Vai al commento


[SMERALDO] Pokemon Smeraldo Plus [V21 - 05/05/2020]


Eddyhg80

Post raccomandati

2 ore fa, Lory94 ha scritto:

Allora, vorrei dire una cosa riguardo questa hack rom.

 

 

Per me non merita cosi tanti download, perché con sole quelle pochè routine (ASM) tradotte diciamo e qualche grafica messa non basta a rendere un hack rom cosi popolare, almeno M-Bisharp, ha messo 386 Pokémon e Difficoltà e nonostante, le sue hack rom non erano il massimo almeno qualcosa posso dire ha fatto.

 

 

Ehi, sia chiaro non voglio mettere in discussione il tuo operato che non escludo che tu ci sia stato molto con la decapitalizzazione o altro, però penso che 10.000 download sono meritato solo ad una storyline hack però, sai a questi team anche una beta è difficile, ma qualche modifica solo per averla migliorata è troppo.

 

Beh, forse se un giorno si riuscirà a mettere l'espansione del Pokédex, mosse e abilità nelle rom Italiane, oltre alla disponibilità di catturati tutti i Pokémon o maggiore difficoltà (negli standard americani, insomma), forse diventa un hack considerevole, ma ripeto, dal mio punto di vista è troppo povera per cosi tanti download, capisco forse la novità di questo per molti utenti ma per me no.

 

 

 

Non è la difficoltà o tutto il nazionale sbloccabile ma il cercare di migliorare dal punto di vista del gameplay un gioco molto bello come Smeraldo, @Eddyhg80 è partito con un'idea che appoggio e continua per la sua strada.

Quel numero è dovuto solamente a quante persone lo hanno scaricato.

Questa hack non è pubblicizzata solo quì e comunque la preferisco rispetto a smeraldo perfetto in quanto la difficoltà aumentata e il nazionale sbloccato non sempre fanno un lavoro bello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

@Lory94 Potrei risponderti con un semplice "se non ti interessa, non la scaricare" ma mi sento un po' Sabaku e vado un po' più nello specifico.

 

Come detto nel primo post, e come detto da Frabyte, non è lo scopo di questa hack aggiungere quel tipo di contenuti: non è un hack che ha vita propria, è in tutto e per tutto Smeraldo, con qualche miglioria. Fine.

 

Posso capire che tu non sia interessato, e posso anche capire anche che per te "qualcosa" sia inserire a caso tutti i pokemon nei percorsi, modificare a caso tutti gli allenatori, modificare a caso le mappe, mettere gente a caso che ti regala pokemon unici e alzare la difficoltà.

Detto in tutta sincerità non ci vedo niente di bello nel fare una cosa del genere. Anzi credo che non sia assolutamente un pregio perché si è sovrastati dai contenuti e il gioco diventa troppo dispersivo.

Smeraldo Perfetto è un prodotto della sua epoca, dove si inseriva più contenuti possibili con gli strumenti a disposizione: modifica mappe, pokemon, script e allenatori.
Questi fattori saltano subito all'occhio del consumatore e sembrano un enorme lavoro. E lo è, ma il problema è come è stato fatto, cioè in modo macchinoso e senza un filo logico o che abbia senso per la regione.

Senza contare il fatto che queste sono modifiche "facili", basta mettersi lì e farle.

Penso ci metterei 1-2 mesi a modificare tutti i pokemon selvatici e gli allenatori, non è niente di difficile.

 

La differenza con la mia rom (che per la cronaca, sono 2 anni che è in sviluppo, se non è qualcosa questo, non oso pensare quali siano i tuoi standard) è che mi sono sforzato di fare cose nuove con l'enorme aiuto che ho avuto da altri utenti in un altro forum, impegnandomi su quello che io volevo da Smeraldo.

È normale che non si può venire incontro alle esigenze di tutti, come a me non piace Smeraldo Perfetto, ci saranno utenti a cui non piace Smeraldo Plus.

