Vai al commento

POKEDEX NAZIONALE ALOLA

Post raccomandati

8 minuti fa, Strat ha scritto:

hanno aggiornato la banca Pokemon, sono entrato in Pokemon luna ma non trovo il dex nazionale, qualcuno ha qualche consiglio da darmi? o ancora non c è?

Non c'è e mai ci sarà xD Bisogna rassegnarsi, il pokédex nazionale si trova nella banca pokémon dopo l'aggiornamento, e tra l'altro si autocompleta da solo perché quando connetti la banca ad un gioco legge i dati del pokédex del gioco e li sblocca anche in quello della banca.

Errore gravissimo da parte di game freak per me, ma purtroppo è così, bisogna farsene una ragione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dart88 ha scritto:

Non c'è e non ci sarà xD Bisogna rassegnarsi, il pokédex nazionale si trova nella banca pokémon dopo l'aggiornamento, e tra l'altro si autocompleta da solo perché quando connetti la banca ad un gioco legge i dati del pokédex del gioco e li sblocca anche in quello della banca.

Errore gravissimo da parte di game freak per me, ma purtroppo è così, bisogna farsene una ragione.

sei sicuro? se è cosi hanno fatto un altra cacata...

Link al commento

Adesso, Strat ha scritto:

sei sicuro? se è cosi hanno fatto un altra cacata...

Mi sembra abbastanza chiaro, altrimenti lo avrebbero messo fin da subito come ad ogni vecchio gioco. Spero semplicemente che non sia la strada che abbiano in mente per il futuro perché distrugge il concetto base di collezionare pokémon (a me senza pokédex che li registra non da soddisfazione) e che nel prossimo gioco lo reintroducano come nulla fosse... vedremo xD

Link al commento

1 ora fa, Dart88 ha scritto:

Mi sembra abbastanza chiaro, altrimenti lo avrebbero messo fin da subito come ad ogni vecchio gioco. Spero semplicemente che non sia la strada che abbiano in mente per il futuro perché distrugge il concetto base di collezionare pokémon (a me senza pokédex che li registra non da soddisfazione) e che nel prossimo gioco lo reintroducano come nulla fosse... vedremo xD

Non credo lo reintrodurranno. Alla fine lo scopo di questo gioco è catturare tutti i Pokémon della regione di Alola, non tutti quelli esistenti. Nel primo gioco i Pokémon da prendere erano 150, nel secondo 250 e nel terzo 200. Aggiungere un Pokédex Nazionale con tutti e 802 i Pokémon farebbe sentire i giocatori in dovere di "catturarli tutti" sul serio, e farebbe sembrare il gioco incompleto dato che la maggior parte di essi sono ottenibili unicamente trasferendoli dai vecchi giochi, e terrebbe in piedi un muro di difficoltà inutile e pericoloso per i giochi futuri (come pensate che faremo quando nelle prossime generazioni avremo 1000+ Pokémon?).

Secondo me è la soluzione migliore. Se avevi già preso tutti i Pokémon in un gioco precedente, non avrai bisogno di ricatturarli tutti perché i dati stanno già nella Banca, e in ogni nuovo gioco dovrai solo aggiungere i dati dei Pokémon del nuovo Pokédex regionale (che sono un numero ragionevole, né troppo pochi né troppi). Se invece questo è il tuo primo gioco Pokémon e non hai voglia di spendere soldi per procurarti i giochi precedenti, è già un gioco completo così.

Link al commento

22 minuti fa, Akisame ha scritto:

Non credo lo reintrodurranno. Alla fine lo scopo di questo gioco è catturare tutti i Pokémon della regione di Alola, non tutti quelli esistenti. Nel primo gioco i Pokémon da prendere erano 150, nel secondo 250 e nel terzo 200. Aggiungere un Pokédex Nazionale con tutti e 802 i Pokémon farebbe sentire i giocatori in dovere di "catturarli tutti" sul serio, e farebbe sembrare il gioco incompleto dato che la maggior parte di essi sono ottenibili unicamente trasferendoli dai vecchi giochi, e terrebbe in piedi un muro di difficoltà inutile e pericoloso per i giochi futuri (come pensate che faremo quando nelle prossime generazioni avremo 1000+ Pokémon?).

