Vai al commento


Si possono amare i pokèmon ignorando il lato competitivo?


Insane_Trainer

Post raccomandati

Da quando ho scoperto il lato competitivo (lotte a cacchio online, niente di che, ma mi ci impegnavo), mi godo meno il gioco. Se non ho una squadra da poter usare online non sto bene e ho perso un po' l'entusiasmo del gioco in sé. E' quello che mi sta accadendo ora con sole e luna: in questi giorni mi sto scervellando per pensare a una squadra tutta mia da poter usare online, non riuscendoci e non sapendo neanche da dove partire. La cosa mi affligge e mi porta a godermi meno il gioco. Vorrei imparare a fare come facevo all'inizio: giocare in maniera rilassata, allenandomi qualche pokèmon che mi piace senza l'ansia della presenza dell'online.
Capita anche a voi? Come vivete o avete vissuto la cosa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se si può amare Pokémon ignorando il competitivo? Assolutamente sì. L'unica cosa che faccio nella storia, quando mi va, è scegliermi delle nature giuste e favorevoli, ma se non capita dopo almeno 4 o 5 tentavi mi accontento di ciò che trovo.

Faccio così dai tempi di Diamante e Perla e sinceramente i giochi me li sono sempre goduti, da Pokémon Rosso fino a Luna.

Potrei consigliarti prima di tutto di non pensare di avere Pokémon perfetti, non metterti in testa l'idea di farti una squadra competitiva nella storia, è una perdita di tempo, a parer mio.

Pensa a mettere su una squadra con i Pokémon che più ti piacciono (e se vuoi, per i tuoi membri preferiti o che pensi siano i tuoi assi nella manica, ti scegli una natura quantomeno decente), senza badare troppo a Natura, caratteristiche ed IVs (per gli EVs volendo uno ci può fare anche un pensierino, anche se assicuro che non sono fondamentali per la storia). Al lato competitivo puoi benissimo pensare a fine gioco, quando non sai più cosa fare. Se pensi a farti una squadra competitiva già dall'inizio è logico che il gioco non te lo godrai appieno. Per cui, cerca di non impuntarti troppo su questo aspetto, mettiti in squadra i tuoi Pokémon preferiti e vedi l'online come un bonus, un extra da Post Lega.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

Se si può amare Pokémon ignorando il competitivo? Assolutamente sì. L'unica cosa che faccio nella storia, quando mi va, è scegliermi delle nature giuste e favorevoli, ma se non capita dopo almeno 4 o 5 tentavi mi accontento di ciò che trovo.

Faccio così dai tempi di Diamante e Perla e sinceramente i giochi me li sono sempre goduti, da Pokémon Rosso fino a Luna.

Potrei consigliarti prima di tutto di non pensare di avere Pokémon perfetti, non metterti in testa l'idea di farti una squadra competitiva nella storia, è una perdita di tempo, a parer mio.

Pensa a mettere su una squadra con i Pokémon che più ti piacciono (e se vuoi, per i tuoi membri preferiti o che pensi siano i tuoi assi nella manica, ti scegli una natura quantomeno decente), senza badare troppo a Natura, caratteristiche ed IVs (per gli EVs volendo uno ci può fare anche un pensierino, anche se assicuro che non sono fondamentali per la storia). Al lato competitivo puoi benissimo pensare a fine gioco, quando non sai più cosa fare. Se pensi a farti una squadra competitiva già dall'inizio è logico che il gioco non te lo godrai appieno. Per cui, cerca di non impuntarti troppo su questo aspetto, mettiti in squadra i tuoi Pokémon preferiti e vedi l'online come un bonus, un extra da Post Lega.

Infatti stavo cercando di fare così, la storia l'ho finita. Mi mancano da catturare 2 tapu e necrozma e da rifare la lega.. tecnicamente quindi per l'online potrei cominciare >.< solo che lo sento quasi come un obbligo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chi segue pokemon solo per il competitivo non è un vero fan ma penso che non esistano persone del genere spero.

Comunque è come dire che tutti i pokemon scarsi vanno odiati ma per me non funziona così, ad esempio io adoro Farfetch'd e Delibird nonostante siano molto pessimi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Insane_Trainer ha scritto:

Infatti stavo cercando di fare così, la storia l'ho finita. Mi mancano da catturare 2 tapu e necrozma e da rifare la lega.. tecnicamente quindi per l'online potrei cominciare >.< solo che lo sento quasi come un obbligo

 

Mmm non è un obbligo, diciamo che è un di più per farti passare il tempo e per divertirti un po'. Un conto è voler giocare online per puro svago e per avere un qualcosa che ti faccia passare un po' di tempo piacevolmente, un conto è vederlo come una cosa da fare per forza, perché a quel punto ti direi di dedicarti a tutt'altro, non ci sarebbe nemmeno gusto a fare una cosa che vedi come una costrizione. Il punto è: vuoi o non vuoi? Riflettici bene :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, che domande

 

14 minuti fa, Insane_Trainer ha scritto:

in questi giorni mi sto scervellando per pensare a una squadra tutta mia da poter usare online, non riuscendoci e non sapendo neanche da dove partire.

