Vai al commento


Il futuro del brand Pokémon


AceGrovyle97

Post raccomandati

Salve a tutti. Questa è una delle prime discussioni che creo, nonostante la mia già discreta permanenza in Pokémon Millennium. Coomunque, ora non parliamo di me, ma dell'argomento della discussione: il futuro del brand.

Allora, mi sono spesso chiesta come e quando i Pokémon smetteranno di esistere, parlando soprattutto di giochi, visto che eccetto questo continueranno ad esserci nei nostri ricordi, e in quelli delle generazioni future.

A un certo punto, la produzione smetterà, solo che non sappiamo quando, come e perché. Vorrei sapere le vostre ipotesi e opinioni a riguardo ^^

E inoltre, quando questo accadrà, cosa succederà con i vari siti, pagine di social e forum che trattano dell'argomento, per esempio proprio come Pokémon Millennium? Essi continueranno ancora per molto ad esserci?

 

Ok, so che è un po' strana come discussione, però mi è sembrato interessante proporre questo argomento, e spero che lo sia anche per voi :)

Spoiler

Spero di non essere così nabba da aver sbagliato sezione:look:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non hai sbagliato sezione. :o

 

Btw imho il brand cesserà di esistere solo non appena alla gente passerà la voglia, non per qualche altro motivo (a meno che non sia molto molto serio).

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Discussione singolare. Per me adesso il brand ha raggiunto il suo apice e non é escluso che arrivino i remake di Diamante e Perla, i remake di HeartGold e SoulSilver e i seguiti di Sole e Luna. Perché i remake di HGSS: facciamo in salsa 3D Kanto e Johto ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Purple ha scritto:

Non hai sbagliato sezione. :o

 

Btw imho il brand cesserà di esistere solo non appena alla gente passerà la voglia, non per qualche altro motivo (a meno che non sia molto molto serio).

OMG PARPLAH

Buono owo (si vede la mia sicurezza stellare vero?)

 

Già,  saranno i consumatori a decretarne la fine, a meno che come hai detto non accada qualcosa di grave (oddio speriamo di no)

2 minuti fa, FrancescoBulzis ha scritto:

Discussione singolare. Per me adesso il brand ha raggiunto il suo apice e non é escluso che arrivino i remake di Diamante e Perla, i remake di HeartGold e SoulSilver e i seguiti di Sole e Luna. Perché i remake di HGSS: facciamo in salsa 3D Kanto e Johto ...

Già ^^' 

Sì, quei giochi possiamo essere sicuri che arriveranno, a parte i remake di HG e SS che ho un po' di dubbi... Anche se in 3D ci starebbero. Poi si vedrà

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me finirà col Pokemon #1000. Segnerebbe la fine del normale Pokédex, e a quel punto i Pokemon sarebbero troppi per continuare..perché non finire col botto, ovvero col #1000?

Basta notare come non abbiamo più generazioni da 100+ Pokemon.

Pokemon finirà verso la...10 generazione?

Sarebbe un bel numero per finire, 10 generazioni con 1000 Pokémon.

Anche se considerando avevo calcolato pre-7 gen che mancavano 271 Pokémon per il #1000, non sono sicuro che se vogliono farlo finire con il #1000 Pokémon raggiungeremo la X generazione.

 

Poi oh, sarà una teoria stupida e finiranno quando non riceveranno più soldi, quindi potrebbero finire pure al #1459, però boh.

 

Oppure, finiranno quando mancheranno le idee.

 

 

..un'altra possibilità, è quando moriranno i creatori e i fan originali.

Perché sì, Pokémon ormai è una serie che punta MOLTO sul fattore nostalgia. Ammesso la serie possa continuare senza i creatori, non penso continuerà per molto a meno che non facciano un nuovo inizio PER DAVVERO, come ad Unima. Magari, abbandonando totalmente il Pokédex e i pg vecchi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, L-ucien ha scritto:

Per me finirà col Pokemon #1000. Segnerebbe la fine del normale Pokédex, e a quel punto i Pokemon sarebbero troppi per continuare..perché non finire col botto, ovvero col #1000?