Secondo me è la soluzione migliore. Se avevi già preso tutti i Pokémon in un gioco precedente, non avrai bisogno di ricatturarli tutti perché i dati stanno già nella Banca, e in ogni nuovo gioco dovrai solo aggiungere i dati dei Pokémon del nuovo Pokédex regionale (che sono un numero ragionevole, né troppo pochi né troppi). Se invece questo è il tuo primo gioco Pokémon e non hai voglia di spendere soldi per procurarti i giochi precedenti, è già un gioco completo così.

ti rispondo in modo chiaro e lampante

prima di ogni aanuncio Pokemon o quando si parla di Pokemon sotto la famosa scritta in giallo e blu, sta scritto "ACCHIAPPALI TUTTI" oppure " Gotta Catch 'Em All "

quindi quello che hanno fatto è una cacata penso per il 99% della cominity

Link al commento

26 minuti fa, Akisame ha scritto:

Primo sul fatto che il gioco sia da considerarsi completo permettimi di esprimere le mie riserve, viste le varie mancanze di cui tanto si è discusso ultimamente.

Secondo se proprio hai fatto la storia del qr code+scanner isola dovevi quanto meno aggiungere al pokedex una sezione almeno per quei pokemon, vista cosi la cosa e ridicola, e rompe ogni schema di cattura---> registrazione.

Se poi ti pare cosi impossibile riempire un pokedex di 800 pokemon vuol dire che usi metodi sbagliati, nella 6 li ho riempiti senza portarmi nessun pokemon dai miei giochi precedenti, solo con catture e scambi online. Ihmo con le funzioni online è diventato semplicissimo procurarsi i pokemon mancanti. Era più difficile completare il dex in prima gen con 151 che ora con 801.

Chiudo dicendo che se la motivazione fosse tecnica, cosa a cui non credo assolutamente, l'avrebbero certamente spiegata. Si tratta invece solo di un altra scelta sbagliata, nella smania di differenziare a tutti i costi questi capitoli dai precedenti, un insieme di scelte varie che purtroppo hanno avuto solo l'effetto di farsi trovare sgradevoli dai più dei giocatori, abbassando decisamente il livello di titoli che altrimenti, viste le migliorie grafiche e di gestione del gameplay introdotte sarebbero stati eccezionali. L'ennesima dimostrazione del più grande difetto storico della nintendo, cioè la mancanza di volontà nel ascoltare la comunity di giocatori, problema che io ricordo da sempre in relazione a questa azienda.

Link al commento

Adesso, Strat ha scritto:

ti rispondo in modo chiaro e lampante

prima di ogni aanuncio Pokemon o quando si parla di Pokemon sotto la famosa scritta in giallo e blu, sta scritto "ACCHIAPPALI TUTTI" oppure " Gotta Catch 'Em All "

quindi quello che hanno fatto è una cacata penso per il 99% della cominity

La scritta Acchiappali Tutti non la usano più da secoli. Adesso i giochi Pokémon hanno tantissimi obiettivi, tra cui completare il Pokédex REGIONALE, allenare Pokémon, avanzare all'Albero Lotta (o alla Torre Lotta di turno), vincere i tornei ufficiali, catturare Pokémon shiny, breedare Pokémon competitivi, crearsi un living dex, collezionare eventi, e tanto altro. Il bello di questo gioco è proprio che ognuno può scegliersi gli obiettivi che preferisce. Quindi una parte della community sarà SICURAMENTE d'accordo con te, ma devi capire che non è la maggioranza, e non puoi pretendere che il gioco sia più compicato per tutti solo perché vuoi che il grado di difficoltà che preferisci sia ufficialmente riconosciuto. Se proprio vuoi "acchiapparli tutti" hai tutta la libertà di farlo, il Pokédex nella Banca c'è (perché non pariamo, piuttosto, dei tantissimi allenatori con un solo Pokémon che vanno giù in una mossa, e dei leggendari semplicissimi da catturare? Quello sì che non possiamo cambiarlo...).

Link al commento

2 minuti fa, Akisame ha scritto:

La scritta Acchiappali Tutti non la usano più da secoli. Adesso i giochi Pokémon hanno tantissimi obiettivi, tra cui completare il Pokédex REGIONALE, allenare Pokémon, avanzare all'Albero Lotta (o alla Torre Lotta di turno), vincere i tornei ufficiali, catturare Pokémon shiny, breedare Pokémon competitivi, crearsi un living dex, collezionare eventi, e tanto altro. Il bello di questo gioco è proprio che ognuno può scegliersi gli obiettivi che preferisce. Quindi una parte della community sarà SICURAMENTE d'accordo con te, ma devi capire che non è la maggioranza, e non puoi pretendere che il gioco sia più compicato per tutti solo perché vuoi che il grado di difficoltà che preferisci sia ufficialmente riconosciuto. Se proprio vuoi "acchiapparli tutti" hai tutta la libertà di farlo, il Pokédex nella Banca c'è (perché non pariamo, piuttosto, dei tantissimi allenatori con un solo Pokémon che vanno giù in una mossa, e dei leggendari semplicissimi da catturare? Quello sì che non possiamo cambiarlo...).

non capisco perché dici la scritta acchiappali tutti non la usano da secoli.

