Vai al commento



[HELP] Segnalare giocatori


Onix98

Post raccomandati

Ciao a tutti, oggi ho avuto un'esperienza un po' sgradevole: ho visto che c'era un posto libero in una palestra gialla e allora ho pensato di passarci per aiutare la mia squadra; tuttavia poco prima di arrivare ho visto la solita animazione dei fulmini sulle palestre (ovvero qualcuno ci stava combattendo), così sono subito corso davanti alla palestra per verificare se fosse un giocatore onesto o un cheater. Risultato: ho visto la palestra cadere senza che ci fosse qualcuno con il cellulare in mano.

 

La domanda ora è questa? Come faccio a segnalare l'utente incriminato? E come posso scriverlo nella segnalazione?

Ringrazio in anticipo a chi risponde :)

 

PS ovviamente dirò di fare la stessa cosa ai miei amici così è più probabile che venga bannato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sono palazzi nei dintorni? Perché può essere benissimo uno che giochi da casa o dall'ufficio lì vicino.

 

Un'altra opzione comune è che non siano all'aperto, qua da me (ma penso ovunque) molti giocano da dentro le macchine, ovvero parcheggiano in un punto da cui il GPS prende le palestre e lo fanno tranquillamente seduti in macchina (immagino anche per evitare il freddo)

 

Insomma prima di denunciare un giocatore bisogna considerare che non è detto che uno debba essere necessariamente col cellulare in mano fuori al freddo, e più ci sono denunce che poi Niantic considera legittime più è probabile che finiscano semplicemente per ignorare l'intero sistama di segnalazioni limitandosi a bannare le app terze che vengono rilevate

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, qwertypol ha scritto:

Ci sono palazzi nei dintorni? Perché può essere benissimo uno che giochi da casa o dall'ufficio lì vicino.

 

Un'altra opzione comune è che non siano all'aperto, qua da me (ma penso ovunque) molti giocano da dentro le macchine, ovvero parcheggiano in un punto da cui il GPS prende le palestre e lo fanno tranquillamente seduti in macchina (immagino anche per evitare il freddo)

 

Insomma prima di denunciare un giocatore bisogna considerare che non è detto che uno debba essere necessariamente col cellulare in mano fuori al freddo, e più ci sono denunce che poi Niantic considera legittime più è probabile che finiscano semplicemente per ignorare l'intero sistama di segnalazioni limitandosi a bannare le app terze che vengono rilevate

 

Io credo che Niantic possa bannare solamente gli utenti quando riesce a rilevare l'utilizzo di bot o fake gps.

Le denuncie sono un po' fine a se stesse in quanto non riesci a dimostrare che effettivamente l'utente sia un cheater

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma se uno fosse assolutamente sicuro del baro  (palestra isolata, nessuno nei paraggi, etc...) come dovrebbe effettuare la segnalazione in modo convincente? Quali prove occorre inserire perchè la cosa sia presa sul serio?
Mi spiego meglio, dato il nick-name sono sicuro si tratti di un bombo-*censura* di 13/14 anni massimo e u po mi dispiace, ma mi sta togliendo il divertimento (e probabilmente a molti onesti giocatori del mio paese) dato che le poche palestre in zona diventano o ridiventano gialle alla velocità della luce (siano esse in luoghi accessibili o no, come quella che ho sotto casa e che si trova all'interno di una struttura chiusa).
Ora, la cosa ha iniziato veramente ad infastidirmi, dato che dedico il mio poco tempo libero a quello che considero un hobby, ma che sta diventando un impegno per riuscire a tenere solo 2/3 palestre entro 15 minuti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, DedeLord ha scritto:

Ma se uno fosse assolutamente sicuro del baro  (palestra isolata, nessuno nei paraggi, etc...) come dovrebbe effettuare la segnalazione in modo convincente? Quali prove occorre inserire perchè la cosa sia presa sul serio?
Mi spiego meglio, dato il nick-name sono sicuro si tratti di un bombo-*censura* di 13/14 anni massimo e u po mi dispiace, ma mi sta togliendo il divertimento (e probabilmente a molti onesti giocatori del mio paese) dato che le poche palestre in zona diventano o ridiventano gialle alla velocità della luce (siano esse in luoghi accessibili o no, come quella che ho sotto casa e che si trova all'interno di una struttura chiusa).
Ora, la cosa ha iniziato veramente ad infastidirmi, dato che dedico il mio poco tempo libero a quello che considero un hobby, ma che sta diventando un impegno per riuscire a tenere solo 2/3 palestre entro 15 minuti!

