Vai al commento


[BANCA POKEMON] Spiegazione, impressioni e commenti


Post raccomandati

1 minuto fa, Furiossj ha scritto:

No purtroppo non puoi riportarli al gioco di origine. Se li passi su Sole e Luna e poi li rimetti in Banca e vi accedi con XY o ROZA vedrai un un bel quadrato verde attorno ai Pokémon che indica l'impossibilità di trasferire verso quel gioco. Lo fa con tutti i Pokémon che sono stati in Sole e Luna, indipendentemente dal fatto che tu li abbia usati in game oppure no.

Diciamoci al verità, e chi ha fatto un po' di programmazione lo sa, GF non sa programmare ed è pure pigra.

Perchè non possono tornare indietro?: per il semplice fatto che questo costringerebbe la GF a fare un filtro per permettere solo ai pokemon che davvero possono tornare indietro, di farlo.

Questo perchè non si potrebbe passare mai un Rowlett dalla settima gen alla sesta.

Infondo la banca nacquè per ovviare al problema di spostamenti che si potevano fare solo con due console, lasciando massima libertà al giocatore, cosa che è stata ampiamente disattesa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Fantallenatore ha scritto:

Diciamoci al verità, e chi ha fatto un po' di programmazione lo sa, GF non sa programmare ed è pure pigra.

Perchè non possono tornare indietro?: per il semplice fatto che questo costringerebbe la GF a fare un filtro per permettere solo ai pokemon che davvero possono tornare indietro, di farlo.

Questo perchè non si potrebbe passare mai un Rowlett dalla settima gen alla sesta.

Infondo la banca nacquè per ovviare al problema di spostamenti che si potevano fare solo con due console, lasciando massima libertà al giocatore, cosa che è stata ampiamente disattesa.

La GF è pigra sin dai tempi del Parco Amici :XD:. Visto come funziona la Banca anche io mi aspettavo la retrocompatibilità per i Pokémon e le mosse già esistenti in XY e ROZA, ma chiaramente alla GF interessa spingerci verso i nuovi giochi. L'unica nota positiva è che nel futuro passaggio ad una nuova console basterà rilasciare una versione della PokéBanca per quella console e collegarla ai server per avere i nostri Pokémon, senza più Parco Amici/Poketrasporto/Trasferitore/Pokétrasferitore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, Fantallenatore ha scritto:

Diciamoci al verità, e chi ha fatto un po' di programmazione lo sa, GF non sa programmare ed è pure pigra.

Perchè non possono tornare indietro?: per il semplice fatto che questo costringerebbe la GF a fare un filtro per permettere solo ai pokemon che davvero possono tornare indietro, di farlo.

Questo perchè non si potrebbe passare mai un Rowlett dalla settima gen alla sesta.

Infondo la banca nacquè per ovviare al problema di spostamenti che si potevano fare solo con due console, lasciando massima libertà al giocatore, cosa che è stata ampiamente disattesa.

Io sono un programmatore :) 

 

Anzi, a dire la verità per ora sono solo un perito informatico. Però sono maniacale nella programmazione, e si.. potevano benissimo fare l'inverso anche per le Gen precedenti. Non ci vuole tutta sta competenza per farlo   ....... Però queste cose non ruotano intorno alle esigenze e alle possibilità. Ma ruotano intorno al Marketing, semplicemente alla GF non conveniva la cosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io avrei preferito usare 2 3DS piuttosto che fare l'abbonamento alla banca per trasferire i pokémon, fate voi... Almeno ancora oggi posso trasferire pokémon da Diamante e Perla a Nero e Bianco per esempio... E non pago abbonamenti e non mi devo connettere ad internet con un'applicazione che forse tra qualche anno non supporterà più il trasferimento da GEN V per esempio. Meno male che hanno creato la banca falsa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Butterhands ha scritto:

Io avrei preferito usare 2 3DS piuttosto che fare l'abbonamento alla banca per trasferire i pokémon, fate voi... Almeno ancora oggi posso trasferire pokémon da Diamante e Perla a Nero e Bianco per esempio... E non pago abbonamenti e non mi devo connettere ad internet con un'applicazione che forse tra qualche anno non supporterà più il trasferimento da GEN V per esempio. Meno male che hanno creato la banca falsa.

La banca falsa?, e che cos'è?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, Butterhands ha scritto:

PKSM, la banca che supporta da Diamante e Perla a Sole e Luna. I pokémon li depositi nella scheda SD invece che su internet e puoi anche trasferirli dai giochi vecchi. Forse può pure rimetterli nei giochi di provenienza, ma non ho mai provato.

Bellissimo!, ma è un homebrew?.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...