Giammy-19 Inviato 27 gennaio, 2017 Condividi Inviato 27 gennaio, 2017 Buonasera a tutti, da quest'anno voglio avvicinarmi al VGC quindi sto cercando di buildare il mio primo team. Chiaramente ho bisogno di un piccolo aiutino e per ora sono riuscito a fare ciò: Drampa @ Assault Vest Ability: Cloud Nine Level: 50 EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD Quiet Nature IVs: 0 Atk - Hyper Voice - Flamethrower - Ice Beam - Thunderbolt Uno dei miei pokemon preferiti di settima generazione. Ho preferito cloud nine a berserk poiché così ho un pokemon che neutralizza le weather conditions; dunque ho scelto thunderbolt per andare a colpire eventuali pelipper che cercano di mettere la pioggia. Hyper voice STAB che colpisce entrambi i pokemon avversari. Flamethrower per colpire i tipo acciaio e ice beam per garchomp. Marowak-Alola @ Thick Club Ability: Lightning Rod Level: 50 EVs: 252 HP / 244 Atk / 12 SpD Brave Nature - Flare Blitz - Shadow Bone - Bonemerang - Protect Il tipo fuoco del team (importantissimo). Lightning Rod servirà per giocare in coppia col pokemon seguente. Flare blitz STAB fuoco migliore, shadow bone STAB spettro e bonemerang per coverage e per eludere eventuali sash. Credo che lo strumento non abbia bisogno di spiegazioni Araquanid @ Waterium Z Ability: Water Bubble Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe Adamant Nature - Liquidation - Leech Life - Poison Jab - Protect Ottima sinergia con marowak in quanto si coprono a vicenda. Liquidation STAB acqua ulteriormente potenziata da water bubble! Leech Life seconda STAB che fa recuperare HP. Poison Jab per coverage. Celesteela @ Leftovers Ability: Beast Boost Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD Brave Nature - Heavy Slam - Leech Seed - Flamethrower - Protect Difficile non vederlo nei team attuali. Sinergico con gli altri ho scelto come mosse heavy slam poiché è la STAB migliore, flamethrower per coverage e leech seed per dare fastidio. Porygon2 @ Eviolite Ability: Download Level: 50 EVs: 252 HP / 84 Def / 172 SpD Sassy Nature IVs:0 Spe - Thunderbolt - Shadow Ball - Trick Room - Recover Il mio trick room setter, il migliore del metagame. Come coverage ho scelto thunderbolt e shadow Ball in quanto la mancanza di un tipo elettro si fa sentire. Recover per farlo durare di più sul terreno. Krookodile @ Groundium Z Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD Brave Nature - Earthquake - Crunch - Rock Slide - Fire Fang Lui è importantissimo essendo di tipo terra! Earthquake e crunch STAB e rock slide in quanto manca una mossa roccia nel team. Fire fang per contrastare kartana e celesteela. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 27 gennaio, 2017 Condividi Inviato 27 gennaio, 2017 Sposto nella sezione corretta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giammy-19 Inviato 30 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 30 gennaio, 2017 Up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hio Inviato 30 gennaio, 2017 Condividi Inviato 30 gennaio, 2017 On 27/1/2017 at 21:29, Giammy-19 ha scritto: Buonasera a tutti, da quest'anno voglio avvicinarmi al VGC quindi sto cercando di buildare il mio primo team. Chiaramente ho bisogno di un piccolo aiutino e per ora sono riuscito a fare ciò: Ninetales-Alola (F) @ Focus Sash Ability: Snow Warning Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Blizzard - Freeze-Dry - Aurora Veil - Protect Un pokemon che mi ha affascinato tantissimo e difatti sono partito da lui! Set abbastanza semplice, blizzard STAB per eccellenza con 100% accuracy sotto grandine, freeze-dry per poter colpire i tipo acqua e aurora veil è un reflect+light screen in un solo turno. Ho preferito il sash alla light clay per garantire più longevità in campo. Marowak-Alola @ Thick Club Ability: Lightning Rod Level: 50 EVs: 252 HP / 180 Atk / 4 Def / 68 SpD / 4 Spe Adamant