Basta notare come non abbiamo più generazioni da 100+ Pokemon.

Pokemon finirà verso la...10 generazione?

Sarebbe un bel numero per finire, 10 generazioni con 1000 Pokémon.

Anche se considerando avevo calcolato pre-7 gen che mancavano 271 Pokémon per il #1000, non sono sicuro che se vogliono farlo finire con il #1000 Pokémon raggiungeremo la X generazione.

 

Poi oh, sarà una teoria stupida e finiranno quando non riceveranno più soldi, quindi potrebbero finire pure al #1459, però boh.

 

Oppure, finiranno quando mancheranno le idee.

 

 

..un'altra possibilità, è quando moriranno i creatori e i fan originali.

Perché sì, Pokémon ormai è una serie che punta MOLTO sul fattore nostalgia. Ammesso la serie possa continuare senza i creatori, non penso continuerà per molto a meno che non facciano un nuovo inizio PER DAVVERO, come ad Unima. Magari, abbandonando totalmente il Pokédex e i pg vecchi.

Sì, in effetti finire con il Pokémon n.1000 sarebbe bello, darebbe un buon senso di completezza alla saga.

Nono, i soldi sono il fattore principale, come detto da Blue sopra, mentre per le idee è possibile.

Può continuare senza i creatori in effetti (mi viene in mente Doraemon), ma diciamo che adesso si stanno aggiungendo sempre nuovi fan, e per ora la serie ha grande popolarità, ma vedremo in futuro.

I giochi di Unima infatti sono stati i migliori della serie, speriamo che sappiano ancora reinventarsi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma HG SS sono già dei remake,che senso ha?Concordo su diamante/perla e aggiungo bianco/nero e il suo seguito,ma fare remake dei remake dei remake no,piuttosto inventino le corse pokemon o flipper,ma non quelle cose...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Ma HG SS sono già dei remake,che senso ha?Concordo su diamante/perla e aggiungo bianco/nero e il suo seguito,ma fare remake dei remake dei remake no,piuttosto inventino le corse pokemon o flipper,ma non quelle cose...

Infatti, se caso non avessero più idee per Pokémon nuovi sarebbe meglio concentrarsi sugli spin off, che li farebbero tirare avanti ancora un po' :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, AceGrovyle97 ha scritto:

Infatti, se caso non avessero più idee per Pokémon nuovi sarebbe meglio concentrarsi sugli spin off, che li farebbero tirare avanti ancora un po' :)

Il prossimo potrebbe essere pokemon caldo e freddo,oppure iniziare a pescare dalla mitologia(tutte di volta in volta,norrena,celtica,greca,e così via),penso non sarebbe male :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Il prossimo potrebbe essere pokemon caldo e freddo,oppure iniziare a pescare dalla mitologia(tutte di volta in volta,norrena,celtica,greca,e così via),penso non sarebbe male :3

Guarda a me piacerebbe molto qualcosa sulla mitologia, ma non so i bambini che sono la più grande fetta di fan dei Pokémon :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, AceGrovyle97 ha scritto:

Guarda a me piacerebbe molto qualcosa sulla mitologia, ma non so i bambini che sono la più grande fetta di fan dei Pokémon :/

Se hanno accettato una cosa di sole e luna(metto lo spoiler,avviso)

Spoiler

E cioè che per la prima volta mancano le palestre

Pur di non far cadere il brand accetterebbero,poi può darsi che si svolga nello spazio o nei fondali marini,ma non si campa di soli remake :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come detto sopra, penso che la serie chiuderà quando non avrà più successo (ergo non farà soldi). Si vede che comunque cercano di adattarsi rispetto alle cose che attirano di più (già il rotomdex sa di "copia" alla funzione del pagetto di Yokai-watch) o introducendo grosse novità per riportare pubblico (già le prove al posto delle palestre mostrano che possono permettersi di fare dei cambi e le varianti sono ami per i nostalgici) 
Quindi finché c'è l'intenzione andranno avanti in questo modo, poi ci sta anche che si passi ad altro o che, proprio perchè non rimane tanto da aggiungere, inizino a diluire drasticamente le uscite dedicandosi ad altri progetti.

