Vai al commento


Chi di voi fuma?


Ikura-chan

Post raccomandati

Lilon ma le cose se prima non le provi sulla pelle non veramente come sono ...

Tu prova poi dimmi

Ma ti dico cosa? Tu ti dichiari fumatore quando hai fumato al massimo 6 sigarette.. in 4 mesi. Ti prego, finiamola qui...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Calmiamo gli animi e non offendiamo. A volta non basta la morale per sradicare le persone dai loro modi di vivere. Bisogna elevarsi e trascendere da questo pensiero dando prova che anche materialmente la sigaretta non sazia lo spirito.

Visto l'argomento di attualità , vi invito nel leggere questo articolo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

HG nn pensare che che i gas che respiriamo ogni giorno facciamo meglio di una sigaretta !

Lilon infatti io ho detto che fumo non ho detto che sono un 'Fumatore'

( HG.... )

Si sta parlando di sigarette in questo momento. Per quanto siano dannosi quelli, il fumo sicuramente e peggio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

IL fatto che l'aria sia inquinata non significa che fumare le sigarette non ci faccia effetto. Semplicemente si somma. Per quanto l'aria sia inquinata, il tuo corpo avrà  sempre più catrame di un ragazzo come te che non ha mai fumato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovvio si questo è vero Chris ma io volevo intendere che non solo le sigarette inquinano il nostro corpo ^^

Sì, ma mentre non ho i poteri sovrannaturali per far scomparire l'inquinamento su scala globale (e andare in giro con la mascherina sulla faccia non è proprio alla moda :°D), penso che un piccolo sforzo di volontà  come non fumare una sigaretta, nel suo piccolo, possa essere la scelta migliore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, vi dico che fumo da 2 settimane, una sigaretta di mattina (prima di entrare a scuola) e una durante l'intervallo.

Ovviamente non fumo tutti i santi giorni, e non lo faccio per farmi "figa".

L'ho provato con un amico.

Secondo me il gusto di fumare sta nel sentirsi "adulto" quando si compie il gesto e a me un poca di autostima servirebbe >_>

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Davvero, non capisco chi dice "se inizi a fumare non smetti più". No, io ho fumato solo un paio di sigarette, proprio questa estate. Non posso dire che mi facessero schifo, ma non erano nemmeno chissà  che delizia. Sono dell'idea che una sigaretta ogni tanto può anche starci, basta non abusarne. È tutta questione di cervello: siate più forti di voi stessi!

Sarà  che sono anche tirchio e goloso, quindi, i soldi di un pacchetto di sigarette, li spendo per una bella pizza! laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif

Quoto al 100%, ma non perché ho quotato vuol dire ho provato a fumare, anzi, proprio il contrario... Non ho mai fumato e non ho neanche il desidero di provare.

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, i fumatori fumano generalmente perché sono stressati/nervosi/quellochevolete. Ma che problemi ci sono, all'inizio della adolescenza? D:

Per quanto riguarda me, ho provato ma mai continuato. Però mi piacerebbe fumare ancora per vedere fino a che punto arriva il mio autocontrollo..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, vi dico che fumo da 2 settimane, una sigaretta di mattina (prima di entrare a scuola) e una durante l'intervallo.

Ovviamente non fumo tutti i santi giorni, e non lo faccio per farmi "figa".

L'ho provato con un amico.

Secondo me il gusto di fumare sta nel sentirsi "adulto" quando si compie il gesto e a me un poca di autostima servirebbe >_>

Premetto che quel che ti dirò è un consiglio, sei liberissima di fare ciò che vuoi, non posso impedirtelo.

Cerca un metodo alternativo per guadagnare autostima. Per esperienza personale, all'inizio sì, ci si sente "adulti", ma a lungo andare si finisce con il pensare il contrario, e allora sarà  troppo tardi, non per smettere, ma per farlo senza fatica e impegno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me il gusto di fumare sta nel sentirsi "adulto" quando si compie il gesto e a me un poca di autostima servirebbe >_>

è questo il guaio. Voi partite dal presupposto che fumare '' vi fa sentire grandi ''. Invece non lo siete!

Senti, sei ancora in tempo per smetterla di fumare e di evitare di rovinarti. E' un consiglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho 14 anni e non ho mai provato a fumare, se non un "tiro" (se si dice così) di una sigaretta elettrica.

Mia mamma fuma (non so che tipo di sigarette) da molto tempo.

