Vai al commento

Dragon Quest 7

MakeR

Post raccomandati

Salve a tutti , mi e' parso di non aver visto alcun post aperto su questo gioco uscito il 16 Settembre in Europa. Essendo un fan accanito della sega ed il gioco offrendo molte funzioni streetpass mi chiedevo se qualcuno della community lo avesse acquistato,cosa ne pensa e se continua a giocarci dato che il gioco offre una mole di contenuti poco vista di recente nei giochi di ultima generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, MakeR ha scritto:

Sto a 50 ore gia sono ben piu avanti

Sai mica se è possibile giocarlo in lingua inglese come il iv, v e vi usciti per ds?
Che appunto li preferisco giocare in eng io :( 

Link al commento

On 13/10/2016 at 20:48, Chaos ha scritto:

Sai mica se è possibile giocarlo in lingua inglese come il iv, v e vi usciti per ds?
Che appunto li preferisco giocare in eng io :( 

Se hai un 3DS americano oppure modificato puoi.

Posso chiedere il perchè lo vuoi giocare in inglese?

Link al commento

Adesso, Enrico25 ha scritto:

Se hai un 3DS americano oppure modificato puoi.

Posso chiedere il perchè lo vuoi giocare in inglese?

Mettere la lingua eng in uno europeo non funziona?
Perché in eng i giochi di parole della serie dq sono milioni di volte migliori di quelli in ita, alcune volte li rimuovono proprio invece :( 

Link al commento

Adesso, Chaos ha scritto:

Mettere la lingua eng in uno europeo non funziona?
Perché in eng i giochi di parole della serie dq sono milioni di volte migliori di quelli in ita, alcune volte li rimuovono proprio invece :( 

Se non sbaglio, tutti i giochi europei si impostano automaticamente in italiano se hai il 3DS in italiano quindi FORSE potresti comprarlo dalla gran bretagna (siti come ebay e amazon) e cambiare lingua del 3DS in inglese.

Link al commento

1 minuto fa, Enrico25 ha scritto:

Se non sbaglio, tutti i giochi europei si impostano automaticamente in italiano se hai il 3DS in italiano quindi FORSE potresti comprarlo dalla gran bretagna (siti come ebay e amazon) e cambiare lingua del 3DS in inglese.

Problema risolto, ho letto sul retro della copertina eu che c'è scritto che fra le lingue supportate c'è pure quella inglese oltre a quella italiana (e ci stanno pure tedesco spagnolo e francese lol), quindi immagino che comprandolo pure in italia e mettendo la lingua eng dovrei potercelo giocare.
Qualcuno che lo ha e può provare per confermare? Tanto dovrebbe essere roba di 2 minuti massimo, mettere lingua eng nel sistema, avviare il gioco, ed ecco, poi potete rimettere italiano :3 

Link al commento

Adesso, Chaos ha scritto:

Problema risolto, ho letto sul retro della copertina eu che c'è scritto che fra le lingue supportate c'è pure quella inglese oltre a quella italiana (e ci stanno pure tedesco spagnolo e francese lol), quindi immagino che comprandolo pure in italia e mettendo la lingua eng dovrei potercelo giocare.
Qualcuno che lo ha e può provare per confermare? Tanto dovrebbe essere roba di 2 minuti massimo, mettere lingua eng nel sistema, avviare il gioco, ed ecco, poi potete rimettere italiano :3 

Ci penso io, dammi 2 minuti.

Link al commento

Adesso, Enrico25 ha scritto:

Allora: il gioco è diventato inglese.

Però mi sono dimenticato di dirti che io ho la versione europea digitale. Quindi non so se è la stessa cosa.

Digitale o fisica non cambia niente, solo appunto che quella fisica hai la cartuccia ecc, per il resto sono lo stesso gioco.
Perfetto comunque, grazie ancora per aver provato. 

Potrò giocarmelo sia in eng che in ita per vedere eventuali differenze come ho fatto con gli altri \ò/

Link al commento

Terminato . Totale ho terminato l'avventura in 79 ore dedicandone qualcuna agli extra come rifugio e parco mostri.

Adesso mi resta appunto da completare al 100% rifugio e parco mostri e minimedaglie cose che richiedono veramente tanto tempo e in prospettiva del VGC17 ne ho veramente poco.

Voto gioco :9.5/10 e' da top per i fan della saga.

Link al commento

8 ore fa, MakeR ha scritto:

Terminato . Totale ho terminato l'avventura in 79 ore dedicandone qualcuna agli extra come rifugio e parco mostri.

Adesso mi resta appunto da completare al 100% rifugio e parco mostri e minimedaglie cose che richiedono veramente tanto tempo e in prospettiva del VGC17 ne ho veramente poco.

Quante minimedaglie hai?

Hai intenzione (se non l'hai già fatto) di completare tutte le vocazioni?

Link al commento

84 ma le altre a quanto vedo sono difficilissime da trovare se non si usa una guida.

Completare tutte le vocazioni mi andrebbe sai , anche per  vedere quali sono tutte le altre ma ce ne sono alcune lentissime...