 

Per la fine dei siti, wiki & co penso che comunque non spariranno mai del tutto, almeno le wiki che si possono rivelare sempre utili per chi inizia una qualsiasi avventura in un qualsiasi anno, i siti e i forum andranno a sparire o si accorperanno (più che altro i secondi) a giochi affini.

 

Comunque sembra proprio una serie fatta per durare mooolto a lungo, quando una serie diventa iconica e così popolare è difficile buttarla giù.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Essendo un brand che porta molti soldi ogni qualvolta che esce un nuovo titolo, a parer mio Pokémon cesserà di esistere solo e soltanto quando la gente non proverà più lo stesso interesse che abbiamo visto con Sole e Luna, ad esempio, e quindi sarà un marchio che non porterà più soldi.

Finché porta i big money, perché interromperlo? Sarebbe una pessima scelta di marketing.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finirà presto, ma non per altro, ma semplicemente perché Game Freak non vuole più sostenere Pokémon.

Parliamone, per quanto possano essere apprezzabili, non si può negare che le ultime tre Gen. siano fatte a scopo puramente commerciale.

E poi secondo voi perché Game Freak lascia continuamente DEMO o versioni pre-scaricabili sapendo che ci saranno datamining o rotture del Day One? Non vuole più fare soldi con Pokémon in modo da avere una scusa per smettere di fare giochi.

Non capisco bene perché dovrebbe essere così, è senza dubbio una scelta devastante.

Credo che Pokémon durerà altri tre o quattro anni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
On 30/11/2016 at 19:24, DaniGrovyle ha scritto:

Finirà presto, ma non per altro, ma semplicemente perché Game Freak non vuole più sostenere Pokémon.

Parliamone, per quanto possano essere apprezzabili, non si può negare che le ultime tre Gen. siano fatte a scopo puramente commerciale.

E poi secondo voi perché Game Freak lascia continuamente DEMO o versioni pre-scaricabili sapendo che ci saranno datamining o rotture del Day One? Non vuole più fare soldi con Pokémon in modo da avere una scusa per smettere di fare giochi.

Non capisco bene perché dovrebbe essere così, è senza dubbio una scelta devastante.

Credo che Pokémon durerà altri tre o quattro anni.

Ma secondo te Pokémon è l'unico brand che mettere le demo o le versioni pre-scaricabili?

Secondo te è l'unico gioco per cui viene rotto il D1?

Spoiler

:asduj1:

Se volessero smettere di fare giochi Pokémon avrebbero benissimo potuto continuare a fare giochi in stile sesta generazione, pensa che non si sarebbero nemmeno dovuti ritirare ufficialmente a quel punto.

E invece...

E non capisco il tuo ragionamento, sinceramente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 30 novembre 2016 at 19:24, DaniGrovyle ha scritto:

Finirà presto, ma non per altro, ma semplicemente perché Game Freak non vuole più sostenere Pokémon.

Parliamone, per quanto possano essere apprezzabili, non si può negare che le ultime tre Gen. siano fatte a scopo puramente commerciale.

E poi secondo voi perché Game Freak lascia continuamente DEMO o versioni pre-scaricabili sapendo che ci saranno datamining o rotture del Day One? Non vuole più fare soldi con Pokémon in modo da avere una scusa per smettere di fare giochi.

Non capisco bene perché dovrebbe essere così, è senza dubbio una scelta devastante.

Credo che Pokémon durerà altri tre o quattro anni.

Ma stai scherzando?

Ma ci stai trollando, vero? VERO?!