0:02 giusto xke non la usano più... ma cosa dici lol

Link al commento

4 minuti fa, Akisame ha scritto:

Non vedo proprio come la presenza del Dex nazionale complici la vita a qualcuno. Se uno vuole solo lottare e farsi i pokemon che piacciono a lui non vedo come possa esserne impedito.

Link al commento

Adesso, Xandras89 ha scritto:

Primo sul fatto che il gioco sia da considerarsi completo permettimi di esprimere le mie riserve, viste le varie mancanze di cui tanto si è discusso ultimamente.

Secondo se proprio hai fatto la storia del qr code+scanner isola dovevi quanto meno aggiungere al pokedex una sezione almeno per quei pokemon, vista cosi la cosa e ridicola, e rompe ogni schema di cattura---> registrazione.

Se poi ti pare cosi impossibile riempire un pokedex di 800 pokemon vuol dire che usi metodi sbagliati, nella 6 li ho riempiti senza portarmi nessun pokemon dai miei giochi precedenti, solo con catture e scambi online. Ihmo con le funzioni online è diventato semplicissimo procurarsi i pokemon mancanti. Era più difficile completare il dex in prima gen con 151 che ora con 801.

Chiudo dicendo che se la motivazione fosse tecnica, cosa a cui non credo assolutamente, l'avrebbero certamente spiegata. Si tratta invece solo di un altra scelta sbagliata, nella smania di differenziare a tutti i costi questi capitoli dai precedenti, un insieme di scelte varie che purtroppo hanno avuto solo l'effetto di farsi trovare sgradevoli dai più dei giocatori, abbassando decisamente il livello di titoli che altrimenti, viste le migliorie grafiche e di gestione del gameplay introdotte sarebbero stati eccezionali. L'ennesima dimostrazione del più grande difetto storico della nintendo, cioè la mancanza di volontà nel ascoltare la comunity di giocatori, problema che io ricordo da sempre in relazione a questa azienda.

So benissimo che procurarsi i Pokémon mancanti non è difficile (ho un living dex completo nella Banca, e potrei trasferirlo quando voglio), sto parlando dei nuovi giocatori che non hanno mai preso un gioco Pokémon (o che hanno appena ricominciato dopo aver giocato solo la prima o seconda generazione) e che si scoraggerebbero subito se scoprissero che per completarlo devono prendere 802 Pokémon diversi (non tutti sanno quanto è facile usare la GTS, e anche con quella non puoi fingere che non richieda svariati giorni, tempo che non tutti hanno).

Questi giochi hanno già tanti problemi, non capisco perché concentrarsi sull'assenza del Pokédex Nazionale, che non è nemmeno un problema non risolvibile. Un Pokédex da completare c'è, e chi vuole completare il Pokédex Nazionale può benissimo usare la Banca.

Link al commento

3 minuti fa, Akisame ha scritto:

So benissimo che procurarsi i Pokémon mancanti non è difficile (ho un living dex completo nella Banca, e potrei trasferirlo quando voglio), sto parlando dei nuovi giocatori che non hanno mai preso un gioco Pokémon (o che hanno appena ricominciato dopo aver giocato solo la prima o seconda generazione) e che si scoraggerebbero subito se scoprissero che per completarlo devono prendere 802 Pokémon diversi (non tutti sanno quanto è facile usare la GTS, e anche con quella non puoi fingere che non richieda svariati giorni, tempo che non tutti hanno).