Purtroppo non lo puoi fare.

Comunque non capisco cosa ti importa,quel tizio (ammesso che usi delle hack) al massimo usa Fake Gps,mica crea i suoi pokèmon.

Cioè,alla fine le hack ti aiutano a ingaggiare la lotta in una palestra e basta,mica a vincerla.

Dovresti calmarti e cercare di diventare più forte piuttosto che lamentarti.

Io a Pokèmon go ci ho giocato in un modo molto compulsivo quest'estate e tutti i giorni uscivo,risultato?
Battevo anche il mio amico che ne abusava delle hack

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Sharpedo74 ha scritto:

Purtroppo non lo puoi fare.

Comunque non capisco cosa ti importa,quel tizio (ammesso che usi delle hack) al massimo usa Fake Gps,mica crea i suoi pokèmon.

Cioè,alla fine le hack ti aiutano a ingaggiare la lotta in una palestra e basta,mica a vincerla.

Dovresti calmarti e cercare di diventare più forte piuttosto che lamentarti.

Io a Pokèmon go ci ho giocato in un modo molto compulsivo quest'estate e tutti i giorni uscivo,risultato?
Battevo anche il mio amico che ne abusava delle hack

In che senso non mi dovrebbe importare scusa.
Il fatto che possa avere tutti i pokemon del ondo al massimo del livello non mi disturba affatto, nON me ne può fregar di meno, ma il fatto che prenda palestre un istante dopo che io ( o qualche altro giocatore) abbiamo "speso" il nostro tempo reale per farlo mi disturba molto, mi toglie la voglia di giocare.
Esco dal lavoro e, invece che tornarmene subito a casa faccio il mio giro per cercare di conquistare qualche palestra e ottenere qualche moneta (cosa che mi diverte, competere con altri utenti appassionati che si sfidano in questo gioco). 
Tempo 3 minuti un "tizio" seduto sul divano se la riprende...un "tizio che possiede 10 volte le risorse che io accumulo girando quando ho tempo, sempre standosene seduto davanti al pc.

E questo lo dico di sicuro, dato che, dopo averci fatto caso, mi sono messo davanti ad una palestra inaccessibile che "lui" ha conquistato subitro dopo di me, senza esserci.
La cosa mi disturba, in quanto mi toglie il divertimento di contendersi le palestre con gli altri utenti che non barano, quindi chiedo quale sia il modo giusto di comunicare alla Niantic per far smettere l'utente di usare mezzi illeciti.
Tutto qui, mi sembra il minimo.

 

Edit: ci torno sopra perchè forse (spero) non ho ben capito il senso di alcune parti della tua risposta:
1.  Cioè,alla fine le hack ti aiutano a ingaggiare la lotta in una palestra e basta,mica a vincerla:
Giusto, pensa io che non le uso! 

2. Dovresti calmarti e cercare di diventare più forte piuttosto che lamentarti:
In realtà sono calmo, ma diventare più forte rispetto a chi? a quelli che giocano come me o a quelli che giocano come il "tizio" di cui parliamo/parlo?
In quest'ultimo caso.....credo non sarebbe difficile, poco divertente  forse, ma non difficile...
3. Io a Pokèmon go ci ho giocato in un modo molto compulsivo quest'estate e tutti i giorni uscivo,risultato?
Ti sei divertito!
Se ora installi un fake gps e in 10 minuti fai quello che al tempo ti richiedeva 3 ore, togli il divertimento agli altri!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Sharpedo74 ha scritto:

Purtroppo non lo puoi fare.

Comunque non capisco cosa ti importa,quel tizio (ammesso che usi delle hack) al massimo usa Fake Gps,mica crea i suoi pokèmon.

Cioè,alla fine le hack ti aiutano a ingaggiare la lotta in una palestra e basta,mica a vincerla.

Dovresti calmarti e cercare di diventare più forte piuttosto che lamentarti.

