Vai al commento



Secondo Wall Street Journal, gli investitori odiano Nintendo Switch!


Keita

Post raccomandati

nintendo-switch-cover-1.png

 

A pochissimo tempo dal suo annuncio possiamo dire che Nintendo Switch ha riscosso un bel successo tra il pubblico e molti media. Tuttavia gli investitori non sembrano essere dello stesso parere.

nintendo-switch-joy-con

A dirlo è proprio il The Wall Street Journal, uno dei periodici di economia e finanza più autorevoli del mondo, che si spinge anche ben oltre: gli azionisti odierebbero la nuova console. Questo fastidio verso Nintendo Switch sarebbe dovuto al fatto che in questo momento molti di questi investitori vorrebbero vedere più titoli come Pokémon GO o Miitomo invece che una console casalinga. Un cambio di rotta di Nintendo verso il mondo mobile quindi.

Le motivazioni sono semplici: questi titoli rendono molto di più in tempi minori rispetto ad una console fissa. Prendiamo ad esempio il grande successo di Pokémon GO e accostiamolo alle previsioni di vendita di una console come Nintendo Switch, che si trova in un campo di vendita non proprio favorevole a Nintendo da molti anni a causa della precedente console, Nintendo Wii U. Se foste investitori, su quale progetto andreste a focalizzare i vostri soldi? La risposta più logica è quindi il mercato mobile.

E voi, cosa ne pensate? Nintendo riuscirà a far cambiare idea agli investitori? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tralasciando i titoli mobili ed il fallimento di Wii U, hanno fatto un trailer dove fanno vedere la forma della console e basta... Qualsiasi persona sana di mente che dovrebbe investire in Nintendo non ne sarebbe felice. Su che dovrebbero investire? Sul niente e sperare che vada tutto bene? Se solo avessero rilasciato più informazioni le cose sarebbero andate diversamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli investitori devono capire che è della Nintendo che si parla,  non della Supercell. 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sonic98 ha scritto:

Ma gli investitori di Nintendo hanno sempre sparato boiate. Una volta, purtroppo non ricordo dove, lessi di alcune domande fatte dagli investitori a Iwata ed erano al limite dell'assurdo. Ma perché non cambiano investitori?

Credo siano totalmente dipendenti da essi, non è che li possono cambiare. Sono loro che decidono di investire xD

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Credo siano totalmente dipendenti da essi, non è che li possono cambiare. Sono loro che decidono di investire xD

Più che altro mi chiedo perché gli investitori di Sony e Microsoft non hanno questi problemi.

Modificato da Sonic98
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...