Questi giochi hanno già tanti problemi, non capisco perché concentrarsi sull'assenza del Pokédex Nazionale, che non è nemmeno un problema non risolvibile. Un Pokédex da completare c'è, e chi vuole completare il Pokédex Nazionale può benissimo usare la Banca.

la citazione del ragazzo che hai fatto sopra non poteva essere più cristallina e impeccabile sulla panoramica della politica nintendo e giochi Pokemon, non so con che raggionamento dici che la gente si scoraggia, dato che ormai con un click hai tutte le informazioni sufficienti e più per sapere quanti Pokemon esistono. tra l'latro il gioco ti da la possibilità di catturarli tutti solo che cosi è più difficile verificare... dovento andare su un altra app e non dal gioco stesso.. di questo parliamo

ripeto e poi non rispondo più, il99% dei giocatori gioca per collezionarli, subito dopo per lotte e blablabla

ciao

Link al commento

6 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Non vedo proprio come la presenza del Dex nazionale complici la vita a qualcuno. Se uno vuole solo lottare e farsi i pokemon che piacciono a lui non vedo come possa esserne impedito.

Perché se ci fosse, tutti (o quasi tutti) sentirebbero la necessità di completarlo al 100%, e tantissimi si lamenterebbero perché sta diventando sempre più difficile. Dato che le altre parti del gioco sono tutte molto semplici, il risultato sarebbe un gioco completamente sbilanciato.

Link al commento

2 minuti fa, Akisame ha scritto:

Dai per favore non siamo ridicoli, ovvio che ci vogliono alcuni giorni, ma non parlarmi di tempo che manca. Mi occupo di vendite e Marketing, lavoro in p.iva, esco di casa alle 7 e torno a casa alle 20/21, qualche volta ho pure cene di lavoro, non mi parlate del tempo, anche ora sono nella sala attesa da un cliente. Come usare GTS e Prodigioso nessuno lo sapeva quando li hanno messi, esiste google oltre tutto, se uno non è proprio tonto in mezz'ora impara tutto. Queste sono motivazioni ridicole. 

E poi su questo post ci si concentra su questo, su un altro ci si concentra sulle megapietre mancanti, e il ridicolo modo per ottenerle deciso dalla casa madre, e li veramente uno potrebbe non avere tempo per stare dietro alle gare online, ma hai ragione i difetti sono molti ed enormi, sarebbe interessante aprire ora un post di valutazione del gioco, a mente fredda dopo 2 mesi, e vedere se le reazioni sono altrettanto entusiastiche del precedente, e sarei tentato di aprirlo io sperando di non beccarmi accuse di fomentare il flame.

Link al commento

32 minuti fa, Akisame ha scritto:

La gts esiste proprio per questo eh, e la banca pokémon non mi serve quindi per me è un gioco a metà, che poi non è solo per la mancanza del nazionale eh, ma sorvoliamo che sono sempre gli stessi discorsi poi.

Per me pokémon è principalmente collezione, il competitivo viene all'ultimo posto e mi annoia anche velocemente, quindi io su Luna dopo aver completato il regionale (molto velocemente e facilmente), breedato una squadra e giocato un po' online, mi sono ritrovato senza far nulla e l'ho messo via. Se ci fosse stato il nazionale, con altri 500 pokémon da ottenere e evolvere, probabilmente ci starei ancora facendo.

Ti sto parlando come uno che ha ricominciato a giocare a pokémon dalla sesta gen (con rubino omega per la precisione) e dove lì ho completato tranquillamente il nazionale, ed erano 700 e passa pokémon, nonostante per me la gts e gli scambi online erano un mondo nuovo.

Quindi come vedi, così facendo il tuo "muro di difficoltà" lo hanno sbriciolato perché ora in molti hanno già abbandonato i giochi visto che non hanno più nulla da fare (e poi si domandano perché i minigiochi globali non riscuotono successo e falliscono), mentre con 800 e passa pokémon, e 1000 che saranno in futuro ecc ecc, il gioco ha più longevità e senso di essere giocato.

E so bene che potrei farlo comunque, ma senza la registrazione sul dex non sono per niente invogliato a farlo, non ci provo alcuna soddisfazione, e non credo di essere l'unico, probabilmente sono molti i delusi da questa cosa, perché non esiste una sola categoria di giocatori e se per favorire l'una si deve affossare l'altra allora stanno decisamente pensando in maniera sbagliata per il futuro.

Link al commento

6 minuti fa, Akisame ha scritto:

Perché se ci fosse, tutti (o quasi tutti) sentirebbero la necessità di completarlo al 100%, e tantissimi si lamenterebbero perché sta diventando sempre più difficile. Dato che le altre parti del gioco sono tutte molto semplici, il risultato sarebbe un gioco completamente sbilanciato.

Se uno sente la necessità impellente e vitale di completare una cosa di solito e consigliabile che veda uno psicologo. Si chiamano disturbi ossessivi compulsivi. Per quelli che hanno invece veramente piacere nel fare le cose basta prenderle con calma e farle quando si può

Link al commento

La verità è che Alola è una nazione indipendente da tutte le altre e quindi quello regionale è anche Nazionale.

