Vai al commento


SM OU Magnezone: che item usare?


Spyro190

Post raccomandati

11 minuti fa, Stepchild ha scritto:

Sono d'accordo con voi sulla sua perdita di utilità

Sono anche andato oltre la premessa, nel caso non l'avessi notato. Lol.

 

11 minuti fa, Stepchild ha scritto:

Quanto odio i Celesteela, quasi quanto i toxapex

Rlly quello che in genere lo rende problematico da affrontare è la varietà di opzioni per i suoi set, similmente a Greninja. Quelli di Toxapex sono tutti uguali invece, l'unica differenza è che alcuni runnano TSpikes al posto di Toxic.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Spyro190 ha scritto:

Sono anche andato oltre la premessa, nel caso non l'avessi notato. lol

Sisi ottima analisi

1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

 

Rlly quello che in genere lo rende problematico da affrontare è la varietà di opzioni per i suoi set, similmente a Greninja. Quelli di Toxapex sono tutti uguali invece, l'unica differenza è che alcuni runnano TSpikes al posto di Toxic.

Bravo. Ed è proprio qui che il tuo Magnezone potrebbe fare danni, offre un ottimo valore aggiunto contro un Toxapex (se gestito ai suoi switch con rigenergia però)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Stepchild ha scritto:

Bravo. Ed è proprio qui che il tuo Magnezone potrebbe fare danni, offre un ottimo valore aggiunto contro un Toxapex (se gestito ai suoi switch con rigenergia però)

Ora non andiamo OT. Toxapex non c'entra nulla con Magnezone, i tipi Elettro che gli fanno 2HKO si sprecano in OU.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che é stato proposto il magnezone con assault vest, può avere un senso questo set?

 

Magneton @ Eviolite  
Ability: Magnet Pull  
EVs: 200 HP / 252 SpA / 4 SpD / 52 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe  
- Thunderbolt  
- Volt Switch  
- Hidden Power [Fire]  
- Flash Cannon

 

Speed minima per outspeedare megascizor senza investimenti, versione difensore fisico del magnezone proposto. Giusto per fare un esempio regge un close combat di mega pinsir e fa ohko di rimando. Non sono espertissimo e magari c'é un modo migliore per massimizzarne la bulk tramite eviolite. Probabilmente non è un set viabile ma mi ha incuriosito e volevo sapere la vostra 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, Mule93 ha scritto:

versione difensore fisico del magnezone proposto

?

 

47 minuti fa, Mule93 ha scritto:

regge un close combat di mega pinsir e fa ohko di rimando

Purtroppo è un calcolo inutile. MPinsir preferisce runnare EQ che CC, ma anche aldilà di questo visto che in genere Magneton si usa al posto di Magnezone solo con la Scarf per gli outspeed che guadagna nessun MPinsir rimarrebbe in campo a prendersi un Volt Switch.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Spyro190 ha scritto:

?

 

Purtroppo è un calcolo inutile. MPinsir preferisce runnare EQ che CC, ma anche aldilà di questo visto che in genere Magneton si usa al posto di Magnezone solo con la Scarf per gli outspeed che guadagna nessun MPinsir rimarrebbe in campo a prendersi un Volt Switch.

Il magnezone con assault vest ha più o meno le difese invertite rispetto a quelle del mio set, intendevo quello.

 

Per pinsir ho pensato la stessa cosa e hai ragione su entrambi i punti (anche se in oras lo vedevo quasi sempre con cc, adesso ho notato un cambio di tendenza), e il primo calcolo che mi è venuto in mente da fare ma non ha molta utilità. Comunque lo sto testando (avevo già provato il tuo con assault vest in passato e mi ero trovato bene).

 

Edit: Ho fatto un calcolo su celesteela e ha buone probabilità di reggere ad un earthquake di celesteela non completamente investito in attacco

 

252 Atk Celesteela Earthquake vs. 200 HP / 4 Def Eviolite Magneton: 256-304 (87.9 - 104.4%) -- 25% chance to OHKO

 

Conserva una chance di sopravvivenza anche contro adamant

 

252+ Atk Celesteela Earthquake vs. 200 HP / 4 Def Eviolite Magneton: 280-332 (96.2 - 114%) -- 81.3% chance to OHKO

 

In generale questo set può switchare più facilmente di tutti gli altri su celesteela, anche se non fa praticamente mai OHKO su di lei

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Mule93 ha scritto:

Edit: Ho fatto un calcolo su celesteela e ha buone probabilità di reggere ad un earthquake di celesteela non completamente investito in attacco

 

252 Atk Celesteela Earthquake vs. 200 HP / 4 Def Eviolite Magneton: 256-304 (87.9 - 104.4%) -- 25% chance to OHKO

Il problema è che Celesteela non si usa mai così: o senza investimenti o 252+.