Link al commento

On 24/10/2016 at 15:08, MakeR ha scritto:

Questo è proprio il commento che avrei voluto leggere per spingermi a comprarlo ahahahhaah magari aspetto comunque natale ormai così da beccare un'offerta, non ho troppa fretta, ma 79 ore di gioco con solo qualche extra fatto mi sembra un signor tempo, potrebbe facilmente superare le 100-120 ore di gioco xD

Anche se devo ammettere che ancor di più attendo il rilascio europeo dell'ottavo capitolo, l'odissea del re maledetto, in assoluto il mio dragon quest preferito, e con la play 2 andata al creatore è il modo perfetto di rigiocare quel gioiellino di jrpg xD

Link al commento

10 ore fa, Dart88 ha scritto:

Questo è proprio il commento che avrei voluto leggere per spingermi a comprarlo ahahahhaah magari aspetto comunque natale ormai così da beccare un'offerta, non ho troppa fretta, ma 79 ore di gioco con solo qualche extra fatto mi sembra un signor tempo, potrebbe facilmente superare le 100-120 ore di gioco xD

Anche se devo ammettere che ancor di più attendo il rilascio europeo dell'ottavo capitolo, l'odissea del re maledetto, in assoluto il mio dragon quest preferito, e con la play 2 andata al creatore è il modo perfetto di rigiocare quel gioiellino di jrpg xD

Alloraaaaaa ci sarebbe un bel discorsetto da fare ma non sono il tipo! Dragon quest 8 e' senza dubbio il migliore sarà perché in molti abbiamo cominciato con quello. Ti dico che e' un SIGNOR TEMPO si ! Se ogni gioco che uscisse senza soli extra fornisse cosi tanta longetività e curiosita in tutte queste ore ogni gioco avrebbe i miei 40 euro INSTANT.

Allora non e' proprio uno spoiler ma andando un po in giro ho scoperto altri 2 piedistalli e non ho i pezzi O.O quindi tra Rifugio , Parco Mostri ,Minimedaglie,Piedistalli e sopratutto Vocazioni che sono tantissime si va oltre le 150 ore anche perché per completare i Timbri dei mostri quindi averli visti e catturati tutti devi lottare parecchio ed affidarti allo StreetPass .

Link al commento

2 ore fa, MakeR ha scritto:

Alloraaaaaa ci sarebbe un bel discorsetto da fare ma non sono il tipo! Dragon quest 8 e' senza dubbio il migliore sarà perché in molti abbiamo cominciato con quello. Ti dico che e' un SIGNOR TEMPO si ! Se ogni gioco che uscisse senza soli extra fornisse cosi tanta longetività e curiosita in tutte queste ore ogni gioco avrebbe i miei 40 euro INSTANT.

Allora non e' proprio uno spoiler ma andando un po in giro ho scoperto altri 2 piedistalli e non ho i pezzi O.O quindi tra Rifugio , Parco Mostri ,Minimedaglie,Piedistalli e sopratutto Vocazioni che sono tantissime si va oltre le 150 ore anche perché per completare i Timbri dei mostri quindi averli visti e catturati tutti devi lottare parecchio ed affidarti allo StreetPass .

Beh cavolo, qui mi stai spingendo all'acquisto immediato altro che aspettare natale ahahahahahah con tutta questa varietà di extra potrei occuparmi sto mese in attesa di Luna, anche se la mia paura è: riuscirò a finire prima dell'arrivo di pokémon o poi dovrò metterlo un po' da parte? ahhahaahahah

Link al commento

80 ore solo per la main quest sono tante . Io ci gioco dal 19 Settembre. Può darsi anche che lo finisci prima dell'uscita di Pokemon S&M ma non riuscirai a goderti gli extra questo e' sicuro tranne se non vuoi trascurare o l'uno o l altro ma giocarli entrambi e' impossibile.

Link al commento

12 ore fa, MakeR ha scritto:

Chi usi dei personaggi?

LISTA PERSONAGGI SPOILER:

Spoiler

La danzatrice (non ricordo il nome)

Mervyn

Maribel

Eroe

Ruff

I nomi dovrebbero essere questi (se non mi sbaglio con la versione americana)

Link al commento

13 ore fa, Enrico25 ha scritto:

Chi usi dei personaggi?

LISTA PERSONAGGI SPOILER:

Apri contenuto nascosto

La danzatrice (non ricordo il nome)

Mervyn

Maribel

Eroe

Ruff

I nomi dovrebbero essere questi (se non mi sbaglio con la versione americana)

Allora eccoti la riposta(attento pero c'e' un grande spoiler riguardo la componente gruppo) :

Spoiler

Non decidi tu chi usare , ad esempio il principe dopo sara sostituito dal vecchio , la danzatrice sostituirà maribel, dopo maribel risostituirà il vecchio ed infine il vecchio risostituirà maribel.

In poche parole il gruppo endgame immodificabile sarà Eroe-Rofl-Danzatrice-Vecchio del Divino.

Link al commento

50 minuti fa, MakeR ha scritto:

Allora eccoti la riposta(attento pero c'e' un grande spoiler riguardo la componente gruppo) :

Nascondi contenuto

Non decidi tu chi usare , ad esempio il principe dopo sara sostituito dal vecchio , la danzatrice sostituirà maribel, dopo maribel risostituirà il vecchio ed infine il vecchio risostituirà maribel.

In poche parole il gruppo endgame immodificabile sarà Eroe-Rofl-Danzatrice-Vecchio del Divino.

Sicuro? 

Spoiler

Nell'originale per ps1 ricordo che potevi andare a casa di marivel (che mi pare lasciasse in precedenza per badare al padre che era malato o una cosa del genere) e aggiungerla al tuo team. Dovrebbe essere possibile di nuovo farlo o_O

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...