito uno compra solo il gioco), occupa più memoria sulla scheda sd (che serve anche per altro), per chi abita in un posto isolato e senza negozi è la soluzione più comoda (anche se esiste internet e basta aspettare pochi giorni per avere la copia fisica)

 

Copia fisica: è un oggetto materiale, è da collezione, puoi averne quante ne vuoi e giocarci senza preoccuparti della memoria sd, a differenza della copia digitale puoi usarci il powersave o altri dispositivi esterni, per certe funzioni del gioco o della consol è necessaria, la trovi subito online e nei negozi pagando con soldi reali o carta, può uscire prima alla copia digitale, a differenza della copia digitale il prezzo può variare da negozio a negozio (senza contare le varie offerte dove se porti un certo gioco lo paghi ancora meno), prenotandolo hai un regalo che varia da negozio a negozio

 

Mi spiegate come fate a dire che è migliore la copia digitale? L'unico vantaggio concreto è che non la perdi o la rompi, per il resto la copia fisica la batte praticamente in tutto. Pokemon non è un gioco come le app del cell che hai lì e basta: va curato, va rispettato, va amato e onorato, cosa che molti bambini di oggi non potranno mai capire.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest dsfhjskdfajskdsfd
3 minuti fa, Charizarddd ha scritto:

Copia chimica. - cit.

Allora io mi prendo la copia biologica, sks ;c

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dangi ha scritto:

Copia digitale: non rischi di perderla o romperla, puoi giocarci avendo anche un'altra cartuccia, puoi scaricarla dall'eshop (ma devi ricaricare con la carta o comprare una ricarica nintendo da minimo 50 euro, aspettare che si apra l'eshop, mettere il codice, aspettare che scarichi... non finisce più) o può essere già preinstallata nella consol (anche se esce dopo e di solito uno compra solo il gioco), occupa più memoria sulla scheda sd (che serve anche per altro), per chi abita in un posto isolato e senza negozi è la soluzione più comoda (anche se esiste internet e basta aspettare pochi giorni per avere la copia fisica)

 

Copia fisica: è un oggetto materiale, è da collezione, puoi averne quante ne vuoi e giocarci senza preoccuparti della memoria sd, a differenza della copia digitale puoi usarci il powersave o altri dispositivi esterni, per certe funzioni del gioco o della consol è necessaria, la trovi subito online e nei negozi pagando con soldi reali o carta, può uscire prima alla copia digitale, a differenza della copia digitale il prezzo può variare da negozio a negozio (senza contare le varie offerte dove se porti un certo gioco lo paghi ancora meno), prenotandolo hai un regalo che varia da negozio a negozio

 

Mi spiegate come fate a dire che è migliore la copia digitale? L'unico vantaggio concreto è che non la perdi o la rompi, per il resto la copia fisica la batte praticamente in tutto. Pokemon non è un gioco come le app del cell che hai lì e basta: va curato, va rispettato, va amato e onorato, cosa che molti bambini di oggi non potranno mai capire.

 

 

 

 

 

Direi che la copia fisica 

 

Puoi usare tranquillamente la PostePay comunque...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Flamio ha scritto:

Evitate di flammarvi senza senso

E pregherei di rimanere IT, evitando no sense eccessivi e ridondanti 

Chiedo scusa, ma lui è stato abbastanza acido verso di me ad ogni modo non voglio continuare il flame

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Phoenic ha scritto:

Assolutamente fisica, non ti da nessuna soddisfazione il digitale

Vero io non ho mai scaricato nulla in digitale e solo oggi ho scoperto le differenze fra fisico e digitale, confermo fisico tutta la vita

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

59 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ma cosa dici? No non puoi preferire il digitale per davvero, mi rifiuto di crederci:fg:

Era una cosa retorica, per enfatizzare il fatto che abbia perso la maggior parte delle sue copie dei pokemon!! Hehe

 

Mi dispiace si sia creata una discussione su un malinteso!

 

Torniamo ON TOPIC allora, che questa discussione mi piace!

 

Comunque sono a favore della copia fisica!

Spoiler

Davvero, non sto scherzando!!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, gerrybarry ha scritto:

Era una cosa retorica, per enfatizzare il fatto che abbia perso la maggior parte delle sue copie dei pokemon!! Hehe

 

Mi dispiace si sia creata una discussione su un malinteso!

 

Torniamo ON TOPIC allora, che questa discussione mi piace!

 

Comunque sono a favore della copia fisica!

  Apri contenuto nascosto

Davvero, non sto scherzando!!

