Vai al commento


[SM LC] Friend ZZoon


Spyro190

Post raccomandati

Sì, il titolo è un gioco di parole.

No, non mi aspetto che faccia ridere.

Sì, mi farebbe piacere.

 

 

              zigzagoon.gif               546MS.png037AMS.png170MS.png624MS.png204MS.png

 

 

Zigzagoon (M) @ Berry Juice  
Ability: Pickup  
Level: 5  
EVs: 132 HP / 196 Atk / 108 Def / 28 SpD / 36 Spe  
Adamant Nature  
- Extreme Speed  
- Belly Drum  
- Seed Bomb  
- Thief

 

Dopo anni ed anni passati a ricoprire il ruolo di MN user la fantasmagorica coesistenza nel suo movepool di Belly Drum ed Extremespeed diventa la sua unica ragion d'essere in SM. Il buon Zigzagoon ha messo piede ad Alola con un unico obiettivo: sweepare lo sweepabile. Seed Bomb gli permette di colpire i tipi Roccia, mentre Thief può rimpiazzare il Berry Juice e shottare i pokémon di tipo Spettro. Gli HP sono pari, in modo da attivare immediatamente l'item dopo aver usato Belly Drum.

 

 

263MS.png               PFpfSAB.png               037AMS.png170MS.png624MS.png204MS.png

 

 

Cottonee (F) @ Darkinium Z  
Ability: Prankster  
Level: 5  
EVs: 36 HP / 196 Def / 60 SpA / 196 SpD  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Memento  
- Encore  
- Dazzling Gleam  
- Taunt

 

Oltre a preparare il campo per lo sweep di Zigzagoon con Memento o permetterne un secondo con ZMemento Cottonee entra free su Knock Off ed è in grado di tenere a bada i tipi Lotta, grazie alla rarità di Acrobatics e Ice Punch nei set di Mienfoo e Timburr.

 

 

263MS.png546MS.png               vulpix-alola.gif               170MS.png624MS.png204MS.png

 

 

Vulpix-Alola (F) @ Light Clay  
Ability: Snow Warning  
Level: 5  
EVs: 52 HP / 200 SpA / 240 Spe  
Timid Nature  
IVs: 1 Atk / 30 Def / 30 SpA / 30 SpD / 30 Spe  
- Aurora Veil  
- Blizzard  
- Freeze-Dry  
- Hidden Power [Fighting]

 

Se non bastasse Momento, lo sweep di Zigzagoon può partire anche dopo aver messo un'Aurora Veil. Il buon AVulpix è anche in grado di vincere l'1vs1 contro Vullaby, che combina recovery, bulk e immunità a Prankster per wallare Cottonee e infastidire Zigzagoon. Freeze-Dry e HP Fighting sono ottime mosse di coverage che permettono il 2HKO di Pawniard e della maggior parte dei tipi Acqua della tier.

 

 

263MS.png546MS.png037AMS.png               chinchou.gif               624MS.png204MS.png

 

 

Chinchou (F) @ Eviolite  
Ability: Volt Absorb  
Level: 5  
EVs: 76 HP / 132 Def / 148 SpA / 148 SpD  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Volt Switch  
- Scald  
- Rest  
- Sleep Talk

 

Spuntavano debolezze al tipo Fuoco da ogni dove, lmao. Oltre a questo un Volt Switch lento fa sempre comodo, e mettere pressione sugli switch dell'oppo con Scald è molto utile per giocare in predict.

 

 

263MS.png546MS.png037AMS.png170MS.png               624.gif               204MS.png

 

 

Pawniard (M) @ Eviolite  
Ability: Defiant  
Level: 5  
EVs: 236 Atk / 36 Def / 116 SpD / 116 Spe  
Adamant Nature  
- Sucker Punch  
- Knock Off  
- Iron Head  
- Swords Dance

 

Da che mondo è mondo, Pawniard è cancro. Anche lui come Zigzagoon è un setup sweeper eccezionale e può fare interessanti switch su Defog per non "perdere tempo" a danzare.