 

37 minuti fa, Mule93 ha scritto:

252+ Atk Celesteela Earthquake vs. 200 HP / 4 Def Eviolite Magneton: 280-332 (96.2 - 114%) -- 81.3% chance to OHKO

Praticamente si fa shottare, lol. Non basta per dire che può reggerlo.

 

38 minuti fa, Mule93 ha scritto:

In generale questo set può switchare più facilmente di tutti gli altri su celesteela, anche se non fa praticamente mai OHKO su di lei

Nope, ma sia i set con Leech Seed+Protect che Flamethrower darebbero non pochi problemi. Non dimenticare inoltre che rinunci allo SpA di Magnezone.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Direi che è il momento di uppare.

 

Lasciando perdere uninvested Heatran (che è praticamente scomparso dal meta) ho modificato la spread con gli investimenti in Spe suggeriti da Micaiah per MScizor, tirando fuori questo:

 

Magnezone @ ?
Ability: Magnet Pull  
EVs: 120 HP / 252 SpA / 136 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe  
- Volt Switch  
- Thunderbolt  
- Flash Cannon  
- Hidden Power [Fire]

 

Di fatto non cambia nulla, ma postare senza aggiungere nulla di nuovo alla discussione mi sembrava un'ignominia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 28/12/2016 at 20:42, Spyro190 ha scritto:

Direi che è il momento di uppare.

 

Lasciando perdere uninvested Heatran (che è praticamente scomparso dal meta) ho modificato la spread con gli investimenti in Spe suggeriti da Micaiah per MScizor, tirando fuori questo:

 

Magnezone @ ?
Ability: Magnet Pull  
EVs: 120 HP / 252 SpA / 136 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe  
- Volt Switch  
- Thunderbolt  
- Flash Cannon  
- Hidden Power [Fire]

 

Di fatto non cambia nulla, ma postare senza aggiungere nulla di nuovo alla discussione mi sembrava un'ignominia.

Io alcuni Heatran li trovo ancora sopratutto con Grassium Z,cmq ho provato sia Specs che AV e penso sia meglio la Specs sopratutto per uccidere Celesteela

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Azzurro92 ha scritto:

posso sapere come lo usano? anche perché con 68 ev's in spe servono per superare Tapu fini e spararli Bloom doom 

Praticamente ti ripeto quel che ti ha già detto tempo fa Micaiah: STAB Fuoco+EP+HP Electric+ZSolar Beam Timid o con Taunt+Magma Storm, ma in entrambi casi è sempre Timid o Modest con non 68 ma 72 EVs in Spe, in modo da outspeedare max speed AMarowak.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Spyro190 ha scritto:

Praticamente ti ripeto quel che ti ha già detto tempo fa Micaiah: STAB Fuoco+EP+HP Electric+ZSolar Beam Timid o con Taunt+Magma Storm, ma in entrambi casi è sempre Timid o Modest con non 68 ma 72 EVs in Spe, in modo da outspeedare max speed AMarowak.

 

Si per le mosse le sapevo,anche se in alcuni Team non uso Hp elettro ma li metto le rocce,cmq mi ero sbagliato nature Timid senza Ev's supera Fini senza Ev's in spe :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Azzurro92 ha scritto:

nature Timid senza Ev's supera Fini senza Ev's in spe :)

Ma di fatto farlo Timid senza evsarlo in Spe non ha alcun senso, per cui runnarlo Modest/Calm con quegli investimenti in Spe (o meglio ancora i miei) ha comunque utilità. o.o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di solito magnezone magnet pull si usa per trappare cose come ferrothorn, celestella e skarmory che possono rompere non poco ad alcuni compagni di team, ergo io ti consiglierei una bella specs/scarf in base a ciò che preferisci. Speed control o potenza. Per il resto se vuoi usare magnezone per diletto o altro ti consiglio di cambiarlo come pokemon :/

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...