Vai al commento

Preferite giocare su console o su emulatore?

DaniGrovyle

Console o emulatore?  

47 utenti hanno votato

1. 1. Preferite giocare su console o su emulatore?

• Console
      43
    • Emulatore
      4

Post raccomandati

Console senza ombra di dubbio. Le uniche volte che ho provato gli emulatori (per giocare Kingdom Hearts e FFX, che già avevo in copia fisica, ma volevo giocarci in vacanza al mare) è stato troppo uno sbatti per settare bene il tutto, e aveva comunque dei cali di frame da far schifo. Non c'è paragone fra un software che ti dà un sacco di problemi (glitch e cali di frame in primis) e una console; c'è più gusto, come per esempio lo spaparanzarsi sul divano davanti alla tv, oppure sul letto con il DS/3DS in mano. Tanto gli occhi come te li potresti sciupare di fronte alla tv o con il 3DS, te li sciupi anche stando al pc.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 22/10/2016 at 15:16, DaniGrovyle ha scritto:

Sondaggio random.

Io sinceramente preferisco giocare su emulatore, offre un modo di giocare più comodo ed è pratico, inoltre si fanno in fretta i movimenti e ha lo schermo più grande, senza contare che solo su emulatore è possibile fare cose come le Randomizer (poi c'è l'R4, ma vbb).

Emulatore se non posso sulla consolle.

Link al commento

Accetto i voti di quelli che pensano sia meglio un emulatore solo se hanno giocato allo stesso gioco anche su console.
Onestamente la domanda suona banale a meno che, appunto, non si abbia familiarità con la console.
Comunque avere lo schermo più grande significa anche perdere qualità video.

Link al commento

5 minuti fa, Eltirat ha scritto:

Accetto i voti di quelli che pensano sia meglio un emulatore solo se hanno giocato allo stesso gioco anche su console.

Appunto. :/

6 minuti fa, Eltirat ha scritto:

Onestamente la domanda suona banale a meno che, appunto, non si abbia familiarità con la console.

Io gioco con le console da sei anni e dagli emulatori da un anno, eppure preferisco gli ultimi.

7 minuti fa, Eltirat ha scritto:

Comunque avere lo schermo più grande significa anche perdere qualità video.

Questo dipende, per esempio alcuni emulatori sono dimensionati in modo da avere la stessa qualità che si avrebbe su console. E poi c'è PokéMMO.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...