263MS.png546MS.png037AMS.png170MS.png624MS.pngSprxym204.gif

Pineco (M) @ Berry Juice  
Ability: Sturdy  
Level: 5  
EVs: 236 Atk / 236 Spe  
Adamant Nature  
- Explosion  
- Payback  
- Rapid Spin  
- Stealth Rock

 

Mi son trovato a dover scegliere fra Pineco, Archen e Drillbur qualcuno capace di gestire l'hazard control. L'usage di Staryu non è abbastanza bassa da prenderlo sottogamba, quindi sono andato sul sicuro. Payback punisce gli spettri che cercano di entrare su Rapid Spin, mentre il resto del set è abbastanza chiaro a chi mastica di LC.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spoiler

Bisharp's pride (Pawniard) (M) @ Eviolite  
Ability: Defiant  
Level: 5  
EVs: 236 Atk / 36 Def / 116 SpD / 116 Spe  
Adamant Nature  
- Sucker Punch  
- Knock Off  
- Iron Head  
- Swords Dance  

 

Boom, baby (Pineco) (M) @ Berry Juice  
Ability: Sturdy  
Level: 5  
EVs: 236 Atk / 236 Spe  
Adamant Nature  
- Explosion  
- Payback  
- Rapid Spin  
- Stealth Rock  

 

Zigo Zago ON (Zigzagoon) (M) @ Berry Juice  
Ability: Pickup  
Level: 5  
EVs: 132 HP / 196 Atk / 108 Def / 28 SpD / 36 Spe  
Adamant Nature  
- Extreme Speed  
- Belly Drum  
- Seed Bomb  
- Thief  

 

The fanservice one (Vulpix-Alola) (F) @ Light Clay  
Ability: Snow Warning  
Level: 5  
EVs: 52 HP / 200 SpA / 240 Spe  
Timid Nature  
IVs: 1 Atk / 30 Def / 30 SpA / 30 SpD / 30 Spe  
- Aurora Veil  
- Blizzard  
- Freeze-Dry  
- Hidden Power [Fighting]  

 

Oh Lordy (Cottonee) (F) @ Darkinium Z  
Ability: Prankster  
Level: 5  
EVs: 36 HP / 196 Def / 60 SpA / 196 SpD  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Memento  
- Encore  
- Dazzling Gleam  
- Taunt  

 

Chinch-HOW? (Chinchou) (F) @ Eviolite  
Ability: Volt Absorb  
Level: 5  
EVs: 76 HP / 132 Def / 148 SpA / 148 SpD  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Volt Switch  
- Scald  
- Rest  
- Sleep Talk  

 

 

 

 

 

In particolare i miei dubbi riguardano come gestire alcuni "piccoli" threat: Onix con EQ mi costringe a bruciare Berry Juice di Zigzagoon per buttarlo giù con Seed Bomb, e tanto basta per intralciare lo sweep; Larvesta ha la brutta abitudine di stallarmi con WoW+Morning Sun finché non gli si para davanti Chinchou, e a quel punto l'infame se ne va portandosi dietro un buon 40% con U-Turn; Diglett può buttar giù metà team senza alcun problema, e se ha la Sash nemmeno Pawniard e Zigzagoon possono mettergli un freno con le loro priority.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi spiace dirtelo così bruscamente, ma il titolo non fa ridere.

La buona notizia è che il nick di Cottonee rimedia.

 

Passando alle cose più frivole: hai pensato a Mienfoo al posto di Bisharp? 

Personalmente lo preferisco scarfato 

*copia ignorante da Smogon perchè non ho voglia di calcolarti le EV*

Mienfoo @ Choice Scarf
Level: 5
Ability: Regenerator
EVs: 236 Atk / 36 SpD / 236 Spe
Adamant Nature
- High Jump Kick
- Knock Off
- U-turn
- Stone Edge

In un colpo diminuisci il pericolo fiamme (anche se già non era molto), butti giù Larvesta (ho fatto i conti per sicurezza), dovresti fare un OHKO garantito su Diglett che ha "solo" un 50% di probabilità di buttartelo giù e c'è sempre un OHKO su Onix.

 

Anche se Pawniard ha il pro di essere più figo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, KillerFrost ha scritto:

sei ancora troppo debole ai fuoco tolto cinchou

Larvesta è l'unico che non riesco a reverange killare come Dio comanda, perfino Ponyta le prende a dovere. Poi boh, in un HO checkare è una necessità relativa. :moonmoon: 

 

1 ora fa, CATB ha scritto:

c'è sempre un OHKO su Onix

Sturdy+Lum Berry è ciò che lo rende cancer, altrimenti potrei reggere un EQ con Chinchou/Pawniard e OHKOare. :v

 

1 ora fa, CATB ha scritto:

Mienfoo al posto di Pawniard?

