Vai al commento

Opinioni su Krokodile

Atlas25

Post raccomandati

Ciao a tutti ragazzi,chiedo le vostre opinioni e i vostri set su krokodile.Secondo Wolfe Glick non fa abbastanza danni,nè è abbastanza resistente,mentre Francesco Pardini lo adora.

Che ne pensate se lo giocassi lento?(max ps,difese/attaco)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Atlas25 ha scritto:

Secondo Wolfe Glick non fa abbastanza danni,ne è abbastanza resistente,mentre Francesco Pardini lo adora.

Allora è ufficiale, fa schifo.

Krookodile @ Darkinium Z  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 236 Atk / 76 Def / 188 SpD / 4 Spe  
Adamant Nature  
- Crunch  
- Earthquake  
- Taunt  
- Protect

Lead antiTR, ottimo con Tapu Koko.

252+ SpA Choice Specs Tapu Koko Dazzling Gleam vs. 4 HP / 188 SpD Krookodile: 144-170 (84.2 - 99.4%) -- guaranteed 2HKO
-1 252 Atk Kartana Leaf Blade vs. 4 HP / 76 Def Krookodile: 144-170 (84.2 - 99.4%) -- guaranteed 2HKO

Krookodile @ Darkinium Z  
EVs: 4 HP / 164 Atk / 76 Def / 188 SpD / 76 Spe  
Adamant Nature  
- Crunch  
- Earthquake  
- Taunt  
- Protect

Con questa versione è possibile outspeedare Modest Tapu Koko dopo un Icy Wind del buon ANinetales.

Link al commento

7 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Krookodile @ Darkinium Z  
Adamant Nature  
- Crunch  
- Earthquake  
- Taunt  
- Protect

252+ SpA Choice Specs Tapu Koko Dazzling Gleam vs. 4 HP / 188 SpD Krookodile: 144-170 (84.2 - 99.4%) -- guaranteed 2HKO
-1 252 Atk Kartana Leaf Blade vs. 4 HP / 76 Def Krookodile: 144-170 (84.2 - 99.4%) -- guaranteed 2HKO

Krookodile @ Darkinium Z  
Adamant Nature  
- Crunch  
- Earthquake  
- Taunt  
- Protect

Con questa versione è possibile outspeedare Modest Tapu Koko dopo un Icy Wind del buon ANinetales.

Carini,che ne pensi invece dell'assault vest?(non odiarmi ma...Pardini l'ha portato così  a Londra)

Link al commento

10 ore fa, Atlas25 ha scritto:

Carini,che ne pensi invece dell'assault vest?(non odiarmi ma...Pardini l'ha portato così  a Londra)

Ne ho avuto abbastanza dei memes sui toscani, passo. Preferisco AVchomp quasi solo per la Velocità, ma ha anche un Attacco invidiabile e un typing migliore. Di Intimidate mi importa poco, Arcanine e Gyarados non hanno problemi a fittare in molti team con Garchomp.

10 ore fa, KillerFrost ha scritto:
10 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Secondo te Spyro190 è mai stato serio nella sua vita?

:innocent:

Voglio l'aiuto da casa

Comunque non penso che tu possa classificare un pike come Kroco "inutile", quindi no? XD

Se fosse inutile non lo userei, ti pare? °-°

Link al commento

1 ora fa, Spyro190 ha scritto:

Ne ho avuto abbastanza dei memes sui toscani, passo. Preferisco AVchomp quasi solo per la Velocità, ma ha anche un Attacco invidiabile e un typing migliore. Di Intimidate mi importa poco, Arcanine e Gyarados non hanno problemi a fittare in molti team con Garchomp.

Se fosse inutile non lo userei, ti pare? °-°

Infatti non abbiamo nessna prova che tu lo usi :sneaky:

Link al commento

12 ore fa, KillerFrost ha scritto:

:innocent:

Voglio l'aiuto da casa

Comunque non penso che tu possa classificare un pike come Kroco "inutile", quindi no? XD

dato che secondo Pardini è buono ,per lui è inutile (?)

Link al commento

On 7/1/2017 at 00:15, Spyro190 ha scritto:

Krookodile @ Darkinium Z  
Adamant Nature  
- Crunch  
- Earthquake  
- Taunt  
- Protect

Krookodile @ Darkinium Z  
Adamant Nature  
- Crunch  
- Earthquake  
- Taunt  
- Protect

Visto che ci sto ancora ragionando,un set con rock slide come lo vedi?Dovrebbe essere per forza con scarf?

Visto che nel primo set c'è moolta spesa nelle difese,perchè a quel punto l'assault vest no(ammesso che tu non porti garchomp)?

Inoltre,perchè knock off no?La mossa z raddoppia solo il 65,giusto?

Link al commento

2 minuti fa, Atlas25 ha scritto:

Visto che nel primo set c'è moolta spesa nelle difese,perchè a quel punto l'assault vest no(ammesso che tu non porti garchomp)?

Perché senza Darkinium quasi qualsiasi pike con Mental Herb riuscirebbe a settare la TR. Ad ogni modo la spread difensivamente è la stessa in entrambi i set.

4 minuti fa, Atlas25 ha scritto:

Inoltre,perchè knock off no?La mossa z raddoppia solo il 65,giusto?

Senza tutor non credo possa apprenderla. Btw sì, preferisco usare la Z con l'80 bp di Crunch.

8 minuti fa, Atlas25 ha scritto:

Visto che ci sto ancora ragionando,un set con rock slide come lo vedi?Dovrebbe essere per forza con scarf?