Non è pensabile che tu sia davvero convinto che GF faccia i giochi perché spinti dal divino e spassionato afflato d'amore per i fan... i giochi si fanno per essere venduti per la miseria, Pokémon ha un giro di soldi a nove/dieci zeri, è dal 1997 che fanno giochi per scopi commerciali vacca treno.

Le Demo si rilasciano (e lo fanno tutti, da Pokémon a FIFA) per promuovere i giochi, e la cosa che grazie a questo vendono di meno è una barzelletta. Hanno già venduto più di XY nello stesso tempo, tanto per dire.

 

Ma per favore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 30/11/2016 at 19:24, DaniGrovyle ha scritto:

Finirà presto, ma non per altro, ma semplicemente perché Game Freak non vuole più sostenere Pokémon.

Parliamone, per quanto possano essere apprezzabili, non si può negare che le ultime tre Gen. siano fatte a scopo puramente commerciale.

E poi secondo voi perché Game Freak lascia continuamente DEMO o versioni pre-scaricabili sapendo che ci saranno datamining o rotture del Day One? Non vuole più fare soldi con Pokémon in modo da avere una scusa per smettere di fare giochi.

Non capisco bene perché dovrebbe essere così, è senza dubbio una scelta devastante.

Credo che Pokémon durerà altri tre o quattro anni.

 

Non sono d'accordo. Se interrompessero la serie proprio quando frutta così bene e porta ottimi guadagni sarebbe da emeriti imbecilli troncarla di qui a poco. Perché? Perché esiste una cosa bella chiamata "marketing" e far finire una serie che fa milioni e milioni non è una bella mossa di marketing. Gli ultimi due giochi hanno dimostrato il contrario di ciò che dici. Questo guarda, te lo potevo dare per buono nella sesta generazione, tò, ma non nella settima. Si vede che hanno ancora a cuore la serie, vuoi per interesse nei confronti dei fan, vuoi per i soldi (ed è innegabile, dovranno pur campare in qualche modo e sfornare nuovi titoli ogni tot di tempo è praticamente d'obbligo per mandare avanti la baracca) .

Lo sai vero che la GF non è l'unica che rilascia demo? Pure la Square Enix con il suo FFXV ha rilasciato almeno 3 demo, e dà la parvenza che voglia chiudere qui la saga di Final Fantasy? Non direi. Le demo vengono rilasciate semplicemente per dare un assaggio di ciò che avrai fra le mani. Servono anche per avere un feedback da parte dei giocatori, per vedere il loro indice di gradimento, se c'è qualche bug o qualche cosa in generale da correggere. I Day One vengono sempre rotti, per qualunque gioco, anche su altre console. Questa poi non mi pare una buona motivazione per smettere di fare giochi. Quindi in sostanza: chiudere la serie fra 3 o 4 anni sarebbe assolutamente controproducente e una pessima mossa di marketing. Troveranno magari il modo di rivoluzionare ancora la serie, come penso io, tipo suddividerla in più "generazioni". Ad esempio la generazione 1 ha 1000 Pokémon, la seconda ne ha altri 1000 e così via. Solo un'idea, ma qualcosa sicuramente si inventeranno per non creare il caos nei giochi futuri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se GF non avesse tutto questo interesse per i pokemon eviterebbero di fare anime,carte,MD,la serie principale e soprattutto non aggiungerebbero nuovi personaggi del fantomatico picchiaduro che vorrei sapere quanti giocano ancora,è un controsenso la cosa che smettano di farli a breve.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Il brand è già morto con la creazione delle megaevoluzioni, eddai adesso Pokemon copia la sua copia ossia i Digimon :moonmoon:

Ok dopo questa parlando sul serio penso che attualmente la 7 gen ha fatto un gran passo avanti, secondo me creare pochi pokemon nuovi non è una cosa malvagia anzi è giusta perchè alla fine diventano proprio tanti e sono difficili da ricordare tutti.

