Vai al commento



Sanremo 2017


Hero

Post raccomandati

46 minuti fa, KingDom ha scritto:

Sono contento per i meritatissimi ultimi posti di Clementino e Bernabei. Complimenti a loro due che ogni anno ci provano e falliscono miseramente. :asduj1:

Quella di Bernabei a me piaceva

 

45 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

Anche l'anno scorso la migliore si è classificata seconda, e ha avuto molto più successo del vincitore. Fiorella Mannoia è stata la queen indiscussa, insieme a Maria ovviamente, di questo Sanremo. Ed è stato bellissimo vedere la sua gratificazione in faccia quando l'intera platea l'applaudiva come non faceva con nessun altro. Se lo merita!!

Quello che la Mannoia sia un colosso della musica è una cosa così basilare ^^

Pure che sia stata la Queen

50 minuti fa, MatBig ha scritto:

La Mannoia non ci andava. Alla fine vediamo cosa farà Gabbani fra qualche mese

Le probabilità c'erano, a lei interessava mi pare

39 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Non ho detto che le loro canzoni siano belle ho detto che loro propongono un'alternativa alle canzoni smielate che da anni affliggono l'Italia 

Questo Sanremo musicalmente è stato diverso dagli altri. La coppia Luzi e Raige per esempio era diversa la loro musica, pure quella del vincitore era diversa, pure la terza e la seconda classificata, una un inno alla vita,l altra raccontava una storia tutt altro che amorosa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Triton ha scritto:

Quella di Bernabei a me piaceva

 

Quello che la Mannoia sia un colosso della musica è una cosa così basilare ^^

Pure che sia stata la Queen

Le probabilità c'erano, a lei interessava mi pare

Questo Sanremo musicalmente è stato diverso dagli altri. La coppia Luzi e Raige per esempio era diversa la loro musica, pure quella del vincitore era diversa, pure la terza e la seconda classificata, una un inno alla vita,l altra raccontava una storia tutt altro che amorosa

Sono d'accordo ma comunque molte delle canzoni in gara erano smielate. Quelle che hai citato tu infatti hanno avuto più successo confermando quello che ho detto ossia che l'Italia deve smetterla di produrre canzoni diabetiche perche hanno abbottato . La canzone di gabbani è  probabilmente quella che più si avvicinano alla musica internazionale per questo ha vinto 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Non ho detto che le loro canzoni siano belle ho detto che loro propongono un'alternativa alle canzoni smielate che da anni affliggono l'Italia 

Francamente fra canzoni smielate e canzoni che inneggiano alla "maria" (che ovviamente non è la De Filippi), allora, se proprio devo scegliere, scelgo le prime XP

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

E allora non hai capito niente di quello che volevo dire 

Il vero nocciolo della questione è che le canzoni dovrebbero far riflettere, nelle canzoni a volte capita di trovare raccontate esperienze che sono anche le nostre, le canzoni dovrebbero farci ridere o piangere a seconda di quali temi affrontano...

Ma le "canzoni" di cui tu parli non mi lasciano nulla...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La classifica di ieri sera è stata una roba OSCENA. Ma per quanto riguarda la vittoria di Gabbani sono sereno. C'erano in gara altre canzoni che meritavano di più e sono questo sono d'accordo. Non tifavo per lui e avrei preferito vincesse Ermal che comunque alla fine non è stato malcagato e i premi che meritava li ha ricevuti. Sarei stato furioso se invece avesse vinto la Mannoia, il testo era di una banalità sconcertante e di una intensità pari a un sermone in chiesa. Almeno la canzone di Gabbani è allegra e orecchiabile. È obiettivamente una canzone scema ma senza troppe pretese, se ha vinto è perché significa che la gente ha anche bisogno di canzoni così. La musica deve fare riflettere ok ma non è solo questo, farti un balletto ogni tanto senza pensare a niente musica è anche questo. Far ballare e divertire le persone non è una cosa così scontata.

 

P.S. La canzone è stata molto apprezzata dagli altri paesi e considerata valida per l'Eurovision (che alla fine non è tutto questo granché) Solo qua in Italia ci stiamo indignando per molto poco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Il vero nocciolo della questione è che le canzoni dovrebbero far riflettere, nelle canzoni a volte capita di trovare raccontate esperienze che sono anche le nostre, le canzoni dovrebbero farci ridere o piangere a seconda di quali temi affrontano...

Ma le "canzoni" di cui tu parli non mi lasciano nulla...

