Vai al commento


Quanto conta la longevitá in un gioco Pokèmon?


LolloFroste48

Gioco Pokémon più longevo  

24 utenti hanno votato

  1. 1. Quale è il gioco Pokémon più longevo per voi?

    • Rosso/Blu
      0
    • Giallo
      0
    • Argento/Oro
    • Cristallo
      0
    • Rubino/Zaffiro
      0
    • Smeraldo
    • Rosso Fuoco/Verde Foglia
      0
    • Diamante/Perla
      0
    • Platino
    • Oro Heart Gold/Argento Soul Silver
    • Bianco/Nero
      0
    • Bianco 2/Nero 2
    • X/Y
      0
    • Rubino Omega/Zaffiro Alfa
      0


Post raccomandati

Apro questa discussione dopo avere letto qualche piccola critica a Sole e Luna riguardo la longevitá. Secondo voi quanto incide la longevitá sul vostro gradimento di un gioco Pokémon? Apro questa discussione inoltre per farmi un'idea del tempo di gioco medio di ciascun gioco, quindi rispondete dicendo quante ore ci avete messo approssiamativamente per completare la storia principale in ogni gioco Pokemon che avete comprato (sempre se vi ricordate). Io dico che in quanto a longevitá HG e SS battono tutti in partenza. Subito dopo BN 2 e Platino. Vorrei farmi un'idea sulle ore medie di ciuscun gioco, a voi la parola.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che Platino sia il gioco più longevo. Vasta area esplorabile nel post lega, presenza del Parco Lotta e di quelle cittadine dove si possono risfidare i capipalestra. Ma in generale credo che la Quarta Generazione regni incontrastata in fatto di longevità dato che anche HGSS offrono un buonissimo e divertente post lega. Da menzionare anche i giochi di Terza e Quinta Generazione! Invece i giochi meno longevi... Credo proprio che questo titolo sia appropriato ad XY. Parte principale fin troppo facile e veloce, post lega poverissimo (anche se ho apprezzato la trama di Bellocchio e di Matiere, e non poco) con solo qualche svago nella tanto odiata Battle Maison a Batikopoli.

 

Comunque, per me la longevità determina più o meno il 25% della valutazione nel gioco (non sono neanche un recensore e mi faccio queste pippe mentali lel), quindi una percentuale considerevole.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

BW2 hanno un contenuto vastissimo e mi hanno fatto rivalutare un sacco la 5 gen.

Per SM...

Spoiler

Zero assoluto, dopo i titoli di coda non fai più niente, grande GF!

 

3 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

HGSS e BW2 decisamente

I meno longevi credo invece XY e ORAS

In realtà gli originali RSE sono meno longevi di ORAS escluso il Parco Lotta di Smeraldo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che io ricordi per finire HG (incluso post game) ci misi almeno 120 ore e passa andando anche a ritmi lenti, ma è comunque tanto. Con BW2 persi molto tempo col Pokewood e con la Galleria solidarietá. Paradossalmente giocai per molto tempo pure a Y ma solo perché usavo molto il PSS perché XY sono i giochi meno longevi di sempre. Il gioco tra con cui ho giocato di meno è ORAS, dopo che batti la pega non hai praticamente nulla da fare a parye una mezzoretta con l'episodio delta inoltre non giocai molto col PSS perché lo avevo giá fatto con Y. 

Comunque Heart Gold e SS mi danno veramente l'idea di giochi completi e sfruttati e non per niente sono i miei giochi Pokemon preferiti dopo Platino che magari non è longevo come loro ma ha una serie di cose che me lo fanno piacere troppo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me il post-Lega migliore è quello di N2B2, grazie a mezza regione ancora là da esplorare, un PWT immenso e il Pokéwood.

XY e ORAS hanno la struttura lotta peggiore a pari merito con la Torre (con la differenza che le Dame della Lotta hanno molto meno carisma di Alberta e Palmer, e che la torre aveva un design più figo, ma quello conta poco), ma hanno avuto l'idea geniale (senza sarcasmo, la trovo davvero geniale) delle trame post-Lega, cioè il capitolo Bellocchio e l'Episodio Delta. Purtroppo le hanno sfruttate davvero male: duravano poco, erano facilissime e non facevano esplorare nuove zone (ad eccezione della Torre dei Cieli in ORAS, che in RSE dava luogo al simpatico minigioco dei tile fragili mentre ora è diventata una noiosissima torre senza niente di interessante a livello di gameplay).

 

Diciamo che Pokémon è un gioco che a mio parere una volta finito non è fatto per essere ricominciato, a differenza di un Fire Emblem: questo a causa del breeding, dell'online eccetera. Per questo mi piacerebbe avere qualcosa da fare in-game anche una volta finita la trama senza dover andare online o dover ricominciare il gioco perdendo tutti i miei Pokémon (dato che non ho la PokéBanca), le MT trovate completamente a random sugli amatissimi isolotti giornalieri casuali di Hoenn, eccetera.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...