Vai al commento

Secondo Wall Street Journal, gli investitori odiano Nintendo Switch!


Keita
 Condividi

Post raccomandati

nintendo-switch-cover-1.png

 

A pochissimo tempo dal suo annuncio possiamo dire che Nintendo Switch ha riscosso un bel successo tra il pubblico e molti media. Tuttavia gli investitori non sembrano essere dello stesso parere.

nintendo-switch-joy-con

A dirlo è proprio il The Wall Street Journal, uno dei periodici di economia e finanza più autorevoli del mondo, che si spinge anche ben oltre: gli azionisti odierebbero la nuova console. Questo fastidio verso Nintendo Switch sarebbe dovuto al fatto che in questo momento molti di questi investitori vorrebbero vedere più titoli come Pokémon GO o Miitomo invece che una console casalinga. Un cambio di rotta di Nintendo verso il mondo mobile quindi.

Le motivazioni sono semplici: questi titoli rendono molto di più in tempi minori rispetto ad una console fissa. Prendiamo ad esempio il grande successo di Pokémon GO e accostiamolo alle previsioni di vendita di una console come Nintendo Switch, che si trova in un campo di vendita non proprio favorevole a Nintendo da molti anni a causa della precedente console, Nintendo Wii U. Se foste investitori, su quale progetto andreste a focalizzare i vostri soldi? La risposta più logica è quindi il mercato mobile.

E voi, cosa ne pensate? Nintendo riuscirà a far cambiare idea agli investitori? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tralasciando i titoli mobili ed il fallimento di Wii U, hanno fatto un trailer dove fanno vedere la forma della console e basta... Qualsiasi persona sana di mente che dovrebbe investire in Nintendo non ne sarebbe felice. Su che dovrebbero investire? Sul niente e sperare che vada tutto bene? Se solo avessero rilasciato più informazioni le cose sarebbero andate diversamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli investitori devono capire che è della Nintendo che si parla,  non della Supercell. 

TomiokaxSabito.png

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme