Vai al commento


Comprarlo o no?


Post raccomandati

Giorno a tutti :)

 

Sono qua a chiedervi delucidazioni su Sole e Luna. Sono molto indeciso se comprarlo oppure no, e i miei motivi sono i seguenti:

 

1.Apprezzo le novità, le mosse Z, Ultracreature ecc. Ma non apprezzo assolutamente che per introdurre delle novità bisogna levarne delle altre: Megaevoluzione (che ho apprezzato tantissimo in XY e ORAS), Mosse MN (fondamentali per chi è tradizionalista come me, ricordo ancora i vari grattacapi per raggiungere via Vittoria con Surf,Forza e Cascata. Per non parlare dell'utilità che hanno in combattimento alcune MN). Quindi già su questo livello, Sole e Luna per me sono bocciati.

 

2.Tutti i miei Breed Legit e Evento Legit in ORAS e XY totalmente inutili. Dato che serve al 100% la Banca, anche se ho 2 3DS sarebbe inutile. Devo pagare per forza la Banca e, anche se potrei benissimo permettermelo, non mi piace essere obbligato a fare qualcosa.

 

3. Non capisco cosa si sono messi in testa. Vedo QRCode ovunque in Rete, basta scansionarli per avere i Pokèmon già pronti nell'erba alta :sneaky: Con tanto di QRCode di Pokèmon Shiny. In poche parole inizi l'avventura che hai già il Pokèdex al 100%! Bello ....... veramente ......:sneaky:

 

Poi vorrei chiedere a quelli che lo hanno già: Ne  vale davvero la pena? Considerando che mi piacciono le novità, ma la mia paura è quella di comprarlo e trovarmi tra le mani un gioco che ormai di Pokèmon, ha ben poco.   Lo hanno stravolto troppo per i miei gusti, e secondo voi? è davvero così?

 

Grazie in anticipo! :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Ethan ha scritto:

Giorno a tutti :)

 

Sono qua a chiedervi delucidazioni su Sole e Luna. Sono molto indeciso se comprarlo oppure no, e i miei motivi sono i seguenti:

 

1.Apprezzo le novità, le mosse Z, Ultracreature ecc. Ma non apprezzo assolutamente che per introdurre delle novità bisogna levarne delle altre: Megaevoluzione (che ho apprezzato tantissimo in XY e ORAS), Mosse MN (fondamentali per chi è tradizionalista come me, ricordo ancora i vari grattacapi per raggiungere via Vittoria con Surf,Forza e Cascata. Per non parlare dell'utilità che hanno in combattimento alcune MN). Quindi già su questo livello, Sole e Luna per me sono bocciati.

 

2.Tutti i miei Breed Legit e Evento Legit in ORAS e XY totalmente inutili. Dato che serve al 100% la Banca, anche se ho 2 3DS sarebbe inutile. Devo pagare per forza la Banca e, anche se potrei benissimo permettermelo, non mi piace essere obbligato a fare qualcosa.

 

3. Non capisco cosa si sono messi in testa. Vedo QRCode ovunque in Rete, basta scansionarli per avere i Pokèmon già pronti nell'erba alta :sneaky: Con tanto di QRCode di Pokèmon Shiny. In poche parole inizi l'avventura che hai già il Pokèdex al 100%! Bello ....... veramente ......:sneaky:

 

Poi vorrei chiedere a quelli che lo hanno già: Ne  vale davvero la pena? Considerando che mi piacciono le novità, ma la mia paura è quella di comprarlo e trovarmi tra le mani un gioco che ormai di Pokèmon, ha ben poco.   Lo hanno stravolto troppo per i miei gusti, e secondo voi? è davvero così?

 

Grazie in anticipo! :)

1. Le megaevoluzioni non sono state levate, difatti in un trailer è stato fatto presente. A mio parere la rimozione delle MN è una cosa ottima, eviti di dare una mossa inutile come Taglio ad un Pokémon. 

