Vai al commento


Cosa ne pensate dell'Hacking italiano?


Post raccomandati

In questi ultimi tempi ho giocato a molte Hack ROM e a molti Fan Game. Una mattina in particolare avevo provato delle Hack per GBA italiane e mi son detto "Ma come facciamo schifo noi italiani?"

Ho notato che la maggior parte delle Hack sono Creepy e Demenziali. Le prime spesso sono degli aborti, per fare una buona Hack Creepy secondo me bisogna avere un lavoro originale, e io sto anche scrivendo una FanFiction sulla quale poi mi ispirerò per una Hack, solo che è molto difficile farla ma io ci voglio provare!

Per quanto riguarda le Hack Demenziali invece, credo che spesso contengano volgarità che dopo un po' stufino. Per esempio, guardando Pokémon Omeger Rubier ho notato di come quella volgarità comunque si rinnovi e faccia ridere sul serio. Poi esiste anche Scarso Edition, certo, ma per ora non ne voglio parlare in quanto non riesca ad usare VisualBoyAdvance.

I Fan Game italiani invece secondo me sono ottimi, però sono pochi e ancora pochi di essi si rivelano originali, prendiamo un esempio. Pokémon Xenoverse e Pokémon Cremisi Portal.

La prima è fatta bene e ha una struttura simile a quella dei giochi normali, si vede come il Team WEEDle si impegni. Anche la seconda secondo me è ottima, ma in questo caso l'Hoseki Team sta lavorando a troppi giochi, e secondo me è bene concentrarsi su uno in particolare.

Poi c'è Pokémon Chion che io reputo fra i migliori.

Voi cosa pensate di tutto ciò? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi esprimo  solo sui fangame  e vorrei fare notare come SECONDO ME Pokemon Xenoverse venga TROPPO amato , e su Cremisi Portal sto notando che comunque è  un po' sconosciuto, anche se è  un progetto davvero originale e con una trama molto diversa dai giochi pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Sorecoco ha scritto:

Mi esprimo  solo sui fangame  e vorrei fare notare come SECONDO ME Pokemon Xenoverse venga TROPPO amato , e su Cremisi Portal sto notando che comunque è  un po' sconosciuto, anche se è  un progetto davvero originale e con una trama molto diversa dai giochi pokemon

Secondo me Pokémon Xenoverse merita più o meno quanto riceve, anche se per alcuni l'hype di quel gioco è più alto di quello per Sole e Luna, ed io, beh, non li capisco. :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Secondo me Pokémon Xenoverse merita più o meno quanto riceve, anche se per alcuni l'hype di quel gioco è più alto di quello per Sole e Luna, ed io, beh, non li capisco. :XD:

Uh be poi sono pareri ^^

Oddio quelli lasciali perdere che tipo boh vuoi mettere i trailer (non quelli giapponesi  con i bimbi) e quelli di Xenoverse , boh a me gasano  di più  i primi anche se non ho un 3ds XD

Poi la cosa che mi ha fatto storcere il naso e che i pokemon non sono fatti totalmente da zero dato  che prendono uno reale e lo modificano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sorecoco ha scritto:

Poi la cosa che mi ha fatto storcere il naso e che i pokemon non sono fatti totalmente da zero dato  che prendono uno reale e lo modificano

Questa non la sapevo. Dove l'hai sentito?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Spyro190 ha scritto:

Xenoverse è solo una farsa originale per aumentare iscritti, likes e views. Non confondiamolo con progetti seri, per favore.

OOOH XD

Beh fare trailer  e robe sul gioco ( soprattutto  i trailer) non sono una cosa così  pessima 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sorecoco ha scritto:

Beh fare trailer  e robe sul gioco ( soprattutto  i trailer) non sono una cosa così  pessima 

Quando li usi per riempire lo spazio di tempo fra il trailer precedente e l'uscita del gioco che viene sempre e puntualmente posticipata sì.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

DISCLAIMER: Non ho mai avuto nulla contro gli hackers italiani, piuttosto devo dire che circa il 98% delle hacks italiane sono incomplete e tra queste solo poche si salvano

Parlando di hack roms, gli unici che ritengo dei bravi hackers sono  Mr ZepphoGR, ma si salvano solo loro. Bisharp faceva robe più banali di un bambino (beh però almeno le hack le finiva), le hack più famose (MarronM*rda e Reliquia Gotica) sono fatte oggettivamente male (mapping, testi, script). Per non parlare der Bano, ne fa una peggiore dell'altra

Spoiler

Adoro i suoi MAZIOH selvatici ma le hack (Rosso Fuoco modificato, Lavandonia extended e altre) non mi piacciono per nulla

Sotto il punto di vista dei fan game l'unico che conosco è Xenoverse e vedendo la alpha non è malvagio, però per criticarlo dovrei avere il gioco completo tra le mani

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Xenoverse è solo una farsa originale per aumentare iscritti, likes e views. Non confondiamolo con progetti seri, per favore.

In realtà Xenoverse è nato otto anni fa, poi è stato abbandonato.

In seguito è stata creata la pagina WEEDle e si è deciso di riprendere il progetto e usarlo come icona per il canale.

Alla gente piace criticare per fare i fighi, senza neanche motivi e senza aver provato ciò che dice.