A me sembra che il problema sia questo. Se non sei capace puoi lasciar perdere o impegnartici, ma lamentartene non ti aiuterà in nessun senso.

 

1 minuto fa, Angry Birds99 ha scritto:

Chi segue pokemon solo per il competitivo non è un vero fan ma penso che non esistano persone del genere spero.

(:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Loryenzo ha scritto:

Io amo i pokemon dalla loro bellezza e concept,non per il competitivo

È brutto scervellarsi di avere un pokemom con buoni IV per la storia principale,uno durante la storia principale deve scegliere i pokemon che gli piacciono di più

(Infatti su sole ho preso surskit perchè lo adoro)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Loryenzo ha scritto:

È brutto scervellarsi di avere un pokemom con buoni IV per la storia principale,uno durante la storia principale deve scegliere i pokemon che gli piacciono di più

Ma infatti durante la storia non sono stata a guardare iv nature e cose varie, il problema è alla fine >.<

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente non ho mai badato al competitivo, sto provando solo ora ad avvicinarmici. La storia nei giochi me la godo con i pokemon che preferisco, senza badare a nature o ivs. Cerco di avere una squadra equilibrata dal punto di vista dei tipi e basta ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io di competitivo non mi sono mai minimamente interessato. Sarà che non ci capisco nulla o che preferisco l'esplorazione alle lotte pokémon, ma quando mi creo una squadra penso a quali pokémon mi piacciano, ignorando completamente la loro utilità. Tanto per farti un esempio, nella mia squadra tengo uno Skitty non evoluto e un Ledian, pokémon con mosse e statistiche pessime, senza assolutamente pentirmene. Se badassi al competitivo avrei rinunciato a questi come a molti altri pokémon che secondo me meritano di essere considerati, lo trovo piuttosto limitante sotto questo punto di vista. Se poi riesci a trovare strategie e ottenere pokémon potenti utilizzando quelli che ti piacciono tanto di guadagnato, ma non darei a questo la priorità. :alone:

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Insane_Trainer ha scritto:

Da quando ho scoperto il lato competitivo (lotte a cacchio online, niente di che, ma mi ci impegnavo), mi godo meno il gioco. Se non ho una squadra da poter usare online non sto bene e ho perso un po' l'entusiasmo del gioco in sé. E' quello che mi sta accadendo ora con sole e luna: in questi giorni mi sto scervellando per pensare a una squadra tutta mia da poter usare online, non riuscendoci e non sapendo neanche da dove partire. La cosa mi affligge e mi porta a godermi meno il gioco. Vorrei imparare a fare come facevo all'inizio: giocare in maniera rilassata, allenandomi qualche pokèmon che mi piace senza l'ansia della presenza dell'online.
Capita anche a voi? Come vivete o avete vissuto la cosa?

Credo che il punto focale sia, quanto tieni alla squadra della storia? e quanto ti importa che possa vincere in competitivo? personalmente credo che alla base ci sia un piacere nel giocare la propria squadra (sia in competitivo che non) se infatti "odio" i pokemon che uso perchè proprio non mi piacciono...il gioco prende più una piega basata sui numeri che sul pokemon in se... secondo me nel competitivo l'ideale è scegliere un buon compromesso fra i due o comunque scegliere pokemon che si ci piacciono e che abbiano al contempo una sinergia fra di loro.  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Angry Birds99 ha scritto:

Quindi tu non hai MAI comprato un gioco pokemon per console e hai iniziato ad essere "fan" del franchise giocando su simulatore?

Faccio fatica a crederci.

Nope, ma ho superato il periodo in cui mi interessavano le lucine sbrilluccicose degli shiny con la stella del Pokéwood da diversi anni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

Nope, ma ho superato il periodo in cui mi interessavano le lucine sbrilluccicose degli shiny con la stella del Pokéwood da diversi anni.

Quello a cui mi riferivo sono quelli che non hanno mai avuto un vero gioco pokemon e hanno iniziato la loro "passione" per i pokemon guardando guide sul teambuilding e giocando su Showdown.