Io a Pokèmon go ci ho giocato in un modo molto compulsivo quest'estate e tutti i giorni uscivo,risultato?
Battevo anche il mio amico che ne abusava delle hack

Non concordo con te.

Un utente su questo forum aveva postato un video dove faceva vedere che attraverso app riusciva a vedere dove spawnavano pokemon rari e con fake gps andava a prenderli: questo non sarà come "crearsi" il proprio pokemon, ma poco ci manca!

Credo quindi sia normale che un giocatore che gioca lealmente si possa lamentare di un cheater!

Io posso(molto lontanamente, dato che non ci vedrei soddisfazione) capire chi usa trucchi in single player, ma se si parla del conquistare le palestre si passa in modalità multiplayer, e qui usare trucchi è, dal mio punto di vista, totalmente inaccettabile. Io non voglio spendere soldi comprando monete, e per farlo l'unica soluzione è conquistare 10 palestre al giorno...se questa cosa mi viene impossibile per colpa di un cheater mi girano le @@!!!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, qwertypol ha scritto:

Ci sono palazzi nei dintorni? Perché può essere benissimo uno che giochi da casa o dall'ufficio lì vicino.

 

Un'altra opzione comune è che non siano all'aperto, qua da me (ma penso ovunque) molti giocano da dentro le macchine, ovvero parcheggiano in un punto da cui il GPS prende le palestre e lo fanno tranquillamente seduti in macchina (immagino anche per evitare il freddo)

In effetti hai ragione, però sospetto questa cosa perché ho notato che questo utente prende molto spesso le palestre (in orari diversi, e non credo che qualcuno esca di casa continuamente solo per battere le palestre), qualche volta l'ho visto con Tauros in una palestra (può anche essere che sia andato in America).

Magari cercherò di verificare meglio in futuro (se mi dovesse capitare) controllando meglio anche nelle macchine. In effetti sono stato troppo frettoloso a sospettare che fosse un fake ;)

 

Inoltre vorrei dire la mia sui Cheater: se uno per divertirsi li usa per catturarsi 32483209584 Dragonite e 42354235 Snorlax più dozzine di extracontinentali può anche starci, ma se uno li usa per battere palestre in continuazione (e truccando il gps da casa è molto più semplice, ne sono sicuro) mi darebbe fastidio visto che renderebbe più avvantaggiata la squadra a cui appartiene (se il cheater è blu tutti gli altri blu possono prendere le palestre più facilmente... tanto sono sempre blu tutte le palestre).

Inoltre non mi cambierebbe la situazione se il cheater conquista-palestre fosse un livello 25 che va piano con il livellamento (magari è un n00b che non ne sfrutta i pieni poteri) o un livello 40 che ha in squadra 20 Dragonite PL 3581 e 10 Snorlax PL 3357 ecc, perché personalmente con la squadra che ho (Dragonite PL 2807, Rhydon PL 2457, Snorlax PL 2387, Vaporeon PL 2345, Exeggutor PL 2171, Gyarados 2128, ecc.) non ho molti problemi con le palestre avversarie. Il fastidio sta nel fatto che conquista palestre sempre e continuamente togliendo il divertimento ai giocatori dei team avversari a quello del cheater.

 

PS il mio ragionamento fosse in parte o totalmente sbagliato fatemelo notare. Sono molto aperto alle opinioni altrui :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la segnalazione nel dubbio va fatta!! poi se è un cheater o no lo vede la Niantic, se segnali un giocatore onesto sicuramente non verrà bannato quindi è sempre meglio farla quando si è in dubbio. Poi credo più segnalazioni vengono fatte verso quell'utente e più c'è probabilità di controlli della Niantic.

 

Quindi Segnalate gente, Segnalate

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Alexander0093 ha scritto:

la segnalazione nel dubbio va fatta!! poi se è un cheater o no lo vede la Niantic, se segnali un giocatore onesto sicuramente non verrà bannato quindi è sempre meglio farla quando si è in dubbio. Poi credo più segnalazioni vengono fatte verso quell'utente e più c'è probabilità di controlli della Niantic.

 

Quindi Segnalate gente, Segnalate

Sapresti indicarmi il modo corretto per effettuare la segnalazione? credo ci siano dei modi ufficiali, tipo questo, ma non ne sono sicuro.
Se qualcuno sa come si fa, ringrazio in anticipo!:love_emote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...