Nature - Flare Blitz - Shadow Bone - Bonemerang - Detect Buona sinergia con ninetales, lo aiuta tantissimo contro i tipo acciaio (a cui ninetales ha debolezza x4). Lightning Rod servirà per giocare in coppia col pokemon seguente. Flare blitz STAB fuoco migliore, shadow bone STAB spettro e bonemerang per coverage e per eludere eventuali sash. Credo che lo strumento non abbia bisogno di spiegazioni Araquanid @ Waterium Z Ability: Water Bubble Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe Adamant Nature - Liquidation - Lunge - Wide Guard/Poison Jab - Protect Ottima sinergia con entrambi i precendenti, aiuta ninetales contro i tipo fuoco e i tipo roccia e in coppia con Marowak evita i fulmini. Codesto è un set provvisorio, quindi accetto molti consigli su questo. Liquidation STAB acqua ulteriormente potenziata da water bubble! Lunge seconda STAB che riduce l'attacco del bersaglio. Indeciso tra wide guarda e poison jab poiché la prima difende marowak dagli Earthquakes, ma la seconda mi aiuterebbe contro i folletti che non riesco a colpire duramente. Rimangono ben 3 slot liberi che avevo pensato di riempire con tapu Lele (che aiuta molto ninetales bloccando le priority che vanificano il sash) e tapu bulu (che depotenzia gli Earthquakes) ma poi avrei ben 3 folletti e i tipi veleno mi mangerebbero. Per l'ultimo slot non ho ancora idee invece! Ogni consiglio è ben accetto Ciao. Premetto che non sono espertissimo ma proverò a darti qualche consiglio. Vorrei farti notare la debolezza roccia di questi 3 Pokémon. Quindi, a parer mio, dovresti dare Wide guard ad araquanid per proteggerti da rock slide. Gigalith sarebbe un gran problema per il tuo team visto che, come ho già detto, gode di stab roccia e spesso potrebbe aggirare Wide guard perché dotato di rockium z. Dovresti inserire due Pokémon che ti coprano da gigalith. On 27/1/2017 at 21:29, Giammy-19 ha scritto: Marowak-Alola @ Thick Club Ability: Lightning Rod Level: 50 EVs: 252 HP / 180 Atk / 4 Def / 68 SpD / 4 Spe Adamant Nature - Flare Blitz - Shadow Bone - Bonemerang - Detect Per quanto riguarda marowak, se decidi di non giocarti la trick room(che vista la presenza di araquanid sarebbe una valida opzione, nonostante in questo caso gigalith potrebbe diventare troppo problematico), credo sarebbe bene mettergli 12 evs in Speed per outspeddare i marowak con 4 evs o quantomeno andare in Speed tie con quelli da 12. Tapu bulu non mi sembra necessario visto che hai un ninetales che ti copre dai garchomp e un araquanid che copre dai krokodile. Spero di esserti stato un poco utile! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giammy-19 Inviato 30 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 30 gennaio, 2017 1 ora fa, Hio ha scritto: Ciao. Premetto che non sono espertissimo ma proverò a darti qualche consiglio. Vorrei farti notare la debolezza roccia di questi 3 Pokémon. Quindi, a parer mio, dovresti dare Wide guard ad araquanid per proteggerti da rock slide. Gigalith sarebbe un gran problema per il tuo team visto che, come ho già detto, gode di stab roccia e spesso potrebbe aggirare Wide guard perché dotato di rockium z. Dovresti inserire due Pokémon che ti coprano da gigalith. Per quanto riguarda marowak, se decidi di non giocarti la trick room(che vista la presenza di araquanid sarebbe una valida opzione, nonostante in questo caso gigalith potrebbe diventare troppo problematico), credo sarebbe bene mettergli 12 evs in Speed per outspeddare i marowak con 4 evs o quantomeno andare in Speed tie con quelli da 12. Tapu bulu non mi sembra necessario visto che hai un ninetales che ti copre dai garchomp e un araquanid che copre dai krokodile. Spero di esserti stato un poco utile! Intanto ti ringrazio per l'aiuto ho fatto molte prove e ho provato a buttare già qualche idea infatti ora andrò a modificare il post originale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hio