Vai al commento



Principiante VGC chiedei aiuto


ilTac

Post raccomandati

 

Salve a tutti ragazzi e tanti auguri passati.

Come da titolo sono un principiante nel mondo del competitivo e vorrei chiedere il vostro aiuto. Innanzitutto per prima cosa ho letto abbastanza guide sul competitivo (tutte su pokemon millennium praticamente :) ), ho visto anche dei video, chiamiamoli, per principianti, e seguo le dirette di Roxas e Superyle che trovo molto utili. Dopo ciò ho iniziato a fare qualche lotta. Sempre su questo forum consigliavano ai novellini di trovare delle squadre già pronte e iniziare su SD nella categoria OU ed è quello che ho fatto. Mentre andavo avanti con la storia in Pokemon Sole combattevo in Doppio OU e in Battle Spot Double (6 Gen) su SD con una squadra già preparata, tanto per prendere confidenza con le dinamiche della battaglia (predictare switchare ecc) essendo io un principiante al 100%. Non è andato male quel periodo di lotte, alternavo vittorie  e sconfitte naturalmente, ma piano piano ho preso un pochino la mano. Conclusa l'avventura in Pokemon Sole ho deciso di provare a creare un team mio per giocare in VGC2017. Passo alla descrizione per poi dirvi come mi sto trovando, lo sto testando su SD ovviamente.

Caategoria: vgc2017

 

Mudsdale @ Sitrus Berry  
Ability: Own Tempo  
Level: 50  
EVs: 128 HP / 177 Def / 177 SpD / 28 Spe  
Careful Nature    
- Rock Slide  
- Protect  
- Heavy Slam  
- Close Combat  

 

Porygon2 @ Eviolite  
Ability: Download  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 126 Def / 252 SpA / 126 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Swagger  
- Trick Room  
- Thunderbolt  
- Ice Beam