Vai al commento

Per questioni organizzative, le candidature per il GDR a tema Pechino Express saranno aperte il giorno 24 maggio. La prima prova avrà inizio, come originariamente previsto, il 31 maggio.


Svelate le mosse Z di stato in Pokémon Sole e Luna!


Liuk
 Condividi

Post raccomandati

Svelate le mosse Z di stato in Pokémon Sole e Luna!

 

A sorpresa, è stata svelata ufficialmente la presenza delle mosse Z di stato negli attesissimi nuovi capitoli dei mostriciattoli tascabili Pokémon Sole e Luna!

 

mosse_z_02

 

Inoltre, attraverso il sito ufficiale dei nuovi giochi, è stata rivelata anche la descrizione ufficiale degli effetti delle mosse Z:

Quando un Pokémon ha con sé un Cristallo Z di un determinato tipo, potrà scatenare la mossa Z del tipo corrispondente. Gli effetti di queste mosse dirompenti variano notevolmente a seconda che la mossa di base sia una mossa d’attacco o una mossa di stato.

 

electrium-ztuononda-z

 

Qui sotto, invece, è presente la descrizione ufficiale delle appena svelate mosse Z di stato:

Anche una mossa di stato può essere potenziata tramite il Potere Z, acquisendo così effetti aggiuntivi di vario tipo, ad esempio far aumentare le statistiche del tuo Pokémon o fare recuperare PS al Pokémon alleato che entra in campo.

 

memento-zsplash-z

 

Al momento, purtroppo, sono state rivelate solamente 3 diverse mosse Z di stato:

 

  • Tuononda Z: paralizza il nemico e aumenta la Difesa Speciale di chi la usa.
  • Memento Z: oltre a far andare KO l’utilizzatore e a ridurre di molto l’Attacco e l’Attacco Speciale dell’aversario, fa anche recuperare PS al prossimo alleato che entra in campo.
  • Splash Z: ne avevamo già parlato in questo articolo come indiscrezione, ma ora è ufficiale: questa mossa fa aumentare di ben 3 livelli l’Attacco dell’utilizzatore

 

Inoltre, è stato svelato che se Pikachu tiene con sé lo strumento Electrium Z, le sue mosse di tipo Elettro vengono potenziate grazie al Potere Z.

 

super-pikaboom

 

Oltre a questo nuovo tipo di mosse Z, inoltre, è stata svelata ufficialmente la descizione delle già conosciute mosse Z d’attacco:

Le mosse Z basate su mosse d’attacco hanno una potenza molto superiore rispetto alle mosse classiche, tanto da non poter essere completamente neutralizzate con mosse quali Protezione e Individua. La potenza effettiva dipende da quella della mossa originale.

 

carica-travolgentecarica-travolgente-2

 

Dalle nuove immagini ufficiali si può anche vedere come la potenza di una mossa Z d’attacco sia direttamente proporzionale alla potenza della mossa sulla quale è basata.

 

La mossa Z Carica Travolgente, ad esempio, ha una potenza di 100 quando è basata su Azione, che ha una potenza base di 40, ma raggiunge una potenza di 200 quando è basata su Gigaimpatto, che ha una potenza base di 150!

 

protezione-mossa-zprotezione-mosse-z

 

Le mosse Z d’attacco, inoltre, non saranno influenzate dalle mosse Protezione o Individua del Pokémon avversario!

 

E voi, cosa ne pensate di questa nuova particolare categoria delle potentissime mosse Z, e delle nuove informazioni sulle mosse Z d’attacco?

 

Secondo voi, alla fine le mosse Z di stato si riveleranno molto utili, oppure la loro utilità nel gioco e a livello competitivo si rivelerà molto marginale?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

le mosse z non si possono respingere, e se vedo bene non tengono conto della precisione nemmeno (o tengono conto della mossa di base?), non ho ancora capito con che criterio si calcola la potenza della mossa z a partire da quella di base

Modificato da Fritz
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Fritz ha scritto:

le mosse z sono imparabili, e se vedo bene non tengono conto della precisione nemmeno (o tengono conto della mossa di base?), non ho ancora capito con che criterio si calcola la potenza della mossa z a partire da quella di base

Non l'ha capito nessuno il criterio, probabilmente perche non c'è. Io personalmente preferivo un boost di 80 per ogni mossa z come sembrava dalla demo

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Non l'ha capito nessuno il criterio, probabilmente perche non c'è. Io personalmente preferivo un boost di 80 per ogni mossa z come sembrava dalla demo

ok, vorrei tanto sapere se contano l'elusione o meno dato che non hanno precisione, penso proprio che siano semplicemente inevitabili

Modificato da Fritz
Link al commento
Condividi su altre piattaforme