 

E scusa se te lo dico ma dire "Per me non merita cosi tanti download" è una grande cavolata in generale: "secondo te" non se li merita, ma se li ha avuti un motivo ci sarà.

Il numero di download è l'unico "indice di gradimento" oggettivo che si ha quando si parla di una hack. Non c'è nessun trucco, la hack viene scaricata dagli utenti che credono sia valida. Fine. Non c'è nessun "secondo me non è giusto" che tenga.

E non ti preoccupare, ci saranno hack con una storyline nuova che se fatte bene avranno più download della mia ;-)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Eddyhg80 ha scritto:

 

@Lory94 Potrei risponderti con un semplice "se non ti interessa, non la scaricare" ma mi sento un po' Sabaku e vado un po' più nello specifico.

 

Come detto nel primo post, e come detto da Frabyte, non è lo scopo di questa hack aggiungere quel tipo di contenuti: non è un hack che ha vita propria, è in tutto e per tutto Smeraldo, con qualche miglioria. Fine.

 

Posso capire che tu non sia interessato, e posso anche capire anche che per te "qualcosa" sia inserire a caso tutti i pokemon nei percorsi, modificare a caso tutti gli allenatori, modificare a caso le mappe, mettere gente a caso che ti regala pokemon unici e alzare la difficoltà.

Detto in tutta sincerità non ci vedo niente di bello nel fare una cosa del genere. Anzi credo che non sia assolutamente un pregio perché si è sovrastati dai contenuti e il gioco diventa troppo dispersivo.

Smeraldo Perfetto è un prodotto della sua epoca, dove si inseriva più contenuti possibili con gli strumenti a disposizione: modifica mappe, pokemon, script e allenatori.
Questi fattori saltano subito all'occhio del consumatore e sembrano un enorme lavoro. E lo è, ma il problema è come è stato fatto, cioè in modo macchinoso e senza un filo logico o che abbia senso per la regione.

Senza contare il fatto che queste sono modifiche "facili", basta mettersi lì e farle.

Penso ci metterei 1-2 mesi a modificare tutti i pokemon selvatici e gli allenatori, non è niente di difficile.

 

La differenza con la mia rom (che per la cronaca, sono 2 anni che è in sviluppo, se non è qualcosa questo, non oso pensare quali siano i tuoi standard) è che mi sono sforzato di fare cose nuove con l'enorme aiuto che ho avuto da altri utenti in un altro forum, impegnandomi su quello che io volevo da Smeraldo.

È normale che non si può venire incontro alle esigenze di tutti, come a me non piace Smeraldo Perfetto, ci saranno utenti a cui non piace Smeraldo Plus.

 

E scusa se te lo dico ma dire "Per me non merita cosi tanti download" è una grande cavolata in generale: "secondo te" non se li merita, ma se li ha avuti un motivo ci sarà.

Il numero di download è l'unico "indice di gradimento" oggettivo che si ha quando si parla di una hack. Non c'è nessun trucco, la hack viene scaricata dagli utenti che credono sia valida. Fine. Non c'è nessun "secondo me non è giusto" che tenga.

E non ti preoccupare, ci saranno hack con una storyline nuova che se fatte bene avranno più download della mia ;-)

 

 

Io ho degli standard alti, e ti dico che nel mio caso giocare hack rom povere non sembra il caso, specialmente se senza storie o contenuti.

 

Forse, se un giorno il nostro livello di qualità sale, la differenza si sente, ovvero le maggiori di disponibilità di ASM o espansione dei conteniti ti faranno capire che un hack rom povera, non andrà molto lontano, adesso contenuti diversi fanno la differenza, ma più avanti il livello di preferenza sale, e questo non si discute.

 

E poi eh, è solo un'opinione di chi gioca hack da anni, come me, e esige ben altro, specie se nel nostro paese ci sono hack rom stupide, fatte le rare eccezioni dove c'è molto lavoro dietro.

