Vai al commento

Nintendo Switch e NES Classic superano Playstation 4 e Xbox One per numero di ricerche su Google!

ZarRomanov

Post raccomandati

Una tra le più curiose sfide tra console riguarda quella tra le più ricercate dagli utenti su internet. Stando ai dati forniti da Google, Nintendo quest’anno ha stravinto questa particolare gara contro le principali aziende concorrenti grazie all’attesissima Switch ed alla richiestissima Nintendo Classic Mini: NES!

google

Nintendo Switch, nuovo sistema d’intrattenimento ibrido dell’azienda di Kyoto, grazie anche ai tanti rumor diffusi quando era solo conosciuta con il nome in codice NX, si conferma la console più cercata su Google durante il 2016.

Subito alle spalle di Switch si classifica invece il Nintendo Classic Mini: NES che, nonostante il relativamente recente annuncio avvenuto solo questa estate, riesce a superare anche Playstation 4 e Xbox One, console ammiraglie rispettivamente di Sony e Microsoft, principali rivali di Nintendo!

confezione_switch

Per quanto riguarda invece la classifica dei primi dieci “prodotti” tecnologici più ricercati sul noto motore di ricerca, Nintendo Switch si piazza in quinta posizione alle spalle di iPhone SE, iOS 10, Google Pixel ed iPhone 7 Plus.
Appena due posizioni più dietro troviamo invece il Nintendo Classic Mini, che si ritrova in settima posizione tra iPhone 7, sesto, e Samsung Galaxy S7, ottavo.

Playstation VR e Playstation 4 Pro, i due prodotti di punta lanciati da Sony durante l’anno corrente, si ritrovano invece solo in nona e decima posizione.

NESClassicEdition_box_art

I risultati della statistica di Google lasciano facilmente intuire la grande attenzione ed entusiasmo che l’azienda nipponica è riuscita a catalizzare sui propri prodotti, segno di una strategia di mercato vincente!

Riuscirà Nintendo Switch, il cui lancio è previsto per marzo 2017, a competere con Playstation 4 e Xbox One?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

No non hai capito proprio niente caro mio switch ti devi fare da parte e floppare peggio di wii U

Rimane comunque una console "innovativa" che si differenzia dalla massa, mi sembra ovvio che attiri molti curiosi.

Non mi aspettavo tutto questo successo per Nintendo Classic Mini e a quanto pare neanche Nintendo l'aveva previsto visto l'esiguo numero di console prodotte.

Link al commento

5 ore fa, FallenAngel ha scritto:

No non hai capito proprio niente caro mio switch ti devi fare da parte e floppare peggio di wii U

Se vuoi giocare a Pokémon te la comprerai, se invece non vorrai, non lo farai. Non capisco perché sperare una cosa del genere... se muore Nintendo, muore Pokémon. ;)

Link al commento

6 ore fa, Wicked ha scritto:

Se vuoi giocare a Pokémon te la comprerai, se invece non vorrai, non lo farai. Non capisco perché sperare una cosa del genere... se muore Nintendo, muore Pokémon. ;)

Non necessariamente GF potrebbe collaborare con altre aziende ed abbandonare Nintendo 

Modificato da FallenAngel
Link al commento

3 ore fa, FallenAngel ha scritto:

Non necessariamente GF potrebbe collaborare con altre aziende ed abbandonare Nintendo 

Nintendo ha aiutato Pokémon dalla sua nascita e Game Freak dovrebbe abbandonarla così? Ma... D:

Link al commento

29 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Nintendo ha aiutato Pokémon dalla sua nascita e Game Freak dovrebbe abbandonarla così? Ma... D:

Secondo te GF è talmente scema da fallire insieme a nintendo? Non stiamo parlando di lealtà e gratitudine stiamo parlando di persone che rischiano di perdere il posto di lavoro a causa della pigrizia di Nintendo che non vuole produrre una console potente e multifunzionale come xbox one e ps4

Link al commento

23 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Secondo te GF è talmente scema da fallire insieme a nintendo? Non stiamo parlando di lealtà e gratitudine stiamo parlando di persone che rischiano di perdere il posto di lavoro a causa della pigrizia di Nintendo che non vuole produrre una console potente e multifunzionale come xbox one e ps4

Non nego che Nintendo effettivamente creda che prendiamo ogni cosa fatta da lei credendola Gesù, però sperare che Nintendo fallisca con una console che sembra buona solo per far sì che Game Freak la abbandoni no...

Link al commento

4 ore fa, FallenAngel ha scritto:

Anche Nintendo ha i diritti su Pokémon, quindi GameFreak è obbligata a collaborare solo con loro. E se fallisse Switch, o non vedremmo Pokémon per un sacco di anni, o ci toccherà giocarci per anni e anni su 3DS, che non è una cosa buona e innovativa... Il 3DS blocca ogni loro idea da quanto è scarso.

Link al commento

Aziende come gf sono legate in maniera piuttosto netta con nintendo (o in questo caso tpc)per diritti o altro...diciamo che  se fallisse nintendo le conseguenze sarebbero estreme. e per altro se succedesse continuerebbero a fare giochi su 3ds come sperate?ma come vengono certi pensieri? 

Modificato da LukeFederer
Link al commento

4 ore fa, FallenAngel ha scritto:

Mi pare che Nintendo abbia il potere decisionale sul marchio pokemon,dovrei cercarmi il giornale che ne parlava,si tratta di una cosa quasi impossibile(il quasi è dettato dal fallimento di Nintendo,quindi...)

