Vai al commento


Solgaleo e Lunala sono assessuati?


Post raccomandati

Ieri ho fatto degli scambi per il Pokédex, e dopo aver finito sono andato a leggere le descrizioni per curiosità.

Io che ho Pokémon Sole, leggendo la descrizione di Lunala, ho trovato una frase davvero strana: "Si dice che sia l'evoluzione femminile di Cosmog".

Sono andato a vedere la descrizione che aveva Solgaleo in Pokémon Luna nel sito ufficiale, e curiosamente iniziava con "Si dice che sia l'evoluzione maschile di Cosmog".

Insomma, queste frasi significano molto, perché i Leggendari sono sempre stati assessuati, ma Solgaleo e Lunala lo sono?

Queste frasi ci sembrerebbero dire di no, però in battaglia il sesso non è segnato. E okay, anche con Nidoran lo è sempre stato nonostante i Pokémon si basassero sul sesso appunto, ma Nidoran è un Pokémon di 1° Gen., dove il sesso non era segnato.

C'è da chiedersi però come mai allora non abbiano cambiato la cosa nel tempo.

Insomma, mi è venuto un dubbio grande come una casa. Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La descrizione di Solgaleo in Luna e quella di Lunala in Sole recitano rispettivamente " Si dice che sia l’evoluzione maschile di Cosmog." e "Si dice che sia l'evoluzione femminile di Cosmog." Penso che siano in realtà asessuati e quindi abbianoo un genere solo nelle mitologie. Fa conto che le descrizioni sono inverse e capitano in giochi dove non è possibile trovare quel pokemon e quindi le descrizioni sono più astratte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

La descrizione di Solgaleo in Luna e quella di Lunala in Sole recitano rispettivamente " Si dice che sia l’evoluzione maschile di Cosmog." e "Si dice che sia l'evoluzione femminile di Cosmog." Penso che siano in realtà asessuati e quindi abbianoo un genere solo nelle mitologie. Fa conto che le descrizioni sono inverse e capitano in giochi dove non è possibile trovare quel pokemon e quindi le descrizioni sono più astratte

Però sarebbe inutile un riferimento simile se poi i Leggendari fossero assessuati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Però sarebbe inutile un riferimento simile se poi i Leggendari fossero assessuati.

C'è scritto si dice e poi tieni conto che parlano del leggendario opposto che nel gioco nemmeno è presente. In sole parlano di lunala come femminile ma nel gioco nemmeno esiste in teoria quindi è ovvio che siano solo dicerie, come fanno a dire che lunala è l'evoluzione femminile se tecnicamente nessuno l'ha mai visto?

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

Ma infatti c'è scritto "si dice", non è certo

 

2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

C'è scritto si dice e poi tieni conto che parlano del leggendario opposto che nel gioco nemmeno esiste. In sole parlano di lunala come femminile ma nel gioco nemmeno esiste quindi è ovvio che siano solo dicerie, come fanno a dire che lunala è l'evoluzione femminile se tecnicamente non esiste o comunque nessuno l'ha mai visto?

Ah, non lo avevo considerato. Grazie!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...