Vai al commento


[AIUTO] team VGC17


Giammy-19

Post raccomandati

Buonasera a tutti, da quest'anno voglio avvicinarmi al VGC quindi sto cercando di buildare il mio primo team. Chiaramente ho bisogno di un piccolo aiutino e per ora sono riuscito a fare ciò:

 

Drampa @ Assault Vest  
Ability: Cloud Nine  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk  
- Hyper Voice  
- Flamethrower  
- Ice Beam  
- Thunderbolt

 

Uno dei miei pokemon preferiti di settima generazione. Ho preferito cloud nine a berserk poiché così ho un pokemon che neutralizza le weather conditions; dunque ho scelto thunderbolt per andare a colpire eventuali pelipper che cercano di mettere la pioggia. Hyper voice STAB che colpisce entrambi i pokemon avversari. Flamethrower per colpire i tipo acciaio e ice beam per garchomp.

 

Marowak-Alola @ Thick Club  
Ability: Lightning Rod  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 244 Atk / 12 SpD  
Brave Nature  
- Flare Blitz  
- Shadow Bone  
- Bonemerang  
- Protect

 

Il tipo fuoco del team (importantissimo). Lightning Rod servirà per giocare in coppia col pokemon seguente. Flare blitz STAB fuoco migliore, shadow bone STAB spettro e bonemerang per coverage e per eludere eventuali sash. Credo che lo strumento non abbia bisogno di spiegazioni :)

 

Araquanid @ Waterium Z  
Ability: Water Bubble  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe  
Adamant Nature  
- Liquidation  
- Leech Life
- Poison Jab
- Protect

 

Ottima sinergia con marowak in quanto si coprono a vicenda. Liquidation STAB acqua ulteriormente potenziata da water bubble! Leech Life seconda STAB che fa recuperare HP. Poison Jab per coverage.

 

Celesteela @ Leftovers  
Ability: Beast Boost  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Brave Nature  
- Heavy Slam  
- Leech Seed  
- Flamethrower  
- Protect

 

Difficile non vederlo nei team attuali. Sinergico con gli altri ho scelto come mosse heavy slam poiché è la STAB migliore, flamethrower per coverage e leech seed per dare fastidio.

 

Porygon2 @ Eviolite  
Ability: Download  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 84 Def / 172 SpD  
Sassy Nature  
IVs:0 Spe  
- Thunderbolt  
- Shadow Ball  
- Trick Room  
- Recover

 

Il mio trick room setter, il migliore del metagame. Come coverage ho scelto thunderbolt e shadow Ball in quanto la mancanza di un tipo elettro si fa sentire. Recover per farlo durare di più sul terreno. 

 

Krookodile @ Groundium Z  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Brave Nature  
- Earthquake  
- Crunch  
- Rock Slide  
- Fire Fang

 

Lui è importantissimo essendo di tipo terra! Earthquake e crunch STAB e rock slide in quanto manca una mossa roccia nel team. Fire fang per contrastare kartana e celesteela.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 27/1/2017 at 21:29, Giammy-19 ha scritto:

Buonasera a tutti, da quest'anno voglio avvicinarmi al VGC quindi sto cercando di buildare il mio primo team. Chiaramente ho bisogno di un piccolo aiutino e per ora sono riuscito a fare ciò:

 

Ninetales-Alola (F) @ Focus Sash  
Ability: Snow Warning  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Blizzard  
- Freeze-Dry  
- Aurora Veil  
- Protect 

 

Un pokemon che mi ha affascinato tantissimo e difatti sono partito da lui! Set abbastanza semplice, blizzard STAB per eccellenza con 100% accuracy sotto grandine, freeze-dry per poter colpire i tipo acqua e aurora veil è un reflect+light screen in un solo turno. Ho preferito il sash alla light clay per garantire più longevità in campo.

