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[PROBLEMA] Script calpestabile


Tizzy

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Ciao a tutti, sto modificando smeraldo in inglese perché è più ricco di eventi e più completo a mio avviso, comunque passo ad illustrare il problema che ho.

Il codice che metterò qui sotto l'ho messo in uno script calpestabile (la "s" con lo sfondo verde per intenderci)

 

Spoiler

'-----------------------
#org 0x9C0E4E
lockall
setvar 0x6000 0x1
checkflag 0x2000
if 0x1 goto 0x89C0E9C
msgbox 0x89C0EC9 '"AAA"
callstd 0x2
releaseall
end

'-----------------------
#org 0x9C0E9C
lockall
checkitem 0x70 0x1
if 0x1 goto 0x89C0EB3
msgbox 0x89C0F5D '"BBB"
callstd 0x2
releaseall
end

'-----------------------
#org 0x9C0EB3
lockall
msgbox 0x89C0FF1 '"CCC"
callstd 0x2
hidesprite 0xF
setflag 0x8000
releaseall
end


'---------
' Strings
'---------
#org 0x9C0EC9
= AAA

#org 0x9C0F5D
= BBB

#org 0x9C0FF1
= CCC

 

Allora... l'item 70 è la GS BALL da me inserita e tramite questo strumento si dovrebbe nascondere la guardia che blocca il passaggio che porta verso celebi. I testi li ho messi li a caso per capire fin dove arrivava lo script (alcune volte non partiva subito e mi dava "AAA" come messaggio, quindi si bloccava all'inizio, mentre dopo qualche tentativo mi diceva "CCC"... che sta ad indicare che è arrivato al pezzo in cui "scompare" la guardia).

...in sostanza funziona... il problema è che subito dopo aver fatto un passo la guardia ricompare. Utilizzo XSE come compilatore e A-Map in generale, come n° variabile ho messo 6001 perché ho letto che se il numero variabile fra A-Map e il la variabile utilizzata in XSE è diversa lo script continua mentre se i numeri coincidono lo script avviene una volta sola (ed è vero). Per farla breve vorrei capire dove sbaglio perché non riesco ad arrivarci da solo...

 

grazie a tutti e scusate se vi ho fatto perdere tempo prezioso

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