Vai al commento


Avete mai avuto un amico immaginario?


AdamNabb

Avete mai avuto un amico immaginario?  

52 utenti hanno votato

  1. 1. Avete mai avuto un amico immaginario?



Post raccomandati

Sì sì certo! L'amico immaginario nasce quando ti senti solo/a oppure quando non sai con chi parlare e hai bisogno di affetti... Penso che non ci sia niente di male in tutto questo, e poi "immaginare" non costa nulla, se serve a farti sentire meglio perché no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho immaginato un coso brutto di nome @Forced ma era così brutto che l'ho abbandonato nella Casa Foster degli amici immaginari! :moonmoon: 

 

Per il resto mai avuto amici immaginari. È interessante l'argomento! Mi sarebbe piaciuto sperimentarlo di persona! A quanto pare per certi bambini gli amici immaginari sono veri e propri esseri viventi in carne ed ossa!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fino alla nascita di mio fratello avevo due amici immaginari... 

 

Tonno e Pollo

 

Tonno era quello più esuberante ma stupido, si credeva di essere uno squalo e invece era un tonno antropomorfo

Pollo era molto intelligente ma timido. Anche lui era antropomorfo.

#nostalgia 

 

:sweat:

E' evidente che erano i primi segnali di squilibro mentale... ahhahahah 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì,perché quando ero piccola volevo un cane e visto che il desiderio era irealizzabile, me ne sono inventata uno che mi accompagnò in vari momenti dai 6 agli 8 anni,inoltre avevo anche una Furia Buia come quella di Dragon Trainer che si chiamava Alexander  xD

A 8 anni ho smesso con le bestie immaginarie perché,ahem,era il momento di farsi amici e dignità :th_sisi:

Poi il cane l'ho avuto solo mo' che ho 13 anni,il drago ancora no :cry: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inizio questa discussione per un bisogno personale.... Ho 12 anni e di recente mi sono accorto che, sto spesso male, tra le varie cose, perché mi manca affetto. Affetto in generale, ma mi sento particolarmente bisognoso di affetto materno. Ho una madre, che credo si impegni per me, ma non riesce a farmi sentire un figlio. Tutto ciò è molto stressante.....

Spoiler

Devo pure far finta che i miei pupazzi mi abbraccino ma shhh

Per cui, volevo chiedere a voi, innanzitutto cosa pensate di questi, se secondo voi un'amica immaginaria potrebbe aiutarmi (dato che trovare una ragazza che mi tratti come un bambino mette male :rotfl: ), e come dovrei procedere per "crearne" una. Grazie ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla

Ciao @ChainOfMercy intanto nn sapevo di questo tuo problema non me ne hai mai parlato,io penso che dovresti dirlo a tua madre cosa provi e cosa senti lei sicuramente saprà ascoltarti e darti conforto e quell amore che solo una madre può dare,devi dirgli il tuo disagio e poi lei ti vuole bene pensa che ti ha fatto nascere molto volentieri nonostante i dolori del parto o la paura secondo te questo non e amore ? Si è occupata di te per 12 lunghi anni e continuerà a farlo anche dopo secondo te questo cos è? Se tu nn parli con lei ,nn potrà mai sapere quello che ti fa stare male nn credi? E poi sei ancora troppo giovane per essere depresso dai : ) ( e poi pensa alle superiori alllora che dirai) parlare e la cosa migliore sicuramente ci saranno altri utenti che ti sapranno consigliare ma la prima persona a cui dovresti dirlo e proprio tua Madre, e se nn riesci con lei che ti vergogni parlane prima con tuo padre!!

Ps,: nn credo che avere un amica immaginaria ti aiuti ma credo che ti porti fuori dalla realtà è ti faccia chiudere di più in te stesso, è normale comunque che provi questo ci siamo passati è una fase diciamo, sei ancora giovane e devi crescere e fare esperienze che possano farti maturare nn cercare in altri quello che già hai a portata di mano ,potresti comunque riuscire a trovarti una fidanzatina a scuola che sia dolce e timida come te che possa darti un altro tipo di affetto : ) perché una madre c'è l hai già,PS ti auguro che tu risolva questa situazione e poi ci dici come è andata ok? Un caldo abbraccio dalla tua amica Franfralla ,notte piccolo cucciolino.