 

Marowak-Alola @ Thick Club  
Ability: Lightning Rod  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 180 Atk / 4 Def / 68 SpD / 4 Spe  
Adamant Nature  
- Flare Blitz  
- Shadow Bone  
- Bonemerang  
- Detect

 

Buona sinergia con ninetales, lo aiuta tantissimo contro i tipo acciaio (a cui ninetales ha debolezza x4). Lightning Rod servirà per giocare in coppia col pokemon seguente. Flare blitz STAB fuoco migliore, shadow bone STAB spettro e bonemerang per coverage e per eludere eventuali sash. Credo che lo strumento non abbia bisogno di spiegazioni :)

 

Araquanid @ Waterium Z  
Ability: Water Bubble  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe  
Adamant Nature  
- Liquidation  
- Lunge  
- Wide Guard/Poison Jab  
- Protect

 

Ottima sinergia con entrambi i precendenti, aiuta ninetales contro i tipo fuoco e i tipo roccia e in coppia con Marowak evita i fulmini. Codesto è un set provvisorio, quindi accetto molti consigli su questo. Liquidation STAB acqua ulteriormente potenziata da water bubble! Lunge seconda STAB che riduce l'attacco del bersaglio. Indeciso tra wide guarda e poison jab poiché la prima difende marowak dagli Earthquakes, ma la seconda mi aiuterebbe contro i folletti che non riesco a colpire duramente.

 

Rimangono ben 3 slot liberi che avevo pensato di riempire con tapu Lele (che aiuta molto ninetales bloccando le priority che vanificano il sash) e tapu bulu (che depotenzia gli Earthquakes) ma poi avrei ben 3 folletti e i tipi veleno mi mangerebbero. Per l'ultimo slot non ho ancora idee invece! Ogni consiglio è ben accetto :)

Ciao. Premetto che non sono espertissimo ma proverò a darti qualche consiglio.

Vorrei farti notare la debolezza roccia di questi 3 Pokémon. Quindi, a parer mio, dovresti dare Wide guard ad araquanid per proteggerti da rock slide. Gigalith sarebbe un gran problema per il tuo team visto che, come ho già detto, gode di stab roccia e spesso potrebbe aggirare Wide guard perché dotato di rockium z. Dovresti inserire due Pokémon che ti coprano da gigalith.

On 27/1/2017 at 21:29, Giammy-19 ha scritto:

Marowak-Alola @ Thick Club  

Ability: Lightning Rod  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 180 Atk / 4 Def / 68 SpD / 4 Spe  
Adamant Nature  
- Flare Blitz  
- Shadow Bone  
- Bonemerang  
- Detect

Per quanto riguarda marowak, se decidi di non giocarti la trick room(che vista la presenza di araquanid sarebbe una valida opzione, nonostante in questo caso gigalith potrebbe diventare troppo problematico), credo sarebbe bene mettergli 12 evs in Speed per outspeddare i marowak con 4 evs o quantomeno andare in Speed tie con quelli da 12.

Tapu bulu non mi sembra necessario visto che hai un ninetales che ti copre dai garchomp e un araquanid che copre dai krokodile. 

Spero di esserti stato un poco utile!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Hio ha scritto:

Ciao. Premetto che non sono espertissimo ma proverò a darti qualche consiglio.

Vorrei farti notare la debolezza roccia di questi 3 Pokémon. Quindi, a parer mio, dovresti dare Wide guard ad araquanid per proteggerti da rock slide. Gigalith sarebbe un gran problema per il tuo team visto che, come ho già detto, gode di stab roccia e spesso potrebbe aggirare Wide guard perché dotato di rockium z. Dovresti inserire due Pokémon che ti coprano da gigalith.

Per quanto riguarda marowak, se decidi di non giocarti la trick room(che vista la presenza di araquanid sarebbe una valida opzione, nonostante in questo caso gigalith potrebbe diventare troppo problematico), credo sarebbe bene mettergli 12 evs in Speed per outspeddare i marowak con 4 evs o quantomeno andare in Speed tie con quelli da 12.

Tapu bulu non mi sembra necessario visto che hai un ninetales che ti copre dai garchomp e un araquanid che copre dai krokodile. 

Spero di esserti stato un poco utile!

 

Intanto ti ringrazio per l'aiuto :) ho fatto molte prove e ho provato a buttare già qualche idea infatti ora andrò a modificare il post originale ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Riposto il team per chi non si fosse accorto delle modifiche fatte prima

 

Spoiler

Drampa @ Assault Vest  
Ability: Cloud Nine  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk  
- Hyper Voice  
- Flamethrower  
- Ice Beam  
- Thunderbolt

 

Uno dei miei pokemon preferiti di settima generazione. Ho preferito cloud nine a berserk poiché così ho un pokemon che neutralizza le weather conditions; dunque ho scelto thunderbolt per andare a colpire eventuali pelipper che cercano di mettere la pioggia. Hyper voice STAB che colpisce entrambi i pokemon avversari. Flamethrower per colpire i tipo acciaio e ice beam per garchomp.