 

La tua tutto sommato c'è qualcosa di nuovo, ma per me cosi tanti download sono assurdi per me, poi per il 99% delle persone che hanno provato questa hack direbbe il contrario, ma la mia è solo un parere.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Lory94 Quello che sembra tu non riesca ad afferrare è che questa non è un'hack canonica, l'idea è nata per migliorare Smeraldo, non per stravolgerlo e fare una hack a sé stante.

Questa hack è per chi ha già un salvataggio di Smeraldo, o per chi vuole ricominciarlo (ma che vuole giocare Smeraldo, non una modifica esagerata come smeraldo perfetto).

 

Per quanto riguarda le altre considerazioni credo che questa sia l'hack italiana con più asm (attualmente, se ne riparlerà quando uscirà la Vendetta di Mew o Giratina's Legend). Per quanto riguarda i contenuti aggiunti è una scelta che non ve ne siano di nuovi.

Invece mosse e abilità delle gen future sono attualmente impossibili da aggiungere per la rom italiana.

 

Ripeto, prendi questo progetto per quello che è, non cercare di confrontarlo con altri tipi di hack il quale scopo era totalmente diverso, ossia raccontare qualcosa di nuovo. Non è questo il caso.

 

"Così tanti download", 10 mila non sono poi così tanti se confrontati a quanti ne ha fatti Light Platinum o Flora Sky, non capisco di cosa ti stupisci.

Non lo scrivo nel titolo per vantarmi, ma per far sapere a chi legge il post che anche io sono stupito di questi numeri, e che anche a qualcun altro piace quello che faccio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Eddyhg80 ha scritto:

@Lory94 Quello che sembra tu non riesca ad afferrare è che questa non è un'hack canonica, l'idea è nata per migliorare Smeraldo, non per stravolgerlo e fare una hack a sé stante.

Questa hack è per chi ha già un salvataggio di Smeraldo, o per chi vuole ricominciarlo (ma che vuole giocare Smeraldo, non una modifica esagerata come smeraldo perfetto).

 

Per quanto riguarda le altre considerazioni credo che questa sia l'hack italiana con più asm (attualmente, se ne riparlerà quando uscirà la Vendetta di Mew o Giratina's Legend). Per quanto riguarda i contenuti aggiunti è una scelta che non ve ne siano di nuovi.

Invece mosse e abilità delle gen future sono attualmente impossibili da aggiungere per la rom italiana.

 

Ripeto, prendi questo progetto per quello che è, non cercare di confrontarlo con altri tipi di hack il quale scopo era totalmente diverso, ossia raccontare qualcosa di nuovo. Non è questo il caso.

 

"Così tanti download", 10 mila non sono poi così tanti se confrontati a quanti ne ha fatti Light Platinum o Flora Sky, non capisco di cosa ti stupisci.

Non lo scrivo nel titolo per vantarmi, ma per far sapere a chi legge il post che anche io sono stupito di questi numeri, e che anche a qualcun altro piace quello che faccio.

 Ma io spero che ci siano hack rom Italiane con tutte queste modifiche, e un giorno spero anch'io che ci riesca.

 

Per me hai fatto un buon lavoro ma non credevo avesse tutti questi download, nello stile "migliorato" non nel senso con 386 e Difficoltà come si vede in giro, e di conseguenza quelle che preferisco, che alla difficoltà ovvero uno dei miei generi, oltre alle storyline hack rom.

 

Un bug: le MT sono vendibili e non dovrebbe essere cosi dalla V Gen.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Lory94 ha scritto:

 Un bug: le MT sono vendibili e non dovrebbe essere cosi dalla V Gen.

 

Ne sono al corrente, fix attuale --> non le vendere ahahahha

Prima o poi fixerò anche questo, per adesso non è la priorità, e non è una cosa facilissima.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Eddyhg80 ha scritto:

 

Ne sono al corrente, fix attuale --> non le vendere ahahahha

Prima o poi fixerò anche questo, per adesso non è la priorità, e non è una cosa facilissima.

