Vai al commento


Chi di voi fuma?


Ikura-chan

Post raccomandati

Voi fumate? Vi piace?

Io ho iniziato da poco, ma non scrivo questa cosa per farmi insultare con cose del tipo:

Sei deficiente?! *censurato*, sai che se fumi poi ti viene cancro ai polmoni?!?!?! Poi sei troppo piccola per far certe cose, credi di avere 20 anni...

Vorrei solo sapere che ne pensate voi del fatto di fumare alla vostra età  (e se voi fumate o no XD)

Grazie dell'attenzione ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me 13 anni è troppo poco, detto da me...ho pure io 13 anni ma nella mia classe fuma solo una che è insopportabile e ha problemi famigliari, quindi quello ci può (poco) stare.. Non vorrei andare fuori argomento, io avrei intenzione minimo dai 16/17 anni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No al fumo. Non ho altro da dire. Comunque ci ho provato solo una volta ma oltre che non piacermi non mi ha dato nessuna soddisfazione, non capisco cosa provano di così tanto bello persone che fumano e che presto avranno un cancro ai polmoni. Meglio di no grazie. e___e

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credimi. Se ci provi (e non ti intossochi) cambi idea.

Come già  detto ci ho provato e non mi é proprio piaciuto, anzi mi ha fatto schifo. No grazie, non voglio star male per cose che si potrebbero benissimo evitare. ;)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono fumatore. Fumo lucky strike rosse da quando ho 14 anni. Per rispondere alla tua domanda, mi piace fumare, è ovvio.

Ora, come ti ho scritto nel commento del profilo, posso dirti che se hai cominciato ora non devi nemmeno porti il problema del "smettere o non smettere" perchè il vizio arriva dopo 2-3 anni, non arriva subito, credimi. Per i primi anni i ragazzi fumano perchè fa figo, è la verità , cominciamo tutti così. Però poi quando ti rendi conto, anni dopo, di essene dipendente è davvero brutto eh.

Per farti capire, se un fumatore rimane senza sigaretta, diventa subito scontroso. Diciamo che è un fattore psicologico, inizialmente. Non riesci quasi a pensare ad altro. In seguito arrivano anche i problemi "fisici" ovvero mal di testa, alcuni anche una vaga nausea o una momentanea depressione.

Oltretutto, i soldi diamine. Io ne fumo 10 al giorno ed è una spesa non indifferente, con quei soldi puoi conmprarti tante belle cose ^^

Tu hai 13 anni no? i soldi delle sigarette chi te li da, anche senza saperlo? i genitori, di solito. Io per esempio prendevo i soldi che mi dava il papà  per le sigarette e addirittura evitavo di mangiare una buona colazione a scuola per tenermi i soldi.

Non voglio farti la morale, ma smetti, adesso non avresti alcun tipo di problema a farlo. Eviti sofferenze, eviti spese pesanti e la salute ne guadagna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credimi. Se ci provi (e non ti intossochi) cambi idea.

bhè, se la metti su questo piano fa più morti il fumo che i fastfood in America(?)(restando seri l' obesità  è un problema molto serio...D:(ma questo non c' entra...)) e comunque si ha una vita sempre differente da quella di un non fumatore sia per fatti di salute sia di estetica...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Davvero, non capisco chi dice "se inizi a fumare non smetti più". No, io ho fumato solo un paio di sigarette, proprio questa estate. Non posso dire che mi facessero schifo, ma non erano nemmeno chissà  che delizia. Sono dell'idea che una sigaretta ogni tanto può anche starci, basta non abusarne. È tutta questione di cervello: siate più forti di voi stessi!
Sarà  che sono anche tirchio e goloso, quindi, i soldi di un pacchetto di sigarette, li spendo per una bella pizza! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Faccio una premessa: per quanto possano sembrarmi sbagliate, io rispetto le opinioni e le scelte degli altri.

Tuttavia trovo che fumare in età  adolescenziale sia a dir poco ridicolo. Tralasciando l'ormai risaputo problema, che il fumo porta enormi danni al corpo umano (specialmente se questo è ancora in via di sviluppo), non capisco come immettere sostanze dannose nel proprio corpo, possa far provare piacere o far rilassare una persona. Un altro motivo che mi urta molto è il fatto che i ragazzi finiscano per fumare per farsi accettare dal gruppo. E' la cosa più stupida e illogica che abbia mai sentito. Le persone che cambiano per rimanere nella massa sono quelle che odio di più. Se una persona vuole essere tua amica deve accettarti per quello che sei, e non farti diventare come vuole lei.

