Vai al commento

Chi di voi fuma?

Ikura-chan

Post raccomandati

Boh, io non fumo perchè mi sono ripromesso di non provarci nemmeno, non ne ricaverei nulla di utile. Pure io come Kiyro la metto sul piano economico: pagare per autodanneggiarsi, o per farsi sentire fighi, lo trovo davvero illogico. C'è chi dice che lo fa per stress, ma per me c'è modo e modo per rimediare allo stress. Poi boh, è vero che una sigaretta o due per provare non ti danno il vizio, ma di certo non fa bene nemmeno fumarne solo una: voglio dire, tutti lo sanno che fanno male (e molto direi), se provano sapendo di non voler continuare, tantovale non provare. Se invece provano, e gli piace, ritorniamo sul fatto che si è consapevoli di danneggiarsi da soli, per chissà  quale vantaggio che si riceve...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in tutta la mia vita ho odiato il fumo specie dopo la morte a causa del fumo del padre del mio patrigno e poi voglio citare una frase della mia prof di italiano :"trovo che pagare per farsi male sia davvero stupido".

nella mia classe che fumano ce ne sono solo due (circa) ma queste sono solo idee.

Link al commento

Non fumo e credo di essere una dei tre che nella mia classe non lo fanno. Io sono assolutamente contro il fumo. So di alcuni paesi dove hanno messo sui pacchetti di sigarette le immagini di denti gialli, gambe rovinate, polmoni distrutti... Sono dell'idea che se facessero questo anche in Italia forse qualche minore ci penserebbe due volte prima di iniziare a fumare...

Quelle scritte sulle sigarette si mettono "tanto per", visto che le sigarette fanno guadagnare soldini tintinnanti allo Stato.

Link al commento

( Mi si è cancellato parte del messaggio e lo noto ora )

Dunque, per me iniziare a fumare è una stupidaggine. ( E intendo fumare in generale non alla mia età . )

Cosa ci guadagnate voi con il fumo? Cosa vi fa? Per caso pone rimedio ai vostri problemi? No. Anzi vi peggiora. Per cui credo sia meglio smetterla di buttare soldi e di smetterla di accorciarsi la vita. Trovatevi un'altro sfogo, diamine.

Link al commento

Io fumo ! ^^ e ho iniziato 4 mesi fa piu' o meno a me piace ! ma ora sto cercando di smettere anche se è difficile D:

...

Scusa, ma se "fumi" da 4 mesi la frase "ma ora sto cercando di smettere anche se è difficile D:" non si può proprio sentire.

Dopo soltanto 4 mesi non si è neanche minimamente dipendende, si può smettere quando si vuole.

Che dovei dire io che fumo da più di due anni e, principalmente per ragioni economiche, ho provato a smettere e non ci sono riuscito?

Poi oh, trovo veramente ridicoli i ragazzetti di 13/14 anni che fumano all'entrata/uscita/nei bagni a scuola.

Per quanto riguarda me, io fumo, mi piace la sensazione che ne ricavo, anche se sono consapevolissimo dei tantissimi svantaggi: salute, soldi, puzza etc... Proprio di recente ho provato a smettere, ma non ci sono riuscito, perché se non fumo quando ne ho voglia mi sento a disagio e boh, mi servirebbe più forza di volontà , va be'...

Detto questo, se siete ancora in tempo smettete di fumare o non iniziate per niente, altrimenti... in bocca al lupo a tutti.

Ovvio che io non fumo sempre ma una al mese si o due :o

complimenti, sei proprio rrrebòll!!1!!!!

Link al commento

Se ti è difficile smettere fumando così poco allora devi avere una forza di volontà  praticamente inesistente :o

Difatti è quello il problema ... se nn riesco a smettere diventeranno 1..2..3 ..4 ecc -.-

Link al commento

Difatti è quello il problema ... se nn riesco a smettere diventeranno 1..2..3 ..4 ecc -.-

Cioè, capisci che puoi fare qualsiasi altra cosa al posto che fumare una sigaretta? °_°

Non so, fa QUALSIASI ALTRA cosa quando ti viene voglia di fumare °_°

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

Link al commento

Sai che se è vero allora è una cosa abbastanza grave? Parlando sul serio, vai da uno psicologo specializzato, perché non è normale, ragazzuolo D:

Link al commento

Sai che se è vero allora è una cosa abbastanza grave? Parlando sul serio, vai da uno psicologo specializzato, perché non è normale, ragazzuolo D:

Ma no è normale.... -.- e lo spero mi piace il gusto ! nn ce la faccio

Lilon se tu non hai mai provato nn sai che significa...

Link al commento

non è questione di aver provato o no, è questione che o tu stai dicendo cavolate, o hai davvero problemi se non riesci a smettere dopo 4 sigarette.

Lilon ma le cose se prima non le provi sulla pelle non veramente come sono ...

Tu prova poi dimmi

Link al commento

Ma no è normale.... -.- e lo spero mi piace il gusto ! nn ce la faccio

No, non è per niente normale. Ricapitolando:

Tu fumi da 4 mesi. Hai detto che fumi 1 o 2 volte al mese, quindi in 4 mesi hai fumato una media di 6 volte, circa.

Per avere un'indipendenza forte bisogna fumare per diversi mesi, almeno una volta al giorno.

Ergo, non sei dipendente, hai solo la voglia di farlo, e volendo potresti fare altro, anziché fumare.

Link al commento

no,che bisogno hai???distruggere i polmoni,la salute,e dopo un po' il fumo colpisce anche il cervello,e nn è colpa mia se dopo vengono i tumori e i capelli vanno a forfait...le sigarette contengono non solo catrame e tabacco ma anche cheratina(fortuna in parte ke hanno inventato quelli a vapore acqueo)cmq spendi un mare di soldi x un pacchetto,un giorno può essere poco, ma un anno un fumatore medio consuma + di 1000$ in sigarette!!!all'età  adolescenziale si ha bisogno del confronto con gli altri x crescere bene.si è dipendenti solo dopo 3 anni,dopo puoi metterti l'anima in pace e nn ti togli +.provi un giorno una sigaretta,il giorno dopo 2,il giorno dopo ancora 3,fino ad arrivare a 20 sigarette al giorno.commento finale:

Link al commento

Lilon ma le cose se prima non le provi sulla pelle non veramente come sono ...

Tu prova poi dimmi

Ma ti dico cosa? Tu ti dichiari fumatore quando hai fumato al massimo 6 sigarette.. in 4 mesi. Ti prego, finiamola qui...

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...