 

Una soluzione è usare item editor e mettere il prezzo di vendita 0.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho trovato un bug (o meglio un'incertezza):

 

 

Rosso ha l'intelligenza artificiale troppo bassa per essere un allenatore importante, ti consiglio di sistemarlo.

 

 

Secondo; nel forum non si possono linkare le rom, ma solo le patch.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però il blocco alla perdita delle mosse mn era pensato per evitare che un giocatore si trovasse bloccato per non avere più spaccaroccia ed essere chiuso in una grotta bloccata da una roccia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 7/12/2018 at 03:25, Roberto95 ha scritto:

Mi spiegate come si usano le "capsule link"? Sto diventando matto!!! :crazy:

Ciao! Semplicemente devi usare l'oggetto sul pokemon, tipo pietra evolutiva!

 

Se non funziona assicurati di stare usando l'ultima versione, non saprei cosa altro dirti :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sono dei bug, nella nuova versione:

 

https://imgur.com/a/UeTZWVm

 

https://imgur.com/a/Gi7iSuP

 

Il primo riguarda in errore di decap, mentre per profumino a Pikachu non so se era intenzionato.

 

Inoltre ecco cosa ho fatto a Rosso (meh,  aveva mosse alla cavolo essendo un superboss, ma ok):

 

https://imgur.com/a/5xTXXiY

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 16/2/2019 at 15:27, wsgsbar ha scritto:

ciao, aggiungerai l'evento per arrivare a monte cordone e catturare lugia e ho-oh?

Non è mia intenzione, ma usando i trucchi per comprare il biglietto dovresti poter salpare da porto alghepoli. se non va prova il trucco del teletrasporto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 28/1/2019 at 17:00, Guest Lory94 ha scritto:

Ci sono dei bug, nella nuova versione:

 

https://imgur.com/a/UeTZWVm

 

https://imgur.com/a/Gi7iSuP

 

Il primo riguarda in errore di decap, mentre per profumino a Pikachu non so se era intenzionato.

 

Inoltre ecco cosa ho fatto a Rosso (meh,  aveva mosse alla cavolo essendo un superboss, ma ok):

 

https://imgur.com/a/5xTXXiY 

Ti ringrazio per il feedback, la fight con Rosso deve essersi buggata, doveva avere le mosse di Heart Gold e Souls Silver, provo a sistemare appena posso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 26/3/2019 at 17:17, Andret ha scritto:

Ciao, ho trovato un bug! Le PP usate valgono doppio, quindi alla fine hai metà di quelle che dovresti avere

Mi pare molto strano, sicuro che non eri contro un pokemon che aveva l'abilita Pressione? È proprio quello il suo effetto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so se sia un bug, però te lo segnalk ugualmente...

Se vado con Rayquaza alla stazione spaziale e parlo con il famoso vecchietto, egli mi parla dell'oggetto e dice che qualcuno dovrebbe andare a controllare, ma niente di più! L'evento delta non parte, non mi da nessuna tuta spaziale e di conseguenza non posso andarw sul meteorite come descritto. Ti faccio i miei complimenti, ho giocato tutto il gioco da capo, mi piace molto di più cosi!

Un altra cosa, non tutti i cheats funzionano, per esempio, utilizzando il master code 1(non quello dei pokemon selvatici), che serve per attivare la maggior parte dei codici, il gioco si blocca e lo schermo resta nero.

Ancora complimenti, ottimo lavoro, di vede l'impegno e la dedizione, meriti tutti i download!

14 minuti fa, ErSlimShady ha scritto:

Non so se sia un bug, però te lo segnalk ugualmente...

Se vado con Rayquaza alla stazione spaziale e parlo con il famoso vecchietto, egli mi parla dell'oggetto e dice che qualcuno dovrebbe andare a controllare, ma niente di più! L'evento delta non parte, non mi da nessuna tuta spaziale e di conseguenza non posso andarw sul meteorite come descritto. Ti faccio i miei complimenti, ho giocato tutto il gioco da capo, mi piace molto di più cosi!

