Vai al commento



[AIUTO] Come catturare Tapu Fini?


Post raccomandati

Come da titolo ho finito i Santi del calendario da tirare giù :/

Ogni volta arrivò davanti a quel totem con un bell'Abra Sicuro con Sincronismo per la natura, un Buzzwole con 124 in Spe per controllare che Fini abbia le 31 IVs in Spe e iniziò la lotta...

Dopo 20 minuti sono ancora lì con Tapu Fini che recupera vita con il suo Acquanello e che mi butta giù tutta la squadra con Fanghiglia e Idropompa... Ho provato di tutto: ridurlo a meno PS possibile, infliggergli status come Sonno o Paralisi, Ultra Ball, Sub Ball, ma quel dannato pokemon rimane fermo e se va bene la Ball fa due rimbalzi... Che faccio? Avete dei consigli?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, ReMagikarp ha scritto:

Come da titolo ho finito i Santi del calendario da tirare giù :/

Ogni volta arrivò davanti a quel totem con un bell'Abra Sicuro con Sincronismo per la natura, un Buzzwole con 124 in Spe per controllare che Fini abbia le 31 IVs in Spe e iniziò la lotta...

Dopo 20 minuti sono ancora lì con Tapu Fini che recupera vita con il suo Acquanello e che mi butta giù tutta la squadra con Fanghiglia e Idropompa... Ho provato di tutto: ridurlo a meno PS possibile, infliggergli status come Sonno o Paralisi, Ultra Ball, Sub Ball, ma quel dannato pokemon rimane fermo e se va bene la Ball fa due rimbalzi... Che faccio? Avete dei consigli?

Grazie!

Io uo usato qualche Velox Ball (non solo al primo turno) ed in poco tempo l'ho preso!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, Lorex ha scritto:

Io non ho avuto tutti questi problemi, addirittura l'ho portati tutti a 1PS, ma senza mai usare condizioni di stato. È solo casualità, la masterball l'hai già usata?

In generale preferisco non usare MAI la Master, poi per gli altri devi portarli ad 1PS, infliggere uno status e poi spammare Ultra Ball a manetta :) 

44 minuti fa, FlamingRuby ha scritto:

Io uo usato qualche Velox Ball (non solo al primo turno) ed in poco tempo l'ho preso!

Proverò con questo che mi sembra veloce (anzi, Velox XD)...

37 minuti fa, MaxInve ha scritto:

@ReMagikarp smeargle con acquanello e esclusiva?

 

33 minuti fa, Martyny ha scritto:

Io per evitare problemi con Acquanello ho insegnato Provocazione ad un Pokémon, poi avevo anche Tuononda e Falsofinale e dopo non molto son riuscita a prenderlo in Pokéball, puoi provare con questo metodo. :o

E poi provo con questi :) 

 

Grazie a tutti :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, ReMagikarp ha scritto:

In generale preferisco non usare MAI la Master, poi per gli altri devi portarli ad 1PS, infliggere uno status e poi spammare Ultra Ball a manetta :) 

Proverò con questo che mi sembra veloce (anzi, Velox XD)...

 

E poi provo con questi :) 

 

Grazie a tutti :) 

facci sapere se riesci a catturarlo :)

io per esempio ho portato un pokémon con anticura così con acquanello non riusciva a curari :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Vibe ha scritto:

facci sapere se riesci a catturarlo :)

io per esempio ho portato un pokémon con anticura così con acquanello non riusciva a curari :)

Il problema è che non trovo un pokemon con anticura :/ Ho provato a spammare Velox Ball ma non è molto efficace e al momento ho difficoltà a reperire uno smeargle con Acquanello e esclusiva :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, ReMagikarp ha scritto:

Il problema è che non trovo un pokemon con anticura :/ Ho provato a spammare Velox Ball ma non è molto efficace e al momento ho difficoltà a reperire uno smeargle con Acquanello e esclusiva :(

io come pokemon che usava anticura ho usato un klefki, e l'ho portato senza sapere che mi potesse servire ahahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, ReMagikarp ha scritto:

Apprezzerei molto ^^ Ti mando MP

io l'unica ball con cui non ho MAI fallito è stata la Timerball, essendo che dopo 30 turni raggiunge il 4x superando di 2x le ultra, ma le uso solo quando mi scoccio sul serio perchè TUTTI i pokèmon preferisco averli nelle pokèball originali...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, ReMagikarp ha scritto:

Il problema è che non trovo un pokemon con anticura :/ Ho provato a spammare Velox Ball ma non è molto efficace e al momento ho difficoltà a reperire uno smeargle con Acquanello e esclusiva :(

Spammare velox ball è inutile, è più efficace solo al primo turno. Comunque i metodi che ti hanno consigliato sono tutti validi, prova con uno di quelli. Anche se alla fine è solo pazienza, personalmente a volte spammo ultraball anche quando hanno la vita gialla, che non è raro prenderli. E ricorda che se devi infliggere uno status, il sonno aumenta x2 il tasso cattura, quindi è molto più utile della paralisi che da solo 1,5 (ma la paralisi dura per sempre, ovviamente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, ReMagikarp ha scritto:

Come da titolo ho finito i Santi del calendario da tirare giù :/

Ogni volta arrivò davanti a quel totem con un bell'Abra Sicuro con Sincronismo per la natura, un Buzzwole con 124 in Spe per controllare che Fini abbia le 31 IVs in Spe e iniziò la lotta...

Dopo 20 minuti sono ancora lì con Tapu Fini che recupera vita con il suo Acquanello e che mi butta giù tutta la squadra con Fanghiglia e Idropompa... Ho provato di tutto: ridurlo a meno PS possibile, infliggergli status come Sonno o Paralisi, Ultra Ball, Sub Ball, ma quel dannato pokemon rimane fermo e se va bene la Ball fa due rimbalzi... Che faccio? Avete dei consigli?

Grazie!

 

Con il mio Decidueye al 65 a forza di spennata che riusciva farle quel danno minimo che bastava per non ucciderla e poi tuononda del mio Magnezone ci sono riuscito!!

È stato praticamente il pokemon più bastar*o da catturare, ci avrò messo circa mezz'ora e non so quante Ultraball, Sub ball, timer ball ho lanciato.. ma dopo mezz'ora appunto mi ha fatto il lancio critico e l'ho catturata!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...