Vai al commento


[GUIDA] Legittimità negli abbinamenti fra Pokémon e Poké Ball


Post raccomandati

1 ora fa, RoseRed ha scritto:

Qualcuno che può togliermi un dubbio?

Ho ripreso in mano le mie vecchie cartucce ed ho importato da HG una scyther nata da una mamma presa nella gara pigliamosche, quindi con una gara ball, ho poi preso un mio vecchissimo scizor con defog, la domanda è se posso ottenerne uno/a scyther con gara ball e defog che sia considerata legittima...

@MaxInve

 

35 minuti fa, Silicondarius ha scritto:

Defog non è mossa uovo quindi non verrà passata al figlio! 

Stando a serebii invece lo è, inoltre non ci vuole molto... Si fa un uovo e si controlla, no? :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MaxInve ha scritto:

 

Stando a serebii invece lo è, inoltre non ci vuole molto... Si fa un uovo e si controlla, no? :D

Allora forse è mossa uovo sui giochi di quarta? Se è cosi si puo fare 

maschio con defog e femmina com park ball e dovrebbe uscire :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Silicondarius ha scritto:

Allora forse è mossa uovo sui giochi di quarta? Se è cosi si puo fare 

maschio con defog e femmina com park ball e dovrebbe uscire :)

In quarta è un MN. La insegni ad uno scyther, lo trasferisci e breedi con quello :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Confermo che il baby esce con park ball e defog

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In quarta generazione Sudowoodo non è legal con alcune ball, non essendo esse scambiabili od ottenibili prima dell'incontro con lui nel Percorso 36* (lo so da esperienza personale, provando a prenderlo in Level e fallendo).

 

*Non mi pare possa respawnare in caso di KO.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Efisio ha scritto:

In quarta generazione Sudowoodo non è legal con alcune ball, non essendo esse scambiabili od ottenibili prima dell'incontro con lui nel Percorso 36* (lo so da esperienza personale, provando a prenderlo in Level e fallendo).

 

*Non mi pare possa respawnare in caso di KO.

err... Questa guida è riferita alla settima, inoltre se ti riferisci solo alle apricorn bonsly è catturabile selvatico su SM

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, MaxInve ha scritto:

err... Questa guida è riferita alla settima, inoltre se ti riferisci solo alle apricorn bonsly è catturabile selvatico su SM

1) Non solo alle apricorn.

2) Sorry, sopra ho letto di Defog MN e Gara Ball e ho frainteso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, MaxInve ha scritto:

66w9j2.jpg

Leggendo di Defog come MN ho pensato che fosse una guida su più generazioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Edila ha scritto:

Ciao volevo sapere una cosa. Ho cercato sopra prima di chiedere, chiedo scusa in anticipo se potevo arrivarci senza aiuto, è possibile avere su ultrasole/luna un rockruff con mente locale in rapid ball? Grazie 

Sì, servono un Rockruff con Mente Locale femmina ed uno in Rapid Ball maschio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Vanelope ha scritto:

Scusami, ma la ball non la passa solo la femmina?? :innocent:

Questo in sesta generazione, in settima se i genitori sono della stessa specie anche il maschio la passa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate una domanda:

Perché dite che per eredirare il nascituro in maniera legit la ball del genitore, questi deve essere catturato o in hgss o sole luna?

Se io volessi passare la ball a un pokemon non presente nel pokedex di alola, non posso far accoppiare la femmina della specie interessata con un maschio dell stesso gruppo uova, che però è catturabile ad alola e quindi possiede la ball desiderata da passare alla specie della femmina?

Esempio: maschio phantump con apricorn ball e HA, e femmina bellsprout.

Il nascituro può ereditare sia ball del maschio che HA?

Oppure ciò non avviene con pokemon di specie differente?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Melo91 ha scritto:

Scusate una domanda:

Perché dite che per eredirare il nascituro in maniera legit la ball del genitore, questi deve essere catturato o in hgss o sole luna?

Se io volessi passare la ball a un pokemon non presente nel pokedex di alola, non posso far accoppiare la femmina della specie interessata con un maschio dell stesso gruppo uova, che però è catturabile ad alola e quindi possiede la ball desiderata da passare alla specie della femmina?

Esempio: maschio phantump con apricorn ball e HA, e femmina bellsprout.

Il nascituro può ereditare sia ball del maschio che HA?

Oppure ciò non avviene con pokemon di specie differente?

La ball del maschio passa solo se questo è della stessa specie della femmina.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Efisio ha scritto:

La ball del maschio passa solo se questo è della stessa specie della femmina.

Quindi questo limita anche il passaggio di ball nei casi come ad esempio paras maschio e parasect femmina?

So che anche se sono della stessa famiglia evolutiva, sono trattati come specie differenti. Infatti quando fai rng delle uova devi spuntare la casella "different species" nell' apposito programma.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Melo91 ha scritto:

Quindi questo limita anche il passaggio di ball nei casi come ad esempio paras maschio e parasect femmina?

So che anche se sono della stessa famiglia evolutiva, sono trattati come specie differenti. Infatti quando fai rng delle uova devi spuntare la casella "different species" nell' apposito programma.

Per Pokémon della stessa famiglia evolutiva ma di specie diverse non ho verificato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 18/3/2017 at 15:31, Efisio ha scritto:

In quarta generazione Sudowoodo non è legal con alcune ball, non essendo esse scambiabili od ottenibili prima dell'incontro con lui nel Percorso 36* (lo so da esperienza personale, provando a prenderlo in Level e fallendo).

 

*Non mi pare possa respawnare in caso di KO.

@Efisio, oggi ero alle prese con il trasferimento di pokemon di quarta gen, e avendo due cartucce di gioco heart gold, ho provato a fare uno scambio all'inizio del gioco. E sono riuscito a passarmi la masterball.

Quindi ci sono strumenti che li fa passare e altri no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Melo91 ha scritto:

@Efisio, oggi ero alle prese con il trasferimento di pokemon di quarta gen, e avendo due cartucce di gioco heart gold, ho provato a fare uno scambio all'inizio del gioco. E sono riuscito a passarmi la masterball.

Quindi ci sono strumenti che li fa passare e altri no?

Sudowoodo ho visto che respawna dopo un KO, quel messaggio è vecchio. Non mi fece assegnare la Level Ball per scambiarla da HG a SS, questo lo ricordo bene, prova a passare una Apricorn e fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Efisio ha scritto:

Sudowoodo ho visto che respawna dopo un KO, quel messaggio è vecchio. Non mi fece assegnare la Level Ball per scambiarla da HG a SS, questo lo ricordo bene, prova a passare una Apricorn e fammi sapere.

Domani ti faccio sapere.

Bella questa cosa che anche dopo il ko respawna.

Ma dopo quando?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Melo91 ha scritto:

Domani ti faccio sapere.

Bella questa cosa che anche dopo il ko respawna.

Ma dopo quando?

Un mio amico è passato nel suo percorso dopo la lega e l'ha visto, immagino funzioni come con i leggendari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...