Vai al commento



Marvel - Harry Potter: il fumetto che non è mai uscito


Post raccomandati

Un recente post su Facebook di Marte Garcia ha reso noto che, nel 2007, la Marvel stava seriamente pensando ad un adattamento a fumetti di Harry Potter, all'epoca appena conclusosi. Nel progetto erano coinvolti anche Paco Medina e Julian Vlasco, ma non è noto chi fosse lo sceneggiatore. Il colorista ha anche pubblicato alcune tavole, che dice di aver trovato in fondo ad un archivio:

 

Harry e Ron (poi anche Neville e Hermione) sgattaiolano nei corridoi di notte per sfidare Draco alla Sala dei Trofei:

Spoiler

1-3.jpg?fit=632%2C960&quality=85&strip=a

 

2-3.jpg?fit=632%2C960&quality=85&strip=a

 

3-2.jpg?fit=632%2C960&quality=85&strip=a

 

...ma Gazza e Mrs. Purr sono in agguato:

 

Spoiler

3-2.jpg?fit=632%2C960&quality=85&strip=a

 

4-1.jpg?fit=632%2C960&quality=85&strip=a

 

Neville è il solito pasticcione:

 

Spoiler

5-1.jpg?fit=632%2C960&quality=85&strip=a

 

6-1.jpg?fit=632%2C960&quality=85&strip=a

 

Gimme sanctuary from the law!:

 

Spoiler

7-1.jpg?fit=632%2C960&quality=85&strip=a

 

...Fuffi:

 

Spoiler

8-1.jpg?fit=632%2C960&quality=85&strip=a

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmm, dovrei leggere decisamente di più per giudicare al meglio ovviamente, ma il progetto non sembra per niente male, peccato non lo abbiano portato a termine. Anzi, iniziarlo ufficialmente.

I disegni comunque mi piacciono, anche se i visi mi sembrano troppo americanizzati, il che però non ha senso, perché è giusto che siano così  (?)

Lei che ci dice sir @Lami ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dante ha scritto:

Mmm, dovrei leggere decisamente di più per giudicare al meglio ovviamente, ma il progetto non sembra per niente male, peccato non lo abbiano portato a termine. Anzi, iniziarlo ufficialmente.

I disegni comunque mi piacciono, anche se i visi mi sembrano troppo americanizzati, il che però non ha senso, perché è giusto che siano così  (?)

Lei che ci dice sir @Lami ?

Noooo ma è fantastico!!! Fosse uscita una roba del genere era nella mia collezione dei fumetti americani

 

Giustamente se è fatto da americani è abbastanza ovvio che i disegni ricordano molti i visi dei fumetti e personaggi Marvel.

Ma la cosa che mi ha colpito è la fedeltà al libro, infatti se vi ricorderete bene nel film non andò esattamente in questo modo, anzi Neville non si trovò nemmeno con loro, mentre nel libro si :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, Lami ha scritto:

Noooo ma è fantastico!!! Fosse uscita una roba del genere era nella mia collezione dei fumetti americani

 

Giustamente se è fatto da americani è abbastanza ovvio che i disegni ricordano molti i visi dei fumetti e personaggi Marvel.

Ma la cosa che mi ha colpito è la fedeltà al libro, infatti se vi ricorderete bene nel film non andò esattamente in questo modo, anzi Neville non si trovò nemmeno con loro, mentre nel libro si :)

Nel film venne direttamente eliminata la scena della sfida alla Sala dei Trofei. Draco li denunciò quando nacque NorbertA (via anche il trasporto della draghessa alla Torre di Astronomia), e Fuffi fu scoperto per caso, perché alle scale piace cambiare e una rampa li portò al Terzo Piano (proibito), loro fuggivano da Gazza che li aveva sentiti entrare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Nel film venne direttamente eliminata la scena della sfida alla Sala dei Trofei. Draco li denunciò quando nacque NorbertA (via anche il trasporto della draghessa alla Torre di Astronomia), e Fuffi fu scoperto per caso, perché alle scale piace cambiare e una rampa li portò al Terzo Piano (proibito), loro fuggivano da Gazza che li aveva sentiti entrare.

Vero...

 

@Dante stai pensando ciò che penso io? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Nel film venne direttamente eliminata la scena della sfida alla Sala dei Trofei. Draco li denunciò quando nacque NorbertA (via anche il trasporto della draghessa alla Torre di Astronomia), e Fuffi fu scoperto per caso, perché alle scale piace cambiare e una rampa li portò al Terzo Piano (proibito), loro fuggivano da Gazza che li aveva sentiti entrare.

Quella delle scale è stata la cosa più stupida dei film

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi piace molto questo piccolo assagino di un progetto neanche iniziato ufficialmente! Peccato non l'abbiano continuato, poteva uscirne qualcosa di molto bello. :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...