 

13 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

DISCLAIMER: Non ho mai avuto nulla contro gli hackers italiani, piuttosto devo dire che circa il 98% delle hacks italiane sono incomplete e tra queste solo poche si salvano

Parlando di hack roms, gli unici che ritengo dei bravi hackers sono  Mr ZepphoGR, ma si salvano solo loro. Bisharp faceva robe più banali di un bambino (beh però almeno le hack le finiva), le hack più famose (MarronM*rda e Reliquia Gotica) sono fatte oggettivamente male (mapping, testi, script). Per non parlare der Bano, ne fa una peggiore dell'altra

  Apri contenuto nascosto

Adoro i suoi MAZIOH selvatici ma le hack (Rosso Fuoco modificato, Lavandonia extended e altre) non mi piacciono per nulla

Sotto il punto di vista dei fan game l'unico che conosco è Xenoverse e vedendo la alpha non è malvagio, però per criticarlo dovrei avere il gioco completo tra le mani

Completamente d'accordo, soprattutto per quanto riguarda Bisharp (Smeraldo Perfetto non è male, ma Avventura a Fento... :facepalm:).

Comunque provati qualche Fan Game italiano, in quel campo ci sappiamo fare. ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

Questa non la sapevo. Dove l'hai sentito?

In una Live mi pare l abbiano detto loro

Adesso, Sorecoco ha scritto:

In una Live mi pare l abbiano detto loro

ED alcuni si capiscono 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io collaboro sia con Xenoverse (come traduttore e aiuto in campo battling) che con Cremisi Portals (come betatester e campo battling). 

Per quanto riguarda l'affermazione "l'Hoseki Team sta lavorando a troppi giochi, e secondo me è bene concentrarsi su uno in particolare." non trovo il motivo. Non tutti i componenti di Cremisi Portals lavorano anche per altri progetti dell'Hoseki Team, come non tutti i componenti dell'Hoseki Team lavorano per Cremisi Portals (almeno così so, non vorrei errare). 

Per il resto non ho giocato molti altri fangame / altre hack rom italiane, quindi non posso esprimermi più di tanto, anche se da quanto ho visto (ad eccezione di pochi titoli) non mi sembra di aver trovato molti progetti eccellenti. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Andry ha scritto:

Per quanto riguarda l'affermazione "l'Hoseki Team sta lavorando a troppi giochi, e secondo me è bene concentrarsi su uno in particolare." non trovo il motivo. Non tutti i componenti di Cremisi Portals lavorano anche per altri progetti dell'Hoseki Team, come non tutti i componenti dell'Hoseki Team lavorano per Cremisi Portals (almeno così so, non vorrei errare). 

Beh, fate come volete, però credo che concentrarsi su troppi giochi contemporaneamente non sia il massimo, tutto qui. :)

 

/OT

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

In realtà Xenoverse è nato otto anni fa, poi è stato abbandonato.

In seguito è stata creata la pagina WEEDle e si è deciso di riprendere il progetto e usarlo come icona per il canale.

Avevano fatto bene ad abbandonare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sarebbe anche Pure Pink, Strike!, Last King, e Silver Legend......

 

Ma a parte questo è difficile compattare le ASM, su base italiana a meno che non si conoscono gli offesets....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

In realtà Xenoverse è nato otto anni fa, poi è stato abbandonato.

In seguito è stata creata la pagina WEEDle e si è deciso di riprendere il progetto e usarlo come icona per il canale.

Alla gente piace criticare per fare i fighi, senza neanche motivi e senza aver provato ciò che dice.

E non ti sembra curioso che sia stato ripescato dopo anni proprio quando la pagina Facebook stava ingranando?

19 ore fa, ShinyBlue ha scritto:

DISCLAIMER: Non ho mai avuto nulla contro gli hackers italiani, piuttosto devo dire che circa il 98% delle hacks italiane sono incomplete e tra queste solo poche si salvano

Parlando di hack roms, gli unici che ritengo dei bravi hackers sono  Mr ZepphoGR, ma si salvano solo loro. Bisharp faceva robe più banali di un bambino (beh però almeno le hack le finiva), le hack più famose (MarronM*rda e Reliquia Gotica) sono fatte oggettivamente male (mapping, testi, script). Per non parlare der Bano, ne fa una peggiore dell'altra

MM è fatto apposta per essere fatto male.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto:

E non ti sembra curioso che sia stato ripescato dopo anni proprio quando la pagina Facebook stava ingranando?

MM è fatto apposta per essere fatto male.

Il bello è che non fa neanche ridere! XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Beh, fate come volete, però credo che concentrarsi su troppi giochi contemporaneamente non sia il massimo, tutto qui. :)

 

/OT

Continuo a non capire xD L'Hoseki Team è un gruppo di appassionati, ma non si occupano tutti i membri di tutti i giochi. Come detto, non tutte le persone che si occupano di Cremisi Portals si occupano anche di altri progetti dell'Hoseki Team, come altri membri dell'Hoseki Team si occupano di altro ma non di Cremisi Portals, il tuo discorso avrebbe più senso se tutti si occupassero di tanti giochi, ma non è così! :3 Poi io non sono parte integrante dell'Hoseki Team e non so quanti membri conti, quindi non posso esprimermi più di tanto :o 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...