Hai perfettamente ragione. Come hai detto tu le canzoni devono date un messaggio. Ma le canzoni d'amore che sono state prodotte in Italia da 10/20 anni a questa parte non danno da pensare. Ti riassumo il contenuto di centinaia di queste canzoni in una frase "l'amore è bello" solo questo sono riusciti a dire niente di più. Prendi ad esempio Adele: anche lei parla d'amore ma lo fa in una maniera più pragmatica non si limita a dire "l'amore li, l'amore la, l'amore su e l'amore giu". Nelle sue canzoni non viene neanche usata la parola "love" come la usiamo noi. Eppure lei è diventata un artista di dimensioni bibliche. Facciamo ridere è questa la verità all'estero la fase smielata (che tra l'altro era meno smielata della nostra)  l'hanno abbandonata da tanto tempo. È ora di voltare pagina e parlare un po' di fatti concreti ed iniziare a dare messaggi concreti ed utili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa edizione di Sanremo mi è piaciuta! Diverse canzoni sono state carine. :)

La canzone di Gabbani, secondo me, ha meritato la vittoria....non so quale impatto avrà all'eurovision!

Oltre la Mannoia mi sono piaciuti Chiara e Masini!! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Godo al pensiero che per una volta la lagna, la pesantezza e la vecchiaia italiana sono state schiacciate dalla allegria, novità e originalità! 

Più che contento della vittoria di Gabbani che si è distinto in un mare di canzoni lagnose, piatte e per nulla originali, a questo punto spero che anche l'Europa lo sappia apprezzare, anche se io personalmente tiferò l'Estonia, nel caso decidesse di mandare Kerli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Triton ha scritto:

Gigi che si lamenta a caso è una ferita al cuore, che se ne torni a fare i capodanni su Canale 5

E non avete sentito le eresie che dicevano gli ospiti di Sabato qualcosa

 

In effetti non ho affatto apprezzato la sua reazione (con video annesso) , cosi come le chiacchiere con Albano sulla giuria "radical chic" e critiche persino al pubblico. Bisogna pur accettare certi giudizi da parte di pubblico o altro sul gradimento ( con sportitività! Non si può pretendere di vincere) ...per inciso, non è un male che la vecchia guardia ottenga riconoscimento, dando però spazio ai giovani a tutti i tipi di musica, e non solo a quella squisitamente "sanremese". Per cui ben venga la vittoria di Gabbani, ben venga il secondo posto della Mannoia e ben venga Ermal col premio della critica..alla fine i giusti riconoscimenti credo siano stati assegnati. Sulle chiacchiere da bar meglio non parlare...i programmi in giro sono pieni di mondezza pseudo esperti musicali (e non solo). Fra l'altro qualcuno dovrebbe leggersi certi articoli su blog o quotidiani per capire appieno i significati dietro certe canzoni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Arion ha scritto:

In ogni caso... se si può dire, tifavo la Turci, la Comello ed ovviamente la Mannoia

Non mi pare possibile che un tizio del genere possa andare all'Eurovision

Ah beh la Comello invece ci deve andare subito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Carlo Conti ha donato 100 mila euro del suo cachet ai terremotati. Il festival inoltre è stata ulteriore occasione di raccolta fondi. Chi è stato bravo a lamentarsi dovrebbe essere tanto bravo da scusarsi e chiedersi invece cosa ha fatto lui per quelle persone sfortunate. 

 

8 ore fa, Psycoduck ha scritto:

Sarei stato furioso se invece avesse vinto la Mannoia, il testo era di una banalità sconcertante e di una intensità pari a un sermone in chiesa. 

 

Spoiler

tumblr_ntwm9iapPZ1t0j0mdo1_400.gif

 

Il CAPOLAVORO di Fiorella Mannoia banale e per nulla intenso? Se era banale questo non so veramente come classificare quasi tutto il resto di "musica" che purtroppo ascoltiamo (anzi ascoltano, io perlomeno mi ci levo). Eh no, non mi toccate i veri pilastri della musica italiana! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, LukeFederer ha scritto:

 

In effetti non ho affatto apprezzato la sua reazione (con video annesso) , cosi come le chiacchiere con Albano sulla giuria "radical chic" e critiche persino al pubblico. Bisogna pur accettare certi giudizi da parte di pubblico o altro sul gradimento ( con sportitività! Non si può pretendere di vincere) ...per inciso, non è un male che la vecchia guardia ottenga riconoscimento, dando però spazio ai giovani a tutti i tipi di musica, e non solo a quella squisitamente "sanremese". Per cui ben venga la vittoria di Gabbani, ben venga il secondo posto della Mannoia e ben venga Ermal col premio della critica..alla fine i giusti riconoscimenti credo siano stati assegnati. Sulle chiacchiere da bar meglio non parlare...i programmi in giro sono pieni di mondezza pseudo esperti musicali (e non solo). Fra l'altro qualcuno dovrebbe leggersi certi articoli su blog o quotidiani per capire appieno i significati dietro certe canzoni