PS se vuoi avere un amica immmaginaria quando sei solo nn è un problema se può aiutarti e ti fa sentire sicuro ma meglio averne una vera no? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, franfralla ha scritto:

Ciao @ChainOfMercy intanto nn sapevo di questo tuo problema non me ne hai mai parlato,io penso che dovresti dirlo a tua madre cosa provi e cosa senti lei sicuramente saprà ascoltarti e darti conforto e quell amore che solo una madre può dare,devi dirgli il tuo disagio e poi lei ti vuole bene pensa che ti ha fatto nascere molto volentieri nonostante i dolori del parto o la paura secondo te questo non e amore ? Si è occupata di te per 12 lunghi anni e continuerà a farlo anche dopo secondo te questo cos è? Se tu nn parli con lei ,nn potrà mai sapere quello che ti fa stare male nn credi? E poi sei ancora troppo giovane per essere depresso dai : ) ( e poi pensa alle superiori alllora che dirai) parlare e la cosa migliore sicuramente ci saranno altri utenti che ti sapranno consigliare ma la prima persona a cui dovresti dirlo e proprio tua Madre, e se nn riesci con lei che ti vergogni parlane prima con tuo padre!!

Ps,: nn credo che avere un amica immaginaria ti aiuti ma credo che ti porti fuori dalla realtà è ti faccia chiudere di più in te stesso, è normale comunque che provi questo ci siamo passati è una fase diciamo, sei ancora giovane e devi crescere e fare esperienze che possano farti maturare nn cercare in altri quello che già hai a portata di mano ,potresti comunque riuscire a trovarti una fidanzatina a scuola che sia dolce e timida come te che possa darti un altro tipo di affetto : ) perché una madre c'è l hai già,PS ti auguro che tu risolva questa situazione e poi ci dici come è andata ok? Un caldo abbraccio dalla tua amica Franfralla ,notte piccolo cucciolino.

Non lo sapevi perché neanche io lo sapevo, fino a poco fa.... Comunque, boh, so che dovrei parlarne con lei, ma più che provarci non può fare, e farla dannare tutta la vita perché non riesce a farmi stare bene non mi piace come idea.... Per la questione di qualcuna a scuola non ho nessuna così.

Spoiler

OK forse una grande c'è ma shh mi vergogno a parlarle

Grazie di avermi risposto a questo orario XD notte anche a te °^°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla
4 minuti fa, ChainOfMercy ha scritto:

Non lo sapevi perché neanche io lo sapevo, fino a poco fa.... Comunque, boh, so che dovrei parlarne con lei, ma più che provarci non può fare, e farla dannare tutta la vita perché non riesce a farmi stare bene non mi piace come idea.... Per la questione di qualcuna a scuola non ho nessuna così.

  Apri contenuto nascosto

OK forse una grande c'è ma shh mi vergogno a parlarle

Grazie di avermi risposto a questo orario XD notte anche a te °^°

Figurati mi ha fatto piacere risp ,comunque ora vado a nanna ,Notte! Hahaha XD Lol meglio una della tua età comunque e che sia vicina dalle tue zone e inoltre potete parlare delle stesse cose essendo anche della stessa generazione! ; ) bye!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, franfralla ha scritto:

Figurati mi ha gatto puacere risp ,comunque ora vado a nanna ,Notte! Hahaha XD Lol meglio una della tua età comunque e che sia vicina dalle tue zone e inoltre potete parlare delle stesse cose essendo anche della stessa generazione! ; ) bye!!

Vabbé un anno in più XD però è alta :stupid: notteh (le persone della mia generazione parlano di cose stupide :I)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla
1 minuto fa, ChainOfMercy ha scritto:

Vabbé un anno in più XD però è alta :stupid: notteh (le persone della mia generazione parlano di cose stupide :I)

Allora va benissimo capirai per un anno di differenza : D !! Concordo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mai avuto un amico immaginario con cui interagissi direttamente. Durante il periodo delle medie, in cui ero veramente sola (si può dire che l'unica persona con cui parlassi fosse mia madre), tuttavia ho "immaginato" un mio alterego e diversi personaggi che interagivano all'interno di una storia che era un po' la metafora di ciò che mi accadeva. I mostri erano chiaramente i bulli e io la guerriera che li combatteva.

Con l'inizio delle superiori la storia è finita ma scoccati i diciotto anni ho deciso di riadattarla e farne una storia vera e propria. ^^

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...