Penso che fumare sigarette per un fatto di "grandezza" sia stupido perchè una volta entrati in quel vizio, magari, invogliati dagli amici si assume anche qualcosa di più "PESANTE" (droghe, per intenderci). Io ho un amico che nel giro di un anno, grazie a compagni di scuola poco affidabili ha iniziato a fumare semplici sigarette ed è finito col spendere 70/100 euro ogni 3 giorni per "farsi 2/3 canne al giorno. Adesso è praticamente irriconoscibile.

Proprio 2 giorni fa ho "studiato" (studiato???) la composizione di una sigaretta e veramente è presente di tutto all'interno di esse. Più di 5000 sostanze diverse. Ma la cosa che più mi ha colpito è stata la presenza del catrame. Non immaginavo che si consumasse catrame all'interno di una sigaretta. Conoscendo poi le conseguenze io non toccherei più nemmeno una sigaretta. Una cosa vera è che ci sono molte persone che nonostante fumino un pacchetto di sigarette al giorno vivono molto più di altre ma, secondo me, è un fatto di fisico, neint'altro.

Io, come dirò sempre, rispetto le decisioni di ognuno e non mi opporrò mai alla consumazione di sigarette ma, magari, ogni tanto bisognerebbe limitarne i consumi :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che quel che ti dirò è un consiglio, sei liberissima di fare ciò che vuoi, non posso impedirtelo.

Cerca un metodo alternativo per guadagnare autostima. Per esperienza personale, all'inizio sì, ci si sente "adulti", ma a lungo andare si finisce con il pensare il contrario, e allora sarà  troppo tardi, non per smettere, ma per farlo senza fatica e impegno.

Lightning, grazie per il consiglio, ma ho i miei problemi... ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, non fumo. E non lo farò mai, di questo ne sono certo: già  detesto l'odore e scanso qualsiasi fumatore perché mi dà  fastidio, figuriamoci se fumassi io °-°''

E comunque, io non riesco a scusare i ragazzini di dodici-tredici anni che fumano solo per sentirsi più grandi. Perché è inutile negarlo, non si inizia a fumare solo per provare. Una sigaretta non crea dipendenza. Io l'ho visto per i miei amici: hanno iniziato a fumare solo per entrare nelle compagnie e nelle grazie dei ragazzi più grandi di loro. E poi dai, che bisogno c'è di fumare? Veramente non si trova nient'altro da fare nella vita che fumare? Io stesso, nonostante la mia vita non sia delle più attive e allegre, trovo molti altri svaghi.

In ogni caso, non concordo con chi dice che smettere sia facile. Certo, per alcuni fumatori quella di non riuscire a smettere è solo una scusa, ma altri non riescono davvero, posso capirlo.

Ah, e per concludere. Ragazzi, rendetevi conto che chi fuma da bambino o ragazzino non è un figo, non sembra adulto, ma agli occhi di noi "grandi" sembra solo un gran cretino.

Edit: ma come può una sigaretta risollevare la propria autostima? A questo punto dovrei fumare come un turco, io. Il fumo è solo un espediente, un effetto placebo, non risolve i problemi: li complica!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

aspetta. fammi capire. fumi per sentirti adulta? fumi per autostima?

te lo dico con franchezza, sbagli. così come è sbagliato fumare per farsi fighi, allo stesso modo la tua motivazione.

il fumo non è uno scherzo, è vero che all'inizio sembrano stupidate tutte le cose che si dicono sulla dipendenza, pensate che non vi sembra così difficile smettere, che tanto voi farete in modo di non entrare mai nel tunnel del fumo, ma una sigaretta oggi, una domani, ed ecco che senza accorgervene siete dentro. e poi, quando non riuscirete più a fermarvi, quando spenderete chissà  quanto al giorno in pacchetti di sigarette, avrete il fiato grosso al solo fare 10 metri di corsa e non starete bene se non fumate ogni mezz'ora, penserete con rammarico: "e io che ho iniziato solo per sentirmi adulto, e io che pensavo fosse facile uscirne, guarda un po'... vorrei tornare indietro nel tempo e sgridarmi da solo".

fumare non è uno scherzo. magari ve ne pentirete, più avanti. attenzione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, vi dico che fumo da 2 settimane, una sigaretta di mattina (prima di entrare a scuola) e una durante l'intervallo.

Ovviamente non fumo tutti i santi giorni, e non lo faccio per farmi "figa".

L'ho provato con un amico.

Secondo me il gusto di fumare sta nel sentirsi "adulto" quando si compie il gesto e a me un poca di autostima servirebbe >_>

Sinceramente, vedere una 13enne fumare, per me, è come vedere un un bambino di 4 anni che mette i vestiti di suo padre per sentirsi grande, e il tutto mi fa solo ridere (Anche se dovrei piangere...)

L'autostima non risiede negli oggetti, risiede invece in noi stessi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...