3 ore fa, PalkiaLeader ha scritto:

Se Pokemon finisce su PSVita giuro che mi butto dal balcone. :angel:

Certo che se il New avesse la grafica di PSVita non direi niente,purtroppo la sigla New è solo per velocizzare eventuali giochi scaricabili,ma di demo ne mettono poche o niente,anzi Xenoblade Chronicles che è l'unico gioco uscito sul New è abbastanza scadente tranne che per il comparto sonoro.

10 minuti fa, Wicked ha scritto:

Anche Nintendo ha i diritti su Pokémon, quindi GameFreak è obbligata a collaborare solo con loro. E se fallisse Switch, o non vedremmo Pokémon per un sacco di anni, o ci toccherà giocarci per anni e anni su 3DS, che non è una cosa buona e innovativa... Il 3DS blocca ogni loro idea da quanto è scarso.

Il 3DS sta palesando limiti insopportabili,diciamolo pure,comunque concordo,se Switch va male i giochi pokemon non uscirebbero per anni.

Link al commento

1 ora fa, FallenAngel ha scritto:

GF che fallisce assieme a Nintendo vcw0zn.jpg

Link al commento

Pokèmon è posseduto da Nintendo, TPCI e Game Freak. In un mondo ideale persone come Fallen Angel non dovrebbero esistere. Il fallimento non si deve augurare a nessuno. Per quanto riguarda Switch, mi intriga assai e la acquisterò sicuramente e per Natale pensavo proprio al Mini Nes, dopo un'iniziale perplessità

Link al commento

Non mi stupisce molto questa news, play 4 e xbox one esistono già da anni la switch è la cosa nuova, normale che sia stata la più ricercata su google da quando l'hanno annunciata :D

Modificato da Dart88
Link al commento

16 minuti fa, Absol99 ha scritto:

Pokèmon è posseduto da Nintendo, TPCI e Game Freak. In un mondo ideale persone come Fallen Angel non dovrebbero esistere. Il fallimento non si deve augurare a nessuno. Per quanto riguarda Switch, mi intriga assai e la acquisterò sicuramente e per Natale pensavo proprio al Mini Nes, dopo un'iniziale perplessità

Ehy piano con le parole. Abbi un po' di rispetto e comportati in maniera civile. Ho molti motivi per augurare a switch di floppare in primis lo scarso impegno che Nintendo ci ha messo per produrlo ed ip fatto che tratti i suoi clienti come degli ebeti

Modificato da FallenAngel
Link al commento

4 minuti fa, Absol99 ha scritto:

Pienamente d'accordo: a nessuno si deve augurare di fallire, ancora di meno se si tratta di una società come Nintendo che sta solo cercando di mettersi al passo con i tempi e proporre un nuovo prodotto che offra qualcosa che nessuno ha mai visto prima!

In effetti, anche se mi sembra che il fatto che Pokémon possa passare a Switch è un fatto negativo, in realtà è un bene, perché permette di arrivare ad un nuovo livello (vedasi tutte le stupende animazioni dei Pokémon che camminano, probabilmente proprio create per i prossimi giochi su Switch)!
Anche io acquisterò sicuramente Switch e spero tanto che riesca ad essere un successo come lo sono state le altre console Nintendo!!

Link al commento

Guest Ravenblack

Ma è ovvio che prima o poi ci sarà il cambio di console, a meno che GF non voglia continuare a far giochi mediocri dal punto di vista grafico.

C'è sempre stata l'innovazione, non capisco questa ostinazioni di alcuni.

Il 3ds ormai è superato, l'hanno dimostrato definitivamente proprio Sole e Luna.

Vedo difficile lo sviluppo di una nuova console portatile da parte di Nintendo, anche perché allora perderebbe di senso la Switch e la sua particolarità, essere sia portatile che fissa.

Quindi mettetevi l'anima in pace, voi che sperate ancora nel 3ds, presto dovrete spendere soldi per una nuova console se continuerete a seguire il brand, altrimenti smettete, nessuno vi obbliga.

Link al commento

20 minuti fa, Nevix ha scritto:

Pienamente d'accordo: a nessuno si deve augurare di fallire, ancora di meno se si tratta di una società come Nintendo che sta solo cercando di mettersi al passo con i tempi e proporre un nuovo prodotto che offra qualcosa che nessuno ha mai visto prima!

In effetti, anche se mi sembra che il fatto che Pokémon possa passare a Switch è un fatto negativo, in realtà è un bene, perché permette di arrivare ad un nuovo livello (vedasi tutte le stupende animazioni dei Pokémon che camminano, probabilmente proprio create per i prossimi giochi su Switch)!
Anche io acquisterò sicuramente Switch e spero tanto che riesca ad essere un successo come lo sono state le altre console Nintendo!!

Tranne il Virtual Boy, ma credo non conti. Comunque credo che prima o poi faranno il gioco definitivo della serie, con tutte le regioni

Link al commento

1 minuto fa, Absol99 ha scritto:

Tranne il Virtual Boy, ma credo non conti. Comunque credo che prima o poi faranno il gioco definitivo della serie, con tutte le regioni

Il Virtual Boy è un caso a parte, senza poi contare che a modo suo ha anche avuto un certo successo, considerando che ha anticipato di vent'anni la realtà virtuale... decisamente è meglio non contarlo!

Anche io credo che un giorno o l'altro faranno un gioco con tutte le regioni, ma spero che sarà il più tardi possibile: un gioco del genere, probabilmente, significherebbe una specie di commemorazione dell'intero brand e credo che  si potrebbe fare solo quando smetteranno di produrre giochi.

Link al commento