Vai al commento


Svelate le Forme Alola di Grimer e Muk nel trailer ufficiale!


Liuk

Post raccomandati

copertina-grimer-muk-alola.jpg

 

L’atteso nuovo trailer sul canale ufficiale Pokémon di YouTube ha rivelato due nuove Forme di Alola che saranno presenti negli attesissimi Pokémon Sole e Luna: oltre al già svelato Grimer di Alola, presente in alcune scan dell’ultimo numero di CoroCoro, è stata svelata anche la sua evoluzione, Muk di Alola!

 

grimer-e-muk-forma-alola

 

I due Pokémon saranno di doppio tipo Veleno/Buio, e avranno due possibili abilità: Velentocco, che conferisce al Pokémon attaccante il 30% di possibilità di avvelenare l’avversario in caso di un attacco fisico, oppure Voracità, che fa sì che il Pokémon mangi la Bacca che tiene in mano al 50% della salute anziché al 25%.

 

Qui sotto è possibile vedere nel dettaglio le caratteristiche delle due nuove Forme di Alola:

Grimer di Alola

grimer-di-alola

Categoria: Pokémon Melma
Tipo: Veleno/Buio
Altezza: 0,7 m
Peso: 42,0 kg
Abilità: Velentocco/Voracità

 

L'aumento della popolazione di Alola comportò in passato un serio problema di gestione dei rifiuti, per risolvere il quale vennero importati dei Grimer da altre regioni. Questo Pokémon si nutre principalmente di spazzatura, perciò, cambiando il suo cibo, anche la sua stessa composizione e il suo aspetto subirono delle mutazioni.

 

Quelli che sembrano denti nella sua bocca in realtà sono tossine derivate dall'immondizia che mangia, indurite e cristallizzate. Toccare questi cristalli, a tutt'oggi impossibili da disgregare, è pericolosissimo.

 

È perennemente affamato e, se i rifiuti finiscono, può cibarsi anche di altri oggetti. Il centro smaltimento rifiuti di Alola ospita più di cento esemplari, per sfamare i quali viene usata tutta la spazzatura prodotta nella regione.

Muk di Alola

muk-di-alola

Categoria: Pokémon Melma
Tipo: Veleno/Buio
Altezza: 1,0 m
Peso: 52,0 kg
Abilità: Velentocco/Voracità

 

Mangia continuamente qualunque cosa trovi e se è attanagliato dai morsi della fame perde il controllo. Si ritiene che la sua voracità sia dovuta alla necessità di mantenere un adeguato livello energetico, garantito solo da un afflusso costante di tossine. Le tossine accumulatesi nel suo corpo per via della sua dieta a base di rifiuti e scarti industriali hanno causato un cambiamento a livello chimico da cui è nato un nuovo tipo di tossina.

 

Non solo la bocca, ma tutto il corpo è cosparso di cristalli velenosi simili a quelli dei Grimer di Alola. Il Pokémon li usa per attaccare come se fossero zanne o artigli. Si staccano facilmente, il che li rende ancora più pericolosi!

 

I Grimer e i Muk di Alola producono e conservano le tossine all'interno del corpo e per questo, a differenza dei Pokémon della stessa specie che si trovano in altre regioni, non emanano odori sgradevoli.

 

muk-forma-di-alola

 

E voi, cosa ne pensate di queste due nuove Forme Alola per i due Pokémon Melma della prima generazione? Vi sono piaciute, non vi hanno entusiasmato, oppure avreste voluto la Forma Alola anche per altri mostriciattoli tascabili?

 

Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque c'è da preoccuparsi per i rifuti di Alola se mangiandoli Grimer diventa una creatura cangiante con zolle che spuntano qua e là :'D radioattività a go go

 

Scherzi a parte..il colore che cambia è molto ipnotico. Detto ciò..entrambe le forme hanno un tipo buio che non c'azzecca niente. Alola è povera di pokemon buio propri fino ad ora

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Possiamo dire qualunque cosa su Grimer e Muk: brutti, poco interessanti, idea banale e concept povero di dettagli... ma non con le forme Alola.

Hanno fatto un autentico miracolo con alcuni dei pokémon più criticati di sempre, tirando fuori un concept geniale, da fare invidia a molti altri pokémon! Finalmente, dopo Exeggutor, un altro pokémon esce dall'anonimato, la trovo una cosa fantastica! :blush:

Personalmente Grimer continua a non piacermi molto, mentre Muk non è tra i miei preferiti, ma mi piace. La scelta di colori è azzeccatissima, il vederli alternarsi in modo ipnotico con l'animazione un vero tocco di classe. Persino quei sassolini stanno bene e coprono il vuoto che il pokémon se no avrebbe avuto. :D

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Possiamo dire qualunque cosa su Grimer e Muk: brutti, poco interessanti, idea banale e concept povero di dettagli... ma non con le forme Alola.