Un altra cosa, non tutti i cheats funzionano, per esempio, utilizzando il master code 1(non quello dei pokemon selvatici), che serve per attivare la maggior parte dei codici, il gioco si blocca e lo schermo resta nero.

Ancora complimenti, ottimo lavoro, di vede l'impegno e la dedizione, meriti tutti i download!

Mi correggo, ho provato a mettere in squadra SOLO Rayquaza e ha finalmente funzionato a dovere! Errore mio XD. Ti consiglio però di specificare questo piccolo dettaglio nello "spoiler eventi", così da evitare fraintendimenti futuri da parte di chi gioca questa rom eccezionale! Mi sono accorto invece, che l'evento di Jirachi non funziona, se vado e premo A sulla pietra bianca mi dice semplicemente che è solo una pietra bianca, non fa altro, ho provato più e più volte :'(. Per i cheats invece non ho sbagliato, mi funziona unicamente quello per attraversare i muri, gli altri no, poichè attivando il master code il gioco si blocca... Soluzioni o consigli? Grazie e ancora complimenti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, ErSlimShady ha scritto:

 

Mi correggo, ho provato a mettere in squadra SOLO Rayquaza e ha finalmente funzionato a dovere! Errore mio XD. Ti consiglio però di specificare questo piccolo dettaglio nello "spoiler eventi", così da evitare fraintendimenti futuri da parte di chi gioca questa rom eccezionale! Mi sono accorto invece, che l'evento di Jirachi non funziona, se vado e premo A sulla pietra bianca mi dice semplicemente che è solo una pietra bianca, non fa altro, ho provato più e più volte :'(. Per i cheats invece non ho sbagliato, mi funziona unicamente quello per attraversare i muri, gli altri no, poichè attivando il master code il gioco si blocca... Soluzioni o consigli? Grazie e ancora complimenti!

Per quanto riguarda Rayquaza forse dovevi metterlo primo in squadra, non ricordo bene però!

Per jirachi hai parlato anche con la signorina di fianco?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se accetti un suggerimento visto che vuoi rimanere su una versione abbastanza "Standard" del gioco potresti darle un di più modificando i pokemon dei vari percorsi rendendo catturabili i pokemon di un pò tutte le prime tre generazioni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao! Spinto da una voglia irrefrenabile di giocare Smeraldo e dalla noia di un'estate passata in casa ho recentemente scaricato la versione 2.18 con PSS.
Purtroppo, però, ho riscontrato alcuni problemi:
- innanzitutto, la nebbia: nelle grotte (per esempio nel Tunnel Menferro), nella palestra di Cuordilava, nella parte alta del Monte Pira e in ogni zona subacquea. In tutte queste aree si vedono solo i personaggi, tutto lo schermo è oscurato dalla nebbia e risulta abbastanza fastidioso da giocare.
- dopo aver battuto la palestra di Cuordilava, il gioco crashava ogniqualvolta raggiungevo la zona sud del deserto del Percorso 111. Sia che stessi girando o combattendo appariva una scritta in inglese sul malfunzionamento della rom, con la sola possibilità di premere "Ok" e il gioco che di conseguenza si chiudeva. Oltre a ciò, perdevo tutti i progressi di gioco anteriori (riportandomi a Cuordilava con ancora la palestra da battere)
- nonostante ciò, ho proseguito con il gioco, arrivando sino a Ceneride (a tentoni, sempre col problema nebbia), salvando periodicamente, ma, una volta arrivato al Percorso 128 in cerca del sottomarino rubato, il gioco è crashato ancora, riportandomi a... Verdeazzupoli!

Vorrei dare una seconda chance perché ci vorrei veramente giocare e le modifiche da te apportate me lo fanno preferire ad altre versioni, ma volevo chiederti se sia un problema della rom, della versione che ho scaricato, dell'emulatore (NoGBA), o del mio computer (Lenovo yogabook con W10), dato che non ne so molto essendo la prima volta che ne scarico una.

Grazie in anticipo per l'attenzione!
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...