Inviato 30 gennaio, 2017 Condividi Inviato 30 gennaio, 2017 Faresti meglio a riscreverlo P.S. Ho notato che awak ha detect. Dagli protezione anzi che è una mt Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giammy-19 Inviato 30 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 30 gennaio, 2017 39 minuti fa, Hio ha scritto: Faresti meglio a riscreverlo P.S. Ho notato che awak ha detect. Dagli protezione anzi che è una mt L'ho appena modificato ahaha XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giammy-19 Inviato 30 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 30 gennaio, 2017 Riposto il team per chi non si fosse accorto delle modifiche fatte prima Spoiler Drampa @ Assault Vest Ability: Cloud Nine Level: 50 EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD Quiet Nature IVs: 0 Atk - Hyper Voice - Flamethrower - Ice Beam - Thunderbolt Uno dei miei pokemon preferiti di settima generazione. Ho preferito cloud nine a berserk poiché così ho un pokemon che neutralizza le weather conditions; dunque ho scelto thunderbolt per andare a colpire eventuali pelipper che cercano di mettere la pioggia. Hyper voice STAB che colpisce entrambi i pokemon avversari. Flamethrower per colpire i tipo acciaio e ice beam per garchomp. Marowak-Alola @ Thick Club Ability: Lightning Rod Level: 50 EVs: 252 HP / 244 Atk / 12 SpD Brave Nature - Flare Blitz - Shadow Bone - Bonemerang - Protect Il tipo fuoco del team (importantissimo). Lightning Rod servirà per giocare in coppia col pokemon seguente. Flare blitz STAB fuoco migliore, shadow bone STAB spettro e bonemerang per coverage e per eludere eventuali sash. Credo che lo strumento non abbia bisogno di spiegazioni Araquanid @ Waterium Z Ability: Water Bubble Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe Adamant Nature - Liquidation - Leech Life - Poison Jab - Protect Ottima sinergia con marowak in quanto si coprono a vicenda. Liquidation STAB acqua ulteriormente potenziata da water bubble! Leech Life seconda STAB che fa recuperare HP. Poison Jab per coverage. Celesteela @ Leftovers Ability: Beast Boost Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD Brave Nature - Heavy Slam - Leech Seed - Flamethrower - Protect Difficile non vederlo nei team attuali. Sinergico con gli altri ho scelto come mosse heavy slam poiché è la STAB migliore, flamethrower per coverage e leech seed per dare fastidio. Porygon2 @ Eviolite Ability: Download Level: 50 EVs: 252 HP / 84 Def / 172 SpD Sassy Nature IVs:0 Spe - Thunderbolt - Shadow Ball - Trick Room - Recover Il mio trick room setter, il migliore del metagame. Come coverage ho scelto thunderbolt e shadow Ball in quanto la mancanza di un tipo elettro si fa sentire. Recover per farlo durare di più sul terreno. Krookodile @ Groundium Z Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD Brave Nature - Earthquake - Crunch - Rock Slide - Fire Fang Lui è importantissimo essendo di tipo terra! Earthquake e crunch STAB e rock slide in quanto manca una mossa roccia nel team. Fire fang per contrastare kartana e celesteela. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hio Inviato 30 gennaio, 2017 Condividi Inviato 30 gennaio, 2017 1 ora fa, Giammy-19 ha scritto: Riposto il team per chi non si fosse accorto delle modifiche fatte prima Apri contenuto nascosto Drampa @ Assault Vest Ability: Cloud Nine Level: 50 EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD Quiet Nature IVs: 0 Atk - Hyper Voice - Flamethrower - Ice Beam - Thunderbolt Uno dei miei pokemon preferiti di settima generazione. Ho preferito cloud nine a berserk poiché così ho un pokemon che neutralizza le weather conditions; dunque ho scelto thunderbolt per andare a colpire eventuali pelipper che cercano di mettere la pioggia. Hyper voice STAB che colpisce entrambi i pokemon avversari. Flamethrower per colpire i tipo