 

2. Anche se 5€ sono pochi, sono sempre soldi, quindi sarebbe un peccato sprecarli. Però per cinque miseri euro si può fare un pensierino, d'altronde potrai agevolare il completamento del Pokédex e avrai anche i tuoi Pokémon di XY/ORAS.

 

3. Sinceramente non ho capito la cosa del QR Code perché non ho mai provato la funzione, penso che sia meglio usarla per eventi (come Magearna) invece che per shiny o Pokémon normali. In ogni caso, finché viene usata non ci vengono recati danni. xD 

 

Il gioco è davvero bello, ha un inizio spettacolare, proprio come il resto del gioco, la trama è fantastica. Quei 45€ meritano di essere spesi per il gioco. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I qr code ti fanno comparire il pokemon nel dex come visto, saprai il suo habitat. Non lo avrai catturato, la cattura è tuttt'altra cosa. Le mega sono bannate in vgc17, non è assolutamente vero che non sono presenti in game . Potrai comunque continuare ad utilizzarle nelle altre tier. Le mn sono state levate e ti lamenti? È uno dei punti forti del gioco, FINALMENTE

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah le mega ci sono?? >.> allora sono stato informato male. Ho un GameStop sotto casa potrei benissimo comprarlo, se è davvero bello come dite lo prendo senza problemi. Il mio unico problema era quello di trovarmi tra le mani un gioco con strategie sfasate dato che sono cambiate molte cose.

 

Le MN vabbè, permettevano di avere più rompicapi nella storia e se non ci sono più significa che la storia sarà più lineare e ci si mette di meno a finirla.

Spero per lo meno che si possono usare in combattimento da Pokè che verranno trasfiriti succesivamente. Ad esempio Volo non la schifo durante una lotta, si possono fare diverse combinazioni anche se non è mai usata.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ethan ha scritto:

Ah le mega ci sono?? >.> allora sono stato informato male. Ho un GameStop sotto casa potrei benissimo comprarlo, se è davvero bello come dite lo prendo senza problemi. Il mio unico problema era quello di trovarmi tra le mani un gioco con strategie sfasate dato che sono cambiate molte cose.

 

Le MN vabbè, permettevano di avere più rompicapi nella storia e se non ci sono più significa che la storia sarà più lineare e ci si mette di meno a finirla.

Spero per lo meno che si possono usare in combattimento da Pokè che verranno trasfiriti succesivamente. Ad esempio Volo non la schifo durante una lotta, si possono fare diverse combinazioni anche se non è mai usata.

 

 

Sono mosse continuano ad esistere ma diventano semplici mt a quanto pare :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Silicondarius ha scritto:

Sono mosse continuano ad esistere ma diventano semplici mt a quanto pare :D

 

Grazie delle info, non sapevo nulla per evitare Spoiler. Aggiudicato! ;) Lo compro. Spero che mi soddisfi. Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Ethan ha scritto:

Giorno a tutti :)

 

Sono qua a chiedervi delucidazioni su Sole e Luna. Sono molto indeciso se comprarlo oppure no, e i miei motivi sono i seguenti:

 

1.Apprezzo le novità, le mosse Z, Ultracreature ecc. Ma non apprezzo assolutamente che per introdurre delle novità bisogna levarne delle altre: Megaevoluzione (che ho apprezzato tantissimo in XY e ORAS), Mosse MN (fondamentali per chi è tradizionalista come me, ricordo ancora i vari grattacapi per raggiungere via Vittoria con Surf,Forza e Cascata. Per non parlare dell'utilità che hanno in combattimento alcune MN). Quindi già su questo livello, Sole e Luna per me sono bocciati.

 

2.Tutti i miei Breed Legit e Evento Legit in ORAS e XY totalmente inutili. Dato che serve al 100% la Banca, anche se ho 2 3DS sarebbe inutile. Devo pagare per forza la Banca e, anche se potrei benissimo permettermelo, non mi piace essere obbligato a fare qualcosa.