 

Sono d'accordo sul fisico ma comunque tranquillo il mio voleva essere uno scherzo anche fosse stato il digitale non mi sognerei mai di contestare i gusti altrui e non ti preoccupare che non è colpa tua se è iniziata la discussione

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dangi ha scritto:

con carta intendevo qualsiasi carta: bancomat, postepay, prepagata... informati meglio

Abbassa i toni ed evita inutili polemiche che vertono verso l'offesa, soprattutto quando da parte mia non c'è stata nessuna critica offensiva, palese o meno.  "devi ricaricare con la carta o comprare una ricarica nintendo". La prossima volta usa l'italiano per formulare una frase priva di equivoci.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dangi ha scritto:

Mi spiegate come fate a dire che è migliore la copia digitale? L'unico vantaggio concreto è che non la perdi o la rompi, per il resto la copia fisica la batte praticamente in tutto. Pokemon non è un gioco come le app del cell che hai lì e basta: va curto, va rispettato, va amato e onorato, cosa che molti bambini di oggi non potranno mai capire.

 

:quote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Ghostachu ha scritto:

Abbassa i toni ed evita inutili polemiche che vertono verso l'offesa, soprattutto quando da parte mia non c'è stata nessuna critica offensiva, palese o meno.  "devi ricaricare con la carta o comprare una ricarica nintendo". La prossima volta usa l'italiano per formulare una frase priva di equivoci.

Penso proprio che Flamio si riferisse a interventi del genere quando ha scritto "evitate di flammare"

Ora dimmi cosa trovi di offensivo in questo messaggio:  "con carta intendevo qualsiasi carta: bancomat, postepay, prepagata... informati meglio"

e aggiungo, informati meglio visto che, in quel contesto, con "carta" è risaputo che si intende qualsiasi tipo di pagamento su circuito con denaro che non sia cartamoneta, quindi è la tua correzione a non aver senso visto che pare tu non lo sapessi, non il mio italiano. 

 

Oltre all'assenza quasi totale di novità da più di un anno, è anche per questo che mi sto allontanando da 'sto forum: ormai è un covo di bambini e disadattati che rifiutano il dialogo, passando per verità assolute qualsiasi loro affermazione e prendendo anche la più innocua correzione (che non sia di un mod) come un'offesa personale.

Forse considerate questo posto come un modo per sfogarvi ed essere a vostro agio ma, con il vostro atteggiamento, un forum non può essere quello che cercate per definizione. Al posto di farlo qui, tirate fuori gli attributi e fatevi valere nella vita reale, perchè di questo passo si vivrà dietro a uno schermo nel vero senso della parola.

 

E sì Ghostachu, ora puoi ritenerti tirato in causa, nell'alto dei tuoi 15 anni al massimo (e fidati, sono molto più grande di te) spero che tu comprenda questa volta. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Dangi ha scritto:

Penso proprio che Flamio si riferisse a interventi del genere quando ha detto "evitate di flammare"

Ora dimmi cosa cosa trovi di offensivo in questo messaggio:  "con carta intendevo qualsiasi carta: bancomat, postepay, prepagata... informati meglio"

e aggiungo, informati meglio visto che con "carta" è risaputo che si intende qualsiasi tipo di pagamento su circuito con denaro che non sia cartamoneta, quindi è la tua correzione a non aver senso visto che pare tu non lo sapessi, non il mio italiano. 

 

Oltre all'assenza quasi totale di novità da più di un anno, è anche per questo che mi sto allontanando da 'sto forum: ormai è un covo di bambini e disadattati che rifiutano il dialogo, passando per verità assolute qualsiasi loro affermazione e prendendo anche la più innocua correzione (che non sia di un mod) come un'offesa personale.

Forse considerate questo posto come un modo per sfogarvi ed essere a vostro agio ma, con il vostro atteggiamento, un forum non può essere quello che cercate per definizione. Al posto di farlo qui, tirate fuori gli attributi e fatevi valere nella vita reale, perchè di questo passo si vivrà dietro a uno schermo nel vero senso della parola.

 

E sì Ghostachu, ora puoi ritenerti tirato in causa, nell'alto dei tuoi 15 anni al massimo (e fidati, sono molto più grande di te) spero che tu comprenda questa volta. 

 

informati meglio. Cozza con che rifiutano il dialogo ma soprattutto con innocua correzione. Avresti potuto e dovuto specificare in modo più civile e cortese. Tu sei del 95 e fidati, sono molto più grande di te, la tua frase è equivoca. Un atteggiamento altezzoso lo si nota anche da questa tua risposta e dal patetico tentativo di sminuirmi dandomi del quindicenne. 

Il represso che si sfoga nei forum è chi chiede cortesemente di dialogare senza offendere, come mi sembra di aver fatto, o chi vuole provocare come hai appena tentato di fare? XD

Davvero mi stupite, non so se siate dei flamer o semplicemente non vi accorgiate di cosa fate.

