Vai al commento

[Harry Potter] Benvenuti a Hogwarts- La saga, Pottermore, lo smistamento e i patronus!

MoonEevee

Post raccomandati

5mQuOJF.jpg

Benvenuti a Hogwarts! 

Anzi no, in realtà no, mi spiace ma la lettera a me non è mai arriva... Magari a qualcuno di voi si, ma non credo sarebbe qui a raccontarlo (vi ricordo che la tecnologia non funziona a Hogwarts u.u). Possiamo però continuare a sognare, la saga principale (sia i film che i libri) sono ufficialmente terminati, ma la magia continua con la nuova saga di film (Creature fantastiche: dove trovarle), con Pottermore e con noi!  Siamo noi a portare avanti questo fantastico mondo con la nostra magia. Questo topic è fatto quindi per parlare sia dei vostri risultati ottenuti su Pottermore (sotto trovate la spiegazione) sia per scambiare quattro chiacchiere: avete appena riletto i libri e avete notato un dettaglio nuovo? Per accendere la luce avete provato a usare "Lumos"? Non avete mai letto i libri/ visto i film e siete curiosi di avvicinarvi alla saga? Qui troverete qualcuno che vi saprà consigliare con cosa iniziare e di convincervi a farlo! ;)  

Cosa è Pottermore e come funziona:

Pottermore.jpg

Pottermore è un sito internet creato dall'autrice in persona. Di recente ha subito una completa rivisitazione che ha stupito i fan, ma che lascia comunque l'accesso a tanti testi inediti della Rowling che ampliano il mondo della magia con nuove informazioni non presenti nei libri, formando una vera e propria enciclopedia. Ma sopratutto Pottermore permette l'accesso ai famosissimi test! Al momento i test disponibili sono quattro, e sono i seguenti: Smistamento (attribuzione a una casa), Test della bacchetta, Test per la casa di Ilvermorny e il recente e da tanto atteso test per il Patronus!

Per accedere ai test è necessaria una brevissima iscrizione che richiede solo un indirizzo mail, il resto del sito invece è accessibile a chiunque. Da notare però che il sito esiste solo in inglese!

La magia di Pokemon Millennium:

Questa discussione nasce quindi con l'intento di raccogliere i risultati dei vostri test (principalmente quello della casa e del patronus, ma anche gli altri), vedendo quale casa è più frequente all'interno del forum! Inoltre potrete raccontare del vostro Patronus, a vostro parere è adatto a voi? 

Nota importante!

I risultati ottenuti su altri siti non sono affidabili quando quello di Pottermore (in riferimento principalmente al test della casa, ma non solo), vi chiedo quindi di astenervi dal pubblicare quei risultati che si allontanano spesso dalla idea della autrice

Inizio quindi parlando dei miei risultati:

Il mio risultato allo smistamento è stato Corvonero, del quale sono contentissima e credo di appartenere pienamente.

Il test della casa di Ilvermorny è stato Thunderbird, che rappresenta l'anima e gli avventurieri, direi che potrebbe andare bene.

La bacchetta mi è uscita: "Redwood wood with a Dragon heartstring core 12 ½" and Unyielding flexibility", quindi sequoia e corda di cuore di drago, adatta per i grandi maghi. ;) 

Infine, ultimo ma non meno importante, il mio Patronus: Dapple Grey StallionStallone grigio. Inizialmente non ne ero molto convinta, ma riflettendoci ho imparato ad amarlo per le sue caratteristiche. Prima di tutto la protezione, lo stallone di occupa della protezione dell'intero branco, poi la forza e la saggezza del cavallo, oltre alla loro eleganza naturale. Non era il risultato che mi aspettavo ma sono molto fiera del mio patronus.

APY0gsA.jpg

Cari maghi e non, commentate qui sotto con i vostri risultati e con le vostre impressioni su questo mondo magico, in tutti i sensi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono iscritta da tantissimo tempo e da sempre una fiera Serpeverde! <3

Il mio patronus è un animale che apprezzo molto, ovvero la donnola. A chi non piace? **

La bacchetta: Blackthorn wood with a Dragon heartstring core 12 ¾" and Hard flexibility. Secondo la descrizione il legno usato è molto unusuale, ma anche piuttosto potente e spesso associato ad un guerriero. Una bachetta del genere è davvero fedele al proprio padrone. In sé la bacchetta è decisamente adatta all'uso delle Arti Oscure. :mki:

La casa di Ilvermorny uscita dal test è Horned Serpent. Ma non ho reagito in nessun modo non sapendo neanche se mai leggerò l'ottavo libro e roba così. Ahaha

Link al commento

Mi son sentita chiamare :stupid:

Diciamo che ho un problemino con Pottermore, visto che ho fatto il test molte volte (visto che non ricordavo mai le password) ed anche per scoprire se fossi una Testurbante:tf:

Morale della favola: test fatto 5 volte, due volte Corvonero, due volte Tassorosso ed una volta Serpeverde:facepalm:

Devo dire che mi sento sia Tassorosso che Corvonero, anche se molte persone che mi conoscono mi definiscono una Corvonero

Appartengo alla casa Pukwudgie

La mia bacchetta è di legno d'ebano, 11 pollici e 1/2, corda di cuore di drago, leggermente elastica (slightly springly flexible)

Il mio patronus è un gatto siberiano, e mi ci rispecchio molto ;)

Link al commento

Per chi fosse interessato a partire da stasera, per le prossime otto settimane, Italia 1 farà rivedere tutta la saga completa! Appuntamento a stasera alle 21.10 per il primo capitolo: 

Harry Potter e la pietra filosofale!

Pronti a tornare a Hogwarts? ^^ 

Link al commento

Non so o una grandissima fan di Harry Potter,comunque dai due test che ho fatto sono una fierissima Serpeverde e il mio patronus è un Ibizan Hound o qualcosa del genere... Mai sentito nominare

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...