E' come dire "non compro il prossimo gioco perchè mi interessa solo il competitvo e non mi frega se i pokemon sono brutti o belli basta che siano forti in OverUsed" ecco cosa intendo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Angry Birds99 ha scritto:

Quello a cui mi riferivo sono quelli che non hanno mai avuto un vero gioco pokemon e hanno iniziato la loro "passione" per i pokemon guardando guide sul teambuilding e giocando su Showdown.

E' come dire "non compro il prossimo gioco perchè mi interessa solo il competitvo e non mi frega se i pokemon sono brutti o belli basta che siano forti in OverUsed" ecco cosa intendo.

Quello è materialmente impossibile perché non c'è modo di avvicinarsi al competitivo senza passare per un'altra parte del brand. o.o

Se cerchi "Showdown" su Google senza mesi di ricerche da fan di pokémon ti appassioni al poker, non ai topi gialli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho giocato a pokemon per tutto il tempo senza pensare al competitivo ahahahahah

 

il competitivo lo vedo come un post lega e post pokedex

 

e ho iniziato a farlo da poco, diciamo con la mia entrata nel forum, visto che prima non avevo i mezzi (ditto e robe varie) e le conoscenze per farlo

 

e oramai showdown è diventato il mio gioco quando non so cosa fare o nelle attese, un po come il candy crash per i quarantenni 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io invece faccio praticamente solo questo , il competitivo e solo l'1% del gioco per me, la cosa che per me rende il gioco interessante e tutto il resto , come quando alleno pokémon che mi piacciono e mi piace sfidare (se non risfidare allenatori del gioco), per provare tante nuove combinazioni di lotta per adattarmi sempre di più al gioco , purtroppo non ho apprezzato nulla sole e luna proprio perchè mancano ,come il nav di oras che ti permetteva di farti una squadra con i tuoi pokémon preferiti senza diventare scemo, oppure le lunghe passeggiate che siano in una zona predefinita del gioco ,o in tutto il continente stesso e non continuo a scrivere tutto quello che manca(contando tutte le cose che sono uscite nelle gen precedenti) . 

A mio parere e proprio questa mancanza di meccaniche, rendono i nuovi giochi  spogli e non ti ci fa nemmeno affezionare a questa nuova gen , proprio perchè non ce nulla che riguarda ,"il giocare con i propri pokémon" come se fossero dei veri cuccioli da far crescere(faccio sempre riferimento alle vecchie gen)o ad altre cose che comunque rendono il gioco più piacevole.

Hanno dato troppo peso a qualcosa che non renderà mai quanto il gioco stesso ,a livello di game su come sono stati progettati in precedenza ,ecco perchè ce una mancanza (abissale,cone le precedenti gen) nel divertimento,cosa che non trovo negli ultimi 2 giochi rilasciati(il divertimento).

Almeno questo e quello che penso io ....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Insane_Trainer ha scritto:

Da quando ho scoperto il lato competitivo (lotte a cacchio online, niente di che, ma mi ci impegnavo), mi godo meno il gioco. Se non ho una squadra da poter usare online non sto bene e ho perso un po' l'entusiasmo del gioco in sé. E' quello che mi sta accadendo ora con sole e luna: in questi giorni mi sto scervellando per pensare a una squadra tutta mia da poter usare online, non riuscendoci e non sapendo neanche da dove partire. La cosa mi affligge e mi porta a godermi meno il gioco. Vorrei imparare a fare come facevo all'inizio: giocare in maniera rilassata, allenandomi qualche pokèmon che mi piace senza l'ansia della presenza dell'online.
Capita anche a voi? Come vivete o avete vissuto la cosa?

fai malle si puo lottare ance in competitivo con i pokemon che ami un vero allenatore eh quello che sa dare il meglio dei pokemon provando ah toglierli i sui punti deboli trovando nuove strategie  per migliorare tutto di loro

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma certo!!! Io ho giocato a Zaffiro Alpha senza il competitivo (manco sapevo cos'era)! XD Ora provo con la settima generazione, non ne farò tanti di pokemon competitivi perché a parte la difficoltà ci vuole un sacco di tempo :( E un sacco di pazienza...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ovvio che si può,io amo i Pokemon e di competitivo non so un tubo!XD

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gioco ai Pokèmon da più di 10 anni e non so neanche cosa sia il competitivo xD 

Su Oras ho 300+ ore per aver completato tutto, compresa la Villa Lotta (Che è l'unica occasione in cui breeddo, visto che se non hai Pokèmon competitivi non ne esci vivo con tutto quell'hax)

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...