 

Marowak-Alola @ Thick Club  
Ability: Lightning Rod  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 244 Atk / 12 SpD  
Brave Nature  
- Flare Blitz  
- Shadow Bone  
- Bonemerang  
- Protect

 

Il tipo fuoco del team (importantissimo). Lightning Rod servirà per giocare in coppia col pokemon seguente. Flare blitz STAB fuoco migliore, shadow bone STAB spettro e bonemerang per coverage e per eludere eventuali sash. Credo che lo strumento non abbia bisogno di spiegazioni :)

 

Araquanid @ Waterium Z  
Ability: Water Bubble  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe  
Adamant Nature  
- Liquidation  
- Leech Life
- Poison Jab
- Protect

 

Ottima sinergia con marowak in quanto si coprono a vicenda. Liquidation STAB acqua ulteriormente potenziata da water bubble! Leech Life seconda STAB che fa recuperare HP. Poison Jab per coverage.

 

Celesteela @ Leftovers  
Ability: Beast Boost  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Brave Nature  
- Heavy Slam  
- Leech Seed  
- Flamethrower  
- Protect

 

Difficile non vederlo nei team attuali. Sinergico con gli altri ho scelto come mosse heavy slam poiché è la STAB migliore, flamethrower per coverage e leech seed per dare fastidio.

 

Porygon2 @ Eviolite  
Ability: Download  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 84 Def / 172 SpD  
Sassy Nature  
IVs:0 Spe  
- Thunderbolt  
- Shadow Ball  
- Trick Room  
- Recover

 

Il mio trick room setter, il migliore del metagame. Come coverage ho scelto thunderbolt e shadow Ball in quanto la mancanza di un tipo elettro si fa sentire. Recover per farlo durare di più sul terreno. 

 

Krookodile @ Groundium Z  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Brave Nature  
- Earthquake  
- Crunch  
- Rock Slide  
- Fire Fang

 

Lui è importantissimo essendo di tipo terra! Earthquake e crunch STAB e rock slide in quanto manca una mossa roccia nel team. Fire fang per contrastare kartana e celesteela.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Giammy-19 ha scritto:

Riposto il team per chi non si fosse accorto delle modifiche fatte prima

 

  Apri contenuto nascosto

Drampa @ Assault Vest  
Ability: Cloud Nine  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk  
- Hyper Voice  
- Flamethrower  
- Ice Beam  
- Thunderbolt

 

Uno dei miei pokemon preferiti di settima generazione. Ho preferito cloud nine a berserk poiché così ho un pokemon che neutralizza le weather conditions; dunque ho scelto thunderbolt per andare a colpire eventuali pelipper che cercano di mettere la pioggia. Hyper voice STAB che colpisce entrambi i pokemon avversari. Flamethrower per colpire i tipo acciaio e ice beam per garchomp.

 

Marowak-Alola @ Thick Club  
Ability: Lightning Rod  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 244 Atk / 12 SpD  
Brave Nature  
- Flare Blitz  
- Shadow Bone  
- Bonemerang  
- Protect

 

Il tipo fuoco del team (importantissimo). Lightning Rod servirà per giocare in coppia col pokemon seguente. Flare blitz STAB fuoco migliore, shadow bone STAB spettro e bonemerang per coverage e per eludere eventuali sash. Credo che lo strumento non abbia bisogno di spiegazioni :)

 

Araquanid @ Waterium Z  
Ability: Water Bubble  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe  
Adamant Nature  
- Liquidation  
- Leech Life
- Poison Jab
- Protect

 

Ottima sinergia con marowak in quanto si coprono a vicenda. Liquidation STAB acqua ulteriormente potenziata da water bubble! Leech Life seconda STAB che fa recuperare HP. Poison Jab per coverage.

 

Celesteela @ Leftovers  
Ability: Beast Boost  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Brave Nature  
- Heavy Slam  
- Leech Seed  
- Flamethrower  
- Protect

 

Difficile non vederlo nei team attuali. Sinergico con gli altri ho scelto come mosse heavy slam poiché è la STAB migliore, flamethrower per coverage e leech seed per dare fastidio.

 

Porygon2 @ Eviolite  
Ability: Download  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 84 Def / 172 SpD  
Sassy Nature  
IVs:0 Spe  
- Thunderbolt  
- Shadow Ball  
- Trick Room  
- Recover

 

Il mio trick room setter, il migliore del metagame. Come coverage ho scelto thunderbolt e shadow Ball in quanto la mancanza di un tipo elettro si fa sentire. Recover per farlo durare di più sul terreno. 