In tutta serietà, spero sia un inciampo, e non una decisione destinata a continuare. Hanno provato a toglierlo, non ha funzionato, adesso spero lo rimetteranno (poi, una spiegazione possibile è che non volessero inserire i dati per il dex di tutte le forme possibili. Unown avrebbe dovuto avere 28 pagine).

Link al commento

3 minuti fa, Darken ha scritto:

La verità è che Alola è una nazione indipendente da tutte le altre e quindi quello regionale è anche Nazionale.

In tutta serietà, spero sia un inciampo, e non una decisione destinata a continuare. Hanno provato a toglierlo, non ha funzionato, adesso spero lo rimetteranno (poi, una spiegazione possibile è che non volevano inserire i dati per il dex di tutte le forme possibili. Unown avrebbe dovuto avere 28 pagine).

Potevano fare che tutte le pagine hanno la stessa info, come le forme di Minior e Silvally.

Link al commento

Bello vedere come stanno uccidendo il franchise, il pokedex nazionale era l'emblema, l'unica cosa che ti faceva continuare a giocare.

Data la sua assenza che senso ha continuare Sole e Luna? Hahaha state per rispondere "gioco competitivo" vero? La risposta è no e voi che perdete tempo a breedare pokemon fermatevi vi prego, usate PkHex.

Per questa volta la cacata l'hanno fatta se pure nel prossimo gioco mettiamo conto siamo ancora ad Alola (spero di no) vedremo se hanno imparato la lezione.

Link al commento

4 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Bello vedere come stanno uccidendo il franchise, il pokedex nazionale era l'emblema, l'unica cosa che ti faceva continuare a giocare.

Data la sua assenza che senso ha continuare Sole e Luna? Hahaha state per rispondere "gioco competitivo" vero? La risposta è no e voi che perdete tempo a breedare pokemon fermatevi vi prego, usate PkHex.

Per questa volta la cacata l'hanno fatta se pure nel prossimo gioco mettiamo conto siamo ancora ad Alola (spero di no) vedremo se hanno imparato la lezione.

Ma certo che sarà su Alola, do vuoi che la facciano? Sulla Luna?

Link al commento

Temo non ci saranno cambiamenti nei prossimi giochi, le vendite di sole e luna sono andate benissimo, e questo a loro basta per pensare di aver fatto un capolavoro. Non brillano per ascolto della fanbase, ma credo lo sappia chiunque giochi ai giochi nintendo da anni.

Link al commento

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Lui spera ancora nei remake...

Adesso, Angry Birds99 ha scritto:

Io ci spero sia ad alola e oramai é praticamente certo io non sono mai stato nostalgico preferisco vedere cose nuove che remake di cose vecchie, anche se stupende (poi non capisco perché l'unico remake che aggiunge qualcosa é il più odiato penso solo per il parco lotta che anche per me è una mancanza grave ma sono cmnq soddisfatto

Link al commento

11 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

A Sinnoh ostia, non far finta di non capire.

10 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Temo non ci saranno cambiamenti nei prossimi giochi, le vendite di sole e luna sono andate benissimo, e questo a loro basta per pensare di aver fatto un capolavoro. Non brillano per ascolto della fanbase, ma credo lo sappia chiunque giochi ai giochi nintendo da anni.

Quindi senza un criterio logico nel prossimo gioco che mettiamo sia un continuo di SM continueranno a non metterci il dex nazionale?? Ammazzatemi vi prego, anzi ammazzate i creatori.

Link al commento

Quindi senza un criterio logico nel prossimo gioco che mettiamo sia un continuo di SM continueranno a non metterci il dex nazionale?? Ammazzatemi vi prego, anzi ammazzate i creatori.

Ma se ormai è confermato che i prossimi sono i sequel

Link al commento

1 minuto fa, Angry Birds99 ha scritto:

Ti diro di più, secondo me, al prossimo capitolo non ci sara il dex nazionale, non ci saranno le megapietre al completo, non ci saranno le risfide allenatori, non ci saranno le palestre, e tutto il resto che manca già qui.

Comunque personalmente spero in un remake, rifare altro ad Alola mi deluderebbe parecchio anche perché sta regione e pateticamente piccola da esplorare. E finora personalmente il gioco a cui ho giocato di più e mi sono divertito di più e proprio Zaffiro Alpha. Quindi nulla contro i Remake.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...