Vai al commento



Siete dei geni incompresi? se si, perchè?


Post raccomandati

Ho scelto questa domanda che potrebbe sembrarvi alquanto strana, ma in realtà  sono serio.

Internet è un posto meraviglioso ma allo stesso tempo pieno di insidie, non è vero?

Spesso internet fa trasparire di noi il lato che noi in prima persona vorremmo trasparisse agli altri, non è forse vero?

ebbene, voi vi reputate geni incompresi, come gergo del termine? se si, perchè?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ha ragione Lilon, devo fare delle distinzioni.

Avete una dote particolare, caratteriale che non riuscite a tirare fuori?

Oppure una capacità  artistica?

Oppure avete un modo diverso di comportarvi rispetto alla vita di tutti i giorni?

Questi sono spunti, siete liberi di raccontare voi stessi, come meglio credete.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse ? Direi che un genio non sa di essere tale finchè non si mette a confronto con altri. Allora io potrei dire di essere un "genio incompreso" nell' ambito del arte , la mia passione per il disegno è smisurata. Ci perdo tanto tempo e non sono mai contento dei risultati. E tutti dicono che sono bravo. Ecco. Io sono il "genio". Colui che spera di arrivare ad un punto più alto. Credo che la definizione di "Genio" sia questa. Ma un genio pùò essere anche stupido a livello di conoscenza ma essere un "Genio" per come riflette e Pensa. E anche questo può essere un genio.

Straquoto ogni tua parola.

Io disegno millemila cose al giorno ma non sono mai soddisfatta,ai testi scritti scrivo un poema di otto pagine(per non dilungarmi troppo) invece di due pagine e sento di non aver detto tutto,prendo 8,9 o 10 alle verifiche ma sento che sarei stata capace di fare di più,se solo la via vicina di banco la smettesse di convincermi a suggerirle potrei concentrarmi meglio!.....ogni cosa che faccio...non sono soddisfatta e sento che gli altri non mi capiscono.

Mi dicono "Come sei brava a disegnare!".Certo, una persona che non riesce a disegnare bene le mani o un corpo proporzionato è brava a disegnare.E io sono Babbo Natale ._. .Oppure mi dicono "I tuoi testi sono stupendi e la storia è completa,con un senso".Ma se non l'ho neanche finito e sono costretta a riassumerlo .-.

Mi sento incompresa.Sono un genio incompreso o una povera idiota? Non lo so neanche io

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sn 1 gnio xk skrv bn l itln. o 10 ha skuola e lvr nel grnln d klasse ihihi

No, sono un genio compreso da tutti. Nella mia genialità , s'intende.

Così geniale che, per capirti, mi devo sforzare ad usare il 3% del cervello. (No, non intendo il 3% in più, intendo proprio il 3%.)

perdonatemi questo ot, ma ero moralmente obbligato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono un genio quando non faccio l'idiota.

tumblr_m9thmrOwjp1rbe13lo1_500.jpg

Comunque, citando un arzillo, simpatico, vecchietto:

"Ognuno di noi è un genio; ma se giudichi un pesce dalla sua capacità  nell'arrampicarsi sugli alberi, egli finirà  con il sentirsi un idiota per il resto della sua vita."

Per cui lo siamo tutti, in cose diverse. Fantastico, nevvero?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque, citando un arzillo, simpatico, vecchietto:

"Ognuno di noi è un genio; ma se giudichi un pesce dalla sua capacità  nell'arrampicarsi sugli alberi, egli finirà  con il sentirsi un idiota per il resto della sua vita."

Per cui lo siamo tutti, in cose diverse. Fantastico, nevvero?

Per come la vedo io questo è sminuire il concetto stesso di genialità . Per fare un esempio, tutti qui (si spera) sanno scrivere, se hanno superato almeno la seconda elementare, di conseguenza tutti noi possiamo scrivere un libro. Chissà , alcuni potrebbero addiruttura venir pubblicati. Però solo alcuni riescono ad eccellere con naturalezza, quasi senza sforzarsi, e qui sta la genialità .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...