Vai al commento

[VGC17] Primo Team! (The Tempest)

Matteo99

Post raccomandati

Salve a tutti:D, questa è la mia prima discussione sul forum oltre che il mio primo RMT, quindi vi prego di darmi gentilmente una mano a correggere eventuali errori o ad aggiungere cose che mancano.

Detto questo, voglio presentarvi il mio primo team per il VGC di quest'anno (non sono molto esperto in team building, ho giocato a lungo con team prefabbricati prima di iniziare a crearne di miei). Il team si basa su due possibili cores e su un'interessante sinergia tra il campo elettrico e la pioggia (infatti l'ho chiamato "The Tempest" ;)).

Iniziamo con la prima core:

tapu_koko_sprite_by_profkrd-daay2ok.png

Tapu Koko @ Life Orb  
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunderbolt  
- Dazzling Gleam  
- Discharge  
- Protect  

Appena l'ho visto me ne sono innamorato. Sotto Electric Terrein è in grado di fare dei danni assurdi sia con thunderbolt, sia con discharge grazie alla life orb. Dazzling Gleam come unica STAB fairy. In ultimo ero indeciso tra protect e volt switch, ma alla fine ho optato per protect per permettere a Metagross di boostare la sua velocità con agility. 

250px-376Metagross.png

Metagross @ Weakness Policy  
Ability: Clear Body  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe  
Adamant Nature  
- Zen Headbutt  
- Meteor Mash  
- Protect

- Agility

Il Pokémon che mi ha dato più soddisfazioni di questo team. E' micidiale contro qualsiasi tapu che osi opporsi al mio Koko, con un'agility è in grado di outspeeddare chiunque in condizioni normali, Zen Headbutt è devastante sotto Psychic Terrain di Lele. Protect per permettere a Koko/Xurkitree di spammare discharge senza problemi. In grado di incassare molti attacchi super efficaci (ad eccezione di uno shadow bone o di un fire blast di alolan Marowak che rappresenta il vero problema di questa prima core), grazie alla weakness policy diventa inarrestabile.

xurkitree.png