Vai al commento



[GUIDA] Come catturare le ultracreature facilmente e con nature adeguate


Post raccomandati

Probabilmente molti di voi sapranno già questi metodi ma per chi gli è sfuggito questo potrebbe esservi utile:

 

-SOLO IN POST GAME-
1) Per poterli trovare facilmente visto che si mischiano nell'erba con gli altri pokèmon, dirigetevi nel luogo che vi diranno, la musica cambierà e dovete soltanto muovevi nell'erba come sempre, però prima di farlo mettete come primo pokèmon uno più debole della ultracreatura e attivate il repellente, in questo modo troverete unicamente il pokèmon più forte del vostro cioè l'ultracreatura.
ecco i loro livelli in ordine di missioni:
1 missione: UC lvl 55
2 missione: UC lvl 65
3 missione: UC lvl 65
4 missione: UC lvl 60

5 missione: UC lvl 70

 

2) La cattura può risultare difficile ma in realtà bisogna avere solo pazienza e delle semplici cose, per esempio io ad ogni start contro un ultracreatura ho messo come primo pokèmon Slowbro per farli subito un tuononda, successivamente si fa il cambio con tapu koko che con la sua Mossa Z può togliere più di metà vita con una probabilità del 100% indipendentemente dal nemico, fatto ciò passavo a snorlax il colpo di grazia usando Riguardo e lasciandolo per quando riuscivo l'avversario a 1 hp. a questo punto PROBABILMENTE con le vostre UC BALL potrete catturarlo al primo - secondo colpo.

 

3) Per chi non lo avesse notato, la loro abilità ULTRABOOST consiste nel aumentare di un livello la statistica più elevata del Pokémon dopo che questi ha mandato KO l'avversario, quindi voi cosa farete per vedere se la natura è ( non perfetta ) ma buona? una volta che vi avrà eliminato un pokèmon uscirà la statistica della ultracreatura aumentata, in questo modo se non è quella che desiderate potrete softresettare e rifare il procedimento, per esempio io ho trovato 3 Buzzwole che si boostavano la difesa, a quel punto a rimetterci poteva essere proprio l'attacco che gli serve, al quarto buzzwole ho trovato uno che si boostava l'attacco e infatti aveva una natura favorevole a quest'ultima.

 

Se scopro altro su questo argomento lo farò sapere aggiornando il post :D spero di essere stato utile a qualcuno 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per la natura: basta mettere un sincronista al primo posto della squadra che abbia la natura desiderata (per spiegarmi meglio: voglio un kartana adamant? metto un abra adamant al primo posto della squadra, e al 50% di probabilità il kartana che andrò a trovare sarà adamant). dopo la cattura lo aggiungi alla squadra e controlli che abbia la natura che volevi, altrimenti resetti. 

Anche perchè potrebbe non essere vero che ultraboost pompi la statistica favorevole della natura. Prendendo sempre in esempio buzzwole: ha statistiche uguali in attacco e difesa(di base sono uguali), mettiamo che abbia natura favorevole all'attacco speciale e sfavorevole alla velocità, però ha iv più alti in attacco rispetto alla difesa. risulta così l'attacco la stat più alta anche se non ha natura favorevole.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Flaua ha scritto:

Per la natura: basta mettere un sincronista al primo posto della squadra che abbia la natura desiderata (per spiegarmi meglio: voglio un kartana adamant? metto un abra adamant al primo posto della squadra, e al 50% di probabilità il kartana che andrò a trovare sarà adamant). dopo la cattura lo aggiungi alla squadra e controlli che abbia la natura che volevi, altrimenti resetti. 

Anche perchè potrebbe non essere vero che ultraboost pompi la statistica favorevole della natura. Prendendo sempre in esempio buzzwole: ha statistiche uguali in attacco e difesa(di base sono uguali), mettiamo che abbia natura favorevole all'attacco speciale e sfavorevole alla velocità, però ha iv più alti in attacco rispetto alla difesa. risulta così l'attacco la stat più alta anche se non ha natura favorevole.

Quando è vero è vero :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, con le UC balls il tasso di cattura è altissimo. Seriamente, ne basta una o due a full HP! Le uniche incatturabili in modo così agevole sono Guzzlord e Celesteela (solo se è nella terrempesta, sennò si cattura anche lei subito. Non chiedetemi  perché ma ho fatto dei test, provate e ve ne rendete conto subito). Sinceramente ho avuto vita molto facile usando Repellente Max come suggerito sopra e poi semplicemente:

1- Tira 1-2 UC ball e cattura 

2- Controlla natura

3- Se la natura soddisfa controlla le IV al box

4- Softresetta

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Flamingo ha scritto:

Ragazzi ma c'è un sito che riporta le nature consigliate per ogni tipo di pokemon?

 

Prova con smogon, scrivi per esempio su google Pikachu smogon e clicca su quello XY che dovrebbe essere il primo risultato, sarà difficile trovare i nuovi pokèmon di alola e ci vorrà del tempo, ma oltre alle nature consigliate ti dirà anche il moveset l'oggetto e varie build che puoi fargli prendendo anche spunto da quelli usati nei campionati, poi ti consiglio di seguire WolfeyVGC su youtube che ogni tanto fa guide sui pokèmon nuovi e ne ha fatte anche sulle ultracreature.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, B_Rap_Boss ha scritto:

Ragazzi io sto ancora aspettando di catturare le ultracreature sia perché mi serve capire per ognuna quale può essere la migliore natura sia perché vorrei capire se c'è qualche modo per trovarli con almeno 4-5 IVS al 31.

 

Voi sapete qualcosa?

Leggendari e UC, come minimo, hanno sempre 3 Ivs a 31 in modo casuale tra le statistiche. Le altre poi possono essere più basse o più alte a seconda del caso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 19/12/2016 at 20:42, Ren ha scritto:

Leggendari e UC, come minimo, hanno sempre 3 Ivs a 31 in modo casuale tra le statistiche. Le altre poi possono essere più basse o più alte a seconda del caso

 

Si, lo so che era come per i leggendari, almeno 3 IVS al massimo.

L'unico mio dubbio rimane sapere qual è la migliore natura per le UC, essendo tutte competitive vorrei prendermele già con la natura giusta, poi le altre IVS le potenzio coi tappi .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...