Vai al commento


(Sondaggio) Top 3 città del mondo Pokemon!


Walrein02

Post raccomandati

Mi è sorto improvvisamente il desiderio di sapere se qualcuno condividesse le mie opinioni riguardo le città/paesi che più ci sono piaciuti. Ecco quindi la mia top 3:

3) Olivinopoli: una ridente cittadina apparentemente vuota ma con molte particolarità: il faro di Ampharos, la palestra di Jasmine (la prima di tipo acciaio!), la trattoria, il porto, il lungomare e la fattoria (in un percorso di lì poco distante) dove comprare il conveniente Latte Mumu. Nei remake poi è ancora più bella e vengono aggiunte delle bandierine che la fanno somigliare ad una piccolo borgo in festa.

2) Cuordilava: in nessun posto, eccetto questo paesino, sono stato tanto al caldo (in tutti i sensi!). Ci sono legato particolarmente anche per la situazione nel quale lo trovai: dopo più d'un'ora, muovendosi da Brunifoglia, che vagavo fra le ceneri, salendo il Monte Camino con la mitica funivia, sconfiggendo il team rivale presso il cratere per ridiscendere nuovamente, vidi inaspettatamente una casa e, giungendoci, scoprii questo dolce villaggio: due casette, le SORGENTI TERMALI (!) e la palestra, il tutto incorniciato da un allegra comunità di vecchietti. Che ricordi!

1) Plumbeopoli: la mia prima palestra. Questo è bastato a farmela amare. Aggiungendo poi la sua accoglienza dopo il temibile (per un principiante quale ero) Bosco Smeraldo, la sua posizione in mezzo a delle montagne rocciose, il leggendario museo (in cui passai ore sperando di poter ottenere  uno dei Pokemon esposti) e, in più, il Monte Luna col suo altopiano dei Clefairy e il rifugio (così amavo definirlo quel piccolo negozietto). Spero ancora oggi in un nuovo remake nel quale aggiungano la neve, in modo da rendere veramente perfetta questa, a mio parere, sottovalutata cittadina. Sarei veramente felice se scriveste qua sotto la vostra top 3! Grazie per la lettura.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3) Mineropoli

Che dire, una piccola grande città dimenticata che amo per la sua OST simpatica ed allegra, per come è strutturata e per la sua cava, nel cui ho passato tanto tempo. Mi piace molto!

2) Forestopoli

Adoro come è fatta, gli alberi, la natura, il verde che circonda questa città... Penso di non dover aggiungere altro.

1) Sabbiafine

Hai il mare. Hai la natura. Hai una grande metropoli a due passi ma non sei preso dalla frenetica vita cittadina. Sei circondato da fantasitici Pokémon quali Shinx, Starly e Finneon. La sua OST è molto allegra, mette positività. Un piccolo paesino che mi è sempre piaciuto moltissimo.

 

Ah, ci tengo a menzionare città come Amarantopoli, Sciroccopoli, Azalina, Nevepoli, Romantopoli, Evopoli, Alisopoli e il Ponte Villaggio (che io, personalmente, considero una città).

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3) Olivinopoli: no, cioè è la città dal fare, tipo la adoro 

2) Luminopoli: mi sono innamorata della città ispirata a Parigi la prima volta che la ho vista... e beh... <3

1) Romantopoli: la cittadina sulla palude è la mia preferita... adoro la palestra e lo stile degli edifici :blush:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1)Amarantopoli, una città antica e molto affascinante con monumenti favolosi come la Torre Bruciata

2) Albanova, il primo paesino di Hoenn...adoro il luogo e la OST:love_emote:

3)Ciclamipoli, la "capitale" di Hoenn, bhè..mi piace e basta non c'è un vero motivo per cui la amo XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1- ceneride: WOW stile degli edifici,il mistero che accomuna il cratere dove sorge al monte pira,la grotta dei tempi,il fatto che è accessibile solo via sub (o volo) e la ost che e attualmente tra le mie 10 preferite di tutta la serie....WOW 

ost too much italy 7/10 IGN (tranquilli so che è ispirata a un'isola greca)

 

2- iridopoli: non è nemmeno una vera e propria città...ma mi ricordo che su smeraldo appena uscì dalla via vittoria e sentii la ost...e quel paradiso di fiori che era la lega pokemon...sono quasi scoppiato a piangere perchè sapevo che il mio viaggio era finito e adesso dovevo dare tutto ciò che avevo imparato nel mio viaggio a hoenn per diventare campione.

 

3- Canalipoli: non so bene il perchè ma mi piace un sacco come città ^^

 

menzione d'onore anche ad arenipoli,Mistralopoli,ponte villaggio e romantopoli

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  1. Romantopoli: è la mia città preferita poiché amo lo stile fantasy e fiabesco che la caratterizza e la boutique vende vestiti troppo wow ceh! "Prende mano nel suo cervello il suo alter ego da oca shoppingomane" Ceh davvero vende vestiti troppo fashion e trendy ceh davveroh! *la sopprime*
  2. Fractalopoli: è una città sulla neve...
  3. Sciroccopoli: è molto bella poiché è moderna e molto futuristica. Inoltre c'è Camelia *^*
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1. Nevepoli: la migliore città del mondo pokemon, grande ma senza nessuno, atmosfera magica, e TANTA NEVE. (amo la neve), a parimerito con... Giubilopoli: rappresenta la modernità di Sinnoh ed è una rispettabile capitale.
2. Evopoli, Canalipoli... tutte le città di Sinnoh che non ho menzionato, ok? XD non so scegliere...
3. Mentania, Mistralopoli: la prima (a parte la soundtrack divina) è una bella città che ti va capire la naturalità di Hoenn, mentre l'altra è una città dipendente dal tempo e dalle stagioni, ed è stupenda.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3) Foresta Bianca (sì lo so che non è esattamente una città, ma che dire... quando giocavo a Bianco non so spiegarmi perché ma mi sentivo più "a casa" lì che a Soffiolieve :XD: e poi la OST... parecchio bella)

2) Smeraldopoli (chissà chi si nasconderà mai dietro l'identità dell'ottavo capopalestra... Rocket boss)

1) Albanova (dove nel 2005 l'avventura di Palkia ha avuto inizio :blush:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...