 

3. Non capisco cosa si sono messi in testa. Vedo QRCode ovunque in Rete, basta scansionarli per avere i Pokèmon già pronti nell'erba alta :sneaky: Con tanto di QRCode di Pokèmon Shiny. In poche parole inizi l'avventura che hai già il Pokèdex al 100%! Bello ....... veramente ......:sneaky:

 

Poi vorrei chiedere a quelli che lo hanno già: Ne  vale davvero la pena? Considerando che mi piacciono le novità, ma la mia paura è quella di comprarlo e trovarmi tra le mani un gioco che ormai di Pokèmon, ha ben poco.   Lo hanno stravolto troppo per i miei gusti, e secondo voi? è davvero così?

 

Grazie in anticipo! :)

 

Non partire così pessismista.

1) Sono d'accordo sul condannare la poca importanza che hanno dato in VII alle ME, avrebbero dovuto secondo me continuare con altre nuove, magari poche ma farle. Comunque rimangono quelle vecchie e spero in futuro ce ne siano altre. Le MN comunque rimangono, sono diventate MT e secondo me non è un male che non ci siano più, in questo modo non ti devi portare dietro un pike-MN-slave, sostituendolo con un pokemon che ti piace.

 

2) Quello è problema per ogni generazione, il trasferimento dei vecchi pokemon. Prima c'erano altri metodi adesso c'è la banca. Puoi anche fare l'abbonamento per questo anno, trasferire i pokemon e il prossimo anno non rinnovarlo.

 

3) Sì è vero anche a me ha fatto storcere la bocca, però non sono obbligatori e puoi utilizzarli alla fine per completare il dex. Comunque i pike non ti appaiono appena scansinato il QRCode. I code ti permettono di registrarli sul pokedex e vedere dove si trovano nella regione, così da poterli andare a catturare. Alla fine rimane la ricerca e la cattura.

 

Non ho ancora il gioco ma secondo me vale la pena. Alla fine i punti negativi che hai sottolineato non minano per niente il godimento del gioco.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io non lo comprerei Mai al day 1 , come purtroppo ho fatto , pure con la Steel box, il gioco dopo 7ore non mi piace molto sopravvalutato, senza medaglie non mi piace la storia è troppo per bambini, i box del PC sono sono solo 8, dove si mettono tutti gli altri pokemon? i pokemon di 7 generazione sono quasi tutti brutti , le mosse z con l aura da super sayan sono carine, gioco molto inferiore a rubino omega e pure a x e y secondo me ha toppato la game freak 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Silicondarius ha scritto:

Digli che ti ho convinto io che magari cosi la gs mi da una quota.... Ahahahah :P

al massimo tu dai una quota al gs..funziona cosi..gli fai pubblicità e devi pagare tu a loro..in cambio un fantastico codice per 6 velox ball se gli porti pokemon oras  indietro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti annoia quasi subito , cosa positiva è che si possono cambiare vestiti acconciature ecc, ci si può muovere sui pokemon, nel erba per ora c'è poca diversità di pokemon, ma la cosa peggiore secondo me rimane la trama annoia subito, sembrano missioni secondarie in confronto agli altri capitoli, preferivo un remake di soul Silver che un gioco così

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, DiegoCBR1000RR ha scritto:

io non lo comprerei Mai al day 1 , come purtroppo ho fatto , pure con la Steel box, il gioco dopo 7ore non mi piace molto sopravvalutato, senza medaglie non mi piace la storia è troppo per bambini, i box del PC sono sono solo 8, dove si mettono tutti gli altri pokemon? i pokemon di 7 generazione sono quasi tutti brutti , le mosse z con l aura da super sayan sono carine, gioco molto inferiore a rubino omega e pure a x e y secondo me ha toppato la game freak 

Non sono per nulla d'accordo. Dopo 20 anni di palestre direi che era ora. Inoltre i box cosi come in oras man mano si ampliano fino ad arivare A 30.... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, DiegoCBR1000RR ha scritto:

Ti annoia quasi subito , cosa positiva è che si possono cambiare vestiti acconciature ecc, ci si può muovere sui pokemon, nel erba per ora c'è poca diversità di pokemon, ma la cosa peggiore secondo me rimane la trama annoia subito, sembrano missioni secondarie in confronto agli altri capitoli, preferivo un remake di soul Silver che un gioco così

