Vai al commento


I ban per chi ha scaricato illegalmente Pokémon Sole e Luna sono permanenti!


Monochromatic

Post raccomandati

Come riportato qualche giorno fa, Nintendo ha iniziato a bannare tutti coloro che hanno usufruito dei servizi online di Pokémon Sole e Luna prima della loro uscita ufficiale per mettere un freno alla circolazione delle copie piratate. A quanto pare, la casa di Kyoto ha continuato la sua missione facendo emergere nuovi dettagli riguardo alla durata del ban!

ban-permanente-pokemon-sole-e-luna

Secondo i rapporti delle persone che hanno ricevuto il ban, che non permette all’utente di utilizzare i servizi online, incluso il Nintendo eShop, esso sarebbe dovuto essere di soli 15 giorni nel caso in cui non si avessero commesso ulteriori infrazioni e permanente nel caso contrario. Recentemente, tuttavia, si è scoperto che tale distinzione non pare essere più presa in considerazione dalla società.

Stando ad un messaggio di posta elettronica di Nintendo Deutschland, ricevuto da un utente proprio in merito al ban, sembrerebbe che esso sia permanente indipendentemente dalle azioni commesse in passato. Nintendo, infatti, specifica che i due titoli usciranno ufficialmente in Europa il 23 novembre e che, a causa di questo, ritrattare il ban dopo avere usufruito di copie illegali è assolutamente fuori questione.

Ci teniamo a specificare che questi provvedimenti sono stati presi solo nei confronti di coloro che hanno utilizzato le varie funzionalità online di Pokémon Sole e Luna prima di qualunque data di rilascio ufficiale, quindi prima del 18 novembre. Non sappiamo se Nintendo prenderà provvedimenti anche nei confronti dei giocatori europei che posseggono già la copia causa rottura del Day One da parte di alcuni negozi: al momento non risulta ancora alcun provvedimento nei confronti di chi ha rotto il Day One europeo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La Nintendo è stupida.

Non ci vuole assolutamente niente a sbannarsi.

 

E comunque la gente è stupida. Se si usa un CFW è difficile essere bannati, se si usa una R4 per 3DS invece è praticamente sicuro.

Infatti io non sono stato bannato.

Modificato da Enrico25
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, BigDima ha scritto:

godo

dovrebbero bannare anche chi in europa utilizza pokemon sole e luna prima del 23, ban permanente in ogni campo

Compreso chi ha semplicemente rotto il Day One? Sarebbe, secondo me, una cosa estremamente sbagliata, perché questo includerebbe le copie da recensione che hanno tentato di connettersi online...e sono copie distribuite da Nintendo. Al contrario, sono felicissimo che abbiano bannato chi ha scaricato la ROM :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, BigDima ha scritto:

godo

dovrebbero bannare anche chi in europa utilizza pokemon sole e luna prima del 23, ban permanente in ogni campo

Assolutamente no, non possono farlo. Se io ottengo un gioco prima dell' uscita ufficiale devi prendertela con il venditore, non con me. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Axelf ha scritto:

Ma coloro che hanno preso legalmente il gioco rompendo il D1? Come fanno a distinguere ROM da gioco originale?

Be' se il D1 viene rotto non è più legale... Almeno per noi Europei! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

La Nintendo è stupida.

Non ci vuole assolutamente niente a sbannarsi.

 

E comunque la gente è stupida. Se si usa un CFW è difficile essere bannati, se si usa una R4 per 3DS invece è praticamente sicuro.

Infatti io non sono stato bannato.

Ma anche no :fg:

9 minuti fa, Axelf ha scritto:

Ma coloro che hanno preso legalmente il gioco rompendo il D1? Come fanno a distinguere ROM da gioco originale?