 

Krookodile @ Groundium Z  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Brave Nature  
- Earthquake  
- Crunch  
- Rock Slide  
- Fire Fang

 

Lui è importantissimo essendo di tipo terra! Earthquake e crunch STAB e rock slide in quanto manca una mossa roccia nel team. Fire fang per contrastare kartana e celesteela.

 

 

Credo che la protect su krooko sia più utile di Fire fang se non si ha un'assault vest, contando anche che hai un celesteela con flametrower più un marowak che possono fare bene contro kartana. In più se conti che kartana viene giocato spesso con gli arcanine, krooko potrebbe avere poche occasioni di usare Fire fang su kartana in quanto sarà impegnato a fare la mossa z su arcanine o comunque su un bulky water per spammare danni.

Dovresti cercare di contrastare la tattica di Eevee che potrebbe aprirti come una scatoletta magari inserendo un Roar o un haze o comunque una lead che abbia vittoria automatica contro questo genere di team.

Potresti anche mettere un fake out per contrastare ancora meglio la doppia papera, e aiutando in tutti i casi porygon-2 a settare la trick room. 

Ultimo consiglio, lima le spread in base alle debolezze del tuo team.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, Hio ha scritto:

Credo che la protect su krooko sia più utile di Fire fang se non si ha un'assault vest, contando anche che hai un celesteela con flametrower più un marowak che possono fare bene contro kartana. In più se conti che kartana viene giocato spesso con gli arcanine, krooko potrebbe avere poche occasioni di usare Fire fang su kartana in quanto sarà impegnato a fare la mossa z su arcanine o comunque su un bulky water per spammare danni.

Dovresti cercare di contrastare la tattica di Eevee che potrebbe aprirti come una scatoletta magari inserendo un Roar o un haze o comunque una lead che abbia vittoria automatica contro questo genere di team.

Potresti anche mettere un fake out per contrastare ancora meglio la doppia papera, e aiutando in tutti i casi porygon-2 a settare la trick room. 

Ultimo consiglio, lima le spread in base alle debolezze del tuo team.

E se invece di protect a kroko mettessi proprio roar? In quanto a fake out devo cercare qualcuno di buono che la usi. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giammy-19 ha scritto:

E se invece di protect a kroko mettessi proprio roar? In quanto a fake out devo cercare qualcuno di buono che la usi. 

mmm... Credo che la protect sia molto più utile. Come fake out potresti mettere hariyama scambiandolo magari con drampa, in questo modo puoi leeddare hariyama-porygon2 in modo da settare trick room e poi sparare tbolt e close combat con questi due. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Hio ha scritto:

mmm... Credo che la protect sia molto più utile. Come fake out potresti mettere hariyama scambiandolo magari con drampa, in questo modo puoi leeddare hariyama-porygon2 in modo da settare trick room e poi sparare tbolt e close combat con questi due. 

Mmmmmm...drampa è importante, con cloud nine blocca i team basati sulle weather conditions, è molto versatile e mi ha fatto vincere molte partite. Però hariyama potrebbe essere interessante :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Giammy-19 ha scritto:

Mmmmmm...drampa è importante, con cloud nine blocca i team basati sulle weather conditions, è molto versatile e mi ha fatto vincere molte partite. Però hariyama potrebbe essere interessante :)

Con hariyama puoi bloccare la doppia papera, gigalith e ninetales! Avendo un buon match up contro quasi tutti i weather potrebbe essere una valida alternativa al cloud nine drampa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Hio ha scritto:

Con hariyama puoi bloccare la doppia papera, gigalith e ninetales! Avendo un buon match up contro quasi tutti i weather potrebbe essere una valida alternativa al cloud nine drampa

Ora provo a fare qualche calcolo e buttare giù un moveset ;)

40 minuti fa, Hio ha scritto:

Con hariyama puoi bloccare la doppia papera, gigalith e ninetales! Avendo un buon match up contro quasi tutti i weather potrebbe essere una valida alternativa al cloud nine drampa

Hariyama @ Assault Vest  
Ability: Guts  
EVs: 252 Atk / 128 Def / 128 SpD  
Brave Nature  
- Fake Out  
- Close Combat  
- Knock Off  
- Poison Jab

 

ho scelto poison jab come quarta mossa in quanto con assault vest può incassare bene i colpi e colpire i fairy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Giammy-19 ha scritto:

Ora provo a fare qualche calcolo e buttare giù un moveset ;)

Hariyama @ Assault Vest  
Ability: Guts  
EVs: 252 Atk / 128 Def / 128 SpD  
Brave Nature  
- Fake Out  
- Close Combat  
- Knock Off  
- Poison Jab

 

ho scelto poison jab come quarta mossa in quanto con assault vest può incassare bene i colpi e colpire i fairy

Se non dai la flame orb ti potrebbe fare più comodo thick fat

Con questa spread cosa regge?

