Vai al commento


Set Jolly Mimikyu


Lybez

Post raccomandati

Ciao raga, sorprendentemente con un po di fortuna, sono riuscito ad ottenere in pochi minuti un Jolly Mimikyu Flawless. Mi piacerebbe iniziare a giocare nel VGC. Qualcuno sarebbe così gentile da consigliarmi un set e magari dirmi in quale tipo di strategia renderebbe al meglio? (es.tailwind, trickroom, ecc..)

p.s. il Mimikyu in questione conosce anche la mossa Splash, mi consigliate di tenerla per usare Splash Z o esistono alternative migliori?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qui si parla di Mimikyu sotto TR.

 

 

Per quanto riguarda il tuo caso, la natura Jolly non mi sembra il massimo. Sia volendolo usare con Tailwind che con la TR sono decisamente preferibili Adamant e Brave. In un team che sfrutta Tailwind potresti usarlo così:

 

Mimikyu @ Life Orb  
Ability: Disguise  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 252 Atk / 12 Spe  
Adamant Nature  
- Play Rough  
- Shadow Claw  
- Wood Hammer/Leech Life/Protect  
- Swords Dance/Protect

 

Con questa spread outspeeda a +2 Adamant ASandlash sotto Hail e tutto ciò che sia più lento. La scelta delle ultime due mosse dipende dal resto del team: hai un altro modo di colpire efficacemente i bulky water? Hai la possibilità di setuppare facilmente?

 

On 2/12/2016 at 17:13, Lybez ha scritto:

p.s. il Mimikyu in questione conosce anche la mossa Splash, mi consigliate di tenerla per usare Splash Z o esistono alternative migliori?

Mimikyu a +2 con la Life Orb ha il 10% di potenza di fuoco in più rispetto a Mimikyu a +3.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie per la risposta! (Anzi per le risposte, visto che avevi risposto anche alla mia domanda su tapu koko). Volevo chiederti solo un'ultima cosa: per insegnare a Mimikyu wood hammer con quale pokemon devo farlo accoppiare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...