Hanno fatto un autentico miracolo con alcuni dei pokémon più criticati di sempre, tirando fuori un concept geniale, da fare invidia a molti altri pokémon! Finalmente, dopo Exeggutor, un altro pokémon esce dall'anonimato, la trovo una cosa fantastica! :blush:

Personalmente Grimer continua a non piacermi molto, mentre Muk non è tra i miei preferiti, ma mi piace. La scelta di colori è azzeccatissima, il vederli alternarsi in modo ipnotico con l'animazione un vero tocco di classe. Persino quei sassolini stanno bene e coprono il vuoto che il pokémon se no avrebbe avuto. :D

Davvero, hai ragione. Grimer non mi è piaciuto granché in forma alola ma comunque aspettavo Muk e devo dire che non me lo sarei mai immaginato così è fantastico

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Zem1992 ha scritto:

l'effetto di colori di muk e simile ad una macchia di benzina che si cosparge nel terreno bagnato

Può essere anche un riferimento diretto al disastro di Fukushima, che è abbastanza vicina alle Hawaii..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

grimer di alola mi faceva già ribrezzo di suo. ora col muk di alola sono riusciti farlo diventare un schifo totale. perchè devono fare restylist così senza senso e non pensano magari a qualcosa di carino come nuovo pokè? 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, xavierluca ha scritto:

grimer di alola mi faceva già ribrezzo di suo. ora col muk di alola sono riusciti farlo diventare un schifo totale. perchè devono fare restylist così senza senso e non pensano magari a qualcosa di carino come nuovo pokè? 

Perché le idee prima o poi finiscono.

Remakes e variazioni di Pokémon vecchi ne fanno da Rubino e Zaffiro, circa (Plusle e Minun sono Pichu 2.0, Feebas è Magikarp verde, poi tutti i Baby/nuove evo di DPPt, parte dell'UDex è basato su quello di Kanto, Dedenne etc.), stanno solo aumentando il ritmo.

Non che sia necessariamente un male, i Pokémon comunque stanno diventando tanti, introducendone un centinaio nuovi arriverebbero a circa 800.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
8 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto:

Perché le idee prima o poi finiscono.

Remakes e variazioni di Pokémon vecchi ne fanno da Rubino e Zaffiro, circa (Plusle e Minun sono Pichu 2.0, Feebas è Magikarp verde, poi tutti i Baby/nuove evo di DPPt, parte dell'UDex è basato su quello di Kanto, Dedenne etc.), stanno solo aumentando il ritmo.

Non che sia necessariamente un male, i Pokémon comunque stanno diventando tanti, introducendone un centinaio nuovi arriverebbero a circa 800.

Ti dirò, le forme Alola non mi fanno schifo, anzi penso sia una buona idea, fare in modo che certi Pokémon cambino tipo e caratteristiche a seconda dell'ambiente in cui si trovano.

Evitano così di fare troppi Pokémon simili e di poterne tirarne fuori un po' meno per generazione, così forse allunghi anche la saga, perché quelli che risparmi in una generazione puoi inserirli in un'altra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Blue98 ha scritto:

Ti dirò, le forme Alola non mi fanno schifo, anzi penso sia una buona idea, fare in modo che certi Pokémon cambino tipo e caratteristiche a seconda dell'ambiente in cui si trovano.

Evitano così di fare troppi Pokémon simili e di poterne tirarne fuori un po' meno per generazione, così forse allunghi anche la saga, perché quelli che risparmi in una generazione puoi inserirli in un'altra.

È una cosa logicissima, in fondo nel mondo reale non esiste mica una sola razza di cani, o di gatti, o di cavalli, insomma.

E così facendo, allo stesso tempo, allungano il brodo aggiungendo Pokémon nuovi, ma fanno anche i ruffiani con i vecchi fan perché ci sono i vecchi Pokémon ridisegnati. Marketing Over 9000.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Blue98 ha scritto:

Ti dirò, le forme Alola non mi fanno schifo, anzi penso sia una buona idea, fare in modo che certi Pokémon cambino tipo e caratteristiche a seconda dell'ambiente in cui si trovano.

Evitano così di fare troppi Pokémon simili e di poterne tirarne fuori un po' meno per generazione, così forse allunghi anche la saga, perché quelli che risparmi in una generazione puoi inserirli in un'altra.

E poi mi piace il fatto che stanno dando un'impronta "darwiniana" ai Pokémon. È parecchio interessante sta cosa!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...