Vai al commento


Chi di voi fuma?


Ikura-chan

Post raccomandati

Io sto smettendo :D


Adesso fumo 4 sigarette al giorno rispetto alle 9-10 di qualche settimana fa, e pian piano ridurrò ancora.


Alcuni dicono che è meglio smettere di botto, ma io preferisco così, credo sia diverso da persona a persona.


Se posso dare un consiglio a chiunque intenda smettere, io quando sento il bisogno di una sigaretta mangio una caramella :fg:


Si, forse è assurdo, ma deviare la propria volontà  verso altro aiuta e non poco, almeno per me.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei fare un monologo enorme sul fumo, ma sarebbero tutte parole sprecate. Se una persona ha iniziato, non si può fermare:


- Continua perché rende più fighi e seri


- Continua perché si sente escluso e vuole entrare nel classico gruppo popolare omologato alla massa e che portano gli standard del bad bay/bad girl


- Continua perché gli piace


- Continua perché ha soldi da buttare (si, i viziati possono)


- Continua perché ormai è dipendente e/o ha paura dell'astinenza


 


Come avete visto, nel 99,9% dei casi, uno che fuma, non smette, a meno che non si mette la testa a posto, capisce che sta facendo una grande cavolata per motivi futilissimi, gli viene un cancro viene salvato e lo spavento lo porta a smettere o se è pronto alla lunga e lenta disintossicazione, se è pronto a rinascere, a ricominciare una vita sana. 


 


Io? No, non fumo. Lo odio dal profondo del mio cuore, è una delle poche cose che odio veramente, e l'odio è una brutta cosa.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho provato a fumare giusto quest'anno e mi sono accorto che subito dopo la prima sigaretta la mia vita era come prima quindi non cambia assolutamente la vita...io consiglio a tutti di non provare perchè non tutti hanno un autocontrollo deciso.


Io inoltre non posso nemmeno sognarmelo a causadello sport....il fisico e la salute ne risentono tantissimo....ho un amico della mia squadra di nuoto che fuma e anche prendendo gli integratori non riesce più a reggere i livelli agonistici quindi come già  detto non iniziate.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi hanno cancellato il messagggio... Comqunue,

Io, lo dovreste sapere, devo fare la seconda media. Eppure, una mia compagna fuma già , e uno ha iniziato "per disperazione". Personalmente, credo che dire "Devo smettere!" non basti. Non sò, forse ci proverò, in terza media o in prima superiore, ma nulla di più.

Anche io devo fare la seconda media e un mio vecchio compagno aveva iniziato a fumare in quinta elementare.

Io invece non proverò mai a fumare o a drogarmi perché ho paura che se inizio finisce che ci rimango dentro e di non riuscire più ad uscirne.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non fumo e non tollero chi fuma, se non per vizio ^^

Si presume che, una volta raggiunta la maggiore età , l' individuo abbia le capacità  necessarie per anteporre il giusto ai propri istinti. E, in ogni caso, un individuo maggiorenne NON deve permettere che il vizio gli prenda. Poi, ovvio, si parla di una società  ideale, da noi puoi benissimo appezzare l' aria come se niente fosse. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo sai che proprio provandoci si inizia? Mio fratello ci ha solo provato... Ora è un fumatore incallito.

Ma che dici? Io ci ho provato ma non ho mai iniziato.  :mattofr4:

 

Avevo iniziato facendo dei tiri dai miei amici, finchè un giorno ho provato a fumare una sigaretta intera. Non mi è piaciuto per nulla e non ci provai mai più. sks

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me hanno più forza di volontà  quelli che riescono a smettere che quelli che non fumano mai.

Dire "Io non fumerò mai." non serve, può succedere di tutto nella vita perciò è inutile farsi buoni propositi.

 

Io? Non fumo e spero di non iniziare mai. Per fortuna non mi trovo in una famigtlia di fumatori. ^^

Ma che significa scs? Io ho igenitori che fumano ed è proprio per quello che non voglio iniziare a fumare e non sopporto la puzza di fumo che sento u.u quindi se si è in una "famiglia di fumatori" centra relativamente.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io o solo 12 anni non intendo iniziare a fumare io dico una cosa:Se fumate state accorti oppure fate quel che vi pare ma se nn fumate non vi consiglio di iniziare sappiatelo percè io da poco ho subito la perdita di mia cugina che fumava e anni fa di mio zio percui io vi consiglio di smettere e di non sprecare la vita che il nostro grande e onnipotente signore ci ha donato perchè questa è come una prova per poi passare alla vita eterna.Ciao e vi consiglio di smettere ancora

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io o solo 12 anni non intendo iniziare a fumare io dico una cosa:Se fumate state accorti oppure fate quel che vi pare ma se nn fumate non vi consiglio di iniziare sappiatelo percè io da poco ho subito la perdita di mia cugina che fumava e anni fa di mio zio percui io vi consiglio di smettere e di non sprecare la vita che il nostro grande e onnipotente signore ci ha donato perchè questa è come una prova per poi passare alla vita eterna.Ciao e vi consiglio di smettere ancora

Bravo prof 11!!11!!1!

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho la tua stessa eta' ed il mio ex migliore amico fuma un pachetto al giorno rubando i soldi alla mamma.(Non ve ne fregava niente vero ?XD)Comunque anche se nel mio tutti fumano (anche persone di anni meno di me)

non ho intenzione di fumare

(Tutti i genitori lo sanno e ho sentito che molti fanno scommesse per guadagnarsele)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...