Tirate il sasso e nascondete la mano per poi uscirvene con frasi da predicatore. E dico voi perché tipi come te ne spuntano come funghi.  

 

Carino comunque modificare i messaggi in questo modo... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ghostachu ha scritto:

Abbassa i toni ed evita inutili polemiche che vertono verso l'offesa, soprattutto quando da parte mia non c'è stata nessuna critica offensiva, palese o meno.  "devi ricaricare con la carta o comprare una ricarica nintendo". La prossima volta usa l'italiano per formulare una frase priva di equivoci.

1) Questa mi sembra la prova visiva che quello a iniziare sia stato tu

 

2) Visto che di me non ti fidi, vediamo quanta gente (ovviamente che ha tempo da perdere) trova offensivo il messaggio "con carta intendevo qualsiasi carta: bancomat, postepay, prepagata... informati meglio", oltre a te. Anzi, avendoti delucidato su una tua incomprensione dovresti essermi grato.

 

3) Ma già il fatto che tu non abbia pubblicato l'anno di nascita, scriva ancora XD, sia qui da nemmeno 3 mesi e il tuo stesso nick (abbastanza infantile e riguardante un Pokémon specifico di 7° Generazione, annunciato non proprio 20 anni fa) la dicono lunga sul tuo conto (il 'bambino bugiardo', classica figura onnipresente in qualsiasi forum; ti svelo già che se non fosse per PM dove i mod sono buoni come il pane e l'utenza si basa ormai su soggetti come te, non dureresti nulla)

 

4) Praticamente mi stai incolpando e attribuendo quello che stai facendo te; non è che mi stai antipatico, visto che non è la prima volta che succede una cosa del genere e molti mi chiedono perchè non sono più attivo come un tempo (perchè a differenza tua sono qui da 3 anni, e lo puoi ben vedere sul mio profilo perchè non ho nulla da nascondere) ho semplicemente aprofittato della situazione per esporre una critica, costruttiva aggiungerei. Poi sta alla maturità di una persona coglierla o meno, e anche se usi un linguaggio forbito per la tua probabile età, dimostri solo di esserne carente

 

5) Detto questo, ogni altro messaggio sarebbe inutile. Scusate per il flame in cui son stato tirato dentro da Ghostachu, ne comprendo il disagio.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Dangi ha scritto:

1) Questa mi sembra la prova visiva che quello a iniziare sia stato tu

 

2) Visto che di me non ti fidi, vediamo quanta gente (ovviamente che ha tempo da perdere) trova offensivo il messaggio "con carta intendevo qualsiasi carta: bancomat, postepay, prepagata... informati meglio", oltre a te. Anzi, avendoti delucidato su una tua incomprensione dovresti essermi grato.

 

3) Ma già il fatto che tu non abbia pubblicato l'anno di nascita, scriva ancora XD, sia qui da nemmeno 3 mesi e il tuo stesso nick (abbastanza infantile e riguardante un Pokémon specifico di 7° Generazione, annunciato non proprio 20 anni fa) la dicono lunga sul tuo conto (il 'bambino bugiardo', classica figura onnipresente in qualsiasi forum; ti svelo già che se non fosse per PM dove i mod sono buoni come il pane e l'utenza si basa ormai su soggetti come te, non dureresti nulla)

 

4) Praticamente mi stai incolpando e attribuendo quello che stai facendo te; non è che mi stai antipatico, visto che non è la prima volta che succede una cosa del genere e molti mi chiedono perchè non sono più attivo come un tempo (perchè a differenza tua sono qui da 3 anni, e lo puoi ben vedere sul mio profilo perchè non ho nulla da nascondere) ho semplicemente aprofittato della situazione per esporre una critica, costruttiva aggiungerei. Poi sta alla maturità di una persona coglierla o meno, e anche se usi un linguaggio forbito per la tua probabile età, dimostri solo di esserne carente

 

5) Detto questo, ogni altro messaggio sarebbe inutile. Scusate per il flame in cui son stato tirato dentro da Ghostachu, ne comprendo il disagio.

 

 

 

 

 

 

1 - Ti potrei dire la stessa cosa.

2 - Ti posso portare quanta gente desideri. 

3 - Scrivere XD, essere sul forum da poco o non pubblicare l'anno di nascita o ancora aver messo come nick un nome spuntato fuori quando hanno leakato Mimikyu sono indice di cosa? Vuoi la mia carta d'identità? E dopo ti sentirai tranquillo? 

4 - Non so se te ne rendi conto ma sei stato offensivo fin dal primo messaggio, passando dall'ironico "informati meglio" al "hai quindici anni", senza contare il punto cinque. Avresti piuttosto potuto chiedere il perché di tale affermazione, visto che c'è un perché.

5 - Se vuoi chiarire possiamo passare in privato e almeno non intasiamo la discussione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...