L'importante è che non si scavino la fossa creando novità assurde e facendo continui trasferimenti di console come il fantomatico rumors di Stars su Switch.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Giuls92 ha scritto:

 

Non sono d'accordo. Se interrompessero la serie proprio quando frutta così bene e porta ottimi guadagni sarebbe da emeriti imbecilli troncarla di qui a poco. Perché? Perché esiste una cosa bella chiamata "marketing" e far finire una serie che fa milioni e milioni non è una bella mossa di marketing. Gli ultimi due giochi hanno dimostrato il contrario di ciò che dici. Questo guarda, te lo potevo dare per buono nella sesta generazione, tò, ma non nella settima. Si vede che hanno ancora a cuore la serie, vuoi per interesse nei confronti dei fan, vuoi per i soldi (ed è innegabile, dovranno pur campare in qualche modo e sfornare nuovi titoli ogni tot di tempo è praticamente d'obbligo per mandare avanti la baracca) .

Lo sai vero che la GF non è l'unica che rilascia demo? Pure la Square Enix con il suo FFXV ha rilasciato almeno 3 demo, e dà la parvenza che voglia chiudere qui la saga di Final Fantasy? Non direi. Le demo vengono rilasciate semplicemente per dare un assaggio di ciò che avrai fra le mani. Servono anche per avere un feedback da parte dei giocatori, per vedere il loro indice di gradimento, se c'è qualche bug o qualche cosa in generale da correggere. I Day One vengono sempre rotti, per qualunque gioco, anche su altre console. Questa poi non mi pare una buona motivazione per smettere di fare giochi. Quindi in sostanza: chiudere la serie fra 3 o 4 anni sarebbe assolutamente controproducente e una pessima mossa di marketing. Troveranno magari il modo di rivoluzionare ancora la serie, come penso io, tipo suddividerla in più "generazioni". Ad esempio la generazione 1 ha 1000 Pokémon, la seconda ne ha altri 1000 e così via. Solo un'idea, ma qualcosa sicuramente si inventeranno per non creare il caos nei giochi futuri.

Il problema non è tanto lasciare DEMO o le rotture del Day One, il problema è che Game Freak ci dà su un piatto d'argento la possibilità di fare spoiler.

La DEMO avrebbero potuto e dovuto farla da zero, ma invece no.

Anche per la rottura del Day One: non puoi pretendere che la gente non rompa il Day One se poi ci metti le versioni complete pre-scaricabili in anteprima con un blocco che non vi vuole nulla a togliere.

Oltretutto le ultime Gen. sono palesemente commerciali, puntano al fanservice (nuovo inizio con Bianco e Nero, Megaevoluzioni, PokéIo$Te, SAV, Mosse Z, Forme Alola, il Greninja di Ash in game...), e molte innovazioni sono inutili!

Cioé, perché mettere le Mosse Z (alle quali potevano anche allegare una sincronizzazione come quella di Greninja ma non l'hanno messa perché boh) quando abbiamo già le Mega, per fare un esempio.

Spero che Pokémon possa spostarsi su altre piattaforme più potenti e che Game Freak si renda conto che i fan non accettano ogni cosa che viene messa loro davanti.

Ah, e dimenticavo una cosa! L'interazione con i fan.

L'interazione con i fan è qualcosa di importante, okay, non può esserci sempre, ma per quanto Game Freak abbia dimostrato di saper fare un gioco "da sola", dovrebbe anche capire che noi non siamo solo i loro big money: noi siamo i loro fan, e abbiamo ragione ad incavolarci per qualcosa che potevano benissimo fare e che ci sarebbe piaciuto, ma che non hanno inserito.

E' una scocciatura per noi e per loro!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ohohoh, vedo che durante la mia assenza la discussione si è assai ravvivata. Continuate così ;)

Comunque dubito che la GF non sostenga i Pokémon, anche per il semplice fatto che è il marchio che le frutta più soldi, e senza esso la vedo dura

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...