Nope, ma quando viene usato con strumenti che non gli impediscono di usare Taunt e Protect efficacemente come l'AV e la Scarf si usa quasi sempre il moveset che ho scelto anch'io, che è il motivo principale per cui trova spazio in questo meta nonostante la concorrenza di Garchomp ed i pareri controversi di giocatori come Wolfy. Poi con quelli si può spaziare anche verso Rock Slide, Poison Jab, Dragon Tail e chi più ne ha più ne metta.

Link al commento

5 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Perché senza Darkinium quasi qualsiasi pike con Mental Herb riuscirebbe a settare la TR. Ad ogni modo la spread difensivamente è la stessa in entrambi i set.

Senza tutor non credo possa apprenderla. Btw sì, preferisco usare la Z con l'80 bp di Crunch.

Nope, ma quando viene usato con strumenti che non gli impediscono di usare Taunt e Protect efficacemente come l'AV e la Scarf si usa quasi sempre il moveset che ho scelto anch'io, che è il motivo principale per cui trova spazio in questo meta nonostante la concorrenza di Garchomp ed i pareri controversi di giocatori come Wolfy. Poi con quelli si può spaziare anche verso Rock Slide, Poison Jab, Dragon Tail e chi più ne ha più ne metta.

Capisco,quindi mi consigli quantomeno di averne uno con la prima spead che hai messo?
L'idea di taunt+mossa z è che a oranguru fai la mossa z e a mimikyu e porygorn fai taunt?(ammesso che mimikyu venga usato, e venga usato con herb)

Ma contro porygorn non hai paura del geloraggio?

Link al commento

1 minuto fa, Atlas25 ha scritto:

Capisco,quindi mi consigli quantomeno di averne uno con la prima spead che hai messo?

Se proprio vuoi usarlo il mio set può essere una scelta possibile.

L'idea di taunt+mossa z è che a oranguru fai la mossa z e a mimikyu e porygorn fai taunt?(ammesso che mimikyu venga usato, e venga usato con herb)

Nope, anche Mimikyu quando deve usare la TR ha la Mental Herb. Andrebbe focussato, magari con il Discharge di Koko e lo ZCrunch di Kroko, per mandarlo KO velocemente. Taunt è una maniera sicura di bloccare la TR solo se contro Porygon2 purtroppo.

4 minuti fa, Atlas25 ha scritto:

Ma contro porygorn non hai paura del geloraggio?

Ma secondo te se regge max SpA Specs Dazzling Gleam da Koko cosa può fargli un Ice Beam? :azaz:

+1 252+ SpA Porygon2 Ice Beam vs. 4 HP / 188 SpD Krookodile: 154-182 (90 - 106.4%) -- 37.5% chance to OHKO

E questo solo se Download procca lo SpA e Porygon non ha un set più difensivo.

Link al commento

1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

Se proprio vuoi usarlo il mio set può essere una scelta possibile.

Nope, anche Mimikyu quando deve usare la TR ha la Mental Herb. Andrebbe focussato, magari con il Discharge di Koko e lo ZCrunch di Kroko, per mandarlo KO velocemente. Taunt è una maniera sicura di bloccare la TR solo se contro Porygon2 purtroppo.

Ma secondo te se regge max SpA Specs Dazzling Gleam da Koko cosa può fargli un Ice Beam? :azaz:

+1 252+ SpA Porygon2 Ice Beam vs. 4 HP / 188 SpD Krookodile: 154-182 (90 - 106.4%) -- 37.5% chance to OHKO

E questo solo se Download procca lo SpA e Porygon non ha un set più difensivo.

Ma io voglio resistere almeno 3 ice beams:nuisance:

Link al commento

3 minuti fa, Atlas25 ha scritto:

XD seriamente,se io faccio taunt,e lui mi fa geloraggio,al turno dopo vado ko,non è che alla fine ci guadagna lui?

Un TR team senza TR ci perde a prescindere.

Link al commento

22 minuti fa, Atlas25 ha scritto:

ad un'assault vest max hp e molto in difesa speciale,cosa metteresti come punti restanti?Attacco o velocità?

Prima di iniziare a sbandierare un max HP o simili ti consiglio di cercare online qualche spread per vedere cosa riesci a reggere aiutandoti con un calcolatore. Di Velocità se non lo fai Jolly per outspeedare Modest Lele non te ne serve, se non quei 76 EVs se usi Icy Wind nello stesso team. Una volta ottenuta una buona bulk puoi iniziare a vedere quali 2HKO (perché di OHKO non te ne aspettare con l'Atk che si ritrova) riesci a fare.

Link al commento

1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

Prima di iniziare a sbandierare un max HP o simili ti consiglio di cercare online qualche spread per vedere cosa riesci a reggere aiutandoti con un calcolatore. Di Velocità se non lo fai Jolly per outspeedare Modest Lele non te ne serve, se non quei 76 EVs se usi Icy Wind nello stesso team. Una volta ottenuta una buona bulk puoi iniziare a vedere quali 2HKO (perché di OHKO non te ne aspettare con l'Atk che si ritrova) riesci a fare.

Capisco,invece un choice scarf può outspeddare tutti tranne lele e salamence scarf,giusto?

Link al commento

Capisco,invece un choice scarf può outspeddare tutti tranne lele e salamence scarf,giusto?

Nope, c'è anche Scarfchomp che ti supera. Inoltre devi tenere conto dei mons che vanno facilmente a +2, come ASandslash e Lilligant.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...