 

quindi un remake di un remake..giusto per essere poco ripetitivi xD

 

pareri...a me sta piacendo tantissimo..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Silicondarius ha scritto:

Non sono per nulla d'accordo. Dopo 20 anni di palestre direi che era ora. Inoltre i box cosi come in oras man mano si ampliano fino ad arivare A 30.... 

chiaramente è un gusto personale, anche le isole così sparse tutte salita e discesa non mi piacciono, i pokemon di nero 2 non mi piacevano però la trama era coinvolgente e alla fine mi è piaciuto lo stesso, questo ha una trama brutta pokemon brutti o di prima generazione rivisti il che significa che hanno poca fantasia, in generale essendo obbiettivo non vale 50euro un usato a 20 tra qualche tempo è già troppo, lo scopo principale dei giochi pokemon è diventare campione e finire il pokedex , qua e battere persone importanti nelle isole, non ti voglio convincere della mia idea ma sono rimasto molto deluso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, carlo93cc ha scritto:

 

quindi un remake di un remake..giusto per essere poco ripetitivi xD

 

pareri...a me sta piacendo tantissimo..

giusto per capire cos è che ti piace di questo gioco? come fai a non annoiarti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I giochi pokémon sono tutti uguali dai: vai in giro, catturi i pokémon, li fai evolvere e ripeti. Prima c'erano le palestre per smorzare un po', ora ci sono le prove, prove che tra l'altro saranno sicuramente esclusiva di questi giochi, hanno voluto fare qualcosa di diverso per festeggiare i 20 anni ma poi torneranno sicuramente le palestre, anche perché i remake di quarta gen non puoi farli cambiando sta cosa xD La trama non è mai stata il punto forte dei giochi pokémon e non è mai stato il motivo per cui mi son piaciuti, sono ben altri i giochi che hanno una trama degna di questo nome. Nei pokémon sono giusto storielle, il bello è la caccia e la collezione, quindi se ti son piaciuti i giochi pokémon fino ad ora cambia poco anche in questo xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I box non saranno soltanto 8. Man mano che li riempi aumentano… Come è sempre stato… 

 

Cmq ognuno ha le sue opinioni, però bisogna anche essere obiettivi. Non ho finito il gioco per poter giudicare la trama completa, ma la narrazione, il modo in cui si viene guidati negli eventi è uno dei punti forti del gioco, assieme a una colonna sonora che dopo poche ore di gioco ha già dimostrato di sapere il fatto suo. Bellissimi i cambi d'inquadratura, che mostrano poco a poco i luoghi che andiamo a visitare, cura nei particolari e in molte scelte stilistiche. 

 

Oltre a narrazione e colonna sonora, altri punti di forza, per me, al momento sono:
La caratterizzazione stilistica del personaggio

I pokémon che corrono in aiuto

Il festilplaza

Il nuovo poke io e te che si attiva dopo gli scontri e ti permette di curare le alterazioni di stato

La possibilità di modificare le statistiche

 

L'assenza delle palestre può piacere o meno, sono gusti. Forse a me manca un po' il fattore enigmi delle palestre, più del concetto delle palestre stesse.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le cancro di megaevoluzioni purtroppo sono rimaste ma non ottenibili durante l'avventura, ma purtroppo è rimasta la loro sporca traccia come una macchia indelebile.

La cosa delle MN dispiace pure a me ma alla fine rimene comoda non dover insegnare mosse come Forza e Taglio.

Tu bocci SM per questi motivi? Hai un metodo di valutazione al quanto ridicolo a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me il FestiPlaza non piace per niente, neanche io ho finito il gioco per ora, la cosa del box che si amplia fa piacere , per ora non lo provata perché pokemon belli da catturare ne ho trovati davvero pochi growlithe e rockruff xd e il machop che ti scambia la ragazza con lo speaRow , meno male che hanno tolto le mn quello è positivo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...