No, non ci ho pensato. Knock Off, priority, varie possibilità di setup, coppia di STAB che non vengono resistite contemporaneamente da quasi nessun typing esistente in LC maledetto Carvanha ed un'alternativa a ZZoon per cleanare. Il top. ;-;

 

E poi è il più figo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda se vuoi c'è sempre Cubone che può risolvere i tuoi problemi con quei tre. Certo, poi la threat diventerà circa mezzo meta-game, ma da quando mi trovai davanti Focus Blast MMawile non mi stupisco più di niente. In ogni caso lo sconsiglio.

Anche perchè di altri attaccanti che possono rompere uno sturdy non ce ne sono di molto efficaci.

 

Per quanto riguarda andare giù di Wow o di Toxic con gli staller si fanno fregare dal possibile sostituto di Diglett e, per lo più, subiscono 2HKO da Onix, l'unico che appena appena può fare qualcosa è Spritzee che con Moonblast fa 2HKO su entrambi ricevendone in cambio un 3HKO. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Spyro190 ha scritto:

 

 

No, non ci ho pensato. Knock Off, priority, varie possibilità di setup, coppia di STAB che non vengono resistite contemporaneamente da quasi nessun typing esistente in LC maledetto Carvanha ed un'alternativa a ZZoon per cleanare. Il top. ;-;

Quanto, quanto lo adoro 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai provato a mettere Diglett per trappare i Larvesta?

Staryu, puó essere una buona scelta,al posto di Chinchou, se hai problemi contro Onix. Regge meglio le stab terra, toglie le Stealth ecc...

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Hai provato a mettere Diglett per trappare i Larvesta?

No. Non avendo idea di a chi sostituirlo, passo avanti. :v

Ad ogni modo:

252 Atk Diglett Earthquake vs. 0 HP / 0 Def Larvesta: 15-18 (68.1 - 81.8%) -- guaranteed 2HKO
252 Atk Choice Band Diglett Earthquake vs. 0 HP / 0 Def Eviolite Larvesta: 13-16 (59 - 72.7%) -- guaranteed 2HKO
Ma anche nel migliore dei casi:
252 Atk Choice Band Diglett Earthquake vs. 0 HP / 0 Def Larvesta: 19-24 (86.3 - 109%) -- 43.8% chance to OHKO
5 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Staryu, puó essere una buona scelta,al posto di Chinchou, se hai problemi contro Onix. Regge meglio le stab terra, toglie le Stealth ecc...

Ecco, questo mi interessa. Vero che perderei le entrate safe su Volt Switch e la possibilità di usarlo a mia volta, ma ci farò un pensierino.

 

Grazie per la risposta. :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Spyro190 ha scritto:

No. Non avendo idea di a chi sostituirlo, passo avanti. :v

Ad ogni modo:

252 Atk Diglett Earthquake vs. 0 HP / 0 Def Larvesta: 15-18 (68.1 - 81.8%) -- guaranteed 2HKO
252 Atk Choice Band Diglett Earthquake vs. 0 HP / 0 Def Eviolite Larvesta: 13-16 (59 - 72.7%) -- guaranteed 2HKO
Ma anche nel migliore dei casi:
252 Atk Choice Band Diglett Earthquake vs. 0 HP / 0 Def Larvesta: 19-24 (86.3 - 109%) -- 43.8% chance to OHKO

 

Rock slide is true

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, KillerFrost ha scritto:

Rock slide is true

Rock Slide is setup fodder per Pawniard e DDancer vari. :nono: 

 

Inoltre, senza CB:

252 Atk Diglett Rock Slide vs. 76 HP / 76 Def Eviolite Larvesta: 20-24 (86.9 - 104.3%) -- 6.3% chance to OHKO
 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Spyro190 ha scritto:

No. Non avendo idea di a chi sostituirlo, passo avanti. :v

Ad ogni modo:

252 Atk Diglett Earthquake vs. 0 HP / 0 Def Larvesta: 15-18 (68.1 - 81.8%) -- guaranteed 2HKO
252 Atk Choice Band Diglett Earthquake vs. 0 HP / 0 Def Eviolite Larvesta: 13-16 (59 - 72.7%) -- guaranteed 2HKO
Ma anche nel migliore dei casi:
252 Atk Choice Band Diglett Earthquake vs. 0 HP / 0 Def Larvesta: 19-24 (86.3 - 109%) -- 43.8% chance to OHKO

Ecco, questo mi interessa. Vero che perderei le entrate safe su Volt Switch e la possibilità di usarlo a mia volta, ma ci farò un pensierino.

 

Grazie per la risposta. :3

Figurati :3

6 minuti fa, KillerFrost ha scritto:

Rock slide is true

^

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...