acciaio e ice beam per garchomp. Marowak-Alola @ Thick Club Ability: Lightning Rod Level: 50 EVs: 252 HP / 244 Atk / 12 SpD Brave Nature - Flare Blitz - Shadow Bone - Bonemerang - Protect Il tipo fuoco del team (importantissimo). Lightning Rod servirà per giocare in coppia col pokemon seguente. Flare blitz STAB fuoco migliore, shadow bone STAB spettro e bonemerang per coverage e per eludere eventuali sash. Credo che lo strumento non abbia bisogno di spiegazioni Araquanid @ Waterium Z Ability: Water Bubble Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe Adamant Nature - Liquidation - Leech Life - Poison Jab - Protect Ottima sinergia con marowak in quanto si coprono a vicenda. Liquidation STAB acqua ulteriormente potenziata da water bubble! Leech Life seconda STAB che fa recuperare HP. Poison Jab per coverage. Celesteela @ Leftovers Ability: Beast Boost Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD Brave Nature - Heavy Slam - Leech Seed - Flamethrower - Protect Difficile non vederlo nei team attuali. Sinergico con gli altri ho scelto come mosse heavy slam poiché è la STAB migliore, flamethrower per coverage e leech seed per dare fastidio. Porygon2 @ Eviolite Ability: Download Level: 50 EVs: 252 HP / 84 Def / 172 SpD Sassy Nature IVs:0 Spe - Thunderbolt - Shadow Ball - Trick Room - Recover Il mio trick room setter, il migliore del metagame. Come coverage ho scelto thunderbolt e shadow Ball in quanto la mancanza di un tipo elettro si fa sentire. Recover per farlo durare di più sul terreno. Krookodile @ Groundium Z Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD Brave Nature - Earthquake - Crunch - Rock Slide - Fire Fang Lui è importantissimo essendo di tipo terra! Earthquake e crunch STAB e rock slide in quanto manca una mossa roccia nel team. Fire fang per contrastare kartana e celesteela. Credo che la protect su krooko sia più utile di Fire fang se non si ha un'assault vest, contando anche che hai un celesteela con flametrower più un marowak che possono fare bene contro kartana. In più se conti che kartana viene giocato spesso con gli arcanine, krooko potrebbe avere poche occasioni di usare Fire fang su kartana in quanto sarà impegnato a fare la mossa z su arcanine o comunque su un bulky water per spammare danni. Dovresti cercare di contrastare la tattica di Eevee che potrebbe aprirti come una scatoletta magari inserendo un Roar o un haze o comunque una lead che abbia vittoria automatica contro questo genere di team. Potresti anche mettere un fake out per contrastare ancora meglio la doppia papera, e aiutando in tutti i casi porygon-2 a settare la trick room. Ultimo consiglio, lima le spread in base alle debolezze del tuo team. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giammy-19 Inviato 30 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 30 gennaio, 2017 31 minuti fa, Hio ha scritto: Credo che la protect su krooko sia più utile di Fire fang se non si ha un'assault vest, contando anche che hai un celesteela con flametrower più un marowak che possono fare bene contro kartana. In più se conti che kartana viene giocato spesso con gli arcanine, krooko potrebbe avere poche occasioni di usare Fire fang su kartana in quanto sarà impegnato a fare la mossa z su arcanine o comunque su un bulky water per spammare danni. Dovresti cercare di contrastare la tattica di Eevee che potrebbe aprirti come una scatoletta magari inserendo un Roar o un haze o comunque una lead che abbia vittoria automatica contro questo genere di team. Potresti anche mettere un fake out per contrastare ancora meglio la doppia papera, e aiutando in tutti i casi porygon-2 a settare la trick room. Ultimo consiglio, lima le spread in base alle debolezze del tuo team. E se invece di protect a kroko mettessi proprio roar? In quanto a fake out devo cercare qualcuno di buono che la usi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hio Inviato 30 gennaio, 2017 Condividi Inviato 30 gennaio, 2017 1 minuto fa, Giammy-19 ha scritto: E se invece di protect a kroko mettessi proprio roar? In quanto a fake out devo cercare qualcuno di buono che la usi. mmm... Credo che la protect sia molto più utile. Come fake out potresti mettere hariyama scambiandolo magari con drampa, in questo modo puoi leeddare hariyama-porygon2 in modo da settare trick room e poi sparare tbolt e close combat con questi due. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giammy-19 Inviato 30 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 30 gennaio, 2017 6 minuti fa, Hio ha scritto: mmm... Credo che la protect sia molto più utile. Come fake out potresti mettere hariyama scambiandolo magari con drampa, in questo modo puoi leeddare hariyama-porygon2 in modo da settare trick room e poi sparare tbolt e close combat con questi due. Mmmmmm...drampa è importante, con cloud nine blocca i team basati sulle weather conditions, è molto versatile e mi ha fatto vincere molte partite. Però hariyama potrebbe essere interessante Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hio Inviato 30 gennaio, 2017 Condividi Inviato 30 gennaio, 2017 Adesso, Giammy-19 ha scritto: Mmmmmm...drampa è importante, con cloud nine blocca i team basati sulle weather conditions, è molto versatile e mi ha fatto vincere molte partite. Però hariyama potrebbe essere interessante Con hariyama puoi bloccare la doppia papera, gigalith e ninetales! Avendo un buon match up contro quasi tutti i weather potrebbe essere una valida alternativa al cloud nine drampa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giammy-19 Inviato 30 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 30 gennaio, 2017 14 minuti fa, Hio ha scritto: Con hariyama puoi bloccare la doppia papera, gigalith e ninetales! Avendo un buon match up contro quasi tutti i weather potrebbe essere una valida alternativa al cloud nine drampa Ora provo a fare qualche calcolo e buttare giù un moveset 40 minuti fa, Hio ha scritto: Con hariyama puoi bloccare la doppia papera, gigalith e ninetales! Avendo un buon match up contro quasi tutti i weather potrebbe essere una valida alternativa al cloud nine drampa Hariyama @ Assault Vest Ability: Guts EVs: 252 Atk / 128 Def / 128 SpD Brave Nature - Fake Out - Close Combat - Knock Off - Poison Jab ho scelto poison jab come quarta mossa in quanto con assault vest può incassare bene i colpi e colpire i fairy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hio Inviato 31 gennaio, 2017 Condividi Inviato 31 gennaio, 2017 17 ore fa, Giammy-19 ha scritto: Ora provo a fare qualche calcolo e buttare giù un moveset Hariyama @ Assault Vest Ability: Guts EVs: 252 Atk / 128 Def / 128 SpD Brave Nature - Fake Out - Close Combat - Knock Off - Poison Jab ho scelto poison jab come quarta mossa in quanto con assault vest può incassare bene i colpi e colpire i fairy Se non dai la flame orb ti potrebbe fare più comodo thick fat Con questa spread cosa regge? E se metti brave nature per la tr metti anche 0ivs in speed Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giammy-19 Inviato 31 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 31 gennaio, 2017 3 ore fa, Hio ha scritto: Se non dai la flame orb ti potrebbe fare più comodo thick fat Con questa spread cosa regge? E se metti brave nature per la tr metti anche 0ivs in speed Mi dimentico sempre di scrivere le 0 IVs in speed XD comunque preferirei dargli il corpetto assalto e poi mi sa che nel team a prescindere farebbe più comodo thick fat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hio Inviato 31 gennaio, 2017 Condividi Inviato 31 gennaio, 2017 45 minuti fa, Giammy-19 ha scritto: Mi dimentico sempre di scrivere le 0 IVs in speed XD comunque preferirei dargli il corpetto assalto e poi mi sa che nel team a prescindere farebbe