Che poi oh accettare l'eliminazione no eh? AL BANO GIUSY FERRERI E RON l 'hanno fatto senza tante critiche, lui che sembra che fosse dio sceso in terra, ok che la tua canzone era legata a tua mdre, ma alla gente non è piaciuta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Triton ha scritto:

Che poi oh accettare l'eliminazione no eh? AL BANO GIUSY FERRERI E RON l 'hanno fatto senza tante critiche, lui che sembra che fosse dio sceso in terra, ok che la tua canzone era legata a tua mdre, ma alla gente non è piaciuta

 

La Mannoia meritava e infatti è arrivata seconda e ha vinto anche un premio relativo al miglior testo, quindi le  lamentele di Gigi sullo sfruttamento dei famosi non hanno senso..Fiorella non ha vinto, ma ci è andata vicino. Bisogna anche valutare oggettivamente il testo e la qualità di una certa canzone..in finale poi quelle che arrivano se la giocano. I discorsi su lradical chic, sullo sfruttamento di immagine non possono essere applicati a priori, tra l'altro per lui..il re della neve in agosto. Suvvia...
Immagino però che dopo i mille carnevali di canale 5 l'umiltà di D'alessio sia andata a farsi friggere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Insomma:

Gente che è felice di Gabbani - 60% (babbanih)

Gente che maledice il mondo per la perdita della Mannoia - 20% (clono me stesso)

Gente che tifa Ermal Meta - 10% (chi?)

Altre minoranze di quel tizio che sembrava facesse playback e altri - 15%

Così mi sembra... manco le guerre civili LOL

E pensare che prima di ora la musica italiana non mi piaceva :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

2 ore fa, Donnerblitz ha scritto:

Carlo Conti ha donato 100 mila euro del suo cachet ai terremotati. Il festival inoltre è stata ulteriore occasione di raccolta fondi. Chi è stato bravo a lamentarsi dovrebbe essere tanto bravo da scusarsi e chiedersi invece cosa ha fatto lui per quelle persone sfortunate. 

 

 

  Apri contenuto nascosto

tumblr_ntwm9iapPZ1t0j0mdo1_400.gif

 

Il CAPOLAVORO di Fiorella Mannoia banale e per nulla intenso? Se era banale questo non so veramente come classificare quasi tutto il resto di "musica" che purtroppo ascoltiamo (anzi ascoltano, io perlomeno mi ci levo). Eh no, non mi toccate i veri pilastri della musica italiana! 

 

Capolavoro per te per qualcun altro, per me no. De gustibus. Non mi piace che ti devo dire, penso che ognuno sia libero di pensarla come vuole. Sinceramente penso abbia avuto testi migliori e che in gara ci fossero testi più significativi. Oltretutto non ho offeso lei personalmente in quanto artista, non mi piace la canzone e stop. Non è perché è la Mannoia allora è intoccabile. A me della carriera poco importa, io valuto quel brano. Ripeto, opinione personale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magari non è la miglior canzone che ha fatto la Mannoia, perché non lo è. Il testo, per quello che ho provato io, non è banale se si è sempre alla ricerca di un qualcosa nella vita, perché tutti sbagliano e devono rialzarsi. Ci sta che non possa piacere per gusti personali, ci sta che non sia un capolavoro, ma che sia un testo banale proprio no. Almeno per quanto riguarda "Che Sia Benedetta" di Fiorella Mannoia.

Su Gabbani è pure giusto che ci sia un po' di vivacità, ci sta e ci deve stare. Sempre meglio del rap, almeno per quanto mi riguarda. Lo accetto come vincitore, perché è stato in gran parte il Televoto a votarlo nella finale a tre e lo accetto soprattutto per la sua umiltà nell'inchinarsi davanti alla Mannoia dopo la premiazione. Perché ognuno da piccolo ha i propri beniamini e trovarseli davanti e addirittura batterli è sempre un'emozione. Quindi credo che sia l'immagine più importante del Festival. L'allievo supera il maestro ma sa che la strada è ancora lunga. 

Penso sia stato detto tutto a favore e contro di loro..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, LukeFederer ha scritto:

 

La Mannoia meritava e infatti è arrivata seconda e ha vinto anche un premio relativo al miglior testo, quindi le  lamentele di Gigi sullo sfruttamento dei famosi non hanno senso..Fiorella non ha vinto, ma ci è andata vicino. Bisogna anche valutare oggettivamente il testo e la qualità di una certa canzone..in finale poi quelle che arrivano se la giocano. I discorsi su lradical chic, sullo sfruttamento di immagine non possono essere applicati a priori, tra l'altro per lui..il re della neve in agosto. Suvvia...
Immagino però che dopo i mille carnevali di canale 5 l'umiltà di D'alessio sia andata a farsi friggere.

Che poi a chi cavolo piace all' estero Gigi, cioè capisco per Al Bano e la Russia 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...