Ma, sul serio, ma non capite che rinunciate alla vostra libertà  personale per entrare in all'interno di una banda di pecore, tutte uguali e senza una propria identità ?

Oltretutto ci sono persone (anche abbastanza giovani) che molto spesso muoiono per colpa del fumo e dei danni che provoca all'organismo. E nonostante ciò ci sono sempre più ragazzi che ogni giorno si prendono questo vizio del fumo. L'unica cosa che mi viene da pensare è che l'umanità  abbia solo cominciato a toccare il fondo .

Detto questo concludo col dire una cosa: gli uomini hanno il dono della libertà . Ognuno è libero di fare le proprie scelte e di esprimersi come meglio crede.

Personalmente sono dell'idea che fumare sia una gran ca-.. volata. Nonostante ciò non posso che rispettare la libertà  altrui e limitarmi a dare la mia opinione personale e nient'altro. Non voglio offendere, né tanto rimproverare nessuno.

Oramai ho acquisito una certa esperienza, nel corso della mia vita, e ho imparato che dare peso alle critiche che le altre persone fanno su di te, è la cosa più idiota che si possa fare. Anche perché gli altri non sono proprio nella posizione di poter evidenziare i difetti altrui.. dato che anche loro ne hanno (a bizzeffe).

Ah. Se non si fosse ancora capito: no, non fumo. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Davvero, non capisco chi dice "se inizi a fumare non smetti più". No, io ho fumato solo un paio di sigarette, proprio questa estate. Non posso dire che mi facessero schifo, ma non erano nemmeno chissà  che delizia. Sono dell'idea che una sigaretta ogni tanto può anche starci, basta non abusarne. È tutta questione di cervello: siate più forti di voi stessi!

Sarà  che sono anche tirchio e goloso, quindi, i soldi di un pacchetto di sigarette, li spendo per una bella pizza! XD

Quoto l'ultima frase! **
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ne ho mai sentito il bisogno, non ho intenzione di sprecare così la mia salute, che già  è cagionevole di suo :(

Comunque, ti consiglio di smettere. Hai 13 anni, e se non molli subito, poi non ne esci più...

(E poi, coi soldi sprecati in sigarette, preferisco comprare manga, leggerli e fumarmeli ** )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Davvero, non capisco chi dice "se inizi a fumare non smetti più". No, io ho fumato solo un paio di sigarette, proprio questa estate. Non posso dire che mi facessero schifo, ma non erano nemmeno chissà  che delizia. Sono dell'idea che una sigaretta ogni tanto può anche starci, basta non abusarne. È tutta questione di cervello: siate più forti di voi stessi!

Sarà  che sono anche tirchio e goloso, quindi, i soldi di un pacchetto di sigarette, li spendo per una bella pizza! XD

Un bel quoto qua ci sta tutto <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fumare è la cosa più inutile che ci sia al mondo. Mi spiace andare contro a coloro che fumano, ma è la verità .

Sprecare soldi in questo modo mi pare veramente assurdo. Sì, la metto sul piano economico: è possibile che ci sia gente che paghi per auto lesionarsi i polmoni? Poi magari gli stessi parlavano male degli emo che si tagliano :P

Tristissimo e controproducente.

E il fatto che sia difficile smettere lo trovo ancora più brutto: possibile che ci siano persone che non abbiano un minimo di autocontrollo psicologico?

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non fumo e credo di essere una dei tre che nella mia classe non lo fanno. Io sono assolutamente contro il fumo. So di alcuni paesi dove hanno messo sui pacchetti di sigarette le immagini di denti gialli, gambe rovinate, polmoni distrutti... Sono dell'idea che se facessero questo anche in Italia forse qualche minore ci penserebbe due volte prima di iniziare a fumare...

Fumare è la cosa più inutile che ci sia al mondo. Mi spiace andare contro a coloro che fumano, ma è la verità .

Sprecare soldi in questo modo mi pare veramente assurdo. Sì, la metto sul piano economico: è possibile che ci sia gente che paghi per auto lesionarsi i polmoni? Poi magari gli stessi parlavano male degli emo che si tagliano :P

Tristissimo e controproducente.

E il fatto che sia difficile smettere lo trovo ancora più brutto: possibile che ci siano persone che non abbiano un minimo di autocontrollo psicologico?

Quoto. :sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...