più comodo thick fat È quello che ho detto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giammy-19 Inviato 31 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 31 gennaio, 2017 1 ora fa, Hio ha scritto: È quello che ho detto Eh si si appunto intendevo dire che hai ragione e giustificavo questa cosa XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giammy-19 Inviato 3 febbraio, 2017 Autore Condividi Inviato 3 febbraio, 2017 Ho notato che serve assolutamente un pokemon di tipo elettro in quanto i tipi acqua (soprattutto araquanid) mi danno un grandissimo fastidio. Inoltre il team presenta 5 attaccanti fisici il che lo rende molto debole alle prepotenze. Consigli? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Arsémon Inviato 5 febbraio, 2017 Condividi Inviato 5 febbraio, 2017 Io mi sto trovando benissimo con togedemaru, però di parafulmine hai già marowak. Comunque se il problema è solo araquanid lo puoi buttare giù di rock slide, Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giammy-19 Inviato 5 febbraio, 2017 Autore Condividi Inviato 5 febbraio, 2017 34 minuti fa, Arsémon ha scritto: Io mi sto trovando benissimo con togedemaru, però di parafulmine hai già marowak. Comunque se il problema è solo araquanid lo puoi buttare giù di rock slide, Grazie mille per aver risposto! Avevo pensato anche io a togedemaru ma essendo anch'egli un attaccante fisico ho cambiato idea e credo di aver trovato la soluzione: Vikavolt @ Sitrus Berry Ability: Levitate EVs: 212 HP / 252 SpA / 44 SpD Quiet Nature IVs: 0 Spe - Thunderbolt - Bug Buzz - Energy Ball - Protect Essendo il mio team un trick roomer, vikavolt con la sua lentezza si presentava ottimo. Ha un attacco speciale spaventoso, se poi riesce ad attaccare per primo fa danni serissimi. I principali problemi sono (ormai erano eheh) araquanid, toxapex e gastrodon; vikavolt fa 2HKO su tutti tranne gastrodon che viene shottato illegalmente da energy ball. Quei 44 EVs in SpDef gli permettono di reggere uno psychic di modest 252 SpAtk tapu lele sotto psychic terrain. Attendo giudizi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hio Inviato 5 febbraio, 2017 Condividi Inviato 5 febbraio, 2017 1 ora fa, Giammy-19 ha scritto: Grazie mille per aver risposto! Avevo pensato anche io a togedemaru ma essendo anch'egli un attaccante fisico ho cambiato idea e credo di aver trovato la soluzione: Vikavolt @ Sitrus Berry Ability: Levitate EVs: 212 HP / 252 SpA / 44 SpD Quiet Nature IVs: 0 Spe - Thunderbolt - Bug Buzz - Energy Ball - Protect Essendo il mio team un trick roomer, vikavolt con la sua lentezza si presentava ottimo. Ha un attacco speciale spaventoso, se poi riesce ad attaccare per primo fa danni serissimi. I principali problemi sono (ormai erano eheh) araquanid, toxapex e gastrodon; vikavolt fa 2HKO su tutti tranne gastrodon che viene shottato illegalmente da energy ball. Quei 44 EVs in SpDef gli permettono di reggere uno psychic di modest 252 SpAtk tapu lele sotto psychic terrain. Attendo giudizi Forse sarebbe meglio un 252hp/4def/140spa/108spd per reggere un flamethrower di arcanine che è spesso in coppia con fini e, se non hai settato la tr, ti potrebbe far comodo reggerne uno per poi attaccare fini P.S.metti le nature che depotenziano la Speed e metti 0ivs in speed Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giammy-19 Inviato 5 febbraio, 2017 Autore Condividi Inviato 5 febbraio, 2017 1 ora fa, Hio ha scritto: Forse sarebbe meglio un 252hp/4def/140spa/108spd per reggere un flamethrower di arcanine che è spesso in coppia con fini e, se non hai settato la tr, ti potrebbe far comodo reggerne uno per poi attaccare fini P.S.metti le nature che depotenziano la Speed e metti 0ivs in speed Grazie mille adesso mi metto a fare qualche prova Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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