E se metti brave nature per la tr metti anche 0ivs in speed

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Hio ha scritto:

Se non dai la flame orb ti potrebbe fare più comodo thick fat

Con questa spread cosa regge?

E se metti brave nature per la tr metti anche 0ivs in speed

Mi dimentico sempre di scrivere le 0 IVs in speed XD comunque preferirei dargli il corpetto assalto e poi mi sa che nel team a prescindere farebbe più comodo thick fat 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, Giammy-19 ha scritto:

Mi dimentico sempre di scrivere le 0 IVs in speed XD comunque preferirei dargli il corpetto assalto e poi mi sa che nel team a prescindere farebbe più comodo thick fat 

È quello che ho detto :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho notato che serve assolutamente un pokemon di tipo elettro in quanto i tipi acqua (soprattutto araquanid) mi danno un grandissimo fastidio. Inoltre il team presenta 5 attaccanti fisici il che lo rende molto debole alle prepotenze. Consigli?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Arsémon ha scritto:

Io mi sto trovando benissimo con togedemaru, però di parafulmine hai già marowak.

Comunque se il problema è solo araquanid lo puoi buttare giù di rock slide,

Grazie mille per aver risposto! Avevo pensato anche io a togedemaru ma essendo anch'egli un attaccante fisico ho cambiato idea e credo di aver trovato la soluzione:

 

Vikavolt @ Sitrus Berry  
Ability: Levitate  
EVs: 212 HP / 252 SpA / 44 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Spe  
- Thunderbolt  
- Bug Buzz  
- Energy Ball  
- Protect

 

Essendo il mio team un trick roomer, vikavolt con la sua lentezza si presentava ottimo. Ha un attacco speciale spaventoso, se poi riesce ad attaccare per primo fa danni serissimi. I principali problemi sono (ormai erano eheh) araquanid, toxapex e gastrodon; vikavolt fa 2HKO su tutti tranne gastrodon che viene shottato illegalmente da energy ball. Quei 44 EVs in SpDef gli permettono di reggere uno psychic di modest 252 SpAtk tapu lele sotto psychic terrain. Attendo giudizi ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Giammy-19 ha scritto:

Grazie mille per aver risposto! Avevo pensato anche io a togedemaru ma essendo anch'egli un attaccante fisico ho cambiato idea e credo di aver trovato la soluzione:

 

Vikavolt @ Sitrus Berry  
Ability: Levitate  
EVs: 212 HP / 252 SpA / 44 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Spe  
- Thunderbolt  
- Bug Buzz  
- Energy Ball  
- Protect

 

Essendo il mio team un trick roomer, vikavolt con la sua lentezza si presentava ottimo. Ha un attacco speciale spaventoso, se poi riesce ad attaccare per primo fa danni serissimi. I principali problemi sono (ormai erano eheh) araquanid, toxapex e gastrodon; vikavolt fa 2HKO su tutti tranne gastrodon che viene shottato illegalmente da energy ball. Quei 44 EVs in SpDef gli permettono di reggere uno psychic di modest 252 SpAtk tapu lele sotto psychic terrain. Attendo giudizi ;)

Forse sarebbe meglio un 252hp/4def/140spa/108spd per reggere un flamethrower di arcanine che è spesso in coppia con fini e, se non hai settato la tr, ti potrebbe far comodo reggerne uno per poi attaccare fini

P.S.metti le nature che depotenziano la Speed e metti 0ivs in speed

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Hio ha scritto:

Forse sarebbe meglio un 252hp/4def/140spa/108spd per reggere un flamethrower di arcanine che è spesso in coppia con fini e, se non hai settato la tr, ti potrebbe far comodo reggerne uno per poi attaccare fini

P.S.metti le nature che depotenziano la Speed e metti 0ivs in speed

Grazie mille ;) adesso mi metto a fare qualche prova :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...