Non vorrei dire sciapate, ma se non sbaglio quando usi il NNID ti vedono se hai usato custom firmware ecc... poi per quanto riguarda gli "r4" (che d'altronde manco uno funziona per Sole e Luna visto  che hanno fatto un nuovo Anti Piracy check) devi modificare dei dati della ROM per non essere bammatp

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma come si fa a scaricare una rom e ad avere il coraggio di usare l'online :rotfl:

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io quando ho letto dei permaban per i piratoni:

 

Spoiler

aws.gif

 

Ottimo lavoro da parte di Nintendo, per una volta son riusciti a punire decentemente chi se lo meritava.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, BigDima ha scritto:

godo

dovrebbero bannare anche chi in europa utilizza pokemon sole e luna prima del 23, ban permanente in ogni campo

Sarebbe una decisione drastica e per nulla intelligente

20 minuti fa, Yusuke ha scritto:

Be' se il D1 viene rotto non è più legale... Almeno per noi Europei! 

Di certo non dovrebbero essere i consumatori ad essere puniti LOL. E comunque questa scelta di ritardare il day1 in Europa è completamente senza senso/motivo valido

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Sarebbe una decisione drastica e per nulla intelligente

Di certo non dovrebbero essere i consumatori ad essere puniti LOL. E comunque questa scelta di ritardare il day1 in Europa è completamente senza senso/motivo valido

Dovrebbero essere puniti i negozianti ed i consumatori!! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

giphy.gif

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Kamitsure ha scritto:

Ma anche no :fg:

Non vorrei dire sciapate, ma se non sbaglio quando usi il NNID ti vedono se hai usato custom firmware ecc... poi per quanto riguarda gli "r4" (che d'altronde manco uno funziona per Sole e Luna visto  che hanno fatto un nuovo Anti Piracy check) devi modificare dei dati della ROM per non essere bammatp

Io mi sono connesso ala GTS con la ROM e CF diverse volte da quando il gioco è stato rilasciato in Giappone... non sono stato bannato quindi boh

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Yusuke ha scritto:

Dovrebbero essere puniti i negozianti ed i consumatori!! 

Non vedo perché punire i consumatori. Noi che frequentiamo il forum sappiamo che dovrebbe uscire il 23, ma metti che un bambino va all'Euronics, si trova il gioco davanti e lo compra, per poi scoprire di essere stato bannato perché ha giocato Online in modo "illegale". Tanto peggio se nell'e-shop aveva pure dei soldi.

Modificato da LucarioXY
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, LucarioXY ha scritto:

Non vedo perché punire i consumatori. Noi che frequentiamo il forum sappiamo che dovrebbe uscire il 23, ma metti che un bambino va all'Euronics, si trova il gioco davanti e lo compra, per poi scoprire di essere stato bannato perché ha giocato Online in modo "illegale". Tanto peggio se nell'e-shop aveva pure dei soldi.

Il bambino si presuppone che sia guidato dal buon senso di un adulto. Sinceramente rompere il D1 non è certamente una cosa legale, quindi non vedo perchè punire solo il negoziante e non il consumatore... Cioè quando acquisti qualcosa prima dell'uscita ufficiale, sei perfettamente consapevole dei rischi a cui vai incontro. Per me è corretto il bann e infatti così è stato e sarà!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Yusuke ha scritto:

Il bambino si presuppone che sia guidato dal buon senso di un adulto. Sinceramente rompere il D1 non è certamente una cosa legale, quindi non vedo perchè punire solo il negoziante e non il consumatore... Cioè quando acquisti qualcosa prima dell'uscita ufficiale, sei perfettamente consapevole dei rischi a cui vai incontro. Per me è corretto il bann e infatti così è stato e sarà!

Cosa ne sa il classico papà che sborsa i soldi del day1 :fg:

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

MAHONNA. Guarda che provvedimenti, non me l'aspettavo.-semicit.

 

Trovo un po' una carenza di buonsenso connettersi online con una copia illegale sapendo di incorrere in ban, aspettare almeno per quello...

O perlomeno non lamentiamoci se ciò accade.

Comunque sì, la Nintendo non ha proprio senso della misura.

 

9 minuti fa, Yusuke ha scritto:

Il bambino si presuppone che sia guidato dal buon senso di un adulto. 

Togli gli appassionati come noi.

Né i bambini né tantomeno i genitori sanno qual è la data di uscita dei primi giochi che gli capitano per le mani.

Soprattutto considerando quanto i genitori di oggi controllano ciò che acquistano i figli...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...